Vai al contenuto

Evo diet, consigli


saimont

Messaggi raccomandati

DreamSpirit
Adesso, saimont ha scritto:

Diciamo che cerco sempre di mangiare ogni giorno proteine, ma quelle quantità, 1kg di carne al giorno, sono insostenibili per vari motivi per me, al momento.

Spero solo tu abbia ragione

Ma poi 1kg al giorno di carne io impazzirei 

Io sto iniziando a mangiare seguendo il libro "nutrirsi secondo natura" di Cianti 

Non l'ho finito di leggere, ma sto già iniziando a cambiare alimentazione (anche se mi sono disintossicato dai latticini anni fa) 

Io faccio così 

Tengo una lista di tutto quello che è ok mangiare

Leggo cosa non sarebbe l'ideale mangiare, ma che comunque non è così mortale (riso, patate, yogurt ecc), e lo uso se sono in bisogno di graminacee, o se non ho carne o altro 

E poi sticazzi, vado un po' a caso in base a cosa ho in casa e di cosa ho voglia 

E dai li fai degli esperimenti vedendo cosa succede mangiando che cosa in che ordine 

 

Poi non so se cianti dice di mangiare 1kg di carne al giorno, ma per me è veramente troppo, ci diventi scemo 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Duate
2 ore fa, saimont ha scritto:

Per il peso..non so che effetti abbia questo stile alimentare, e se fossi solo non mi importerebbe più di tanto, ma se penso al fatto che qualcuno(i miei genitori) se vedessero questo calo di peso mi farebbero passare l'inferno..preferisco non perderne

Non so perchè tu abbia questa voglia di cominciare ad adottare questo regime alimentare. Ricorda comunque che a farti dimagrire (ingrassare) è e sarà sempre il deficit (surplus) calorico.

1kg di carne al giorno è veramente troppa

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont
15 minuti fa, DreamSpirit ha scritto:

Ma poi 1kg al giorno di carne io impazzirei 

Io sto iniziando a mangiare seguendo il libro "nutrirsi secondo natura" di Cianti 

Non l'ho finito di leggere, ma sto già iniziando a cambiare alimentazione (anche se mi sono disintossicato dai latticini anni fa) 

Io faccio così 

Tengo una lista di tutto quello che è ok mangiare

Leggo cosa non sarebbe l'ideale mangiare, ma che comunque non è così mortale (riso, patate, yogurt ecc), e lo uso se sono in bisogno di graminacee, o se non ho carne o altro 

E poi sticazzi, vado un po' a caso in base a cosa ho in casa e di cosa ho voglia 

E dai li fai degli esperimenti vedendo cosa succede mangiando che cosa in che ordine 

 

Poi non so se cianti dice di mangiare 1kg di carne al giorno, ma per me è veramente troppo, ci diventi scemo 

Non lo cito perchè non ho il libro accanto, ma Cianti dice che le tribù "contemporanee" di cui non ricordo il nome consumano 1,2- 1,3kg di carne al giorno, oltretutto ha fatto un calcolo, ovvero che una persona per sopravvivere "decentemente" deve assumere almeno 300-400gr di carne o comunque cibi con cui assumiamo proteine, poi dice chiaramente che per stare bene davvero le quantità in realtà sarebbero proprio 1kg di carne o più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

a mangiare un 1 kg di carne al giorno non è che diventi scemo

ma diventi direttamente cibo per vermi

nel giro di qualche anno

 

e poi è ridicolo parlare di regime alimentare di "tribu contemporanee"

la dieta va in base non solo a come sei fatto, ma anche allo stile di vita che hai

 

ora io non so quanti anni tu abbia saimont

ma se hai superato la maggiore età

e se il tuo obbiettivo è diventare uomo, esserlo, ed esserlo bene

una cosa che mi verrebbe da consigliarti

più che compare libri su diete improbabili

è pensare ad un modo per andare a vivere senza i tuoi genitori

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

Mangiare nel modo per cui ci siamo evoluti non è una dieta improbabile 

Io non sono personalmente d'accordo il mangiare ogni giorno tutti i giorni dell'anno 1kg di carne 

Non mi sembra neanche rispettare la fisiologica caccia che puoi avere in natura 

Sarebbe stato diverso se avessi detto, mangiare 3-5kg di carne a settimana 

 

Magari un giorno ne mangi 2, poi dopo qualche giorno un altro po', ecc, a rotazione 

