Vai al contenuto

PISCINA, NUOTO, MASSA MUSCOLARE


Mirk83

Messaggi raccomandati

Mich!
12 ore fa, gort ha scritto:

Naturalmente ho una massa muscolare ridicola rispetto a quella di un bodybuilder, considerando pure che non è da ipertrofia (discorso dei muscoli allungati di stefano '62).

Però ti assicuro che rispetto ad amici magri con zero petto e zero schiena la differenza si vede.

Quindi, l'assolutismo "con il nuoto non si accumula massa muscolare" è scorretto.

Se vuoi massa muscolare non vai sul nuoto essendo una scelta non ottimale.

Ho un amico che fa piscina, non ha un filo di muscolo.

Se poi ti devi paragonare con chi sta h24 al pc o su un divano a guardare serie e madre natura è stata malevola, campa cavallo...

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
21 hours ago, Mich! said:

ho una percentuale di massa grassa pari all' 8% per 77 KG

cazzo complimenti. A meno che tu non sia alto più di 1.85, è un gran gran risultato. Io sotto il 10 non sono mai sceso ma già sul 10 diventavo trasparente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
15 minuti fa, F-Knight ha scritto:

cazzo complimenti. A meno che tu non sia alto più di 1.85, è un gran gran risultato. Io sotto il 10 non sono mai sceso ma già sul 10 diventavo trasparente

Sono 1.73, purtroppo la genetica ha deciso di fermarsi lì.

Anche io pensavo di perdere parecchio muscolo ed invece, fortunatamente, non è stato così.

Sono rimasto "massiccio" il giusto, e sono riuscito a "rimodellare" i fianchi, che erano un mio punto debole.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
9 minutes ago, Mich! said:

Sono 1.73, purtroppo la genetica ha deciso di fermarsi lì.

Anche io pensavo di perdere parecchio muscolo ed invece, fortunatamente, non è stato così.

Sono rimasto "massiccio" il giusto, e sono riuscito a "rimodellare" i fianchi, che erano un mio punto debole.

Sei alto 2 cm in più di me e hai addosso 7 kg in più di muscolo, forse pure qualcosa in più visto che hai BF più basso.

a meno che abbia delle ossa molto grosse,    È un gran Risultato se pensi che io mi ero dato come target massimo 72 kg tirato e già mi sembrava di essere troppo grosso.

mi scuso con tutti per l’off topic ma mi puoi dire qualcosa di più tipo età, frequenza di allenamento, quanto mangi ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
2 ore fa, Mich! ha scritto:

Se vuoi massa muscolare non vai sul nuoto essendo una scelta non ottimale.

Ho un amico che fa piscina, non ha un filo di muscolo.

Se poi ti devi paragonare con chi sta h24 al pc o su un divano a guardare serie e madre natura è stata malevola, campa cavallo...

Penso sia un discorso complesso.

Ci sono nuotatori smilzi che vanno più forte di quelli muscolosi se è per questo. Di solito o hanno una tecnica buona e stanno a giocare o sono corsisti, che per definizione non si allenano.

Chi sputa il sangue in allenamento, si alimenta correttamente e dorme quanto basta (le stesse cose che si consigliano ai bodybuilder), dovrebbe riuscire ad accumulare muscolo.

Io sono 66kg per 170cm, non so quanto grasso abbia però.

Link al commento
Condividi su altri siti

jon_throw

 

21 ore fa, Mich! ha scritto:

Sono 1.73, purtroppo la genetica ha deciso di fermarsi lì.

Anche io pensavo di perdere parecchio muscolo ed invece, fortunatamente, non è stato così.

Sono rimasto "massiccio" il giusto, e sono riuscito a "rimodellare" i fianchi, che erano un mio punto debole.

77kg all'8% ad 1.73 di altezza è un risultato veramente strabiliante. puoi mettere una foto? ho all'incirca la stessa altezza con 4-5kg in meno e 2-3 % di bodyfat in più, sono curioso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
Il 21/11/2019 alle 21:02 , F-Knight ha scritto:

Sei alto 2 cm in più di me e hai addosso 7 kg in più di muscolo, forse pure qualcosa in più visto che hai BF più basso.

a meno che abbia delle ossa molto grosse,    È un gran Risultato se pensi che io mi ero dato come target massimo 72 kg tirato e già mi sembrava di essere troppo grosso.

mi scuso con tutti per l’off topic ma mi puoi dire qualcosa di più tipo età, frequenza di allenamento, quanto mangi ecc?

