Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Back Door Man
Inviato
5 hours ago, Giraluna said:

Al limite, ossia quanto?

105 a digiuno.

È un risultato brutto.

Credo che sia un po' azzardato eliminare lo zucchero per sempre. Al massimo gradualmente. A meno che non ti sfondi tre torte al giorno, o che hai predisposizione al diabete (e servono altre analisi ancora per saperlo), basta farne un assunzione moderata accompagnata dalla esercizio fisico. 

È chiaro che se ti sfondi come un maiale di dolci, zucchero grezzo o di canna, e stai in divano o c hai na panza che manco ti vedi i piedi da quanto stai fermo, il nocciolo è che non smaltisci. 

Ma non è vero 😩

Non le faccio queste cose.

Cioè ho smesso.

Sono dimagrito.

Ci ho il pancino quasi piatto 😎

Back Door Man
Inviato (modificato)
9 minutes ago, Back Door Man said:

105 a digiuno.
È un risultato brutto.

---- CUTTED ------

Sono dimagrito.

Sono 8 kg in meno che questa estate, Madame.

Modificato da Back Door Man
Cutted text
Back Door Man
Inviato

A meno che non ti sfondi tre torte al giorno, o che hai predisposizione al diabete (e servono altre analisi ancora per saperlo), basta farne un assunzione moderata accompagnata dalla esercizio fisico. 

Pardon, dimenticavo...

Credo di avere la predisposizione familiare da parte materna.

La madre anziana è diabetica.

Mapperò molto cattiva.

Non sapevo che ci fossero delle analisi in più da fare.

Penso che mi abbiano ingannato, non mi hanno detto niente delle analisi in più (non qui ma in Itaglia).

Info?

Giraluna
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Penso che mi abbiano ingannato, non mi hanno detto niente delle analisi in più (non qui ma in Itaglia).

Info?

Nessun inganno. Se vediamo inganni dappertutto, allora non dovresti nemmeno più comprare frutta e verdura e cibanze varie dato che non sappiamo che trasporti hanno fino all esposizione nel supermercato. 

Comunque, non ricordo il nome perché è specifico (mi pare, ma prendilo con le pinze, che uno dei due nomi sia glicata; solo che non ricordo cosa è glicata nel termine medico). Ti scriverei una bugia.

Semplicemente o taggi qualche medico, oppure chiedi al tuo medico di base se è possibile fare un approfondimento per via del caso di diabete per via materna. 

Anche io ho avuto mia nonna, ma la glicemia è sempre rimasta nei range fra 90 e 94. Pensavo fossero alti pure i miei, invece no. E bene o male c entra anche l allenamento, il movimento e non fare una vita troppo sedentaria. 

43 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Cioè ho smesso.

Sono dimagrito.

34 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Sono 8 kg in meno che questa estate, Madame.

Non era riferito a te, ma in generale il discorso dello scofanamento da maiale.

Può anche essere - te lancio, poi dimmi tu se può corrispondere-  che avendo smesso, il risultato dipenda da quando hai smesso. Perché se hai smesso tre settimane fa, i risultati possono ancora essere quelli del tuo vecchio modo di vivere. 

Smaltire implica non solo una correzione dei propri stili di vita, ma anche il suo tempo di incubazione a parità di impegno. 

Se invece, per esempio, hai smesso tre mesi fa o sei mesi fa e stai a questi livelli, magari appunto approfondisci insieme al tuo medico. 

Modificato da Giraluna
Back Door Man
Inviato
4 minutes ago, Giraluna said:

Nessun inganno. Se vediamo inganni dappertutto, allora non dovresti nemmeno più comprare frutta e verdura e cibanze varie dato che non sappiamo che trasporti hanno fino all esposizione nel supermercato. 

Comunque, non ricordo il nome perché è specifico (mi pare, ma prendilo con le pinze, che uno dei due nomi sia glicata; solo che non ricordo cosa è glicata nel termine medico). Ti scriverei una bugia.

