Vai al contenuto

In forma per l'estate


Myke007

Messaggi raccomandati

Myke007

Buongiorno,

Apro questa discussione per avere qualche consiglio per mettermi in forma prima dell'estate e anche per preservare la mia salute. Mi affido a voi 🙂

Ma prima, qualche informazione:

Età : 22 anni

Altezza:175 cm circa

Peso :72 kg circa

%grasso : comparandomi a dei tizi su Google immagini, dire intorno al 20%

Lavoro: sedentario

Sport: nessuno attualmente

Fiato e resistenza : poca, fumo pure

Dieta: alla pene di segugio, non mangio male ma neanche bene, dipende da pasto a pasto. 

Fisico : penso endomorfo. Sono bello spallato di mio, gambe belle pienotte e con muscoli comunque sviluppati anche senza allenarmi. Panza poca anche se comunque non si vedono gli addominali, un po' di ciccetta sui fianchi.

 

Obiettivo: In generale il mio fisico non è male specie per uno che non si allena e non fa dieta, ma vorrei evidenziare e crescere un po' muscolarmente, definire specie la parte addominale, e fare un po' di fiato (fin da piccolo non ho mai avuto molta resistenza). Con gli sport ho sempre avuto il problema che parto a cannone, ma dopo poco perdo entusiasmo e mi passa la voglia (anche perché sono un po' pigro di mio e gli sforzi specie di resistenza mal li sopporto) 

Se avete bisogno, posterò qualche foto così da avere un riferimento migliore. 

 

Consigli? Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno 

 

 

 

Modificato da Myke007
Link al commento
Condividi su altri siti

Duate

Fatti un abbonamento trimestrale in palestra e vedi se ti piace. E' la soluzione migliore per ottenere risultati tangibili in pochi mesi, ovviamente con alimentazione controllata.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 ore fa, Myke007 ha scritto:

Se avete bisogno, posterò qualche foto così da avere un riferimento migliore. 

e postala...

Link al commento
Condividi su altri siti

Myke007

Ecco due foto di come sono attualmente 

IMG_20190222_105449.jpg

IMG_20190222_110838.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 ore fa, Myke007 ha scritto:

Ecco due foto di come sono attualmente 

IMG_20190222_105449.jpg

IMG_20190222_110838.jpg

Devi lavorare sui pettorali ,lA TUA PRIMA CARENZA sono i pettorali, per assurdo a deltoidi e braccia stai messo bene.

 

per il momento vedo questo,la ciccetta sui fianchi e all'addome, non è cattiva,

quella appena incominci a carbirare d, se ne va 

pero io inizierei appunto con una scheda per pettorali,

che è l a cosa che èpiu' ti serve adesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

Concordo con gelsomino. Non hai pettorali.
Posso dirti quel che faccio io con ottimi risultati. 
Non vado in palestra né faccio sport di alcun tipo per una frattura vertebrale di qualche anno fa. Per cui faccio solo workout a casa.

Fai piegamenti sulle braccia, inizia con quanti riesci a farne. Due serie con un minuto di pausa l'una dall'altra. 
Ogni mattina cascasse il mondo, aumenti ogni giorno o ogni due giorni di uno.
 

Inizia con i pettorali e poi farai anche addome e fianchi. Ma ti vedo più bisognoso sopra.
 

Per favore fatti i peli. Non si possono vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

se vai in piscina quella panzetta la tolgi subito.

ma in piscina, come in ogni altra attività fisica, se non hai costanza non hai risultati

ed evita di mangiare schifezze

 

in pratica le risposte sono già tutte comprese nella tua domanda originaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
23 ore fa, Myke007 ha scritto:

Buongiorno,

Apro questa discussione per avere qualche consiglio per mettermi in forma prima dell'estate e anche per preservare la mia salute. Mi affido a voi 🙂

Ma prima, qualche informazione:

Età : 22 anni

Altezza:175 cm circa

Peso :72 kg circa

%grasso : comparandomi a dei tizi su Google immagini, dire intorno al 20%

Lavoro: sedentario

Sport: nessuno attualmente

Fiato e resistenza : poca, fumo pure

Dieta: alla pene di segugio, non mangio male ma neanche bene, dipende da pasto a pasto. 

Fisico : penso endomorfo. Sono bello spallato di mio, gambe belle pienotte e con muscoli comunque sviluppati anche senza allenarmi. Panza poca anche se comunque non si vedono gli addominali, un po' di ciccetta sui fianchi.

 

Obiettivo: In generale il mio fisico non è male specie per uno che non si allena e non fa dieta, ma vorrei evidenziare e crescere un po' muscolarmente, definire specie la parte addominale, e fare un po' di fiato (fin da piccolo non ho mai avuto molta resistenza). Con gli sport ho sempre avuto il problema che parto a cannone, ma dopo poco perdo entusiasmo e mi passa la voglia (anche perché sono un po' pigro di mio e gli sforzi specie di resistenza mal li sopporto) 

Se avete bisogno, posterò qualche foto così da avere un riferimento migliore. 

 

Consigli? Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno 

 

 

 

Sono sincero, dieta e attività sportiva, scegli tu ciò che pensi ti possa piacere. Ho visto le tue foto. Direi che hai un bel po' di ritenzione e grasso su addome e fianchi e le masse muscolari non si vedono. Poi può essere che appena cominci a fare sport esplodi, vista la giovane età, ma per ora  direi che ti devi affidare a qualche coach serio. Comincia ora che all'estate manca poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Myke007

Grazie a tutti per i consigli! :)

Prima di tutto mi sono fatto una bella passata col gillette body, e devo dire che già senza peli mi vedo meglio. 

Ora mi sa che farò una trimestrale in palestra o un po' di esercizi a casa e/o in giro a corpo libero per rimettere un po' di tono muscolare, unito a una dieta più controllata.

 

Cominciando ora posso sperare di avere un cambiamento per l'estate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
45 minutes ago, Myke007 said:

Grazie a tutti per i consigli! 🙂

Prima di tutto mi sono fatto una bella passata col gillette body, e devo dire che già senza peli mi vedo meglio. 

Ora mi sa che farò una trimestrale in palestra o un po' di esercizi a casa e/o in giro a corpo libero per rimettere un po' di tono muscolare, unito a una dieta più controllata.

 

Cominciando ora posso sperare di avere un cambiamento per l'estate?

Bravo! Dai così! La mentalità è quella giusta.
Il cambiamento entro l'estate sarà immenso se riesci a mantenere il frame.
E se non ci riuscirai...torna qui che te lo pompiamo noi 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...