 

Ma secondo me il fabbisogno di carne pesce e verdure è molto variabile in base alla persona 

 

Comunque secondo me fai bene, è normale che passerai varie fasi in cui i tuoi ti rompono il cazzo, sbaglierai dosi di cibo perché devi vedere cosa calza di più su di te, un'altra volta non avrai molti soldi da spenderci ecc

 

L'importante è non pensare e mangiare. come uccelli da cattura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
22 minutes ago, DreamSpirit said:

Mangiare nel modo per cui ci siamo evoluti non è una dieta improbabile 

Io non sono personalmente d'accordo il mangiare ogni giorno tutti i giorni dell'anno 1kg di carne 

Non mi sembra neanche rispettare la fisiologica caccia che puoi avere in natura 

Sarebbe stato diverso se avessi detto, mangiare 3-5kg di carne a settimana 

 

Magari un giorno ne mangi 2, poi dopo qualche giorno un altro po', ecc, a rotazione 

 

Ma secondo me il fabbisogno di carne pesce e verdure è molto variabile in base alla persona 

 

Comunque secondo me fai bene, è normale che passerai varie fasi in cui i tuoi ti rompono il cazzo, sbaglierai dosi di cibo perché devi vedere cosa calza di più su di te, un'altra volta non avrai molti soldi da spenderci ecc

 

L'importante è non pensare e mangiare. come uccelli da cattura 

Dream,

mangiare 1 kg di carne al giorno o è una cosa sensata o è una puttanata.

Ora, sorvolando sul fatto che una dieta che dia indicazioni a prescindere dal tuo fisico, dalla tua salute, dalla tua età e dal tuo stile di vita sia già una puttanata in sè

io sono abbastanza convinto che mangiare 1 kg al giorno sia nocivo alla salute

ma pure 3 kg a settimana, per intendersi

 

poi è chiaro

viviamo in un mondo libero

per cui uno per esempio è anche libero di verificare se riesce a togliersi la sete col proprio piscio

liberissimo

ma non tutti hanno gli strumenti

per esperire le diverse forme di libertà che la vita ti concede

 

per cui se un ragazzo adolescente viene sul forum 

e dice che ha letto che occorre mangiare 1 kg di carne al giorno

a me viene spontaneo mettere come priorità il fatto

che stiamo andando fuori strada

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
49 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

Dream,

mangiare 1 kg di carne al giorno o è una cosa sensata o è una puttanata.

Ora, sorvolando sul fatto che una dieta che dia indicazioni a prescindere dal tuo fisico, dalla tua salute, dalla tua età e dal tuo stile di vita sia già una puttanata in sè

io sono abbastanza convinto che mangiare 1 kg al giorno sia nocivo alla salute

ma pure 3 kg a settimana, per intendersi

 

poi è chiaro

viviamo in un mondo libero

per cui uno per esempio è anche libero di verificare se riesce a togliersi la sete col proprio piscio

liberissimo

ma non tutti hanno gli strumenti

per esperire le diverse forme di libertà che la vita ti concede

 

per cui se un ragazzo adolescente viene sul forum 

e dice che ha letto che occorre mangiare 1 kg di carne al giorno

a me viene spontaneo mettere come priorità il fatto

che stiamo andando fuori strada

 

 

 

Sono d'accordo che 1kg al giorno tutto l'anno non ha senso 

Fare una selezione dei cibi con cui ci siamo evoluti, e che quindi sono ok da mangiare, mentre eliminare graminacee, latticini ecc, per me ha senso 

Poi, le quantità, secondo me, cambiano molto in base alla persona e al periodo che passa

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
59 minuti fa, Gainsbourg ha scritto:

mangiare 1 kg di carne al giorno o è una cosa sensata o è una puttanata.

Ora, sorvolando sul fatto che una dieta che dia indicazioni a prescindere dal tuo fisico, dalla tua salute, dalla tua età e dal tuo stile di vita sia già una puttanata in sè

io sono abbastanza convinto che mangiare 1 kg al giorno sia nocivo alla salute

ma pure 3 kg a settimana, per intendersi

 

per cui se un ragazzo adolescente viene sul forum 

e dice che ha letto che occorre mangiare 1 kg di carne al giorno

a me viene spontaneo mettere come priorità il fatto

che stiamo andando fuori strada

Cianti da' linee di massima da rispettare, ma c'e' molto che non e' stato considerato (in questo e altri topic).

