Vai al contenuto

Riepiloghiamo


Messaggi raccomandati

gort

Io ci ho provato a dimenticarla, ma non ci sono riuscito.

Dopo l'estate non torno più all'università, per un bel po'... con dei propositi di studio che falliranno e con il proposito più grande: prendere le distanze da lei, pensarla meno e dimenticarla.
Le rare occasioni in cui la comitiva si vede, ci siamo entrambi. Io sempre brillante, scherzo con tutti come mio solito.
A fine serata mi saluta con abbraccio o guancia sulla guancia (senza bacio, figuriamoci), come normale che sia, dicendo rattristata: "ma non ti fai vedere più?", senza aggiungere altro, cosa vuole, che emozioni le suscito. Il nulla.
Le poche volte che mi faccio vedere, appena ci incrociamo, mi chiede un abbraccio. Ok. Io non prendo mai iniziativa.
Un giorno confida a me e un mio amico che si è innamorata di un altro amico della comitiva, ma lui non corrisponde. Precisiamo, si è confidata dal nulla senza motivo.
Ennesima mazzata, dopo gli intrallazzi estivi che vedevo a distanza o che ignoravo, soffrendo come un cane su i se e su i ma. Ricordate la storia che mentre uno vede la sua figura angelica e immacolata che lo attende chissà dove chissà quando lei potenzialmente si sta spompinando il mondo?

Sparisco definitivamente.

A Natale ci facciamo auguri nel gruppo degli amici. Dopo qualche ora mi fa gli auguri privatamente e io ovviamente rispondo di circostanza senza imbastire altro. Non rilancio gli auguri personali nelle festività successive e non li ricevo.
Sempre questi mezzi interessamenti... nel mentre non ci sentiamo MAI. Io non la cerco (più), lei non mi cerca per sms come succede a molti qui. Quindi, questa cosa io la interpreto solo nell'unico modo possibile e non è l'amicizia.

Dopo mesi torno finalmente a studiare all'università perché non ho dato esami, chiaramente non per questi motivi sentimentali, ma perché ho difficoltà a studiare a casa e ogni tanto credo che di poterci riuscire. Niente, allora è il momento di ricambiare aria.

Contenta di vedermi come suo solito, niente bacini/abbracci però: "a cosa dobbiamo l'onore della tua presenza? ecc..." Si assicura che ci sarò nei giorni successivi. Il saluto è il batticinque di cui ho parlato in passato, trovate tutto alla fine. Vabbè, va'! Un po' mi fa incazzare, un po' tra me e me sorrido perché prevedo i suoi comportamenti.

Dopo qualche giorno mi ritrovo ad ascoltare gli ultimi insuccessi sentimentali che sta raccontando a tutti. Io non mi esprimo, ma la odio. Ci sono stati periodi, momenti in cui davvero l'ho odiata e non è la prima volta. Poi mi passa purtroppo e riprendo a illudermi. È un odio di autodifesa, ormai scatta direttamente senza passare per la delusione. Che meccanismo malato.

L'altro giorno usciamo in comitiva, siamo seduti accanto.
Io mi mostro disinvolto e ironico come so essere.
Sembra molto a suo agio a parlare con me, ride di gusto alle mie battute, così come a quelle di qualcun'altro.
Ma mi saluta ancora sempre con questa specie di batticinque. Ora pure al di fuori del contesto giornaliero, cazzo. FZ, inutile girarci intorno. O un me speranzoso che è andato perso strada facendo e ormai è morto e sepolto direbbe/giustificherebbe che si imbarazza ad avere contatto fisico con me.

Perché mi ostino ancora a volerla? Io mi rispondo così.
È una di quelle poche ragazze di cui mi innamorato nella vita, perché veramente poche possono rispondere ai miei restrittivi requisiti: intelligente, con buoni valori (brava ragazza), educata, ottimista, studiosa... e mi deve pure piacere.
Conosco la famosa lista che si chiede di scrivere nel "DIVEST", per disarmare le friendzone, anche se io lo dico con lucidità: io voglio il pacchetto completo, non un surrogato.
E volete sapere quante altre rispecchiano le qualità che cerco messe tutte insieme? Solo un'altra ragazza, sempre del mio corso, che ho conosciuto al primo anno. C'è un feeling pazzesco quando parliamo, almeno io lo avverto, ma lei è felicemente in ltr da allora, da prima in realtà, e io lo rispetto.

