Vai al contenuto

Evo diet, consigli


saimont

Messaggi raccomandati

ma i titoli di questo cianti quali sono? Immagino sia un nutrizionista o un medico almeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont
5 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

a mangiare un 1 kg di carne al giorno non è che diventi scemo

ma diventi direttamente cibo per vermi

nel giro di qualche anno

 

e poi è ridicolo parlare di regime alimentare di "tribu contemporanee"

la dieta va in base non solo a come sei fatto, ma anche allo stile di vita che hai

 

ora io non so quanti anni tu abbia saimont

ma se hai superato la maggiore età

e se il tuo obbiettivo è diventare uomo, esserlo, ed esserlo bene

una cosa che mi verrebbe da consigliarti

più che compare libri su diete improbabili

è pensare ad un modo per andare a vivere senza i tuoi genitori

Grazie per aver risposto.

1- ho superato la maggiore età

2- ho sempre avuto l'idea del vivere secondo il passato, ce l'avevo prima del forum e sicuramente prima di leggere Cianti, e ad essere onesti ciò che farò nel futuro, ciò che costruirò, avrà tanto di questa mia idea.

3- consiglio utile, lessi Giulio Cesare Giacobbe ai tempi che raccomanda la tua stessa cosa. A questo punto ti racconto un pò dei miei cazzi..io vado all'università,sto per lavorare al servizio civile(430 euro al mese). Se voglio continuare l'università, non posso andarmene, troppi soldi. Se non la faccio vado a lavorare e mi prendo una casa in affitto per conto mio.Il punto è..cosa che io so abbastanza bene..per i miei obbiettivi conviene non fare l'università? La risposta è no, ciononostante nn so come potrei cambiare se vivessi da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
1 hour ago, saimont said:

Grazie per aver risposto.

1- ho superato la maggiore età

2- ho sempre avuto l'idea del vivere secondo il passato, ce l'avevo prima del forum e sicuramente prima di leggere Cianti, e ad essere onesti ciò che farò nel futuro, ciò che costruirò, avrà tanto di questa mia idea.

3- consiglio utile, lessi Giulio Cesare Giacobbe ai tempi che raccomanda la tua stessa cosa. A questo punto ti racconto un pò dei miei cazzi..io vado all'università,sto per lavorare al servizio civile(430 euro al mese). Se voglio continuare l'università, non posso andarmene, troppi soldi. Se non la faccio vado a lavorare e mi prendo una casa in affitto per conto mio.Il punto è..cosa che io so abbastanza bene..per i miei obbiettivi conviene non fare l'università? La risposta è no, ciononostante nn so come potrei cambiare se vivessi da solo.

non ho ben capito l'ultima parte del tuo discorso, ovvero se tu voglia o meno fare l'università considerando i tuoi obbiettivi di vita

(che non ho capito quali sono)

così come non ho ben chiaro cosa in pratica significhi per te "vivere secondo il passato"

 

ad ogni modo

 

il mio è un consiglio basato sul fatto che non so nulla di te

e probabilemente puoi trovare la tua dimensione "di uomo" anche vivendo con i tuoi

 

il problema dei soldi ai tempi dell'università

è un problema annoso

e bene o male ce lo hanno avuto in tanti

 

qui sul forum ho letto dell'escape plan

che potrebbe essere un'ottima soluzione a questo problema

per un ragazzo giovane

 

io troppo giovane non sono più

ma sono stato fortunato (come in tante altre cose)

perchè all'epoca dell'università riuscivo a pagarmi una stanzetta a due lire

ma avevo le idee abbastanza chiare

per me era prioritario andarmene di casa

già quando avevo 16-17 anni

e infatti dopo le scuole secondarie

me ne sono andato di casa senza più tornarci

 

trovare la propria strada è dura

si tratta di diventare indipendente

si tratta di prendersi cura di sè (e quindi anche mangiando sano)

su questo ultimo punto ti consiglio di mettere sempre al centro

l'idea di mangiare bene e sano

trovati la tua dieta che funziona per te

e seguila sempre

prediligendo cibi sempre diversi

frutta e verdura di stagione

evitando junkie food, troppi zuccheri e cibi confenzionati

cucinati la roba che mangi

e cerca di cuocere il cibo a fuoco basso

 

non c'è bisogno di strategie particolari o insostenibili

le cose che fanno bene sono le cose semplici

 

ti auguro di cuore che tu possa mettere sempre più strada

dietro le tue spalle

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont
11 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

non ho ben capito l'ultima parte del tuo discorso, ovvero se tu voglia o meno fare l'università considerando i tuoi obbiettivi di vita

(che non ho capito quali sono)

così come non ho ben chiaro cosa in pratica significhi per te "vivere secondo il passato"

Il mio primo obiettivo è diventare istruttore di sopravvivenza, ed è per questo che sto studiando geologia. Il punto però è che per fare l'istruttore mi servono soldi, e se non vado a lavorare non li trovo neanche se mi vendo il culo dato che i corsi costano abbastanza. Poi il mio traguardo non è l'istruttore, ho idee più grandi e sicuramente più difficili, che mi danno la forza di andare avanti, solo che è una scommessa che può andare persa, perchè se fallissi nel mio intento non avrei più un obbiettivo,il che mi fa paura.

