Vai al contenuto

Recidiva crociato anteriore?


whitechocolate

Messaggi raccomandati

whitechocolate

ciao ragazzi
so che ci sono forum di medicina che magari sono più adatti, ma scrivo anche qui perchè sono agitato e totalmente in panico

sono stato operato a ottobre per rottura del legamento crociato anteriore, e mi è stato messo un legamento sintetico

ad marzo l'ortopedico (che poi è anche il chirurgo che mi ha operato) mi ha dato l'ok per tornare a giocare a calcio

ieri durante una partita però (senza fare particolari movimenti assurdi) il ginocchio ha subito una torsione e ora è gonfio e dolorante, fatico a stenderlo e piegarlo, cammino zoppicando ma un po' di peso riesco comunque a caricarlo

ora sto aspettando che il ginocchio si sgonfi per fare la risonanza, e sono davvero in totale panico, non so se sopporterei un altra operazione, sono davvero agitato

ma è possibile che un LCA sintetico (che dovrebbe essere molto piu resistente) si rompa per così poco?

nel caso in cui si abbiano brutte notizie, ci sono gli estremi per fare causa?

magari qualcuno che se ne intende più di me può dirmi qualcosa, rassicurarmi un po' o raccontarmi la sua esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
Il 6/5/2019 alle 11:04 , whitechocolate ha scritto:

ciao ragazzi
so che ci sono forum di medicina che magari sono più adatti, ma scrivo anche qui perchè sono agitato e totalmente in panico

sono stato operato a ottobre per rottura del legamento crociato anteriore, e mi è stato messo un legamento sintetico

ad marzo l'ortopedico (che poi è anche il chirurgo che mi ha operato) mi ha dato l'ok per tornare a giocare a calcio

ieri durante una partita però (senza fare particolari movimenti assurdi) il ginocchio ha subito una torsione e ora è gonfio e dolorante, fatico a stenderlo e piegarlo, cammino zoppicando ma un po' di peso riesco comunque a caricarlo