Tornando alla mia comitiva di colleghi, quando ci sono lei e un'altra amica sono molto divertite, apprezzano la mia presenza e, a mio modo di vedere, eccessivamente. O forse sono simpaticissimo. Perché dico questo? Perché in quasi trent'anni di vita non sono mai interessato a nessuna per le mie doti di compagnia. Di certo sono migliorato, sono più grande, ma con un po' di autostima credo che entrambe vorrebbero fare una sessione di sesso con me e che io con la mia verginità e incapacità di kino (per ora) riesca ad accorciare le distanze ben poco.
È una cosa nuova per me... avete presente i quindicenni che stanno imparando? Bleah, ma sono io.
Poi come abbia fatto a celare la mia inesperienza credo sia il più grande miracolo, anche se le persone non sono sceme e due conti se li fanno.

Perché io grazie agli insegnamenti di IS so molte cose interessanti, sono più disinibito, sono connesso, so che voglio trombare anche gli angeli e che gli angeli fanno la cacca. So ormai che ce ne sono tante, forse come lei, che non sono lucido, ma d'altro canto continuo a desiderarla e non so davvero cosa fare.

Sperando di non aver mischiato troppo gli eventi salienti, il succo è questo qua.
Oggi ho deciso di scrivere nero su bianco le mie sensazioni come sfogo e perché possano ricordarmi in futuro gli avvenimenti che riesco a mettere insieme in rari momenti di lucidità e forza di volontà. Questa storia è troppo lunga.

P.S. per chi non conosce la storia: tra me e lei il nulla cosmico. Quando l'ho invitata a uscire, sempre che abbia capito che non volevo uscire in amicizia, ha rifiutato e non ho rilanciato. Poi era diventata sfuggente e ho sofferto molto. Trovate tutto qui.

P.S.2 rileggendo, sto cominciando a trovare patetici certi punti di questo post, è meglio che lo pubblico prima di gettare tutto in malora.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Ti manca l'ultimo passo.

Eliminarla completamente, soffrire e crescere

Non toccarla più.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gort ha scritto:

 

Perché mi ostino ancora a volerla? Io mi rispondo così.
È una di quelle poche ragazze di cui mi innamorato nella vita, perché veramente poche possono rispondere ai miei restrittivi requisiti: intelligente, con buoni valori (brava ragazza), educata, ottimista, studiosa... e mi deve pure piacere.
Conosco la famosa lista che si chiede di scrivere nel "DIVEST", per disarmare le friendzone, anche se io lo dico con lucidità: io voglio il pacchetto completo, non un surrogato.
E volete sapere quante altre rispecchiano le qualità che cerco messe tutte insieme? Solo un'altra ragazza, sempre del mio corso, che ho conosciuto al primo anno. C'è un feeling pazzesco quando parliamo, almeno io lo avverto, ma lei è felicemente in ltr da allora, da prima in realtà, e io lo rispetto.

 

 

 

Ho letto la tua storia. Ricorda che cadere in One Itis o FZ è facile come bere acqua e l'esperienza acquisita in passato ti può aiutare ma sempre relativamente. Ci sarà sempre quella che non ti vorrà, quella che ti spezzerà il cuore (o almeno ci proverà).  Basta leggere anche i più bravi del forum per capire ciò.

Il DIVEST è a mio modestissimo parere uno strumento potentissimo quando ti interfacci con una donna(sulla seduzione in generale non solo nella friendzone) , ma soltanto quando non sei in one itis e non la vedi come la madonna di Fatima. Meno te ne frega di lei, maggiore è la possibilità che funzioni. Per smontarla dal piedistallo a parole devi prima smontarla mentalmente.  Altrimenti risulteresti incoerente e scomposto, perdendo ancora più punti ai suoi occhi. E non credo che tu lo possa fare con lei. Non senza allontanarti  (totalmente) per un tempo più o meno lungo (mesi almeno). 

Una donna sente il tuo bisogno a km di distanza, puoi provare a dissimulare, ci puoi riuscire in parte, ma avrai sempre a che fare con un essere che nella dissimulazione è nato e cresciuto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
3 hours ago, gort said:

O forse sono simpaticissimo

C'è una linea di separazione sottile come un capello ma essenziale come l'aria fra l'essere brillante e sapere intrattanere, da una parte, ed essere il giullare che fa riedere ma nulla di più, dall'altra.

Tu dove pensi di collocarti?

Amico non vogliuo insegnarti nulla e non sono nessuno, ma una cosa te la ricordo: per sedurre, per accendere la miccia, devi creare tensione ed emozioni (anche negative, nei limiti del possibile). E non basta far ridere una donna per creare tensione. Non basta.

