Vai al contenuto

Un situazione particolare


Messaggi raccomandati

nicolino

Buonasera 

Vi parlo in breve di questa situazione,in cui vorrei confrontarmi con le vostre idee.

Università

Noto che una ragazza della mia stessa facoltà mi punta.

Fa il primo passo lei,mi aggiunge sui social,tanti sguardi e capisco subito che tra di noi c’è attrazione.

Dato che sono molto selettivo e non riesco ad impegnarmi con donne per cui non provo interesse,la studio per un po’ per vedere se rispecchiasse i miei canoni.

 creo le occasioni giuste e anche grazie al suo venirmi incontro per costruire le occasioni,cominciamo a flirtare in facoltà.

Tutto cio poi si trasforma in un flirt via sms.

Gioco le mie carte e vedo che c’è anche reciprocità nel cercarci.

Non voglio che voi capiate male per cui vi dico che con ciò non significa che era già mia,ma solo che era l inizio di qualcosa che poteva evolversi.

sfrutto i momenti e fisso l’appuntamento ad un certo orario.

lo stesso giorno dell appuntamento,mentre continuavamo a parlare lei mi avvisa che non sarebbe riuscita ad arrivare per l ora stabilita.

allora le vado incontro e sposto l appuntamento di 1 ora facendole capire che non ero disposto a venirle ulteriormente incontro.

la sua risposta è stata “appena arrivo a casa ti scrivo” 

questa cosa comincia a farmi passare la voglia di uscirci,perché per me la decisione è fondamentale.

Allora faccio passare un po’ di tempo e sia perché questa cosa mi aveva fatto passare la voglia,sia perché avevo ricevuto altre chiamate,sia perché sospettavo un suo “non posso “ all ultimo disdico l appuntamento senza giustificazioni.

lei non risponde e non si fa sentire più.

allora decido di scriverle e lei se ne esce con un papiro in cui dice di non essere risentita,ma dai suoi lunghi messaggi a me pareva altro.

in cui mi diceva che per lei era stata solo una bambinata,perché secondo lei ho avuto paura che lei mi dicesse di no e che per lei era già tanto che stava a spiegarmi il suo punto di vista.

Ribatto “Non pensi di star un po’ esagerando dando adito ad una bambinata? Non credevo fossi così permalosa. 

Comunque ciò che tu hai detto è solo ciò che tu vuoi vedere,non la realtà”

nessuna risposta.

provo a riscriverle su un suo post leggermente femminista.

nessuna risposta.

nonostante ciò ci siamo rivisti durante gli esami e tra di noi c erano ancora sguardi reciproci e assidui.

purtroppo le lezioni della prima sessione si sono concluse e non l ho vista per due mesi.

da lunedì ricomincio a vederla ogni giorno 

pareri e idee?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin

Credo dipenda soprattutto da quanto ci tieni. Se ci tieni freezala per un po’ e guarda che succede.

se si fa avanti fai pnp ed aspetta un po’ a reinvitarla.

Se dice no.....next

Link al commento
Condividi su altri siti

nicolino
43 minuti fa, Melluin ha scritto:

Credo dipenda soprattutto da quanto ci tieni. Se ci tieni freezala per un po’ e guarda che succede.

se si fa avanti fai pnp ed aspetta un po’ a reinvitarla.

Se dice no.....next

Tenerci è una parola esagerata.

Semplicemente la desidero.

Il freeze personalmente non mi interessa più di tanto.

non dico che è sbagliato.

ma per me,o ci metto la passione,in ciò che faccio

E posso pure fallire,

oppure la cosa non mi interessa.

non ci sono mezze misure.

 

Apprezzo che tu abbia risposto alla discussione.

ma diciamo che non volevo un parere sulle mosse da fare.

ma semplicemente idee e pareri sulla situazione in senso generale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

La mia idea è che avete appesantito enormemente sta cosa che poteva nascere.

Ora ricomincia da zero. Appena la vedi inizia flirtaci e poi fissa un appuntamento. Dici che ti piace ma non ti sei mosso con decisione, ti sei crogiolato nel fatto che ti ha cercato soprattutto lei. Prendi tu in mano il gioco.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi
2 ore fa, nicolino ha scritto:

o stesso giorno dell appuntamento,mentre continuavamo a parlare lei mi avvisa che non sarebbe riuscita ad arrivare per l ora stabilita.

allora le vado incontro e sposto l appuntamento di 1 ora facendole capire che non ero disposto a venirle ulteriormente incontro.

