Vai al contenuto

Un situazione particolare


Messaggi raccomandati

nicolino
2 ore fa, Bacardi ha scritto:

Allora perchè non annullavi l'appuntamento quando ti ha detto che non ci sarebbe arrivata anziché prima slittarlo "a parole"?

Ripeto,non rinuncio alle cose che mi interessano.

per cui preferisco slittarlo,vedere le condizioni.

dopo averle viste accettare o meno.

2 ore fa, Bacardi ha scritto:

 

L'approvazione è un processo molto interno che non ha nulla a che vedere con la pubblicità in se stessa, un po come le persone che si sfogano nei blog anonimi. 
Si ha bisogno di approvazione anche inconsciamente, perche fondamentalmente siamo individui molto vulnerabili e insicuri a cui è stato inculcato tutta la vita che dobbiamo fare "bene",  e ci è stato insegnato che il metro di giudizio tra il bene e il male è il parere degli altri.

Ma chi ti ha detto questo?

ma stai bene?

Quindi le persone che hanno cambiato il mondo lo hanno cambiato perché volevano l approvazione.

o perché hanno capito che qui c è qualcosa che non va e mossi dai loro desideri hanno coronato ciò che loro sostenevano fortemente.

l approvazione è una cosa,il successo personale è un altro.

se cerchi approvazione per me non hai personalità.

se cerchi il successo avrà il approvazione.

ma è una cosa che viene dopo,non il movente primario.

 

2 ore fa, Bacardi ha scritto:

Per quanto riguarda l'anonimato, iniziare a metterci la faccia è il primo passo verso un puro miglioramento personale.

Qui esistono persone che si vedono regolarmente, e io stesso in 5 anni ho fatto grandissime amicizie qui dentro, quindi non è vero che vige l'anonimato.

Sono sollevato di cio.

 

2 ore fa, Bacardi ha scritto:

Quindi continuare diritto per la tua opinione senza considerare minimamente il mio punto di vista ti rende flessibile e ascoltatore del mio parere?

2 ore fa, Bacardi ha scritto:

 

Non credo nel sistema scolastico

 

La nostra mente è programmata per ripetere gli errori, si basa sul principio di zona di comfort.

Paradossalmente è piu semplice fare la stessa stronzata per 5 anni che cercare di cambiare il proprio punto di vista e prendere in considerazione nuove prospettive, troppo complicato e spaventoso.

Programmata?

ripeto,ma tutto apposto?

guarda che l unica cosa che noi umani non abbiamo è proprio la programmazione.

se vuoi una cosa,lotti,esci da ciò che tu chiami zona comfort e te la vai a prendere.

la programmazione la lasciamo alle macchine 

2 ore fa, Bacardi ha scritto:

Continui a esternare il tuo punto di vista, mettendo per scontato che ciò che vede la tua mente sia la cosa giusta e universale. 

dillo un altra volta.

io ti ascolto,ma se ripeti lo stesso disco da ieri sera.

un po mi ammorbo.

2 ore fa, Bacardi ha scritto:

Avrei semplicemente annullato quando ha detto che non ci sarebbe arrivata, dicendole che era meglio vedersi con calma e che non c'è fretta perchè la vita è lunga.

Grazie per il tuo parere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chief Seduction Officer

L'impressione che ho avuto io leggendo il primo messaggio è stata di una bassa tolleranza allo stress e di una forte ricerca di conferme. Tu lo reframmi come rispetto per te stesso e soprattutto come incapacità di sentirti attratto verso le ragazze poco serie. Ora, se lei non ti attraesse più non verresti a scrivere una discussione piccata qua sottolineando come ancora ci siano stati sguardi, silenzi eccetera, e che domani ci si rivede dopo due mesi, quindi sei in cerca di idee per recuperare.

Quando si scazza si deve ripartire fingendo che ciò che è successo non abbia importanza, insomma lo si reframma. Ciao come va, racconti delle cose fighe fatte in sti due mesi, quando il rapporto si ricrea la inviti di nuovo fuori, e tu per primo non pensi più a quello che è successo - altrimenti hai voglia a fare un reframe se sei immerso fino al collo in quello vecchio.

Altrimenti rimani nel frame che esprimi qua e accetta che non otterrai nulla da lei. Next.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nicolino
Inviato (modificato)
Il 23/3/2019 alle 15:46 , Chief Seduction Officer ha scritto:

L'impressione che ho avuto io leggendo il primo messaggio è stata di una bassa tolleranza allo stress e di una forte ricerca di conferme. Tu lo reframmi come rispetto per te stesso e soprattutto come incapacità di sentirti attratto verso le ragazze poco serie.

Questo è ciò che pensi tu.

Cita

 

 

Ora, se lei non ti attraesse più non verresti a scrivere una discussione piccata qua sottolineando come ancora ci siano stati sguardi, silenzi eccetera, e che domani ci si rivede dopo due mesi,

E chi ha detto che non mi attrae più?

In cerca di idee per recuperare?

non devo recuperare niente,ripeto.

Semplicemente capisco cio che mi avete detto tutti e cio che lei mi ha esternato nei suoi messaggi.

quindi dall esterno può sembrare come dite voi e come dice lei.

quindi dato che ho capito la situazione, più che altro cercavo un modo per non stare nel suo frame :

“ecco ora viene qui perché vuole recuperare

che è ció che lei pensa e ciò che voi pensate.

Perché  che si dice/si fa è molto fraintendibile,perché ognuno interpreta le parole/gesti a fatti suoi.

allora preferisco smentire.

dato che in base a esperienze passate ho capito che i fraintendimenti portano alla distruzione.

 

ti rigrazio per l intervento .

Cita

Altrimenti rimani nel frame che esprimi qua e accetta che non otterrai nulla da lei. Next.