LEi ti da il 5 come al liceo e te da bravo cagnolino ricambi anche se dentro la odi. Che  tristezza che mi fai e che dovresti farti. Consenti ad una donna con cui non hai fatto NULLA di renderti totalmente scisso fra ciò che vuoi e ciò che fai.

Il mio consiglio: rivedi, con calma, il tuo modo di fare perchè non è vincente. Inoltre cambia compagnia perchè lì dentro hai chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Inviato (modificato)
3 ore fa, Sten ha scritto:

Ti manca l'ultimo passo.

Eliminarla completamente, soffrire e crescere

Non toccarla più.

Ti ringrazio per il tuo parere drastico. È quello che consiglierei a chiunque nella mia situazione, ma lo sai pure tu che, quando la vivi, non vuoi lasciarla andare. Continuo a risponderti citando alexg80.

28 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Ho letto la tua storia. Ricorda che cadere in One Itis o FZ è facile come bere acqua e l'esperienza acquisita in passato ti può aiutare ma sempre relativamente. Ci sarà sempre quella che non ti vorrà, quella che ti spezzerà il cuore (o almeno ci proverà).  Basta leggere anche i più bravi del forum per capire ciò.

Il DIVEST è a mio modestissimo parere uno strumento potentissimo quando ti interfacci con una donna(sulla seduzione in generale non solo nella friendzone) , ma soltanto quando non sei in one itis e non la vedi come la madonna di Fatima. Meno te ne frega di lei, maggiore è la possibilità che funzioni. Per smontarla dal piedistallo a parole devi prima smontarla mentalmente.  Altrimenti risulteresti incoerente e scomposto, perdendo ancora più punti ai suoi occhi. E non credo che tu lo possa fare con lei. Non senza allontanarti  (totalmente) per un tempo più o meno lungo (mesi almeno). 

Una donna sente il tuo bisogno a km di distanza, puoi provare a dissimulare, ci puoi riuscire in parte, ma avrai sempre a che fare con un essere che nella dissimulazione è nato e cresciuto.

È proprio quello che ho fatto negli ultimi 6 mesi. E sono rinsavito.

Per dire la differenza dall'anno scorso ad ora è che prima ero arrivato a "controllarla", guardavo fuori dalla sala lettura con chi interagisse o ogni tanto un'occhiata ai social scappava, ora semplicemente me ne strafotto. Mi trovo un posto lontano dall'ingresso, di spalle e penso ai cavoli miei.

E l'avevo pure dimenticata stando a casa, rinunciando alle grandi possibilità che offre la socializzazione all'università, ma quando poi ti rimetti in gioco, fuori dalla zona comfort, con lei che sembra aver piacere della tua presenza invece di evitarti (altra cosa che faceva) non riesci a non pensarci. E pure su questo fronte tento per quanto mi è possibile a fermarmi con le segue mentali perché peggiora la mia concentrazione nello studio.

Ho citato il divest non perché lo voglio mettere in pratica da subito, ma perché mi sembra di rientrare nel punto 3. Io non devo dimostrarle più nulla, brillo di luce propria e, se le interesso, me lo deve far capire lei. Io penso ci sia la remota possibilità che l'anno scorso non mi conoscesse bene mentre adesso, pian piano conoscendomi, mi abbia rivalutato. Prima non mi cagava, ora mi vuole come amico forse.

Dal canto mio ho un debole per lei e su questo non ci piove, ma non la metterò mai più sul piedistallo. Non le faccio complimenti, non le do consigli, non faccio da amico confidente. Se vuole qualcosa da me, me lo deve chiedere e io valuto se si può fare.

Modificato da gort
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
12 minuti fa, F-Knight ha scritto:

C'è una linea di separazione sottile come un capello ma essenziale come l'aria fra l'essere brillante e sapere intrattanere, da una parte, ed essere il giullare che fa riedere ma nulla di più, dall'altra.

Tu dove pensi di collocarti?

Sai, ci ho pensato anche a questo. Io non mi reputo un giullare, un buffone. Io faccio battute acute e lo puoi vedere anche qui sul forum che tipo sono. Gran parte del mio karma deriva da battutine che spesso ironizzano sull'incoerenza della realtà e dei fatti, tralasciando le uscite rozze. Quindi, sì, mi reputo brillante. Saper intrattenere penso sia una capacità a parte. Comunque, so anche rimanere serio e in silenzio quando serve, non è che ho l'esigenza di mettermi sempre al centro dell'attenzione, anzi... mi piace anche stare sulle mie.