Lei è precisa e ad avvisarti che ritarda, magari ha avuto qualche problema medico, familiare, studioso, di casa o qualsiasi cazzata, pero ti avvisa, magari è dispiaciuta e risentita di questo ritardo perche ci tiene davvero, e tu gli fai pesare che slitti di 1 ora l'appuntamento

Mah.

2 ore fa, nicolino ha scritto:

Allora faccio passare un po’ di tempo e sia perché questa cosa mi aveva fatto passare la voglia,sia perché avevo ricevuto altre chiamate,sia perché sospettavo un suo “non posso “ all ultimo disdico l appuntamento senza giustificazioni.

Disdici l'appuntamento senza giustificazioni.

E vorresti anche avere ragione immagino.

Invece di disdire quando lei ha detto che non ci arrivava, hai slittato, e poi hai disdetto.

Proprio un comportamento elegante. Ciò che si mostra da questo atteggiamento è che hai slittato l'appuntamento solo per avere il potere di essere tu a tirare bidone e non essere bidonato.

Puoi dire che non è cosi, ma lei vede questo.

2 ore fa, nicolino ha scritto:

n cui mi diceva che per lei era stata solo una bambinata,perché secondo lei ho avuto paura che lei mi dicesse di no

Come confermi qui. E ha totalmente ragione.

 

2 ore fa, nicolino ha scritto:

“Non pensi di star un po’ esagerando dando adito ad una bambinata? Non credevo fossi così permalosa. 

Qui stai inconsciamente confermando la sua tesi, confermandole che è stata solo una bambinata fatta di proposito l'annullare l'appuntamento.

E lei sarebbe la permalosa?

a me sembra piu permaloso qualcuno che disdice un appuntamento, dopo averlo rinviato appositamente di 1 ora per fare arrivare l'altra persona, solo per avere l'occasione di essere il primo a bidonare.

 

2 ore fa, nicolino ha scritto:

nessuna risposta.

provo a riscriverle su un suo post leggermente femminista.

nessuna risposta.

 

A me sembra che hai fatto scappare una delle poche ragazze rimaste con un po di autostima e rispetto per se stessa.

Good Luck.

Modificato da Bacardi
  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nicolino
Inviato (modificato)
3 ore fa, Bacardi ha scritto:

Lei è precisa e ad avvisarti che ritarda, magari ha avuto qualche problema medico, familiare, studioso, di casa o qualsiasi cazzata, pero ti avvisa, magari è dispiaciuta e risentita di questo ritardo perche ci tiene davvero, e tu gli fai pesare che slitti di 1 ora l'appuntamento

Mah.

Disdici l'appuntamento senza giustificazioni.

E vorresti anche avere ragione immagino.

Invece di disdire quando lei ha detto che non ci arrivava, hai slittato, e poi hai disdetto.

Proprio un comportamento elegante. Ciò che si mostra da questo atteggiamento è che hai slittato l'appuntamento solo per avere il potere di essere tu a tirare bidone e non essere bidonato.

Puoi dire che non è cosi, ma lei vede questo.

Come confermi qui. E ha totalmente ragione.

 

Qui stai inconsciamente confermando la sua tesi, confermandole che è stata solo una bambinata fatta di proposito l'annullare l'appuntamento.

E lei sarebbe la permalosa?

a me sembra piu permaloso qualcuno che disdice un appuntamento, dopo averlo rinviato appositamente di 1 ora per fare arrivare l'altra persona, solo per avere l'occasione di essere il primo a bidonare.

 

A me sembra che hai fatto scappare una delle poche ragazze rimaste con un po di autostima e rispetto per se stessa.

Good Luck.

Classico commento acchiappa like,basato su un moralismo falso e sulla capacità di catalogare le persone immediata, falsa.

oltre al fatto che hai preso solo determinati spezzoni del messaggio per rafforzare i tuoi pensieri,facendo vedere solo un lato della faccenda.

La verità sai qual è?

oltre quella che ho scritto.

il fatto che se una persona ha avuto un impedimento io do il tempo di recuperare,in questo caso le ho dato un ora.

ma se non mi dai certezza/continui a fare la preziosa per me l appuntamento salta.

non ci sono mezze misure,per me.

Questo, è rispetto per quanto riguarda la mia persona.

