Vai al contenuto

Sei troppo sicuro (?)


Unbreakable

Messaggi raccomandati

Unbreakable

L' altro giorno stavo parlando con un'amica (una brava amica sincera che prima di entrare in LTR ogni tanto appagava qualche mio desiderio).

Ero arrivato in anticipo ad un appuntamento con lei, non sapevo cosa fare nel frattempo e quindi ho approcciato una tizia. Quando è arrivata è rimasta un po' stranita dal fatto che io ci avessi provato con questa ragazza così dal nulla e siamo finiti un po' a parlare della mia personalità.

Al che lei mi ha detto apertamente una cosa che mi ha lasciato un po' stranito e che, facendoci caso successivamente, si è rivelata abbastanza vera.

"Sei troppo sicuro di te, troppo deciso e quindi mandi in crisi le persone insicure. Molte donne ti scansano per questo motivo, infatti ad alcune mie amiche sei andato sul cazzo".

Fin qui tutto bene se si parla di LTR perchè assolutamente non voglio un'ameba imbecille al mio fianco, quindi automaticamente faccio una preselezione. Qualche problema si pone però nel caso di One night stand.

Infatti molte ragazze che mi attraggono solo fisicamente, me le gioco troppo facilmente a causa del fatto che sono "impaurite" e reagiscono alzando un muro contro di me ed in difesa di sè stesse.

Anche la mia ultima ex LTR mi diceva che si sentiva apertamente inferiore a me dal punto di vista caratteriale e della personalità. 

Non mi viene niente in mente per aggirare questo ostacolo.

Consigli ? Esercizi ? Qualcosa ? 

Modificato da nic101
Link al commento
Condividi su altri siti

domen11

Un piao di anni fa quando frequentavo l'università chiesi ad una ragazza di gestionale di uscire con me, nonostante segnali di interesse quali l'accettare di venire a fumare con me ogni volta che glie lo chiedevo, kino ricambiata (bellissimo quando una donna fa kino su di te) e segnali positivi dai social, lei rinviò due uscite per poi dilegurami con "devo studiare". Andai un po' in paranoia, all'epoca non ero sul forum e giustificai il tutto alla Kant: "Le donne sono complesse, è inutile che ci sforziamo a capirle, non sono come noi ma possiamo imparare a sopravvivere".

L'anno dopo questo approccio fallimentare dopo la sua laurea venne a salutare un gruppo di amici, doveva partire per il Belgio causa lavoro. Beh nel salutarmi mi disse: "Io volevo proprio uscire con te, ma il fatto che tu me lo chiedessi così dal nulla guardandomi poi con quella faccia da cattivo ragazzo mi mandava nel panico più assoluto perché mi piacevi"

Mi fecero male quelle parole, e le dissi (e me ne pento): allora esci con quegli sfigati che te lo chiedono su instagram. Non ero ancora rodato sulle parole da centillinare e inoltre approcciare su instagram ad oggi penso non sia male. Alla fine della fiera penso che è meglio avere una che si scansa perché sicuri che non avere il pieno controllo della frequentazione.

 

A mio avviso il vero problema della sicurezza è che essa possa costituire un paraocchi per segnali di errore/non interesse della ragazza. Sicuri sì ma non fanatisti/titanisti, ovvero se dico prima di uscire "Stesera sono il migliore me le faccio tutte" non deve diventare un limite che ti porta a sbattere la testa in un vicolo cieco.

 

Modificato da domen11
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

Stesso problema, alla maggior parte delle ragazze sto sul cazzo per questo.

boh, non è una cosa positiva?eviti le cretine...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
1 ora fa, domen11 ha scritto:

Alla fine della fiera penso che è meglio avere una che si scansa perché sicuri che non avere il pieno controllo della frequentazione.

Sono pienamente d'accordo con te se si parla di frequentazione.

Il fatto è che, come nel tuo caso, vedo segnali di interesse che però poi sfumano quando è il momento di concludere/dopo un po' che è iniziata l'interazione.

"Sei uno stronzo", "fai così con tutte ?", "sei un maestro nel mettere a disagio (in modo bonario)", "hai una faccia tosta che mette impressione" sono le frasi che sento più spesso.

1 ora fa, domen11 ha scritto:

A mio avviso il vero problema della sicurezza è che essa possa costituire un paraocchi per segnali di errore/non interesse della ragazza. Sicuri sì ma non fanatisti/titanisti, ovvero se dico prima di uscire "Stesera sono il migliore me le faccio tutte" non deve diventare un limite che ti porta a sbattere la testa in un vicolo cieco.