Semplicemente o taggi qualche medico, oppure chiedi al tuo medico di base se è possibile fare un approfondimento per via del caso di diabete per via materna. 

Anche io ho avuto mia nonna, ma la glicemia è sempre rimasta nei range fra 90 e 94. Pensavo fossero alti pure i miei, invece no. E bene o male c entra anche l allenamento, il movimento e non fare una vita troppo sedentaria. 

Non era riferito a te, ma in generale il discorso dello scofanamento da maiale.

Può anche essere - te lancio, poi dimmi tu se può corrispondere-  che avendo smesso, il risultato dipenda da quando hai smesso. Perché se hai smesso tre settimane fa, i risultati possono ancora essere quelli del tuo vecchio modo di vivere. 

Smaltire implica non solo una correzione dei propri stili di vita, ma anche il suo tempo di incubazione a parità di impegno. 

Se invece, per esempio, hai smesso tre mesi fa o sei mesi fa e stai a questi livelli, magari appunto approfondisci insieme al tuo medico. 

Va tutto bene.

Ho cominciato a dimagrire dopo che ho trovato casa in affitto. A settembre.

Prima vivevo on the Road, mangiavo dove trovavo e facevo lunghi spostamenti in auto.

Ho tolto le lattine di Fanta e i caffè dolci.

Giraluna
Inviato
6 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

A settembre.

Due mesetti. Ricordo che per i trigliceridi alti quando prendevo la pillola mi fecero rifare le analisi dopo tre mesi. Da 300 li portai a 100. Ti parlo di quando avevo 24 anni. 

Comunque, se le hai fatte di recente, magari aspetta un altro mese e rifae, così vedi se c è differenza. Altrimenti vai troppo alla cieca e magari ti fai danno su altro, se non ti fai seguire da qualcuno che ha studiato alimentazione. 

• Grazie! 1
Back Door Man
Inviato (modificato)

OT: l'Andalucía è povera.

Appena arrivato mi sono scontrato col cibo locale (non mi riferisco a tutta l'Andalucía ma a questa zona).

Chiedi una bistecca e ti danno una entrecôte. La carne è molto buona ma la razione è scarsa. Di solito sui 250 grammi.

E io amo bistecca fiorentina 😍

Un chilo, almeno 800 grammi.

Per mangiare una entrecôte come si deve bisogna comprare la carne in macelleria.

Però il pesce costa meno che in Italia, e le temperature sono più dolci, c'è meno dispendio energetico e mi servono meno calorie.

La verdura è buona.

Al mattino mangio sempre una tostada con mantequilla (cioè burro) e marmellata, che è contrario alle leggi della dieta TV. Mai i grassi.

Ma io sono complottista.

PS: La marmellata nella tostada è l'unica cosa dolce * che mangio.

* Contenente zucchero raffinato

Aggiunto PS
Back Door Man
Inviato (modificato)

20211116_100938.jpg.4e08dd5626a72b66e56972d71aedaa54.jpg

Do the right thing

Spalma il burro

mrjako
Inviato
3 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

20211116_100938.jpg.4e08dd5626a72b66e56972d71aedaa54.jpg

Do the right thing

Spalma il burro

Giovanni Cianti, tra una invettiva contro i tecnocrati luciferini e l'altra, ti direbbe di sostituirlo con macinato di carne magra 

• Mi piace! 1
Back Door Man
Inviato
3 minutes ago, mrjako said:

Giovanni Cianti, tra una invettiva contro i tecnocrati luciferini e l'altra, ti direbbe di sostituirlo con macinato di carne magra 

Sostanzialmente d'accordo.

Ai tempi della mia migliore forma fisica, under30, lavorando da operaio facevo una prima colazione dolce ore 6, una salata ore 9, e a volte uno spuntino ore 11.

La regola è

Desayuno de Rey, comida de borguese y cena de pobre