Vai al contenuto

Dimagrire pancia e fianchi


LetDown

Messaggi raccomandati

LetDown

Salve ragazzi, sono sempre stato un tipo sportivo avendo praticato nuoto (non agonistico) e poi pugilato, il che mi ha portato ad avere un fisico robusto ma asciutto. 

Tuttavia negli ultimi 3 anni, a causa di problemi personali e di problemi fisici agli arti superiori, ho trascurato l'attività fisica con la sola eccezione di qualche sporadica cosetta ottenendo questo drammatico risultato:

 

Screenshot_20190823_114920.jpg.eed72610645f5879c322c0c5c7b2b250.jpg

 Maniglie dell'amore più pancetta... Se non altro si sono salvati i pettorali. 

In queste ultime settimane sono arrivato a correre 50 minuti senza fermarmi mai e il mio obiettivo sarebbe di arrivare a correre un'ora e mantenermi su questo tempo, aumentando sempre di più il numero di km percorsi, per poi alternare con delle ripetute/scatti e infine alternare la corsa di fondo con quello che chiamano allenamento HIIT. 

Purtroppo NON POSSO fare palestra o qualunque altra attività che coinvolga gli arti superiori fino a quando non avrò risolto il problema, altrimenti avrei già riniziato pugilato... ma forse potrò riniziare a nuotare un po'. 

Discorso addominali: non posso fare esercizi che comportino di rimanere in sospensione o di muovere il collo (niente crunch per intenderci) ma forse posso integrare la corsa con esercizi di addominali che non richiedano nessuno dei movimenti elencati sopra (crunch inverso, pendolo...). 

Infine discorso alimentazione: ho sempre mangiato un po' di tutto, ma ultimamente sto prendendo alcuni accorgimenti come sostituire la frutta ai panini, e le fette biscottate con la marmellata al latte con cacao e biscotti. 

Non sono un gran consumatore di alcolici, cibi fritti e bibite gassate e durante la giornata cerco di bere più acqua possibile. 

Pareri? 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

I plank puoi farli?

metti lo yogurt greco 2% al posto del latte ed evita pasta e pane per un po’ 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola il tuo fabbisogno giornaliero in base alla quantità di attività fisica che svolgi alla settimana e applica un deficit del 20-25%.

https://legionathletics.com/macronutrient-calculator/

In base alle calorie giornaliere che risultano costruisci la dieta che più preferisci seguire con i rapporti di macronutrienti suggeriti.

Come attività può bastare anche una camminata veloce di 1 ora a stomaco vuoto la mattina.

In questo modo il corpo utilizza le riserve di grasso.

Mentre se mangi e poi ti alleni, il corpo deve prima bruciare quello che mangi.

È difficile fare qualche cazzata, ha un impatto minimo sul corpo.

Fare cardio standard è controproducente.

Ottimo HIIT, 2-3 volte a settimana, scaldati 5-10 minuti prima di iniziare, ha un discreto impatto su ginocchia e tibia, bastano 6-8 ripetute da 30s fatte al massimo.

Un allenamento HIIT è qualsiasi esercizio costruito con momenti ad altissima intensità (min 80 vo2 max) seguiti da recuperi attivi a bassa intensità.

L’intensità è alta quando è impossibile riuscire a parlare mentre si svolge l’esercizio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2017 prime 12 settimane in assoluto di dieta (deficit 25%) ed esercizio fisico (pesi e hiit).

Probabilmente sei sul 13-15% di body fat, nella prima foto io ero al 13% nell'ultima 8%.

8966.thumb.jpg.b50a18e5472d98f33e128922d39aab6c.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

onirius
4 ore fa, Drive ha scritto:

2017 prime 12 settimane in assoluto di dieta (deficit 25%) ed esercizio fisico (pesi e hiit).

Probabilmente sei sul 13-15% di body fat, nella prima foto io ero al 13% nell'ultima 8%.

