Vai al contenuto

E' un problema se porto il mio cane ?


Messaggi raccomandati

Me stesso

Ieri sera sarei dovuto uscire con questa HB, primo date soli, visti un paio di volte con gli altri (lei convive) dovevamo solo fissare l'ora, mi chiede la domanda del topic. Rispondo:

Fai come desideri (per quanto ovviamente senza era meglio ma non mi andava proprio, non esisteva assolutamente di stare a far spiegoni perchè si perchè no e mi è sembrata la soluzione più comoda)
 
- Tu me lo devi dire (risponde)
 
Ecco, proprio cosa volevo evitare, che mi stufava un sacco stare li a valutare pro e contro, nel mio caso chiaro era meglio senza ma dicendoglielo coi modi dato non ho nulla contro chi ha degli animali (io stesso tenni un paio di gattini anni fa, morti entrambi perchè li raccolsi per strada già compromessi) ma dall'alto dell'esperienza di Zema inerente chi posta sempre foto del proprio animale cane, gatto ecc (questa se l'è messa come foto profilo, se non la conoscessi di persona e sapessi che è carina la prenderei come un fake) con questa gente c'è qualcosa che non va e bisogna prenderla con le pinze, specie se chiede se portarlo il cane o meno.
 
Dopo qualche minuto a pensarci su causa cosa scritto sopra decido di scriverle semplicemente
 
Guarda mi viene da dirti non portarlo
( per quanto non ho nulla contro il cane che ci guarda mentre scopiamo aahah quasi quasi ci stava ad aggiungerlo )
 
Ignoro se complice il messaggio, dopo aver visualizzato due ore prima mi risponde con un vocale dicendo non crede di uscire più e di aggiornarci sti giorni anche stasera per vederci dopo mezzanotte quando stacca dal turno al bar.
 
Voi cosa avreste risposto ?
In generale avete linee guida su come gestire questo tipo di HB ?
Letture da consigliarmi su come rapportarsi, comunicare con chi ha un "rapporto morboso" col proprio cane ecc. ? Nel suo caso ogni giorno bombarda la sua bacheca con link con frasi come i cani sono meglio delle persone o altri pensieri affini o comunque dove c'è da scegliere preferisce il cane, video e foto di cuccioli di cani e gatti, ha anche un tatuaggio di lei e del cane a silhouette di profilo e mano nella zampa. 
 
Modificato da Me stesso
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune sono invasate e basta, come uno può essere invasato di palestra , come tutti gli invasati basta gestirli e trovare il modo per incastrarsi nella loro monotonia.

Altre sono allo stadio cane=figlio (over 30 , almeno quelle che conosco) e li devi essere un pò Tafazzi dentro per interagirci .

Non conoscendola, non posso dirti cosa avrei risposto, ma a naso mi sembra aver poco della domanda con 2 opzioni di risposta 😄 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ecco, come si gestisce un invasato/a allora?

Ho lo stesso problema con una collega fissata con gli animali.
Mi piacerebbe darle una passata ma allo stesso tempo non voglio menarmi la zappa sui piedi dicendole "odio gli animali".
Devo semplicemente assecondarla nella cagate che dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Melluin

“Se proprio ti piacciono le cose a tre, ho alternative decisamente migliori!”

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
2 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Ecco, come si gestisce un invasato/a allora?

Ho lo stesso problema con una collega fissata con gli animali.
Mi piacerebbe darle una passata ma allo stesso tempo non voglio menarmi la zappa sui piedi dicendole "odio gli animali".
Devo semplicemente assecondarla nella cagate che dice?

Che anche a te piacciono arrosto con le patate.

Al limite fritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Ecco, come si gestisce un invasato/a allora?

Ho lo stesso problema con una collega fissata con gli animali.
Mi piacerebbe darle una passata ma allo stesso tempo non voglio menarmi la zappa sui piedi dicendole "odio gli animali".
Devo semplicemente assecondarla nella cagate che dice?

Tè digli che da piccolo avevi un gatto, un topo, un cane che è morto investito da tuo padre mentre faceva manovra-avvelenato dal vicino-rubato dai cinesi per farci salumi,  hai pianto tanto, ma tanto , e dal dolore non ne hai più voluti avere per non soffrire cosi nuovamente.

Il trucco con gli invasati è buttarlo sulla tragedia personale, per rispetto stanno zitti.

E' come rubare le caramelle ai bambini .

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Pensavo inizialmente di metterla sull'ironia ma forse il lato "umano" mi da più chances dici, @Bussola?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Pensavo inizialmente di metterla sull'ironia ma forse il lato "umano" mi da più chances dici, @Bussola?

Se è invasata, buttarla sull'ironia tipo "che divertenti quei gattini" lo vedo come un suicidio se odi gli animali.

Sul lato umano è più facile che riesci a sviare o limitare l'argomento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon
18 ore fa, Me stesso ha scritto:

In generale avete linee guida su come gestire questo tipo di HB ?

Avevo una ex abbastanza invasata con gli animali e confermo che, in generale, hanno sempre qualcosa che non va nella personalità. Io sono un  amante degli animali e forse all'epoca lo ero ancora di più, quindi ho assecondato e ovviamente la cosa le ha fatto piacere; la storia è andata avanti per un po'.

Il consiglio è quello di farti andare bene questa cosa comunque, se il tuo obiettivo è semplicemente quello di chiudere. Se invece sei alla ricerca di una relazione o comunque di un equilibrio più in linea con la tua persona, non puoi farci moltissimo. Queste convinzioni (animale = meglio dell'uomo) di solito sono radicate nel profondo... loro, nel tempo, diventano praticamente delle fondamentaliste, con la scusa che gli animali non fanno cose cattive come gli esseri umani.

Se sapessero di quanta efferatezza, casualità,  brutalità, poligamia è fatta una larghissima fetta della vita animale ci resterebbero malissimo. Quando sono di fronte a questo tipo di verità interpretano i fatti a modo loro pur di non cambiare idea e restare aggrappate alle loro consapevolezze rassicuranti.

E io adoro gli animali.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...