Vai al contenuto

Palestra, sì o no?


barda0811

Messaggi raccomandati

barda0811

Ciao a tutti. Ho 22 anni, sono alto 1.76 m ma peso solo 55 kg, sono magrissimo per costituzione probabilmente, dovrei anche mangiare di più. Studio molto, circa 8 ore al giorno ma vorrei trovare tempo per andare in palestra. Per conciliare con lo studio pensavo di provare due volte a settimana, avevo provato tempo fa ma dovetti lasciare, vorrei riprendere ma stavolta in modo deciso. Avete consigli? So che due volte potrebbe essere poco, ma forse meglio di niente..

Modificato da barda0811
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

No devi andare in palestra 4 volte a settimana e farti fare una dieta adeguata e seguirla.

Andare in palestra solo 2 volte senza seguire diete e mangiare nulla come fai tu non ti servira' a nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
10 ore fa, barda0811 ha scritto:

Ciao a tutti. Ho 22 anni, sono alto 1.76 m ma peso solo 55 kg, sono magrissimo per costituzione probabilmente, dovrei anche mangiare di più. Studio molto, circa 8 ore al giorno ma vorrei trovare tempo per andare in palestra. Per conciliare con lo studio pensavo di provare due volte a settimana, avevo provato tempo fa ma dovetti lasciare, vorrei riprendere ma stavolta in modo deciso. Avete consigli? So che due volte potrebbe essere poco, ma forse meglio di niente..

Intanto goditela. Tra una decina d'anni probabilmente avrai il problema opposto. Io fino ai 20 anni potevo mangiare le peggiori schifezze dell'universo (e sono siciliano, figurati di cosa stiamo parlando!) e avevo gli addominali squadrati che mi si vedevano le vene, poi il metabolismo rallenta e per tenere la pancia sgonfia devi spaccarti il culo. E oggi, a 40 anni, faccio 15 km di bici ogni giorno, 3 lezioni di tipo aerobico e due sessioni di pesistica. Ogni giorno in palestra, quando mi riesce ovviamente.

2 volte a settimana non fai un cazzo. Vacci ALMENO tre volte, tipo il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Il tempo per andare in palestra si trova. Alla fine parliamo di un paio d'ore tutto compreso.

E mangia tante proteine e, a quest'età, anche i carboidrati vanno bene, ovviamente senza esagerare.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Menefrego

@barda0811 palestra si altrimenti se arriva un colpo di vento forte rischi di volare via!

Vai più che riesci anche 4/6 volte, finché il corpo tiene botta agli allenamenti va tutto bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

barda0811

Grazie a tutti per le risposte.  Vi confesso che sarebbe veramente difficile per me andare 3 volte ma ci proverò, avevo concordato in passato due volte per 1 h e mezza per compensare, infatti facevo più gruppi muscolari.

Il fatto è che devo studiare e tanto. Pensavo anche di rivolgermi a un nutrizionista per correggere l'alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Menefrego
26 minuti fa, barda0811 ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte.  Vi confesso che sarebbe veramente difficile per me andare 3 volte ma ci proverò, avevo concordato in passato due volte per 1 h e mezza per compensare, infatti facevo più gruppi muscolari.

Il fatto è che devo studiare e tanto. Pensavo anche di rivolgermi a un nutrizionista per correggere l'alimentazione.

A studiare troppo diventi come Leopardi poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

freezer97
Il 4/2/2020 alle 17:39 , Menefrego ha scritto:

A studiare troppo diventi come Leopardi poi...

Mi sono deciso. Volevo chiedervi se 3 sessione a settimana di 1 h/ 1 h e un quarto potrebbero andare poiché non faccio cardio altrimenti dimagrirei ancora, soprattutto anche per non perdere troppo tempo. Avrei inoltre intenzione di farmi delle analisi e consultate un nutrizionista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Menefrego
15 minuti fa, freezer97 ha scritto:

Mi sono deciso. Volevo chiedervi se 3 sessione a settimana di 1 h/ 1 h e un quarto potrebbero andare poiché non faccio cardio altrimenti dimagrirei ancora, soprattutto anche per non perdere troppo tempo. Avrei inoltre intenzione di farmi delle analisi e consultate un nutrizionista. 

Perché analisi? Perché nutrizionista? 
 

Più palestra/sport fai (senza sovraallenarti ) meglio e’. 3 volte e’ proprio il minimo 4 sarebbe meglio. Vedi tu come gestirti se fare 3/4 o 5 allenamenti.

il cardio puoi anche saltare, concentrati sui fondamentali e movimenti multi articolari. Eseguiti con carichi pesanti danno una spinta anabolica

Link al commento
Condividi su altri siti

freezer97
7 minuti fa, Menefrego ha scritto:

Perché analisi? Perché nutrizionista? 
 

Più palestra/sport fai (senza sovraallenarti ) meglio e’. 3 volte e’ proprio il minimo 4 sarebbe meglio. Vedi tu come gestirti se fare 3/4 o 5 allenamenti.

il cardio puoi anche saltare, concentrati sui fondamentali e movimenti multi articolari. Eseguiti con carichi pesanti danno una spinta anabolica

Non credi debba fare un'alimentazione corretta per integrare? Ti dico la verità già 3 per me sarebbe il limite, studio ingegneria e tra lezione e studio mi viene molto difficile, stare un'ora e qualcosa in palestra 3 volte a settimana non mi peserebbe tanto, già due ore sì.

Carichi pesanti dipende, sono parecchio magro e già per farti capire al bilanciere devo mettere 2.5 e 2.5. di più non riesco a sollevare

 

 

Ti confesso che il tutto mi rende molto insicuro con le ragazze, son praticamente più magro di loro

Modificato da freezer97
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Menefrego
14 minuti fa, freezer97 ha scritto:

Non credi debba fare un'alimentazione corretta per integrare? Ti dico la verità già 3 per me sarebbe il limite, studio ingegneria e tra lezione e studio mi viene molto difficile, stare un'ora e qualcosa in palestra 3 volte a settimana non mi peserebbe tanto, già due ore sì.

Carichi pesanti dipende, sono parecchio magro e già per farti capire al bilanciere devo mettere 2.5 e 2.5. di più non riesco a sollevare

 

 

Ti confesso che il tutto mi rende molto insicuro con le ragazze, son praticamente più magro di loro

Quanto sei alto e quanto pesi?

avere o no muscoli, secondo me ti cambia davvero poco con le ragazze, con loro conta di più avere 2/3 cm di cazzo in più che 20 kg di muscoli.. lo sport e’ utile per molte altre cose. Facendo sport ti accorgerai che studierai meglio e avrai voti più alti.

con i carichi su vai in modo graduale poi partire con il bilanciere vuoto fino ad arrivare a 200/300 kg... dipende da te quello. Per per pesante all’inzio può essere 50kg lavorare pesante vuol dire spaccarti con il carico per pesante (i 50 kg)

Si puoi integrare, puoi seguire una dieta, sono conoscenze secondo me che si acquisiscono con il tempo. Intanto inizia ad allenarti. Più che un nutrizionista ora ti serve un bravo allenatore che si insegni bene gli esercizi per non spaccarti. C’è a chi gli sono venute le ernie in palestra...

Modificato da Menefrego
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...