Vai al contenuto

Migliorare la postura


Mich!

Messaggi raccomandati

Mich!

Facendo un lavoro che mi porta a stare gran parte della giornata seduto stavo pensando di fare qualcosa per evitare di adottare una postura scorretta.

Su internet ho trovato questo, qualcuno lo ha provato o ha comprato qualcosa di simile ?

https://www.amazon.it/Amunì-Correttore-Traspirante-Regolabile-Correzione/dp/B07J1QZ1BK/ref=sr_1_8?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=postura&qid=1556200851&s=gateway&sr=8-8

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio fratello indossa un tutore a 8 per la frattura di una clavicola, funziona come quello che vuoi acquistare.

È diventato 5cm più alto, perché lo costringe ad una postura dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld

Di solito sono sconsigliati perché sono costrittivi (Ad es. Le fasce posturali).

La migliore cura per la postura è lavorarci. Se fai un lavoro incui l'atteggiamento posturale è scorretto, devi cercare di adottare le posizioni giuste. Es. Se devi tirare su un peso, piegare le ginocchia per scaricare sulle gambe e tenere gli addominali contratti per non pesare sulla parte bassa della schiena. 

Oppure fare dell'allungamento se si sta troppo in piedi o viceversa se si sta molte ore seduti. 

Ed infine fare della ginnastica posturale e dello stretching tutti i giorni. Tipo alla mattina e alla sera. Così allora riuscirai sia a migliorarla che a capire quando hai un atteggiamento sbagliato (perchè inni a sentire i muscoli) e corrergerti, diventando consapevole del tuo corpo.

Modificato da WonderfulWorld
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
3 ore fa, WonderfulWorld ha scritto:

Di solito sono sconsigliati perché sono costrittivi

Ho letto che funzionano per gradi, ovvero sei tu a settare la tensione.

Vorrei provarla perchè facendo palestra ed avendo le spalle muscolose temo che queste possano "ingobbirsi" a lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

WonderfulWorld

Mah se fai palestra è già un lavoro per evitare che si ingobbiscano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...