Vai al contenuto

Evo diet, consigli


saimont

Messaggi raccomandati

saimont

Ragazzi sto facendo una Evo-Paleo diet, senza nessun approccio in particolare, mangio ciò che mi va, nel senso se oggi mettiamo ho uova mangio uova, se domani ho cavolfiore mangio cavolfiore, ecc ecc. (ovviamente ho tolto pane pasta legumi latticini ecc) Diciamo che al momento sto facendo un 40% proteine 60% verdure insalate ecc. faccio bene?

Poi un'altra cosa, ho comprato il libro di Cianti Ormoni cibo ed esercizio in cui dice che l'organismo entra in quella fase in cui sa se è sazio o no.. il punto è che a volte non lo capisco, come ad esempio quando incomincio a mangiare frutta e ne mangio 6-7 tra mele banane e quello che c'è, e ancora non vi nascondo che a volte  ho ancora  fame.

Calcolate che sono 1.88 per 74 kg..

Oltretutto un'altra cosa, mia madre mi sta rompendo il cazzo perchè è preoccupata che mi dice che perderò troppo peso, se lo perdessi davvero sarebbe un inferno, già mi fanno discussioni ora che non è cambiato nulla, pensa pensa se perdo tanti kg... Help

Modificato da saimont
Link al commento
Condividi su altri siti

Duate
4 minuti fa, saimont ha scritto:

Diciamo che al momento sto facendo un 40% proteine 60% verdure insalate ecc. faccio bene?

I carboidrati?

 

4 minuti fa, saimont ha scritto:

Calcolate che sono 1.88 per 74 kg..

Non sei sovrappeso, perchè questa dieta? A livello di composizione corporea come sei messo?

 

Ti alleni in palestra o pratichi qualche sport?

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont
3 minuti fa, Duate ha scritto:

I carboidrati?

Li prendo dalla frutta e in parte dalle verdure.

Non sei sovrappeso, perchè questa dieta? A livello di composizione corporea come sei messo?

Sono ectomorfo, quindi magrolino ma non eccessivamente. 

Ti alleni in palestra o pratichi qualche sport?

Facevo Muay thai e forse ricomincerò, adesso mi alleno a casa, faccio scatti sui 100 metri, piegamenti, trazioni

 

Modificato da saimont
Link al commento
Condividi su altri siti

Duate

Secondo me non hai bisogno di questa dieta, poi dipende sempre dagli obiettivi che ti poni e dal tuo gusto estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
31 minuti fa, saimont ha scritto:

Ragazzi sto facendo una Evo-Paleo diet, senza nessun approccio in particolare, mangio ciò che mi va, nel senso se oggi mettiamo ho uova mangio uova, se domani ho cavolfiore mangio cavolfiore, ecc ecc. (ovviamente ho tolto pane pasta legumi latticini ecc) Diciamo che al momento sto facendo un 40% proteine 60% verdure insalate ecc. faccio bene?

Poi un'altra cosa, ho comprato il libro di Cianti Ormoni cibo ed esercizio in cui dice che l'organismo entra in quella fase in cui sa se è sazio o no.. il punto è che a volte non lo capisco, come ad esempio quando incomincio a mangiare frutta e ne mangio 6-7 tra mele banane e quello che c'è, e ancora non vi nascondo che a volte  ho ancora  fame.

Dieta vuol dire "dieta per perdere peso" solo in italiano.

In inglese diet vuol dire "regime alimentare", ovvero quello che mangi di solito.

Se di solito mangi patatine fritte e cioccolato, quella e' la tua diet.

Non c'entra nulla con il perdere peso e Cianti non la intende cosi'.

 

Ora, perche' tu hai deciso di mangiare stile Evo diet? Prima di tutto dovresti avere chiaro l'obiettivo che cerchi di raggiungere cosi'.

Hai comprato il libro, mi aspetto che ci siano indicazioni in cui ti dica cosa mangiare e quanto. L'hai letto tutto o no?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont
6 minuti fa, BlackSabo ha scritto:

Dieta vuol dire "dieta per perdere peso" solo in italiano.

In inglese diet vuol dire "regime alimentare", ovvero quello che mangi di solito.

Se di solito mangi patatine fritte e cioccolato, quella e' la tua diet.

Non c'entra nulla con il perdere peso e Cianti non la intende cosi'.

 

Ora, perche' tu hai deciso di mangiare stile Evo diet? Prima di tutto dovresti avere chiaro l'obiettivo che cerchi di raggiungere cosi'.