ad ogni modo

 

il mio è un consiglio basato sul fatto che non so nulla di te

e probabilemente puoi trovare la tua dimensione "di uomo" anche vivendo con i tuoi

 

il problema dei soldi ai tempi dell'università

è un problema annoso

e bene o male ce lo hanno avuto in tanti

 

qui sul forum ho letto dell'escape plan

che potrebbe essere un'ottima soluzione a questo problema

per un ragazzo giovane

 

io troppo giovane non sono più

ma sono stato fortunato (come in tante altre cose)

perchè all'epoca dell'università riuscivo a pagarmi una stanzetta a due lire

ma avevo le idee abbastanza chiare

per me era prioritario andarmene di casa

già quando avevo 16-17 anni

e infatti dopo le scuole secondarie

me ne sono andato di casa senza più tornarci

Hai avuto le palle per farlo

trovare la propria strada è dura

si tratta di diventare indipendente

si tratta di prendersi cura di sè (e quindi anche mangiando sano)

su questo ultimo punto ti consiglio di mettere sempre al centro

l'idea di mangiare bene e sano

trovati la tua dieta che funziona per te

e seguila sempre

prediligendo cibi sempre diversi

frutta e verdura di stagione

evitando junkie food, troppi zuccheri e cibi confenzionati

cucinati la roba che mangi

e cerca di cuocere il cibo a fuoco basso

 

non c'è bisogno di strategie particolari o insostenibili

le cose che fanno bene sono le cose semplici

 

ti auguro di cuore che tu possa mettere sempre più strada

dietro le tue spalle

Ti ringrazio di cuore, è bello sentirselo dire, lo spero anch'io per te

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Caraibika

Visto che sei già un HP -14 e non ti va di perdere altro peso direi che una dieta solo carne, frutta e verdura per te non è il massimo. Con questo tipo di dieta il grasso si scioglie che è una meraviglia ma se non lo sostituisci mettendo su massa muscolare sembrerai uno stecchino, il problema è che solo con flessioni, addominali e roba simile ne metterai poca e lentamente. Dovresti fare potenziamento con i pesi e aggiungere riso/patate post-allenamento per sfruttare la finestra anabolica, mentre nei giorni di riposo aumentare l'introito calorico da grassi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont
9 ore fa, Caraibika ha scritto:

Visto che sei già un HP -14 e non ti va di perdere altro peso direi che una dieta solo carne, frutta e verdura per te non è il massimo. Con questo tipo di dieta il grasso si scioglie che è una meraviglia ma se non lo sostituisci mettendo su massa muscolare sembrerai uno stecchino, il problema è che solo con flessioni, addominali e roba simile ne metterai poca e lentamente. Dovresti fare potenziamento con i pesi e aggiungere riso/patate post-allenamento per sfruttare la finestra anabolica, mentre nei giorni di riposo aumentare l'introito calorico da grassi.

Una cosa, ma se mangio riso e patate( come sto facendo) cosa cambia? Oltretutto non ho chiaro quali siano gli alimenti migliori per assumere grassi

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont
9 ore fa, Caraibika ha scritto:

Visto che sei già un HP -14 e non ti va di perdere altro peso direi che una dieta solo carne, frutta e verdura per te non è il massimo. Con questo tipo di dieta il grasso si scioglie che è una meraviglia ma se non lo sostituisci mettendo su massa muscolare sembrerai uno stecchino, il problema è che solo con flessioni, addominali e roba simile ne metterai poca e lentamente. Dovresti fare potenziamento con i pesi e aggiungere riso/patate post-allenamento per sfruttare la finestra anabolica, mentre nei giorni di riposo aumentare l'introito calorico da grassi.

Il riso io di solito lo mangio il giorno stesso dell'allenamento ma non dopo, anzi lo mangio sempre prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
14 ore fa, saimont ha scritto:

Una cosa, ma se mangio riso e patate( come sto facendo) cosa cambia? Oltretutto non ho chiaro quali siano gli alimenti migliori per assumere grassi

Riso e patate sono alimenti ricchi di calorie e tollerabili in una simil-paleo, perciò sono ottimi per mettere su massa muscolare senza doversi mangiare chili di carne. I grassi li puoi prendere da avocado, cocco, olio d'oliva, frutta secca (specialmente mandorle e noci di Macadamia, che hanno maggiori quantità di omega 3), aggiungerei anche pancetta se non sei uno di quelli terrorizzati dai grassi saturi animali.

14 ore fa, saimont ha scritto:

Il riso io di solito lo mangio il giorno stesso dell'allenamento ma non dopo, anzi lo mangio sempre prima

Se ti trovi bene così ok, ma considera che nelle ore successive ad un allenamento intenso gli alimenti ricchi di carboidrati sono utilissimi per stimolare la riparazione e la crescita muscolare, è proprio il momento migliore in cui consumarli.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...