12 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Amico non vogliuo insegnarti nulla e non sono nessuno, ma una cosa te la ricordo: per sedurre, per accendere la miccia, devi creare tensione ed emozioni (anche negative, nei limiti del possibile). E non basta far ridere una donna per creare tensione. Non basta.

LEi ti da il 5 come al liceo e te da bravo cagnolino ricambi anche se dentro la odi. Che  tristezza che mi fai e che dovresti farti. Consenti ad una donna con cui non hai fatto NULLA di renderti totalmente scisso fra ciò che vuoi e ciò che fai.

Esatto, come un cagnolino. Ho pensato anche a questo. Non ho ancora deciso come divincolarmi da questa situazione.

Ma non posso neanche incazzarmi, forse solo una bella pacca sul culo potrebbe farla svegliare.

Almeno la smette. Se scappa, mi fa pure un favore. Se torna, sarà perché apprezza.

Capisci bene che in sala lettura è fuori luogo.

12 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Il mio consiglio: rivedi, con calma, il tuo modo di fare perchè non è vincente. Inoltre cambia compagnia perchè lì dentro hai chiuso.

Ci penserò su.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
29 minuti fa, F-Knight ha scritto:

LEi ti da il 5 come al liceo e te da bravo cagnolino ricambi anche se dentro la odi. Che  tristezza che mi fai e che dovresti farti. Consenti ad una donna con cui non hai fatto NULLA di renderti totalmente scisso fra ciò che vuoi e ciò che fai.

Ti voglio ringraziare a parte per questa frase. Sei riuscito a ferirmi in un modo che neanche immagini. Certe cose, se non te le senti dire, non le capisci e neanche ti rendi conto. Inorridisco pure io a immaginarmi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix

Ti servono 3 cose:

 

1) Una rabbia lacerante che bruci dentro di te come un fuoco.

2) Cambiare totalmente giri e bloccarla da ogni Social.

3) Incalanare tutta la rabbia verso nuovi obiettivi di crescita personale. 

 

Tu non hai bisogno di lei.

Ne esistono decine di migliaia come lei.

Lei è sostituibile.

Il suo ruolo è stato di spogliarti di tutto quello che credevi miseramente fosse vero su di te, la vita, le relazioni.

Ora che il re è nudo, il suo ruolo è finito.

 

Ora finalmente puoi incominciare il Vero viaggio verso la costruzione di te.

Non senti fremere dentro di te la tensione naturale a diventare quello che sarai un giorno?

 

Lei non è nulla, se non un ammasso di carne che un giorno sarà putrescente e marcirà.

La sua putrefazione la puoi sentire già dalla miseria delle sue storie.

Il suo ruolo nella tua vita è stato togliere il velo che avevi sugli occhi e non ti permetteva di vedere.

 

Ringraziala e vai avanti.

Ringraziala e vai avanti.

Ringraziala e vai avanti.

 

M.

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
3 minutes ago, gort said:

Ti voglio ringraziare a parte per questa frase. Sei riuscito a ferirmi in un modo che neanche immagini. Certe cose, se non te le senti dire, non le capisci e neanche ti rendi conto. Inorridisco pure io a immaginarmi.

Amico mio,

sia chiaro, pur sapendo che ti avrei ferito, di certo non l'ho fatto con piacere. Alle volte, tuttavia, serev qualcuno che ci dia delle sonore sberle per capire che il nostro modo di comportarci, così caldo e confortevole, in realtà è l'anticamera del fallimento

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

A mio modo.di vedere quello che dicono gli altri sono buoni consigli, tutti molti sensati, ma non è che funzionino molto in questo casi, perché rimani con il dubbio(interno e profondo)che magari "se", senza contare che prima o poi con qualcuna ci dovrai anche provare(e prima inizi è meglio è), è poi così non hai lei, non ci hai provato e non ti sei comportato come avresti voluto.

Provaci, non divest e cazzi mazzi, tanto vi sentite sporadicamente, quindi cambia registro, punta su un maggiore modo di fare più sensuale e sessuale, crea punti di rottura, cerca di fare Kino come ti viene, prova a spingere sul mindfuck, magari sarai pessimo, ma tanto se non provi, non migliorerai mai.

Probabilmente, anzi quasi sicuramente, sarà un bagno di sangue, terribile, ma almeno avrai fatto quello che avresti sempre voluto fare ed avrai fatto esperienza.

Modificato da senza nome
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...