25 anni, 26 da poco in realtà, mi alleno almeno 4 volte a settimana lasciando perdere le cavolate tra definizione e massa.

Parziali e sfinimento muscolare, stop. 

In merito al cibo non sono mai stato uno fissato alla caloria, di certo non faccio la fame come certuni né tantomeno mangio come un condannato a morte.

Ho eliminato gli alcolici (1 bicchierino ogni 2/3 mesi), ho eliminato la frittura e tutto il cibo spazzatura. 

Mi penalizza un po' il lavoro che faccio, lo stare seduto ad una scrivania per 8 ore al giorno tende a distruggere il corpo, e a livelli di fianchi e parte bassa della schiena ho dovuto lavorare il doppio.

 

L'unica cosa che posso consigliarti è di ascoltare il tuo corpo. Il salto di qualità l'ho fatto quando ho iniziato a porre maggiore attenzione a come il mio corpo reagiva alla presenza o assenza di certi elementi. 

Idem dicasi per la palestra, allenare gli addominali ogni volta che mi allenavo ha reso il retto addominale sempre più pronunciato, con buona pace di chi lo sconsigliava.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
16 ore fa, jon_throw ha scritto:

 

77kg all'8% ad 1.73 di altezza è un risultato veramente strabiliante. puoi mettere una foto? ho all'incirca la stessa altezza con 4-5kg in meno e 2-3 % di bodyfat in più, sono curioso. 

In questi giorni dovrei andare in Spa, potrebbe essere la volta giusta dato che evito di farmi foto, pesarmi, o passare troppo tempo allo specchio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jon_throw
1 ora fa, Mich! ha scritto:

In questi giorni dovrei andare in Spa, potrebbe essere la volta giusta dato che evito di farmi foto, pesarmi, o passare troppo tempo allo specchio.

mi incuriosisce a livello di genetica più che altro il vedere come è un tipo di fisico con quei dati che hai scritto, prendendo per buono che siano accurati. apposta ho detto che è un risultato strabiliante.

considera che con quelli che ho scritto io ho un corpo molto simile a così ma all'11-12% di body fat (questo è sull'8%)

79a8702bbf9e15eec4424b04772c3cc2--mens-f

Modificato da jon_throw
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
2 hours ago, Mich! said:

25 anni, 26 da poco in realtà, mi alleno almeno 4 volte a settimana lasciando perdere le cavolate tra definizione e massa.

Parziali e sfinimento muscolare, stop. 

In merito al cibo non sono mai stato uno fissato alla caloria, di certo non faccio la fame come certuni né tantomeno mangio come un condannato a morte.

Ho eliminato gli alcolici (1 bicchierino ogni 2/3 mesi), ho eliminato la frittura e tutto il cibo spazzatura. 

Mi penalizza un po' il lavoro che faccio, lo stare seduto ad una scrivania per 8 ore al giorno tende a distruggere il corpo, e a livelli di fianchi e parte bassa della schiena ho dovuto lavorare il doppio.

 

L'unica cosa che posso consigliarti è di ascoltare il tuo corpo. Il salto di qualità l'ho fatto quando ho iniziato a porre maggiore attenzione a come il mio corpo reagiva alla presenza o assenza di certi elementi. 

Idem dicasi per la palestra, allenare gli addominali ogni volta che mi allenavo ha reso il retto addominale sempre più pronunciato, con buona pace di chi lo sconsigliava.

Caro mio mi hai già in parte risposto. Hai 12 anni in meno di me e questo fa tantissimo. in più di ore alla scrivania ne passi 8 io ne passo almeno 11. In ogni caso ora sto ricominciando post epincondilite del cazzo. Mi sono dato come target 71 tirato ossia sotto 10 per cento di BF misurato con BIA. Anno nuovo vado anche dal mio nutrizionista per prendere misure e vedere. Dieta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...