Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

gians
Inviato (modificato)

Ciao a tutti ragazzi, e buone feste! Oggi scrivo perchè avrei bisogno del vostro aiuto, se volete leggere la mia storia vi lascio il LINK

Faccio però un riassunto: LTR di 2 anni, io 24 lei 19, inizialmente perdo la testa poi i ruoli si invertono e ce l'ho in pugno, è pazza di me, mentre invece a me gradualmente scende un po', nonostante questo stiamo benissimo insieme, nonostante i classici litigi. Sesso perfetto, intesa c'è, sembra che qualcosa possa andare storto solamente se lo decido io. Nell'ultimo periodo però mi lascio un po' andare: fisicamente prendo qualche chilo di troppo (sono sempre stato in forma, non palestrato ma in forma) e in più inizio un po' a mollare la presa perchè la vedo come una cosa scontata, risultato? Dopo una litigata come altre dice che qualcosa si è rotto, che non riesce più a sentirsi come prima. Cerchiamo di salvare il salvabile, io perdo la testa come i primi tempi e inizio a darle tantissime attenzioni, troppe. Lei è bipolare, un giorno è convinta l'altro no, teniamo duro un mesetto così, fino a che arriviamo al punto che decido di chiuderla perchè non si può andare avanti così.

Freeze totale, scompaio, non le mando neanche un messaggio. Nel frattempo so che si sente/esce con il coglioclone, anche se la storiella finisce dopo neanche un mese (non so per colpa di chi) Inizialmente non sto male, ma dopo un mese ho una settimana di down incredibile: piango tutti i giorni, ma rimango chiuso nel mio silenzio, esco anche con altre, posto su instagram che mi diverto ma moderatamente, sembra cascarci e inizia a fare post del tipo "Cosa mi manchi a fare" , al che le scrivo perchè mi serviva una cosa che avevo lasciato da lei, la sento fredda ma educata, imperturbabile, sembra che stia da Dio. Non resisto e le chiedo come aveva passato questo mese staccati e lei dice che sta cercando di andare avanti, perdo la testa e inizio ad irritarmi, poi le chiedo anche di vederci di nuovo. Lei dice "Stiamo cercando entrambi di andare avanti, non facciamoci del male" 

Decido di dare un taglio netto, smetto di vedere QUALSIASI cosa su Instagram (silenzio storie e post) cerco di ricostruire una mia vita, con molta fatica. I giorni sembrano tutti uguali, inizio a pensarla di meno, ma mi rimane in testa, non riesco a fare il passo finale, e poi a distanza di 2-3 mesi da quando ci siamo lasciati succedono queste cose in serie: 

1) Il giorno del nostro anniversario scrive su Facebook (dove non l'ho silenziata): "Non mi sono mai sentita così sola in questo periodo", non credo sia una coincidenza.

2) Qualche giorno dopo, mia cugina con la quale la mia ex è amica, mi riferisce che qualche settimana prima mi avevano visto in giro e la mia ex era scoppiata a piangere davanti a lei. Sa benissimo che mia cugina sarebbe venuta a dirmelo, e inoltre voleva passare per quella che soffre davanti a mia cugina, facendo passare me per stronzo

3) All'improvviso smette anche lei di guardarmi le storie, quando nei 3 mesi post rottura non se ne era persa una. Non capisco il senso: non mettevo storie con altre oppure dove ostentavo un finto divertimento, quindi non capisco cosa le abbia dato fastidio. Se a me di una persona non interessa non mi metto di certo a silenziare le sue storie, se mi capitano sotto, scorro e via.

4) Inizia a condividere cose strane su facebook, frasi del tipo "Un sentimento non si dimentica mai" oppure "Non capisco se mi manca lui o le sensazioni provate con lui" e cose simili 

5) Un giorno vado a mangiare per la prima volta sushi. Lei me lo aveva sempre chiesto durante il nostro rapporto, almeno 30 volte in 2 anni. Le avevo sempre detto di no. So che può sembrare una cazzata, ma a lei piaceva tantissimo mentre io lo odiavo, e non sapete quante volte mi ha chiesto di andare insieme. Il giorno che vado posto una storia dove appunto sono al giapponese, probabilmente le sue amiche glielo riferiscono, e lei dopo 1 mese torna a guardarmi una storia. Non può essere un caso, io lo interpreto come una sorta di "Guarda che ti vedo che sei andato coi tuoi amici a mangiare giapponese, che stronzo, a me hai sempre detto di no" 

6) Qualche mi piace alle mie foto, sparso qua e la 

7) Qualche giorno fa, rimette su Instagram 2 foto che aveva archiviato insieme a me. Non l'ho scoperto andando a sbirciare il suo profilo ma mi è arrivata la notifica. Che senso ha rimettere una foto con me dopo 4 mesi che ci siamo lasciati? Se io avessi lasciato una persona che per me ha perso valore, non mi preoccuperei di certo delle mie foto con lei a distanza di 4 mesi. 

