Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mich!
Inviato

Apro questo topic per vedere se qualcun'altro come me ha lo stesso problema.

Mi sento costantemente stanco, sia fisicamente che mentalmente.

Lavoro 9-18, palestra 4 volte a settimana, leggo, studio, mangio discretamente bene.

Ma passo i giorni in costante riserva, non sprizzo mai energia né mi sento mentalmente "fresco".

Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema ?

Stavo pensando di integrare con delle vitamine.

Inviato
16 ore fa, Mich! ha scritto:

palestra 4 volte a settimana,

potrebbe essere che stai allenandoti molto e consumi energie più di quelle che ricarichi? (come dormi? qualità del sonno è importante).

A me è successo quando sono passato da 3 a 4 allenamenti mi ci è voluto un pò per abituarmi ora sto anche integrando con vitamine (un comune multivitaminico niente di speciale) e mi sento meglio e più attivo.

Inviato
16 ore fa, Mich! ha scritto:

Ma passo i giorni in costante riserva, non sprizzo mai energia né mi sento mentalmente "fresco".

Ti capisco, anch'io sono nella tua stessa identica situazione. Ha ragione @Orph quando parla della qualità del sonno, non so tu quanto dormi e se dormi bene. 

Io personalmente dormo circa 7 ore a notte, non mi sveglio mai durante il sonno, ma a volte quando mi sveglio mi sento uno straccio e non mi sembra nemmeno di aver dormito.

Forse vale la pena farsi qualche esame?

Blank Space
Inviato
19 ore fa, Mich! ha scritto:

Lavoro 9-18, palestra 4 volte a settimana, leggo, studio, mangio discretamente bene.

Compra cuscini in memory foam e medita qualche minuto prima di andare a letto, poi evita troppi carboidrati, soprattutto pane e pasta.

Se puoi allenati di mattina che migliora la qualità del sonno e secondo me importantissimo bevi molta acqua. Tempo fa ero nella stessa situazione di stanchezza costante e mi sono accorto che semplicemente non bevevo abbastanza, prova con due litri al giorno e stai apposto!😁

• Mi piace! 1
gelsomino
Inviato

Ho letto che han fatto un po' di diagnosi, faccio la mia,

se non hai il sonno disturbato da microrisveggli, che non sono , che non te ne accorgi, ma ti pregiudicano,

tutto il DIURNO, allora, 

principio di depressione

Sten
Inviato
Il 19/1/2020 alle 23:26 , Mich! ha scritto:

Quante kcal ti mangi al giorno?

Back Door Man
Inviato

Quante ore dormi e che età hai?

Comunnque, a parte sonno e età, lavoro a tempo pieno + 4 sessioni di palestra, a occhimetro mi sembrano troppo. Già la palestra da sola può portare a sovrallenamento con relativa astenia, se l'hai iniziata da poco, aggiungiamoci il lavoro, che purtroppo non puoi eliminare, e che la media di sessioni di palestra è 3, ed è normale che tu sia stanco.

4 sessioni vanno bene per chi non ha altro da fare, poi non so i pesi, i tempi eccetera, ma quello che ho letto, andando a esperienza, mi dice che quasi sicuramente fai troppo e non riposi abbastanza.

Diagnosi "as it is" senza responsabilità.

Ovviamente ti conviene approfondire.

Dicci di più.

Inviato

15 ore fa, Blank Space ha scritto:

Compra cuscini in memory foam e medita qualche minuto prima di andare a letto, poi evita troppi carboidrati, soprattutto pane e pasta.

Se puoi allenati di mattina che migliora la qualità del sonno e secondo me importantissimo bevi molta acqua. Tempo fa ero nella stessa situazione di stanchezza costante e mi sono accorto che semplicemente non bevevo abbastanza, prova con due litri al giorno e stai apposto!😁

Quoto tutto.

sfulcrum
Inviato

1 controlla un emocromo (se non l'hai fatto recentemente)

2 igiene del sonno

3 stress, ecc