No, questo mai fatto e mai pensato. Anzi, il mio limite è proprio che mi scoccio subito se vedo una non ricettiva e vado a prendere il palo da un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unbreakable
18 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Stesso problema, alla maggior parte delle ragazze sto sul cazzo per questo.

boh, non è una cosa positiva?eviti le cretine

Più che cretine, lo standard di riferimento che ho io in testa è la ragazza che ostenta sicurezza, decisione, focus e controllo di sè, ma in modo fittizio.

Questo tipo di donne, non appena vengono messe in discussione su qualche punto di vista, ti buttano fiumi di merda addosso e provano a far sembrare te uno stupido per non turbare la loro costanza e l'immagine che hanno di sè stesse.

Però alcune sono fighe ed una botta vorrei dargliela.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

decatron

Zio se poco poco ti mostri insicuro si lamentano se non sei uno sicuro di sé... lo so bene. 

E giá il fatto che ti stai ponendo il problema indica che non hai questa sicurezza esagerata. Lasciala perdere 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
12 minuti fa, nic101 ha scritto:

"Sei uno stronzo", "fai così con tutte ?", "sei un maestro nel mettere a disagio (in modo bonario)", "hai una faccia tosta che mette impressione" sono le frasi che sento più spesso.

Se lo verbalizzano con aria di gioco, quasi un po' stizzite, sei a cavallo!

Il problema è quando "ti soffrono" troppo, un po' come se uno alle prime armi vede una strafiga avvicinarsi e scappa impaurito. 

Per tutti i sacrifici spesi per costruire un frame d'acciao, meglio che vadano ad intripparsi da sole, alemeno si fa selezione di quelle con le palle per cui vale la pena provarci.

16 minuti fa, nic101 ha scritto:

No, questo mai fatto e mai pensato. Anzi, il mio limite è proprio che mi scoccio subito se vedo una non ricettiva e vado a prendere il palo da un'altra.

Beh questo è un altro discorso, ma si risolve, anzi se una ti fa scendere le balle mentre ci "giochi" hai anche le tue ragioni a girare i tacchi. Personalmente non ti nascondo che ho a volte timore di farmi accecare dalla "troppa sicurezza".

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
1 ora fa, domen11 ha scritto:

Beh nel salutarmi mi disse: "Io volevo proprio uscire con te, ma il fatto che tu me lo chiedessi così dal nulla guardandomi poi con quella faccia da cattivo ragazzo mi mandava nel panico più assoluto perché mi piacevi"

Effettivamente in università è un continuo farsi/disfarsi di coppie nelle quali il ragazzo è un normaloide. Poi si finisce per chiedersi, giusto un attimo, se siamo noi il problema, ma ecco che tutto si spiega con quella meraviglia che è il cervello femminile. Se sei timido non ti si filano, se sei sicuro le impaurisci. Come fa uno a migliorarsi se per forza di cose il miglioramento ti porta a essere nella seconda categoria di persone?

Forse dobbiamo imparare a fingerci poveri come dice @Boss446 , ma proprio poveri di personalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

domen11
6 minuti fa, decatron ha scritto:

Zio se poco poco ti mostri insicuro si lamentano se non sei uno sicuro di sé... lo so bene. 

E giá il fatto che ti stai ponendo il problema indica che non hai questa sicurezza esagerata. Lasciala perdere 

Se uno ci nasce sicuro non si pone il problema (ti sei mai posto il problema di come avere l'acqua potabile in casa? Per fortuna ci siamo già nati con la soluzione), se uno ci arriva invece col tempo e il lavoro su se stesso è secondo me lecito e normale porsi questo dubbio. Se poi è davvero sicuro lo vedi da come reagisce e quale risposta si da a tale problema.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
2 minuti fa, domen11 ha scritto:

Se uno ci nasce sicuro non si pone il problema (ti sei mai posto il problema di come avere l'acqua potabile in casa? Per fortuna ci siamo già nati con la soluzione), se uno ci arriva invece col tempo e il lavoro su se stesso è secondo me lecito e normale porsi questo dubbio. Se poi è davvero sicuro lo vedi da come reagisce e quale risposta si da a tale problema.

Vabbè, ti poni il dubbio perché l'obiettivo è scopare, non essere sicuri. Puoi voler essere una persona sicura di sé per gli infiniti vantaggi che ciò ti dà nella vita, ma ai fini della seduzione è interessante la questione se un eccesso di sicurezza possa essere controproducente nei risultati.

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...