8 ) il culmine arriva ieri, mi fa gli auguri di Natale. Niente di strano, ho sempre ricevuto auguri dalle ex, ai quali io rispondevo e finiva la conversazione. Ma lei, quando stavamo insieme, ha sempre detto: "gli auguri di Natale ricevuti dagli ex sono una delle cose più imbarazzanti di tutte, non hanno senso. Se ci lasciamo non farmeli mai, ti prego" . Io ovviamente neanche ci avevo pensato di farglieli, ma lei mi scrive, e per di più sembra anche girata bene: scrive gli auguri a me e alla mia famiglia, dicendo che spera stiamo tutti bene, con un cuore. Io rispondo da paraculo totale, augurandole buon Natale e dicendo che spero che anche i suoi stiano bene, cercando di bloccare la conversazione. Lei continua dicendo che stanno bene e mi manda pure un vocale con gli auvuri dalla sua cugina di 7 anni  (con cui avevo un bel rapporto) Dico di ricambiare, sempre in maniera più tranquilla possibile, mettendo anche un cuore. Lei risponde "certo! ❤️" Io visualizzo e non rispondo, finita la conversazione. 

Ora, so benissimo che una relazione o un sentimento non si basa su queste cose, che i social sono la rovina dei rapporti, e che ti fanno fare solo dei viaggi inutili, ma tutte queste cose a me non sembrano casuali. Potrei anche essere andato avanti e non pensare minimamente a lei, ma mi sarei comunque accorto di tutti questi piccoli gesti che ha fatto. So benissimo che se una persona ti rivuole trova ogni scusa possibile per scriverti e per dimostrartelo, anche una orgogliosa come lei. 

Tutti questi comportamenti, però, non mi sembrano quelli di una persona che sta bene, che ha superato la rottura e vede me come un ex un po' sfigatello al quale vuole bene ma al quale non pensa mai. Perlomeno, se fossi stato IO nella sua situazione, non avrei mai fatto tutte queste cose. Capisco che anche chi ha lasciato possa avere dei momenti di down e rimpiangere la scelta fatta, ma può tenere il "dolore" per se, senza bisogno di scrivere queste cose o fare tutto quello che ha fatto lei. 

Io in questi mesi mi sono comportato esemplarmente: non le ho inviato neanche un messaggio, ho continuato il mio social freeze non guardando neanche una storia in 3 mesi, non un mi piace, ne una storia tattica, nessuna cosa che potesse far pensare che volessi attirare la sua attenzione, sono letteralmente scomparso. Fortunatamente lei ora si è trasferita per l'università, quindi ci siamo visti in giro solamente una volta, dove ci siamo salutati tranquillamente.

Premetto che so benissimo che un suo ritorno sarebbe solo la mia rovina, perchè chi ha lasciato una volta lo farà ancora, perchè probabilmente è immatura e tutto il resto. Però c'è anche una parte di me che fa molta fatica a fare il passo finale ed andare avanti. Ora sto molto meglio rispetto a 3 mesi fa, vivo la mia vita tranquillamente, ho f-chiuso altre 3 tipe, ma ammetto che la penso spesso, anche se il suo ricordo non mi fa male. Solo che tutti questi comportamenti mi fanno pensare a mille domande. Non la capisco. Secondo voi mi sto solo facendo viaggi o c'è qualcosa sotto?

grazie in anticipo e scusate la lunghezza 🙏

Modificato da gians
Melluin
Inviato

Ci vuole tempo per andare oltre. L’amore che si prova sedimenta e resta in attesa per tanto tempo prima di venire seppellito.
Continua il tuo freeze e non preoccuparti di interpretare quello che lei fa.

Lei non é più un sentiero che puoi percorrere. 

Per quanto riguarda lei, come molte donne, é in balia dei sentimenti provati e segue la marea del suo cuore, un giorno odiandoti, un altro rimpiangendoti. Ma segue anche la marea di quel che prova in quel momento, e quindi é capacissima di andare a letto col primo che passa per poi scriverti che le manchi solo per vedere una tua reazione e provare a pomparsi l’ego. 

Inspira, espira e vai oltre.

Se non resisti alla tentazione di guardare cosa fa su Instagram, bloccala. Se ti scrive per sapere perché l’hai bloccata, non rispondere.

Tornano sempre, per testarti. Quasi mai perché ti vogliono veramente. 

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
gians
Inviato

Grazie per la tua risposta Melluin! 

Il 26/12/2019 alle 22:09 , Melluin ha scritto:

Per quanto riguarda lei, come molte donne, é in balia dei sentimenti provati e segue la marea del suo cuore, un giorno odiandoti, un altro rimpiangendoti. Ma segue anche la marea di quel che prova in quel momento, e quindi é capacissima di andare a letto col primo che passa per poi scriverti che le manchi solo per vedere una tua reazione e provare a pomparsi l’ego. 

Su questo sono completamente d'accordo ed è quella che penso sia la risposta a tutte le cose che sta facendo. Tuttavia sta peggiorando ogni volta di più: l'altro giorno mi hanno riferito che ha messo su Instagram delle storie con foto che riassumevano il suo anno e ha caricato 5 foto con me e una addirittura del mio gatto 😂 Ora, capisco che comunque abbiamo passato metà del 2019 assieme, che posso essere ancora una persona importante per lei, ma su 20 foto che ha messo 5 erano con me. Non mi sembra l'atteggiamento di una che sta cercando nuovi cazzi.

Per di più le foto che ha messo erano anche foto insignificanti, non di momenti importanti (come chessò, il suo compleanno, la mia laurea, San Valentino) 

Ci provo anche a fare finta di niente, ma lei continua e non riuscirei a fare finta di niente in ogni caso