Vai al contenuto

Ottimizzazione ormonale per uomo


Menefrego

Messaggi raccomandati

Rivaroxaban
3 minuti fa, Mr.Cacciatore ha scritto:

Potresti provare a cercare quello che dice Thierry Hertoghe sul cortisolo basso.

Per l'ipertensione alcuni coach di bodybuilding consigliano gli antagonisti per i recettori dell'angiotensina, da prendere eventualmentre anche combinati con beta bloccanti, ma non sono informato sulla cosa per cui mi limito a riportare quello che ho sentito.

Eviterei di consigliare farmaci cardiologici senza cartella clinica del pz davanti. Mr Cacciatore non ce l'ho con te ma con i dementi che danno consigli idioti.

Sartani, Ace inibitori e B-blocker sono farmaci con numerose controindicazioni e che un coach senza neanche una laurea in medicina li consigli mi fa venire i fottuti brividi lungo il rachide.

Mettiamo il caso che il pz in analisi soffra di asma o BPCO e noi da bravi pirla che siamo gli consigliamo un bel B block non cardioselettivo o un ace inibitore:

- nel primo caso andiamo a bloccare i recettori adrenergici bronchiali con broncospamo e peggioramento dell'ostruzione bronchiale con possibile crisi asmatica acuta--->insufficienza respiratoria acuta ed exitus senza pronto intervento

- nel secondo caso abbiamo una ritardata degradazione della bradichinina con possibili attacchi tussigeni e peggioramento della sintomatologia oltre al fatto che l' Ace inibitore bloccando il SRAA provoca ipoaldosteronismo con accumulo di potassio e iperpotassiemia fatale in quanto è causa di aritmie ventricolari.

- nel caso dei sartani che sono poi gli antagonisti dell AT si possono avere effetti avversi in pz che soffrono di GNF o altre patologie che riducono il filtrato glomerulare.

Boh della serie certa gente andrebbe davvero denunciata se da consigli del genere senza sapere un belino di medicina

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
1 ora fa, Mr.Cacciatore ha scritto:

Sono d'accordo sull'evitare di dare consigli su farmaci su due piedi, ma giudico alcuni coach mille volte più competenti di gente che ha la laurea, è pieno di persone con la laurea che combinano sempre mille casini e non hanno la minima mia fiducia.

 

P.s. questi non sono sprovveduti che danno consigli a caso, ti fanno fare una mappatura genetica per vedere tutte le tue varie singolarità (non mi viene un'altra parola).

In teoria potrebbe essere pure vero (anche un tipo/a qualunque che studia una singola patologia per n tempo dal punto di vista accademico ne saprebbe molto di più del medico medio); il problema è la selezione del farmaco (quando e come utilizzare cosa) e la gestione delle complicanze (se ci sono problemi, ed in teoria se uno è sveglio pianifica prima per evitarli)...se no si fa come alcune infermiere che vorrebbero intubare in autonomia sui mezzi di soccorso non rendendosi conto che la cosa principale è la gestione delle complicanze.

La mappatura degli SNP per gli antipertensivi, levando alcune patologie genetiche particolari, non l'avevo mai vista fare.

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

TerraBruciata

Un thread molto interessante che seguo con piacere. Vedo che la paleo diet low carb e Keto genica finalmente è seguita più persone in Italia. Ormai sono 3 anni che la seguo in entrambe le modalità 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Menefrego

@> Mark <
 

E’ possibile sapere quali si o i magheggi che hai usato per portare testosterone LH e FSH così alti? Hai per caso assunto clomid?

Hai i risultati delle precedenti analisi dove dicevi di avere una situazione ormonale disastrosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Menefrego ha scritto:

@> Mark <
 

E’ possibile sapere quali si o i magheggi che hai usato per portare testosterone LH e FSH così alti? Hai per caso assunto clomid?

Hai i risultati delle precedenti analisi dove dicevi di avere una situazione ormonale disastrosa? 

Segui il mio diario, prossimamente spiegherò tutto lì...

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Apache

Ho appena terminato un flaconcino di un integratore a base di Tongkat Ali. Scientificamente sembra davvero aumenti i livello del testosterone, ci sono anche delle ricerche a sostegno di questa tesi ma prendo ancora tutto con le pinze.. Mi sento più attivo e per quanto riguarda la forza ho aumentato di tre ripetizioni le serie di stacco e panca rispetto al mese scorso. Non so se sia dipeso dall' allenamento o dall' integratore ma mi sento particolarmente in forma.

Modificato da Apache
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Riuppo il thread avendo fatto anch'io per la prima volta i dosaggi del testosterone, insieme a tutti gli altri esami di routine.

Risultato, testo sotto i tacchi, poco sopra i 300 ng/dl, così come la vitamina D, 25 ng/ml. Prolattina nella parte bassa del range. Devo integrare con esami LH e FSH.

Tutti i gli altri valori, ematocrito, glicemia, azotemia, creatininemia, sideremia, uricemia, ormoni tiroidei nella norma. Leggermente sopra soglia transaminasi e colesterolo HDL.

Stile di vita per completare il quadro: attualmente fermo da inizio anno per quanto riguarda l attività sportiva e alimentazione abbastanza sregolata e ricca di carbo, bodyfat ad occhio tra il 16 e il 18 %, no fumo e pochissimo alcool una birretta una tantum qualche volta al mese.

Consigli per arrivare non dico a testo 800-900 ma per riacquistare una condizione di pseudo umanità a 500-600 ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
32 minuti fa, newpil ha scritto:

Risultato, testo sotto i tacchi, poco sopra i 300 ng/dl, così come la vitamina D, 25 ng/ml. Prolattina nella parte bassa del range. Devo integrare con esami LH e FSH.

Intanto puoi cominciare a integrare vitamina D.

Ho notato che l'integrazione della D è molto diffusa perché dopo aver finito il barattolino di perle gelatinose all'olio di pesce comprate in Farmacia sono andato a fare la spesa e ho trovato un prodotto simile al supermercato e l'ho acquistato. Lo stesso giorno sono andato a prendere un caffè al bar e ho visto lo stesso barattolino nell'angolo del banco dove la barista tiene le sue cose.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana
1 hour ago, newpil said:

Riuppo il thread avendo fatto anch'io per la prima volta i dosaggi del testosterone, insieme a tutti gli altri esami di routine.

Risultato, testo sotto i tacchi, poco sopra i 300 ng/dl, così come la vitamina D, 25 ng/ml. Prolattina nella parte bassa del range. Devo integrare con esami LH e FSH.

Tutti i gli altri valori, ematocrito, glicemia, azotemia, creatininemia, sideremia, uricemia, ormoni tiroidei nella norma. Leggermente sopra soglia transaminasi e colesterolo HDL.

Stile di vita per completare il quadro: attualmente fermo da inizio anno per quanto riguarda l attività sportiva e alimentazione abbastanza sregolata e ricca di carbo, bodyfat ad occhio tra il 16 e il 18 %, no fumo e pochissimo alcool una birretta una tantum qualche volta al mese.

Consigli per arrivare non dico a testo 800-900 ma per riacquistare una condizione di pseudo umanità a 500-600 ? 

La risposta già la conosci 😉 Per la vit D se riesci a stenderti 15 minuti di sole al giorno (senza creme) dovrebbe essere sufficiente per questo periodo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...