 

 

 

 

 

Modificato da nicolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi
8 ore fa, nicolino ha scritto:

Classico commento acchiappa like,basato su un moralismo falso e sulla capacità di catalogare le persone immediata, falsa.

oltre al fatto che hai preso solo determinati spezzoni del messaggio per rafforzare i tuoi pensieri,facendo vedere solo un lato della faccenda.

La verità sai qual è?

oltre quella che ho scritto.

il fatto che se una persona ha avuto un impedimento io do il tempo di recuperare,in questo caso le ho dato un ora.

ma se non mi dai certezza/continui a fare la preziosa per me l appuntamento salta.

non ci sono mezze misure,per me.

Questo, è rispetto per quanto riguarda la mia persona.

 

 

 

 

 

Tu non stai cercando opinioni da altre persone, ma conferme e approvazione che hai fatto bene.

Fare la preziosa? le hai dato 1 ora a parole ma non a fatti, chi ti dice che non sarebbe arrivata entro l'ora stabilità?

Non ci sono mezze misure? allora smetti di cercarla, prenditi la responsabilità delle tue azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicolino
2 ore fa, Bacardi ha scritto:

Tu non stai cercando opinioni da altre persone, ma conferme e approvazione che hai fatto bene.

Fare la preziosa? le hai dato 1 ora a parole ma non a fatti, chi ti dice che non sarebbe arrivata entro l'ora stabilità?

Non ci sono mezze misure? allora smetti di cercarla, prenditi la responsabilità delle tue azioni.

Il tuo messaggio mi conferma il pensiero che tu sei realmente convinto del fatto che io abbia cancellato l appuntamento solo per essere il primo a bidonare.

Oltre al fatto che il “non cercarla più”...

certe volte provo ad immedesimarmi in tutte le donne che dicono che gli uomini non riescono ad essere flessibili sulle loro idee e senza determinazione.

percio ripeto,non ci sono mezze misure,si,ma per l appuntamento,Cio non significa che io debba lasciarla perdere.

 

 

Ti dico che per me avere approvazione in un sito dove vige l anonimato,sarebbe come scriverci un commento per prendere like (come se fosse una garanzia di affidabilità)

La mia discussione era per rielaborare la mia esperienza,per cercare di essere flessibile ascoltando pareri e perché no,ascoltando le esperienze degli altri.

un po come i consigli di @PapuPetagna e @Melluin,che ringrazio.

non una richiesta d approvazione o d aiuto da un maestro.

perche fidati se continua a persistere in te l idea che io abbia fatto tutto questo solo per bidonarla per primo sei sulla buona strada per fare il maestro di scuola.

di quelli che sei impreparato una volta e ti mettono impreparato per tutti 5 gli anni delle superiori.

 

Ok io ti vengo incontro dato che i messaggi sono fraintendibili e ti do qualche altro dettaglio

Lei era in biblioteca a studiare quando mi ha scritto che non c’è l avrebbe fatta ad arrivare.

sposto di un ora l appuntamento (alle 22:30).

ancora non mi da certezza e penso che da qualunque parte tu vada gli universitari staccano di studiare alle 21,soprattutto per la

tipa che è lei.

Sentiamo tu a questo punto cosa avresti fatto?

te lo chiedo proprio perché non voglio la ragione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
17 ore fa, nicolino ha scritto:

lo stesso giorno dell appuntamento,mentre continuavamo a parlare lei mi avvisa che non sarebbe riuscita ad arrivare per l ora stabilita.

Non sei preciso. Cosa ti ha detto? Se ti dice semplicemente "non ce la faccio" è una cosa. Se ti scrive "possiamo rimandare di X ore perché non ce la faccio" è un'altra.

Nel primo caso non devi rispondere né presentarti all'appuntamento. Nel secondo caso basta un semplice "no problem" senza far pesare la cosa.

17 ore fa, nicolino ha scritto:

allora le vado incontro e sposto l appuntamento di 1 ora facendole capire che non ero disposto a venirle ulteriormente incontro.

Anche qui non sei preciso. Se le hai detto "facciamo alle X anziché alle Y" è una cosa e va bene.

Se hai aggiunto altro facendole capire che ti seccava e le hai dati un ultimatum è un'altra ed è inadeguato alla situazione.

17 ore fa, nicolino ha scritto:

all ultimo disdico l appuntamento senza giustificazioni.

Non ha senso perché viene percepita come una ripicca. Non puoi pensare di aver preso in mano la situazione tu perché era già stata lei che aveva messo in dubbio gli accordi iniziali.

