Vai al contenuto

PISCINA, NUOTO, MASSA MUSCOLARE


Mirk83

Messaggi raccomandati

Menefrego
22 ore fa, sfulcrum ha scritto:

Nulla contro le tue impressioni, ma l'osteopatia è la respirazione cranio-sacrale sono una marea di cazzate.

La garanzia del chiropratico americano infatti la dice lunga.

Guarda ti dico la mia, non sono un osteopata e non ho interessi a sponsorizzare questa pratica.

Da quando ho scoperto l’osteopatia sto da Dio. Ho subito avuto benefici fin dalla prima seduta. Quando ti viene sbloccata una articolazione ad esempio senti subito una sensazione di circolazione aumentata (che dura anche fino a qualche giorno dopo)) + una sensazione di benessere generale. Se non hai mai provato una seduta prova. Alla peggio butti via 50/70€ 

in Italia siamo indietro stanno discutendo ora su come regolarizzare la professione e percorso studi e come inserirla nel SSN. A tante caste tra cui medici, Fiseoterapisti, chi tra profitto dalla vendita di farmaci da fastidio l’osteopatia perché porterebbe via una fetta di business. Non parlo del singolo medico ma della ”casta”

 

in Francia ad esempio sono 5 anni di università e l’osteopata e’ considerato quasi come un medico, lo steso in America e in Germania. E questi sono paesi con bassa corruzione a differenza dell’italia. Se combini truffe in America ad esempio vai in carcere. Se un chiropratico americano garantisce qualcosa mi fido. Poi ripeto va anche a sensazioni la fiducia. Io viaggio moto conosco l’America e so per certo quello che ho scritto.

 

Poi sei libro di provare o credere o fare come vuoi. Io ho portato la mia esperienza più che altro per l’utente che chiedeva per le ernie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

Anche io ho un'ernia, quando tocca il nervo faccio fatica a camminare, per non parlare del dolore che non se ne va in qualsiasi posizione tu ti metta.

Però ho scoperto che c'erano alcuni esercizi che mi infiammavano particolarmente, ed eliminandoli non ho più avuto problemi da anni. Questi esercizi sono prevalentemente:

-stacchi da terra

-panche inclinate varie (piane invece no).

Chiaramente non voglio sostituire il medico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Menefrego
27 minuti fa, Hirschen ha scritto:

Anche io ho un'ernia, quando tocca il nervo faccio fatica a camminare, per non parlare del dolore che non se ne va in qualsiasi posizione tu ti metta.

Però ho scoperto che c'erano alcuni esercizi che mi infiammavano particolarmente, ed eliminandoli non ho più avuto problemi da anni. Questi esercizi sono prevalentemente:

-stacchi da terra

-panche inclinate varie (piane invece no).

Chiaramente non voglio sostituire il medico..

Hai un’ernia disco rotto oppure solo protusione?

io quando mi ero fatto male non riuscivo ad alzarmi dal letto. Faccio stacchi, squat, crossfit (con tutti gli esercizi di weightlifting) da quando faccio powerlifting sto da Dio con la schiena. Però sono anche seguito da istruttori capaci, tecniche di esecuzioni perfette. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 17/11/2019 alle 22:45 , Mich! ha scritto:

No.

L'unica massa muscolare che ho nella parte superiore viene dal nuoto. Quindi, sì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
13 minuti fa, gort ha scritto:

L'unica massa muscolare che ho nella parte superiore viene dal nuoto. Quindi, sì!

Vorrei vedere che massa muscolare hai.

Senza offesa.

Ma il nuoto è uno sport che brucia molto, non permette di mettere chissà che massa muscolare.

Se poi sei uno stecchino buono per fare lo stuzzicadenti è un altro paio di maniche.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
19 minuti fa, Mich! ha scritto:

Vorrei vedere che massa muscolare hai.

Senza offesa.

Ma il nuoto è uno sport che brucia molto, non permette di mettere chissà che massa muscolare.

Se poi sei uno stecchino buono per fare lo stuzzicadenti è un altro paio di maniche.

si era già mostrato è secchissimo

 

ma te che fai il grosso sei il peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!
4 minuti fa, Sgchin ha scritto:

si era già mostrato è secchissimo

 

ma te che fai il grosso sei il peggio

E allora si spiega tutto.

Io non faccio il grosso, ho una percentuale di massa grassa pari all' 8% per 77 KG, mi alleno bene, mangio bene e scopo (molti sottovalutano questo aspetto per avere un fisico che renda).

Ergo posso parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se fai cose tipo Chest Press piuttosto che la panca, Leg Extension e Curl piuttosto che Leg Press o Squat... Non dovresti avere gran problemi a far palestra.

Fai la row machine anziché il rematore col bilanciere o manubrio, fai le trazioni, la pec dec, i bicipiti, i tricipiti sopra la testa

É pieno comunque di gente con ernie che fa palestra, Squat e pesi vari o corre.

Segui comunque il consiglio di rinforzare il core e se fai gli esercizi bene potresti anche riuscire a fare Panca, Squat e Military. Magari lo Stacco evitalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Menefrego
2 ore fa, sprint ha scritto:

Comunque se fai cose tipo Chest Press piuttosto che la panca, Leg Extension e Curl piuttosto che Leg Press o Squat... Non dovresti avere gran problemi a far palestra.

Fai la row machine anziché il rematore col bilanciere o manubrio, fai le trazioni, la pec dec, i bicipiti, i tricipiti sopra la testa

É pieno comunque di gente con ernie che fa palestra, Squat e pesi vari o corre.

Segui comunque il consiglio di rinforzare il core e se fai gli esercizi bene potresti anche riuscire a fare Panca, Squat e Military. Magari lo Stacco evitalo

La leg press per la schiena può essere molto pericolosa dato che non intervengono gli stabilizzatori (coinvolti invece nello squat)

l’ernia si può essere anche asintomatica. Dipende sempre da caso a caso.

se la panca piana e’ ben eseguita non carica la schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
9 ore fa, Mich! ha scritto:

Vorrei vedere che massa muscolare hai.

Senza offesa.

Ma il nuoto è uno sport che brucia molto, non permette di mettere chissà che massa muscolare.

Se poi sei uno stecchino buono per fare lo stuzzicadenti è un altro paio di maniche.

Naturalmente ho una massa muscolare ridicola rispetto a quella di un bodybuilder, considerando pure che non è da ipertrofia (discorso dei muscoli allungati di stefano '62).

Però ti assicuro che rispetto ad amici magri con zero petto e zero schiena la differenza si vede.

Quindi, l'assolutismo "con il nuoto non si accumula massa muscolare" è scorretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...