Vai al contenuto

mi vuoi interrogare? etc


Messaggi raccomandati

Mentre parla con una ragazza ad una cena appena conosciuta viene fuori che ho un nomignolo ridicolo che mi da la gente:

lei mi dice ridendo : non riesci a farli smettere?

 

poi le faccio domande specifiche che solo chi è laureato nella sua laurea può rispondere.

 

Lei: mi vuoi interrogare?

 

 

Che risposte avreste dato per superarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

XtmassimotX

Il fatto che tu abbia iniziato a farle domande su ciò che ha studiato con il fine di metterla in difficoltà per "vendicarti" del test che ti ha fatto inizialmente dimostra che hai uno scarso valore e che ti lasci influenzare eccessivamente dal giudizio altrui. Anzichè prendersela così, la cosa migliore da fare secondo me era fregarsene e accettare il nomignolo che ti hanno dato, in quanto ciò che pensano gli altri di te non è affar tuo.

Tu sai già chi sei quindi se gli altri iniziano a punzecchiarti e a prenderti in giro sono cazzi loro.

Non lasciarti coinvolgere emotivamente da ciò che ti dicono gli altri, perchè la persona per te più importante a questo mondo sei TU.

Fatta questa premessa così avrei risposto io:

Lei: non riesci a farli smettere?

Tu: perchè dovrei... sono così adorabili...

E magari inizia a gesticolare con le mani come se fossi un direttore d'orchestra se continuano a chiamarti con il nomignolo, come se ciò che dicono fosse per te una dolce melodia. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Squaddush

E al mi "mi vuoi interrogare?": chiaro Signorina "cognome", tiri fuori libretto, carta e penna.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
NeverDies

Rispondo a questa discussione perchè ultimamente mi sono trovato in una situazione simile. Ero uscito con una ragazza gradevole che mi sembrava anche in gamba, e mi stava parlando di alcune cose del suo lavoro che ascoltavo con sincero interesse.

Ad un certo punto, in maniera scherzosa che non mi è sembrata aggressiva mi ha chiesto "ma è un colloquio?"
Io le ho risposto "Sto cercando di capire se dentro un bell'involucro c'è qualcos'altro" 

come vi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Squaddush
2 ore fa, NeverDies ha scritto:

Rispondo a questa discussione perchè ultimamente mi sono trovato in una situazione simile. Ero uscito con una ragazza gradevole che mi sembrava anche in gamba, e mi stava parlando di alcune cose del suo lavoro che ascoltavo con sincero interesse.

Ad un certo punto, in maniera scherzosa che non mi è sembrata aggressiva mi ha chiesto "ma è un colloquio?"
Io le ho risposto "Sto cercando di capire se dentro un bell'involucro c'è qualcos'altro" 

come vi pare?

Avrei preferito qualcosa di più C&F, tipo: "Chiaro, lei è al primo step, finito questo le faremo sapere! Com'è messa con l'inglese?".

Link al commento
Condividi su altri siti

NeverDies
21 minuti fa, Squaddush ha scritto:

Avrei preferito qualcosa di più C&F, tipo: "Chiaro, lei è al primo step, finito questo le faremo sapere! Com'è messa con l'inglese?".

Ho percepito infatti di essermi messo su un piedistallo ma in maniera un po' bacchettona e non tanto "simpatica". Grazie per il buonissimo suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...