Vai al contenuto

Correggere Postura


Troplic88

Messaggi raccomandati

Troplic88

Causa brutte abitudini ho una postura scorretta, ho visto su internet molti oggetti che aiutano a correggere la postura, ma non sono convinto in pieno. Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum

Nuoto; poi sarebbe da valutare come è il tuo rachide...già all'esame obiettivo un idea la si ha, poi se c'è nel caso si può fare un RX per valutare il tutto; c'è pure da dire che se 88 è il tuo anno non è che si possa fare molto.

Valuta con un fisiatra un po' di esercizi, nuoto che male non fa (lavori a gravità eliminata), se hai dolori facile che hai una protrusione in L5-S1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Hoppi27

 

il nuoto e l'educazione fisica sono la soluzione migliore😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Mya

Che significa oggetti che aiutano a correggere... devi rafforzare attivamente la muscolatura facendo ginnastica posturale, se hai delle storture non farei sport a caso, farei esercizi mirati e guidati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io andrei da un posturologo , valuta la tua postura e da li pianifichi un piano di allenamento e rinforzo! Alla fine è importante correggere gli atteggiamenti sbagliati della vita quotidiana. Lascia perdere fasce e cazzate varie , fanno più danni che altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

che poi, e poi vado a lavarmi i denti ed a dormire, fa  molto ma davvero molto, fa quasi miracoli,

allenare i muscoli tensori delal schiena,

ma la gente vuole la pillla magica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...