Vai al contenuto

[ST] Devi insistere


Messaggi raccomandati

NeverDies

Background:
La classica ragazza amica di amici che ti ritrovi nei tuoi contatti di Facebook. Entrambi oltre la trentina.
Guardo le sue foto, molto carina. 
Le apro chat, qualche chiacchierata in cui mi sembra ricettiva (risponde subito e manda molti messaggi) quindi le chiedo di uscire.
Mi risponde che è molto impegnata e di risentirci più avanti. 
Lascio passare un paio di settimane e ieri la ricontatto. Questa la chat:

NeverDies (ND): Ma noi questo spritz rinviato quando ce lo facciamo?
HB: Fammi passare sta settimana.
Magari la prossima 🙂
ND: E' la seconda volta che te lo propongo e a 34 anni ho realizzato che la terza sarebbe di troppo, facciamo così, se la prossima settimana sei libera, fammi sapere tu 😉
HB: ma no !!
tu non hai idea della vita che sto facendo
a giugno avrò dormito a casa 6 notti. abbiamo *parla del suo lavoro*
e una marea di rotture di cazzo
mi fa piacere veramente!
ND: Onestamente odio insistere, è una cosa che non fa proprio parte di me
HB: no ma tu devi!
perchè io a fatica mi ricordo quanti anni ho e da dove vengo in questo periodo

 

Questa cosa del "devi insistere" non mi piace per niente e mi sembra uno shit test.
Non ho intenzione di chiederle il terzo appuntamento, e non ho risposto. 
Alcuni di voi guru hanno suggerimenti su come dovrei cavarmela?
E' semplicemente da Nexare?

Modificato da NeverDies
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Le solite scuse di una non interessata che ti sta usando come ruota di scorta per scroccare un aperitivo, ma vuole farlo in modo cortese per non passare da stronza.

Se le piacevi tranquillo che il tempo lo trovava. Se aveva un impegno vero per cui doveva proprio dirti di no a un date con data e ora precisi avrebbe rilanciato lei o, comunque, si sarebbe fatta sentire in attesa di un tuo rilancio.

6 minuti fa, NeverDies ha scritto:

ND: E' la seconda volta che te lo propongo e a 34 anni ho realizzato che la terza sarebbe di troppo, facciamo così, se la prossima settimana sei libera, fammi sapere tu 😉

 

7 minuti fa, NeverDies ha scritto:

ND: Onestamente odio insistere, è una cosa che non fa proprio parte di me

Con tutto il rispetto, ma non si possono sentire ste frasi da uno di 34 anni, abbi pazienza. Sembra un piagnucolare da ragazzino. A meno che non hai deciso di nextarla e ti vuoi sfogare, ma anche lì eviterei.

8 minuti fa, NeverDies ha scritto:

E' semplicemente da Nexare?

Assolutamente sì.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
13 minuti fa, NeverDies ha scritto:

HB: ma no !!
tu non hai idea della vita che sto facendo
a giugno avrò dormito a casa 6 notti. abbiamo *parla del suo lavoro*
e una marea di rotture di cazzo
mi fa piacere veramente!

bla bla bla

a sentir loro hanno tutte vite che nemmeno gli inviati di guerra in Africa

14 minuti fa, NeverDies ha scritto:

HB: no ma tu devi!
perchè io a fatica mi ricordo quanti anni ho e da dove vengo in questo periodo

altro nonsense, e personalmente concordo con @TADsince1995 nel dire che il tempo, se interessata, lo avrebbe trovato.
 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

NeverDies
7 minuti fa, TADsince1995 ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma non si possono sentire ste frasi da uno di 34 anni, abbi pazienza. Sembra un piagnucolare da ragazzino. A meno che non hai deciso di nextarla e ti vuoi sfogare, ma anche lì eviterei.

Sono un novizio ed accetto i feedback senza problemi, altrimenti non avrei messo qui questo post. 
Della ragazza in sé non mi interessa, il mio obiettivo è utilizzare ogni singola situazione che mi capita per migliorare in modo da gestire bene la prossima.

Mi è chiaro che non devo chiederle il terzo appuntamento, ma quello che mi piacerebbe sapere da voi che avete un cumulato di oltre 5.000 risposte sul forum è: cosa avreste detto (o non detto)

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
24 minuti fa, NeverDies ha scritto:

Della ragazza in sé non mi interessa, il mio obiettivo è utilizzare ogni singola situazione che mi capita per migliorare in modo da gestire bene la prossima.

