Carlè [Partecipante] 30 Inviato 18 Febbraio 2020 Inviato 18 Febbraio 2020 Ciao a tutti, ho una pubalgia cronica con calcificazione nell'inserzione tra pube e adduttore a sinistra soprattutto che praticamente non mi permette quasi più di fare attività fisica, visto che appena sforzo tanto mi si infiamma l'addome. Sono andato a vari fisioterapisti che non mi hanno risolto quasi nulla. Avevo sento che le onde d'urto sono una buona soluzione, che i vari fisioterapisti non mi hanno voluto far fare visto la zona delicata e da quello che ho capito potrebbe fare male al mio apparato riproduttivo. Vi chiedo l'unica soluzione a questo punto rimane l'operazione? Qualcuno ne sa qualcosa o ha avuto esperienze? Grazie
sprint [Élite] 3173 Inviato 19 Febbraio 2020 Inviato 19 Febbraio 2020 Non saprei, hai valutato l'operazione? Potrebbe essere una sport hernia?
LetDown [Partecipante] 143 Inviato 19 Febbraio 2020 Inviato 19 Febbraio 2020 @Carlè non so quale sia il trattamento da seguire in questo caso, ma quello che so è che invece di affidarti a tutti questi fisioterapisti dovresti per prima cosa rivolgerti ad un MEDICO, e la figura di riferimento in questi casi dovrebbe essere il fisiatra.
MF22 [Partecipante] 1089 Inviato 19 Febbraio 2020 Inviato 19 Febbraio 2020 Vai da un ortopedico o da un fisiatra.
Zuck [Partecipante] 5 Inviato 19 Febbraio 2020 Inviato 19 Febbraio 2020 Confermo che le onde d'urto sono da evitare in quelle zone più "rischiose" , anche perché sono molto dolorose. Probabilmente l'intervento è la soluzione migliore ma confrontati prima con un fisiatra o ortopedico.
Esselunga [Partecipante] 58 Inviato 20 Febbraio 2020 Inviato 20 Febbraio 2020 Non hai pensato di togliere le calcificazioni con dell'aceto?
Carlè [Partecipante] 30 Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Inviato 20 Febbraio 2020 Il 19/2/2020 alle 14:36 , sprint ha scritto: Non saprei, hai valutato l'operazione? Potrebbe essere una sport hernia? Difatti stavo pensando di operarmi, mi limita troppo soprattutto nello sport. Ho fatto ecografie e risonanza magnetica, nessuna ernia, solo calcificazione
Carlè [Partecipante] 30 Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Inviato 20 Febbraio 2020 Il 19/2/2020 alle 20:44 , LetDown ha scritto: @Carlè non so quale sia il trattamento da seguire in questo caso, ma quello che so è che invece di affidarti a tutti questi fisioterapisti dovresti per prima cosa rivolgerti ad un MEDICO, e la figura di riferimento in questi casi dovrebbe essere il fisiatra. Tutti mi hanno mandato dai fisioterapisti e anche io pensavo ci si rivolgesse a loro, a questo punto valuterò altre opzioni, grazie del consiglio LetDown ha reagito a questo 1
Carlè [Partecipante] 30 Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Inviato 20 Febbraio 2020 23 ore fa, MF22 ha scritto: Vai da un ortopedico o da un fisiatra. Secondo te sono i migliori per questi casi?
Carlè [Partecipante] 30 Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Inviato 20 Febbraio 2020 21 ore fa, Zuck ha scritto: Confermo che le onde d'urto sono da evitare in quelle zone più "rischiose" , anche perché sono molto dolorose. Probabilmente l'intervento è la soluzione migliore ma confrontati prima con un fisiatra o ortopedico. Ti ringrazio, vedo che me lo avete consigliato tutti, a questo punto mi metterò alla ricerca di un buon ortopedico/fisiatra Zuck ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati