Vai al contenuto

Relazione a distanza


Messaggi raccomandati

danielerm

Buongiorno a tutti, ho dei dubbi riguardo una relazione che sto vivendo da quasi 4 mesi.
Ho conosciuta questa ragazza in vacanza a Rimini, lei di Milano, io di Roma, lei ha 18 anni ed io 19.
Stiamo vivendo per la prima volta una relazione a distanza e lei è una ragazza molto carina in tutto, mi piace caratterialmente e quant'altro, l'unico problema è che ha dei blocchi, ossia paura di soffrire (sia in amicizia che relazioni) e cose varie, inoltre ora sta iniziando a soffrire del fatto che non possiamo vederci sempre e dice che gli fà male anche se con me sta benissimo, mi vorrebbe sempre li' con lei etc... Sopratutto perchè dice che da Luglio non parleremo piu' (lei partirà per la spagna e non ci vedremo per 3 mesi e tornerà ad Ottobre) quindi vorrebbe chiudere magari anche momentaneamente se no ci starebbe male, io gli ho detto che se vuole starmi vicino e stare con me, ci sta e basta, non è che esce dalla mia vita e se ne và.. quindi non so se prendere questa decisione facendola distaccare o no.. con lei mi trovo benissimo e la distanza non me la vivo poi cosi' male come credevo anzi, ho scoperto un "me" diverso dal solito e mi sta piacendo ed è ovvio che mi fa star male il fatto di non poterla vedere.
Inoltre il primo mese lei mi chiamava spesso e sempre anche quando era con gli amici tutti i giorni e parlavamo anche 2 ore circa, adesso mi chiama solo quando è a casa (lei non usa mai il telefono quando è con gli altri, quando sta con me lo dimentica proprio) quindi magari posso pensare che fà cosi' per cercare di non sentirmi sempre e prendere una specie di distacco anche emotivo per non affezionarmi a me perchè ha paura di farsi molto piu' male? 

Io ad ora con lei vorrei continuare anche se abbiamo progetti diversi e lei quest'anno finisce scuola, mentre io il prossimo. Lei ci tiene a me ed è una ragazza pura ed anche sincera, mi piace molto ed era da anni che non stavo cosi' bene, stessa cosa lei.. Quindi secondo voi dovrei evitare a volte di essere orgoglioso? Devo mostrarmi sicuro con lei, oppure a volte cercare la discussione per mettergli paura che può perdermi e comunque non darmi per scontato? 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...