Vai al contenuto

Come togliere delle calcificazioni?


Carlè

Messaggi raccomandati

Carlè

Ciao a tutti, ho una pubalgia cronica con calcificazione nell'inserzione tra pube e adduttore a sinistra soprattutto che praticamente non mi permette quasi più di fare attività fisica, visto che appena sforzo tanto mi si infiamma l'addome. 

Sono andato a vari fisioterapisti che non mi hanno risolto quasi nulla. 

Avevo sento che le onde d'urto sono una buona soluzione, che i vari fisioterapisti non mi hanno voluto far fare visto la zona delicata e da quello che ho capito potrebbe fare male al mio apparato riproduttivo. 

Vi chiedo l'unica soluzione a questo punto rimane l'operazione? 

Qualcuno ne sa qualcosa o ha avuto esperienze? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

LetDown

@Carlè non so quale sia il trattamento da seguire in questo caso, ma quello che so è che invece di affidarti a tutti questi fisioterapisti dovresti per prima cosa rivolgerti ad un MEDICO, e la figura di riferimento in questi casi dovrebbe essere il fisiatra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zuck

Confermo che le onde d'urto sono da evitare in quelle zone più "rischiose" , anche perché sono molto dolorose. Probabilmente l'intervento è la soluzione migliore ma confrontati prima con un fisiatra o ortopedico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esselunga

Non hai pensato di togliere le calcificazioni con dell'aceto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè
Il 19/2/2020 alle 14:36 , sprint ha scritto:

Non saprei, hai valutato l'operazione? Potrebbe essere una sport hernia? 

Difatti stavo pensando di operarmi, mi limita troppo soprattutto nello sport. 

Ho fatto ecografie e risonanza magnetica, nessuna ernia, solo calcificazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè
Il 19/2/2020 alle 20:44 , LetDown ha scritto:

@Carlè non so quale sia il trattamento da seguire in questo caso, ma quello che so è che invece di affidarti a tutti questi fisioterapisti dovresti per prima cosa rivolgerti ad un MEDICO, e la figura di riferimento in questi casi dovrebbe essere il fisiatra.

Tutti mi hanno mandato dai fisioterapisti e anche io pensavo ci si rivolgesse a loro, a questo punto valuterò altre opzioni, grazie del consiglio 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè
23 ore fa, MF22 ha scritto:

Vai da un ortopedico o da un fisiatra. 

Secondo te sono i migliori per questi casi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlè
21 ore fa, Zuck ha scritto:

Confermo che le onde d'urto sono da evitare in quelle zone più "rischiose" , anche perché sono molto dolorose. Probabilmente l'intervento è la soluzione migliore ma confrontati prima con un fisiatra o ortopedico.

Ti ringrazio, vedo che me lo avete consigliato tutti, a questo punto mi metterò alla ricerca di un buon ortopedico/fisiatra 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...