E fai assolutamente benissimo. Ogni "errore" fatto è un errore non rifatto dopo. Sono cose che si affinano ad approssimazioni successive.

25 minuti fa, NeverDies ha scritto:

Mi è chiaro che non devo chiederle il terzo appuntamento, ma quello che mi piacerebbe sapere da voi che avete un cumulato di oltre 5.000 risposte sul forum è: cosa avreste detto (o non detto)

Il problema non è tanto la terza richiesta, il problema è COME avviene questa terza richiesta, in quale contesto e in quale percorso. Quando ci provi con una donna è chiaro che stai facendo un investimento a fondo perduto, quello ci tocca, siamo i maschi e dobbiamo farlo. Ma come si dice in questo forum, la seduzione è un ballo di coppia, non un'esibizione di lap dance. Un ballo che viene innescato quasi sempre dall'uomo ed è l'uomo che conduce, ma se la donna non balla non si fa nulla no?

Se tu mostri investimento va bene, ma se dall'altra parte non c'è un minimo di risposta, continuare a insistere è solo una perdita di tempo.

Qui mi parli di una a cui l'hai già chiesto e ti aveva detto di no, ok ci sta. Le prime richieste molto spesso sono un no perché "devono vedere se ci tieni veramente". Questa non si fa sentire per due settimane. Ok... Magari una seconda richiesta ci sta pure. Ma se è di nuovo no, allora ciao.

Posto che io sono contrario alle "regole", ma in linea generale seguo un percorso che chiamo 2+1. Te lo chiedo una volta e il primo no è praticamente messo in conto, te lo chiedo una seconda volta dopo un po', se c'è un secondo no a cui non segue alcun segnale da parte sua, allora ciao. Se però vedo che lei rilancia allora possiamo continuare a ballare.

Il principio base è che tu stai offrendo, non chiedendo. Se l'offerta non è gradita, arrivederci e grazie.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
2 ore fa, NeverDies ha scritto:

ND: E' la seconda volta che te lo propongo e a 34 anni ho realizzato che la terza sarebbe di troppo, facciamo così, se la prossima settimana sei libera, fammi sapere tu 😉

Fermarti a questa risposta sarebbe stato ottimo secondo me. Della serie "mi interessi ma non sto a elemosinare la tua figa".

2 ore fa, NeverDies ha scritto:

ND: Onestamente odio insistere, è una cosa che non fa proprio parte di me

Come ha detto anche Tad, non ha nemmeno senso che tu debba "giustificarti".

A parte che due coglioni una che inizia a parlarti delle menate del suo lavoro etc.

La prossima volta le rispondi con un "capito 👍", e poi appunto se vuole si rifà viva lei

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
12 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

"capito 👍"

Morto! 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
1 minuto fa, TADsince1995 ha scritto:

Morto! 😂

Ed è pure un modo gentile.

Conosco gente, tra cui una mia amica, che sarebbe capace di rispondere "ah"

Tuttavia al di là del messaggio, il senso di quello che c'era da dirle è già stato giustamente espresso prima.

Anche io sono dell'idea che l'interesse all'inizio vada dimostrato, che un po' di insistenza ci voglia, ma quando si entra nel campo della razionalizzazione, specie via chat, in cui sembra vada tutto studiato a tavolino, meglio fare la "ritirata" strategica.

Esempio, tipa che mi scrive che non ha sentito la scintilla tra noi, non è scattato nulla, etc.

"Mi fa piacere tu sia stata onesta, mi sei sembrata comunque una ragazza in gamba :)"

Fin

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
2 ore fa, NeverDies ha scritto:

HB: no ma tu devi!

perchè io a fatica mi ricordo quanti anni ho e da dove vengo in questo periodo

"Ok"

E non le rispondi più, tranne che per un appuntamento.

Modificato da gort
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NeverDies
35 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Come ha detto anche Tad, non ha nemmeno senso che tu debba "giustificarti".

Esatto, è proprio così. E' vero, mi sono giustificato.
Sapevo che c'era stato un mio errore ma non riuscivo a vederlo, ora mi è chiaro.


Grazie IYS!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...