Ad esempio, lui dice che bisogna mangiare carne grass-fed (cioe' quella che deriva da animali che davvero pascolano e mangiano l'erba e non quelli chiusi in gabbie minuscole e ingozzati di cereali e ormoni a caso) e non quella piena d'acqua e chissa' cosa che trovo e compro alla lidl io perche' non ho i soldi per quella grass-fed.

Poi il mio esempio di 1 kg di carne al giorno, era per fare l'estremo tra mangiare una fetta di pollo in un giorno e mangiare un kg di carne.

Ovvio che ognuno ha un fabbisogno diverso.

Cianti penso ricalchi questi consigli su se stesso, dato che fa un botto di palestra e fa bodybuilding, non so quanto sia alto, ma certamente le stesse quantita' non valgono per me che sono 60 kg x 1.70.

Ad esempio, io seguo l'Evodiet per quanto possibile e mangio un giorno carne, un giorno pesce, un giorno carne, un giorno pesce, etc. (questo principalmente a cena) e le quantita' ogni volta sono tra i 200 e 400 grammi.

E ovviamente mangio anche verdura e frutta e uova e altre cose. A pranzo molto spesso mi faccio un piattone di riso dato che voglio prendere peso.

In tutto cio', personalmente mi trovo molto bene con la sua dieta, ma non ne faccio una questione di vita o di morte quando si tratta di mangiare una pizza o un piatto di pasta con degli amici.

 

Per l'ultimo punto, penso sempre che se un ragazzo qualsiasi viene sul forum, legge la prima cosa che capita e la prende per dogma scientifico e religioso sono fatti suoi e non posso/possiamo salvare queste persone da loro stesse.

E' lo stesso ragazzo che legge RICARICA AL MASSIMO IL TUO IPHONE METTENDOLO 30 SECONDI NEL MICROONDE, FUNZIONA! e poi lo fa.

E poi si lamenta che il cellulare non funziona piu'.

(So che ci eravamo preventivamente capiti e non mi hai chiamato in causa, ci tenevo giusto a specificare queste due cose)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BlackSabo ha scritto:

tutto cio', personalmente mi trovo molto bene con la sua dieta, ma non ne faccio una questione di vita o di morte quando si tratta di mangiare una pizza o un piatto di pasta con degli amici.

 

Io uguale, tranne che per i latticini.

Se capita di mangiarli mi cago addosso.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, saimont ha scritto:

Ragazzi sto facendo una Evo-Paleo diet, senza nessun approccio in particolare, mangio ciò che mi va, nel senso se oggi mettiamo ho uova mangio uova, se domani ho cavolfiore mangio cavolfiore, ecc ecc. (ovviamente ho tolto pane pasta legumi latticini ecc) Diciamo che al momento sto facendo un 40% proteine 60% verdure insalate ecc. faccio bene?

Poi un'altra cosa, ho comprato il libro di Cianti Ormoni cibo ed esercizio in cui dice che l'organismo entra in quella fase in cui sa se è sazio o no.. il punto è che a volte non lo capisco, come ad esempio quando incomincio a mangiare frutta e ne mangio 6-7 tra mele banane e quello che c'è, e ancora non vi nascondo che a volte  ho ancora  fame.

Calcolate che sono 1.88 per 74 kg..

Oltretutto un'altra cosa, mia madre mi sta rompendo il cazzo perchè è preoccupata che mi dice che perderò troppo peso, se lo perdessi davvero sarebbe un inferno, già mi fanno discussioni ora che non è cambiato nulla, pensa pensa se perdo tanti kg... Help

Da quanto tempo hai iniziato a seguirla (in maniera rigorosa)? Se non è Passato manco un mese, secondo me qualsiasi giudizio o riflessione è quasi inutile. Il fatto è che siamo tutti diversi e gli effetti sul singolo individuo non possono essere valutati a priori.

Io ho seguito la paleo  per mesi ma  su di me è quasi insostenibile: essendo di costituzione esile, mangiando bene tendo a scendere sotto i 60 kg (tra i 56-59; sono 170 cm) in un baleno (con  perdita di peso soprattutto in volto e nel collo; ho molti più feedback positivi a 67/68 kg con la pancia che a 57 con gli addominali).

Tra l'altro si percepisce in te la "paura" di perdere peso. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...