Hai comprato il libro, mi aspetto che ci siano indicazioni in cui ti dica cosa mangiare e quanto. L'hai letto tutto o no?

intanto ti ringrazio per la risposta, certo che l'ho letto tutto. Tu fai parte del Predator Clan a quanto vedo..conosci AiviA, la penso esattamente come lui sul cibo, quindi lo faccio per mangiare in modo specie-specifico per stare bene ed essere uomo. 

Per il peso..non so che effetti abbia questo stile alimentare, e se fossi solo non mi importerebbe più di tanto, ma se penso al fatto che qualcuno(i miei genitori) se vedessero questo calo di peso mi farebbero passare l'inferno..preferisco non perderne

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
42 minuti fa, saimont ha scritto:

Per il peso..non so che effetti abbia questo stile alimentare, e se fossi solo non mi importerebbe più di tanto, ma se penso al fatto che qualcuno(i miei genitori) se vedessero questo calo di peso mi farebbero passare l'inferno..preferisco non perderne

Mi sembra molto improbabile che Cianti non spieghi nel libro gli effetti che ha la sua dieta visto che basa tutto su quello, per questo mi domandavo se tu l'avessi letto.

Senza contare che fa molto spesso esempi di come potrebbe essere una settimana tipo con l'Evodiet (cosa mangiare a colazione, pranzo, cena, etc.).

Possibile che in quel libro non ci sia nulla di tutto cio'?

 

Non e' mangiare Evo che ti fa dimagrire o aumentare di peso.

Se mangio solo un fettina di pollo e due mele ogni giorno, grazie al cazzo che perdo peso, ma tecnicamente sto rispettando la Evodiet.

Se mangio un kg di carne e un kg di verdure ogni giorno, ovviamente prendo peso (se ero sottopeso), e sto sempre rispettando la Evodiet.

 

Quindi, grazie al cazzo che non ti sazi con 6-7 mele (che poi non hai specificato a quale pasto, ma immagino uno dei principali), sei 74 kg x 1.88.

Cianti mette in tutti i pasti principali (pranzo e cena sicuro) carne o pesce + verdure. Sempre.

Devi seguire quello che ti dice (e' sicuramente scritto nel libro e se non lo e', fai qualche ricerca su internet sull'Evodiet e trovi sicuramente quello che ti serve) e capire quanto hai bisogno tu, saimont, di mangiare per essere sazio e soddisfatto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont
33 minuti fa, BlackSabo ha scritto:

Mi sembra molto improbabile che Cianti non spieghi nel libro gli effetti che ha la sua dieta visto che basa tutto su quello, per questo mi domandavo se tu l'avessi letto.

Senza contare che fa molto spesso esempi di come potrebbe essere una settimana tipo con l'Evodiet (cosa mangiare a colazione, pranzo, cena, etc.).

Possibile che in quel libro non ci sia nulla di tutto cio'?

 

Non e' mangiare Evo che ti fa dimagrire o aumentare di peso.

Se mangio solo un fettina di pollo e due mele ogni giorno, grazie al cazzo che perdo peso, ma tecnicamente sto rispettando la Evodiet.

Se mangio un kg di carne e un kg di verdure ogni giorno, ovviamente prendo peso (se ero sottopeso), e sto sempre rispettando la Evodiet.

 

Quindi, grazie al cazzo che non ti sazi con 6-7 mele (che poi non hai specificato a quale pasto, ma immagino uno dei principali), sei 74 kg x 1.88.

Cianti mette in tutti i pasti principali (pranzo e cena sicuro) carne o pesce + verdure. Sempre.

Devi seguire quello che ti dice (e' sicuramente scritto nel libro e se non lo e', fai qualche ricerca su internet sull'Evodiet e trovi sicuramente quello che ti serve) e capire quanto hai bisogno tu, saimont, di mangiare per essere sazio e soddisfatto.

Ho riletto in parte, in effetti lo dice, solo che ogni giorno carne non posso mangiarla..dio cane

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

Sicuramente non perdi peso, se mangi bene 

Su quello starei tranquillo 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont
17 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

Sicuramente non perdi peso, se mangi bene 

Su quello starei tranquillo 

 

Diciamo che cerco sempre di mangiare ogni giorno proteine, ma quelle quantità, 1kg di carne al giorno, sono insostenibili per vari motivi per me, al momento.

Spero solo tu abbia ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...