Vai al contenuto

Perennemente stanco


Mich!

Messaggi raccomandati

Mich!

Apro questo topic per vedere se qualcun'altro come me ha lo stesso problema.

Mi sento costantemente stanco, sia fisicamente che mentalmente.

Lavoro 9-18, palestra 4 volte a settimana, leggo, studio, mangio discretamente bene.

Ma passo i giorni in costante riserva, non sprizzo mai energia né mi sento mentalmente "fresco".

 

Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema ?

Stavo pensando di integrare con delle vitamine.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Mich! ha scritto:

palestra 4 volte a settimana,

potrebbe essere che stai allenandoti molto e consumi energie più di quelle che ricarichi? (come dormi? qualità del sonno è importante).

A me è successo quando sono passato da 3 a 4 allenamenti mi ci è voluto un pò per abituarmi ora sto anche integrando con vitamine (un comune multivitaminico niente di speciale) e mi sento meglio e più attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Mich! ha scritto:

Ma passo i giorni in costante riserva, non sprizzo mai energia né mi sento mentalmente "fresco".

Ti capisco, anch'io sono nella tua stessa identica situazione. Ha ragione @Orph quando parla della qualità del sonno, non so tu quanto dormi e se dormi bene. 

Io personalmente dormo circa 7 ore a notte, non mi sveglio mai durante il sonno, ma a volte quando mi sveglio mi sento uno straccio e non mi sembra nemmeno di aver dormito.

Forse vale la pena farsi qualche esame?

Link al commento
Condividi su altri siti

Blank Space
19 ore fa, Mich! ha scritto:

Apro questo topic per vedere se qualcun'altro come me ha lo stesso problema.

Mi sento costantemente stanco, sia fisicamente che mentalmente.

Lavoro 9-18, palestra 4 volte a settimana, leggo, studio, mangio discretamente bene.

Ma passo i giorni in costante riserva, non sprizzo mai energia né mi sento mentalmente "fresco".

 

Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema ?

Stavo pensando di integrare con delle vitamine.

Compra cuscini in memory foam e medita qualche minuto prima di andare a letto, poi evita troppi carboidrati, soprattutto pane e pasta.

Se puoi allenati di mattina che migliora la qualità del sonno e secondo me importantissimo bevi molta acqua. Tempo fa ero nella stessa situazione di stanchezza costante e mi sono accorto che semplicemente non bevevo abbastanza, prova con due litri al giorno e stai apposto!😁

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Ho letto che han fatto un po' di diagnosi, faccio la mia,

se non hai il sonno disturbato da microrisveggli, che non sono , che non te ne accorgi, ma ti pregiudicano,

tutto il DIURNO, allora, 

principio di depressione

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
Il 19/1/2020 alle 23:26 , Mich! ha scritto:

Apro questo topic per vedere se qualcun'altro come me ha lo stesso problema.

Mi sento costantemente stanco, sia fisicamente che mentalmente.

Lavoro 9-18, palestra 4 volte a settimana, leggo, studio, mangio discretamente bene.

Ma passo i giorni in costante riserva, non sprizzo mai energia né mi sento mentalmente "fresco".

 

Qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema ?

Stavo pensando di integrare con delle vitamine.

Quante kcal ti mangi al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Quante ore dormi e che età hai?

Comunnque, a parte sonno e età, lavoro a tempo pieno + 4 sessioni di palestra, a occhimetro mi sembrano troppo. Già la palestra da sola può portare a sovrallenamento con relativa astenia, se l'hai iniziata da poco, aggiungiamoci il lavoro, che purtroppo non puoi eliminare, e che la media di sessioni di palestra è 3, ed è normale che tu sia stanco.

4 sessioni vanno bene per chi non ha altro da fare, poi non so i pesi, i tempi eccetera, ma quello che ho letto, andando a esperienza, mi dice che quasi sicuramente fai troppo e non riposi abbastanza.

Diagnosi "as it is" senza responsabilità.

Ovviamente ti conviene approfondire.

Dicci di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

15 ore fa, Blank Space ha scritto:

Compra cuscini in memory foam e medita qualche minuto prima di andare a letto, poi evita troppi carboidrati, soprattutto pane e pasta.

Se puoi allenati di mattina che migliora la qualità del sonno e secondo me importantissimo bevi molta acqua. Tempo fa ero nella stessa situazione di stanchezza costante e mi sono accorto che semplicemente non bevevo abbastanza, prova con due litri al giorno e stai apposto!😁

Quoto tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum

1 controlla un emocromo (se non l'hai fatto recentemente)

2 igiene del sonno

3 stress, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...