8966.thumb.jpg.b50a18e5472d98f33e128922d39aab6c.jpg

Come hai compensato il deficit proteico con proteine in polvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo82
8 hours ago, LetDown said:

Salve ragazzi, sono sempre stato un tipo sportivo avendo praticato nuoto (non agonistico) e poi pugilato, il che mi ha portato ad avere un fisico robusto ma asciutto. 

Tuttavia negli ultimi 3 anni, a causa di problemi personali e di problemi fisici agli arti superiori, ho trascurato l'attività fisica con la sola eccezione di qualche sporadica cosetta ottenendo questo drammatico risultato:

 

Screenshot_20190823_114920.jpg.eed72610645f5879c322c0c5c7b2b250.jpg

 Maniglie dell'amore più pancetta... Se non altro si sono salvati i pettorali. 

In queste ultime settimane sono arrivato a correre 50 minuti senza fermarmi mai e il mio obiettivo sarebbe di arrivare a correre un'ora e mantenermi su questo tempo, aumentando sempre di più il numero di km percorsi, per poi alternare con delle ripetute/scatti e infine alternare la corsa di fondo con quello che chiamano allenamento HIIT. 

Purtroppo NON POSSO fare palestra o qualunque altra attività che coinvolga gli arti superiori fino a quando non avrò risolto il problema, altrimenti avrei già riniziato pugilato... ma forse potrò riniziare a nuotare un po'. 

Discorso addominali: non posso fare esercizi che comportino di rimanere in sospensione o di muovere il collo (niente crunch per intenderci) ma forse posso integrare la corsa con esercizi di addominali che non richiedano nessuno dei movimenti elencati sopra (crunch inverso, pendolo...). 

Infine discorso alimentazione: ho sempre mangiato un po' di tutto, ma ultimamente sto prendendo alcuni accorgimenti come sostituire la frutta ai panini, e le fette biscottate con la marmellata al latte con cacao e biscotti. 

Non sono un gran consumatore di alcolici, cibi fritti e bibite gassate e durante la giornata cerco di bere più acqua possibile. 

Pareri? 😁

 

Ma sei serio?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, onirius ha scritto:

Come hai compensato il deficit proteico con proteine in polvere?

Spiegati meglio, grazie.

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown
2 ore fa, Pippo82 ha scritto:

Ma sei serio?

Spiegami perché non dovrei esserlo...  😪

Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown
19 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

I plank puoi farli?

Purtroppo no 😪

19 ore fa, Drive ha scritto:

Fare cardio standard è controproducente.

 

Come mai? Scusa l'ignoranza, ma non viene considerato il metodo migliore per perdere grasso  nelle fasi iniziali? 

19 ore fa, Drive ha scritto:

2017 prime 12 settimane in assoluto di dieta (deficit 25%) ed esercizio fisico (pesi e hiit).

Probabilmente sei sul 13-15% di body fat, nella prima foto io ero al 13% nell'ultima 8%.

8966.thumb.jpg.b50a18e5472d98f33e128922d39aab6c.jpg

Se nella prima foto eri al 13%, è molto probabile che io adesso sia al 15% se non di più. 

Il mio obiettivo è quello di tornare ad una forma fisica simile:

IMG_20190824_111841.jpg.83f25a076a199f8824c7bb59ef711903.jpg

Qui avevo 17 anni e andavo a nuoto 2 volte alla settimana... Adesso di anni ne ho 23 e qualcuno mi dice pure che con l'età è normale che si ingrassi ma credo proprio che la panza sia dovuta all'inattività fisica 😅

Comunque sia chiaro che non ho finalità da bodybuilder o da aesthetic... voglio solo tornare ad avere la pancia piatta 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
55 minuti fa, LetDown ha scritto:

 qualcuno mi dice pure che con l'età è normale che si ingrassi

Bene, da chi ti ha detto questo puoi anche evitare di ascoltare pareri e opinioni su diete e forma fisica.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...