Vai al contenuto

Integratori alimentari


Gainsbourg

Messaggi raccomandati

Gainsbourg

Premesso che

credo in una dieta varia, equilibrata

e soprattutto intesa come stile di vita alimentare

 

ultimamente mi sto informando un po' sul mondo degli integratori

vorrei che qualcuno che magari ha studiato ste cose

intervenga, dica la sua

 

e se possibile mi consigli un testo o risorse sul web

meglio se di medicina

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

principalmente vivere bene e se possibile "invecchiare" ancor meglio (ho quaranta anni).

in piú a brevissimo riprenderò ad andare in palestra quindi non sarebbe male avere modo avere un "boost" diciamo cosí, sia nella parte performativa che soprattutto nei recuperi.

l'obbiettivo é stare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

A parte forse omega 3 e un integratore di sali minerali se fai sport di resistenza almeno 3 volte a settimana, il resto è marketing. Se hai carenze è un altro discorso, ma se sei sano più che usare integratori ha più effetto stare lontano da alcool, sigarette e grassi trans.

Link al commento
Condividi su altri siti

jon_throw

gli integratori nell'alimentazione sono la ciliegina sulla torta, a meno che tu abbia carenze o li usi per comodità/casi particolari (vedi proteine in polvere per raggiungere certe quote o convenienza economica) sono ciò di cui ti devi preoccupare meno. 

https://muscleandstrengthpyramids.com/supplementation-citadel/

trovi anche gli altri 4 video su youtube della serie volendo, che sono un po' le fondamenta riassunte di ciò che trovi in giro e sono utili per avere un'idea. 

creatina può essere utile per avere un leggerissimo boost, è uno dei più usati e sperimentalmente efficace (non su tutti al 100%). 

caffeina pure può impattare sulla performance e sulle calorie, trovi tutta la documentazione che vuoi in giro

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seba

io uso Creatina, omega 3 per le articolazioni, e vitamine perché mangio poca frutta/verdura

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
1 ora fa, Gainsbourg ha scritto:

principalmente vivere bene e se possibile "invecchiare" ancor meglio (ho quaranta anni).

in piú a brevissimo riprenderò ad andare in palestra quindi non sarebbe male avere modo avere un "boost" diciamo cosí, sia nella parte performativa che soprattutto nei recuperi.

l'obbiettivo é stare bene

Mangiare poco.

Poi astaxantina, vitamina c, resveratrolo e fisetina.

Senza fare sfracelli (alcol e fumo) si porta virtualmente al minimo la produzione di radicali liberi.

Per boost direi acetilcarnitina 1 grammo x2.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
4 hours ago, sfulcrum said:

Mangiare poco.

Poi astaxantina, vitamina c, resveratrolo e fisetina.

Senza fare sfracelli (alcol e fumo) si porta virtualmente al minimo la produzione di radicali liberi.

Per boost direi acetilcarnitina 1 grammo x2.

ma i primi, il cui scopo capisco essere ritardare l'invecchiamento, dici di assumerli insieme o uno è da intendersi sostitutivo degli altri?

 

Cosa intendi poi di preciso per "mangiare poco"?

 

io sono alto 1,80 e peso circa 67 kg. sono magro ma in realtà sono normopeso

ho sempre mangiato di più quando faccio sport e viceversa mangio di meno nei periodi sedentari

per genetica non tendo ad irrobustirmi troppo

 

fumare pur essendo un fumatore dentro riesco ad avere autocontrollo e non fumo

l'alcool invece non me lo faccio mancare mai

nonostante ciò sono ancora abbastanza in tiro

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum

Restrizione calorica aumenta la vita; indi meglio alzarsi dal tavolo non proprio sazio.

Alcol sarebbe da eliminare completamente, non è identificabile la soglia tossica che varia per ognuno.

Integratori purtroppo sarebbero da prendere insieme, so che è noioso.

Modificato da sfulcrum
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...