Vai al contenuto

La mia forma fisica


Troplic88

Messaggi raccomandati

Troplic88

La mia forma fisica, dopo aver perso discreti kili , ieri mi sono pesato su una bilancia pesa persona che ho a casa 74 kg (appena sveglio) non sapendo quanto fossi alto oggi mi sono recato dopo lavoro in una farmacia per misurare peso e altezza e icm

il ticket è il seguente 

altezza 1.73 

kg 76,5 ( con jeans normale,cintura, air max, portafoglio , orologio) 

icm (indice di massa corporea) 

25,57 

valore uomo: normale

imc uomo 

sottopeso - meno di 20

normale  -20 /26

ideale 22

sovrappeso 26/31

consigli per migliorare questi numeri? 

Rispetto a mesi fa, ho corretto l'alimentazione , a lavoro facendo il cameriere ho la media di 14 km al giorno (con applicazione apposita) , quando ho tempo avvio discrete sessioni di cyclette di iniziate a 25 minuti, ad oggi sono a 45 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troplic88
39 minuti fa, Seba ha scritto:

palestra 

Sicuramente, per quanto riguarda i numeri secondo voi a quanto dovrei arrivare per avere una forma fisica normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seba
14 minuti fa, Troplic88 ha scritto:

Sicuramente, per quanto riguarda i numeri secondo voi a quanto dovrei arrivare per avere una forma fisica normale?

 

io peso 74 e sono alto 174, quindi piu o meno come te. ma ho bf di circa 11/12% e faccio palestra da anni. ( non per vantarmi ma penso di avere un fisico migliore del 90% delle persone)  e' una questione di percentuale di grasso, massa magra e  struttura fisica. 

comincia ad allenarti intanto, poi solo lo specchio ti dira' la risposta

Modificato da Seba
Link al commento
Condividi su altri siti

jon_throw
40 minuti fa, Troplic88 ha scritto:

Sicuramente, per quanto riguarda i numeri secondo voi a quanto dovrei arrivare per avere una forma fisica normale?

che tipo di corporatura hai? se non hai massa muscolare direi intorno ai 67-68kg, ti consiglio però di fare almeno qualcosa di base. ci vorrebbe almeno una foto di massima per capire, potresti anche essere 74kg ma al 18-20% di body fat e non sarebbe male come inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

jon_throw
39 minuti fa, Seba ha scritto:

 

io peso 74 e sono alto 174, quindi piu o meno come te. ma ho bf di circa 11/12% e faccio palestra da anni. ( non per vantarmi ma penso di avere un fisico migliore del 90% delle persone)  e' una questione di percentuale di grasso, massa magra e  struttura fisica. 

comincia ad allenarti intanto, poi solo lo specchio ti dira' la risposta

se davvero hai quei dati e la bf è una stima fedele, direi pure del 97-98% delle persone, a meno che tu abbia una struttura con due metri e mezzo di spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Troplic88 ha scritto:

La mia forma fisica, dopo aver perso discreti kili , ieri mi sono pesato su una bilancia pesa persona che ho a casa 74 kg (appena sveglio) non sapendo quanto fossi alto oggi mi sono recato dopo lavoro in una farmacia per misurare peso e altezza e icm

il ticket è il seguente 

altezza 1.73 

kg 76,5 ( con jeans normale,cintura, air max, portafoglio , orologio) 

icm (indice di massa corporea) 

25,57 

valore uomo: normale

imc uomo 

sottopeso - meno di 20

normale  -20 /26

ideale 22

sovrappeso 26/31

consigli per migliorare questi numeri? 

Rispetto a mesi fa, ho corretto l'alimentazione , a lavoro facendo il cameriere ho la media di 14 km al giorno (con applicazione apposita) , quando ho tempo avvio discrete sessioni di cyclette di iniziate a 25 minuti, ad oggi sono a 45 minuti.

Quando quei numeri sono ok, non devi migliorarli, devi andare in palestra, e come ti hanno già detto, vedere i risultati allo specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un PH senza massa muscolare. 

tradotto hai più grasso di quel che serve. 

 la cosa migliore è

1) pesarti , possibilmente comprati una bilancia  impedenziometrica ... sai misurarti vestito con tanto di accessori non è una idea furba. 

2) monitora le tue misure , e fai una plicometria una volta ogni tot , tipo una volta ogni 2 settimane o un mese , non fidarti della percentuale di grasso della bilancia impedenziometrica , dice stronzate spesso. 

3) organizzati un piano alimentare e uno per l'esercizio fisico. 

fare tutto questo lo devi fare con un obbiettivo prima di tutto di abbassare la percentuale di grasso, cioè dovresti arrivare a una percentuale del 11-12% , in altre parole ti si deve vedere l'addome. 

e solo successivamente potrai pensare a mettere su massa muscolare , per poi di nuovo andare di nuovo in definizione , per poi di nuovo ripartire con il periodo di massa e cosi via 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seba
1 ora fa, jon_throw ha scritto:

se davvero hai quei dati e la bf è una stima fedele, direi pure del 97-98% delle persone, a meno che tu abbia una struttura con due metri e mezzo di spalle

l'ampiezza delle spalle e' il mio punto forte, ho clavicole larghe che aiutano e pure 8 anni di pallanuoto.

 

comunque quoto il consiglio di sgrassare un po prima di andare a fare una dieta per la massa. Però ti consiglio di cominciare ugualmente la palestra così cominci a prendere confidenza con gli esercizi.

 

Modificato da Seba
Link al commento
Condividi su altri siti

jon_throw
16 minuti fa, Seba ha scritto:

l'ampiezza delle spalle e' il mio punto forte, ho clavicole larghe che aiutano e pure 8 anni di pallanuoto.

comunque quoto il consiglio di sgrassare un po prima di andare a fare una dieta per la massa. Però ti consiglio di cominciare ugualmente la palestra così cominci a prendere confidenza con gli esercizi.

in pratica hai un fisico del genere con un po' di body fat in più se stai a 74kg e 11%

images?q=tbn:ANd9GcTfG7JqKiAcjyCn08V2UDf

 

per l'autore del topic: metterai comunque massa iniziando da zero ad allenarti coi pesi, quindi al di là della bilancia è importantissimo lo specchio. potresti iniziare con una leggera ipocalorica ben fatta, comunque non è assolutamente detto che sarà semplice arrivare intorno al 10-12% in base a come sei fatto e al tuo passato

Modificato da jon_throw
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...