17 ore fa, nicolino ha scritto:

lei non risponde e non si fa sentire più.

allora decido di scriverle e lei se ne esce con un papiro in cui dice di non essere risentita,ma dai suoi lunghi messaggi a me pareva altro.

Se decidi di operare in un certo modo e con un taglio netto perché sei convinto che l'altro sia in torto, non farti più sentire e nexta.

Così facendo avvalori la tesi della ripicca.

17 ore fa, nicolino ha scritto:

in cui mi diceva che per lei era stata solo una bambinata,perché secondo lei ho avuto paura che lei mi dicesse di no e che per lei era già tanto che stava a spiegarmi il suo punto di vista.

Complimenti a lei. Esistono ancora le donne che scrivono quello che pensano in modo coerente. Merce rara.

17 ore fa, nicolino ha scritto:

da lunedì ricomincio a vederla ogni giorno. Pareri e idee?

Credo sia stata rovinata una situazione propizia in partenza e se ho capito bene la dinamica penso che tu abbia diverse responsabilità.

Basta commenti e messaggi inutili.

Non appena la vedi, la isoli, ti assumi le tue responsabilità, le dici che sei dispiaciuto per l'incomprensione e che hai molta voglia di vederla.

Non le chiedere già lì un appuntamento o un incontro. Non parlare d'altro, nemmeno di small talks.

Fai questa mossa da persona matura e aspetta che ti riscriva.

Se ti va di culo, la situazione potrebbe essere recuperabile perché lei era molto interessata.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi
11 minuti fa, nicolino ha scritto:

certe volte provo ad immedesimarmi in tutte le donne che dicono che gli uomini non riescono ad essere flessibili sulle loro idee e senza determinazione.

percio ripeto,non ci sono mezze misure,si,ma per l appuntamento,Cio non significa che io debba lasciarla perdere.

Allora perchè non annullavi l'appuntamento quando ti ha detto che non ci sarebbe arrivata anziché prima slittarlo "a parole"?

 

12 minuti fa, nicolino ha scritto:

Ti dico che per me avere approvazione in un sito dove vige l anonimato,sarebbe come scriverci un commento per prendere like (come se fosse una garanzia di affidabilità

L'approvazione è un processo molto interno che non ha nulla a che vedere con la pubblicità in se stessa, un po come le persone che si sfogano nei blog anonimi. 
Si ha bisogno di approvazione anche inconsciamente, perche fondamentalmente siamo individui molto vulnerabili e insicuri a cui è stato inculcato tutta la vita che dobbiamo fare "bene",  e ci è stato insegnato che il metro di giudizio tra il bene e il male è il parere degli altri.

Per quanto riguarda l'anonimato, iniziare a metterci la faccia è il primo passo verso un puro miglioramento personale.

Qui esistono persone che si vedono regolarmente, e io stesso in 5 anni ho fatto grandissime amicizie qui dentro, quindi non è vero che vige l'anonimato.

15 minuti fa, nicolino ha scritto:

La mia discussione era per rielaborare la mia esperienza,per cercare di essere flessibile ascoltando pareri e perché no,ascoltando le esperienze degli altri.

Quindi continuare diritto per la tua opinione senza considerare minimamente il mio punto di vista ti rende flessibile e ascoltatore del mio parere?

 

16 minuti fa, nicolino ha scritto:

perche fidati se continua a persistere in te l idea che io abbia fatto tutto questo solo per bidonarla per primo sei sulla buona strada per fare il maestro di scuola.

Non credo nel sistema scolastico

 

16 minuti fa, nicolino ha scritto:

di quelli che sei impreparato una volta e ti mettono impreparato per tutti 5 gli anni delle superiori.

La nostra mente è programmata per ripetere gli errori, si basa sul principio di zona di comfort.

Paradossalmente è piu semplice fare la stessa stronzata per 5 anni che cercare di cambiare il proprio punto di vista e prendere in considerazione nuove prospettive, troppo complicato e spaventoso.

17 minuti fa, nicolino ha scritto:

ancora non mi da certezza e penso che da qualunque parte tu vada gli universitari staccano di studiare alle 21,soprattutto per la

tipa che è lei.

Continui a esternare il tuo punto di vista, mettendo per scontato che ciò che vede la tua mente sia la cosa giusta e universale. 

18 minuti fa, nicolino ha scritto:

Sentiamo tu a questo punto cosa avresti fatto?

Avrei semplicemente annullato quando ha detto che non ci sarebbe arrivata, dicendole che era meglio vedersi con calma e che non c'è fretta perchè la vita è lunga.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...