Vai al contenuto

Ottimizzazione ormonale per uomo


Menefrego

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Il concetto basico è che lo zucchero raffinato fa male.

Non lo dice da nessuna parte, parla di eccesso.

Se poi TU ne sei convinto è affare tuo , ma non mettiamo in bocca parole che terzi non hanno detto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 minutes ago, Fajan said:

Non lo dice da nessuna parte, parla di eccesso.

Se poi TU ne sei convinto è affare tuo , ma non mettiamo in bocca parole che terzi non hanno detto.

Non sapevo che Cianti fosse a favore dello zucchero.

Pensavo che fosse dei nostri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Non sapevo che Cianti fosse a favore dello zucchero.

Pensavo che fosse dei nostri.

già 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
9 minuti fa, Gamebred ha scritto:

gli zuccheri raffinati fanno malissimo ai denti

 

12 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Se non mangi zuccheri raffinati è molto molto più difficile ti venga una carie. 

Ehm ... Ma per fare una carie bisogna veramente sfondarsene praticamente tutto il dì per tanti di 😅

In tutta la mia esistenza non ne ho mai avute. Complice anche una buona igiene dentale. 

Eri ironico o eri serio? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
Adesso, Giraluna ha scritto:

Ma per fare una carie bisogna veramente sfondarsene praticamente tutto il dì per tanti di

O anche non lavarsi correttamente i denti, tipo non andare nelle zone interne del dente con lo spazzolino o col filo interdentale tra le zone a confine di due denti

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
10 minuti fa, mrjako ha scritto:

anche non lavarsi correttamente i denti

Eh ... Appunto. Non volevo scriverlo direttamente.  L ho fatto intendere nel passaggio sulla mia di igiene dentale 🤭

Non sono una dentista. Le persone che ho visto avere carie abusavano di dolci ed anche non lavavano benissimo i denti (non usavano il filo, ad esempio). 

Anche perché col filo vai fino in fondo, ma ad esempio con lo spazzolino (se non è elettrico) non ci riesci proprio a pulirli bene gli ultimi nelle arcate superiori; puoi sommariamente aprire meglio la bocca spostandolo meglio per raggiungerli, tuttavia il tartaro lì è più congestionato che in altri punti. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maldoner ha scritto:

Ma il buon Cianti a quanti grammi sta a settimana?

Di cosa? XD

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Eri ironico o eri serio? 

Serissimo, gli zuccheri raffinati sono una piaga per i denti. Ricordo di aver letto che nei teschi dei cacciatori/raccoglitori le carie erano praticamente inesistenti (denti molto più consumati, ma pochissime carie). 

Non mi pare di aver scritto che non bisogna lavarsi i denti o bisogna lavarli male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako
6 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Serissimo, gli zuccheri raffinati sono una piaga per i denti. Ricordo di aver letto che nei teschi dei cacciatori/raccoglitori le carie erano praticamente inesistenti (denti molto più consumati, ma pochissime carie). 

Non mi pare di aver scritto che non bisogna lavarsi i denti o bisogna lavarli male. 

 

20211116_152008.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...