 

Modificato da nicolino
Link al commento
Condividi su altri siti

nicolino
Inviato (modificato)
Il 23/3/2019 alle 13:11 , Tod ha scritto:

Non sei preciso. Cosa ti ha detto? Se ti dice semplicemente "non ce la faccio" è una cosa. Se ti scrive "possiamo rimandare di X ore perché non ce la faccio" è un'altra.

“ Non riesco ad arrivare sicuro per le 21:30,faró più tardi” 

Cita

Nel primo caso non devi rispondere né presentarti all'appuntamento. Nel secondo caso basta un semplice "no problem" senza far pesare la cosa.

Anche qui non sei preciso. Se le hai detto "facciamo alle X anziché alle Y" è una cosa e va bene.

Se hai aggiunto altro facendole capire che ti seccava e le hai dati un ultimatum è un'altra ed è inadeguato alla situazione.

Si era un ultimatum

”facciamo 22:30,se riesci ci vediamo,altrimenti puoi studiare in biblioteca anche fino a domani mattina”

 

Cita

Non ha senso perché viene percepita come una ripicca. Non puoi pensare di aver preso in mano la situazione tu perché era già stata lei che aveva messo in dubbio gli accordi iniziali.

Se decidi di operare in un certo modo e con un taglio netto perché sei convinto che l'altro sia in torto, non farti più sentire e nexta.

 

Cita

Così facendo avvalori la tesi della ripicca.

Complimenti a lei. Esistono ancora le donne che scrivono quello che pensano in modo coerente. Merce rara.

 

Ciò che lei mi ha scritto mi fa pensare.

Lei mi ha scritto quei messaggi in cui mi ha esternato il suo pensiero.

ma ciò che mi è sorto in mente è: è se avesse detto tutto ció solo perché aveva una mezza idea di non venire?

una sorta di psicologia inversa giusto per intenderci.

perche mi sembra strano che lei avesse tutta quella chiarezza sulla situazione.

se una persona dice che non può venire più io penso in buona fede,non in mala fede.

lei ha subito pensato in mala fede,andando a parare sul fatto che io ho cancellato l appuntamento solo per paura.

 

 

Cita

Credo sia stata rovinata una situazione propizia in partenza e se ho capito bene la dinamica penso che tu abbia diverse responsabilità.

Basta commenti e messaggi inutili.

Non appena la vedi, la isoli, ti assumi le tue responsabilità, le dici che sei dispiaciuto per l'incomprensione e che hai molta voglia di vederla.

Non le chiedere già lì un appuntamento o un incontro. Non parlare d'altro, nemmeno di small talks.

Fai questa mossa da persona matura e aspetta che ti riscriva.

Se ti va di culo, la situazione potrebbe essere recuperabile perché lei era molto interessata.

Ti ringrazio 

Ma penso che se dovessi ricominciare a parlarci non farei più riferimento alla questione vecchia.

Anche perché non rimpiango ciò che ho fatto.

 

Modificato da nicolino
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76
19 ore fa, nicolino ha scritto:

facciamo 22:30,se riesci ci vediamo,altrimenti puoi studiare in biblioteca anche fino a domani mattina

Il miglior modo x fare perdere interesse a una donna...detto questo l’ unica cosa che puoi fare e ripartire da zero senza menzionare l’ episodio in questione...se a lei interessi veramente puó essere che riesci a recuperare la situazione ma secondo me è bruciata. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
20 ore fa, nicolino ha scritto:

Si era un ultimatum

”facciamo 22:30,se riesci ci vediamo,altrimenti puoi studiare in biblioteca anche fino a domani mattina”

Dare ultimatum verbali alle donne le fa scappare in automatico. Questo messaggio particolare, nel contesto della situazione, è maleducato e trasuda risentimento.

La prossima volta, se proprio ti rode e credi che lei stia giocando (ma non penso fosse questo il caso), piuttosto non rispondere.

Se io ricevessi un messaggio del genere da qualcuno - sia esso un mio amico, un collega, una figa, un'amante o l'ltr di turno - la/lo manderei a fanculo senza appello.

Fossi stato in lei non avrei perso tempo a risponderti.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi
5 minuti fa, Tod ha scritto:

Dare ultimatum verbali alle donne le fa scappare in automatico. Questo messaggio particolare, nel contesto della situazione, è maleducato e trasuda risentimento.

La prossima volta, se proprio ti rode e credi che lei stia giocando (ma non penso fosse questo il caso), piuttosto non rispondere.

Se io ricevessi un messaggio del genere da qualcuno - sia esso un mio amico, un collega, una figa, un'amante o l'ltr di turno - la/lo manderei a fanculo senza appello.

Fossi stato in lei non avrei perso tempo a risponderti.

Lascia stare tanto "è quello che diciamo noi" mica la realtà eh, la realtà è quella dentro la sua mente di convinzione.

Ciò che non capisce la gente che si iscrive qui cercando formule magiche è che finché non fanno pace con la loro autostima non andranno da nessuna parte

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

"facciamo 22:30,se riesci ci vediamo,altrimenti puoi studiare in biblioteca anche fino a domani mattina

Curati.

Avrebbe dovuto risponderti così. Lei ti aveva solo annunciato un suo ritardo. Il resto son tutte seghe mentali tue.

 

Modificato da Rock2013
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se si viene a chiedere consigli bisognerebbe essere un attimo meno boriosi e autoreferenziali. 

Per me la ragazza ha fatto bene a chiudere, si è risparmiata altre situazioni del genere in futuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Di ultimatum ne ho dati anche io in passato, e non ne vado fiero.

Lavora su questo aspetto, non prendere alla leggera la frase che le hai scritto sulla biblioteca, perché è malsana. Per te stesso e nei rapporti con gli altri, non solo donne...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...