Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Carlè
Inviato

Ciao a tutti, ho una pubalgia cronica con calcificazione nell'inserzione tra pube e adduttore a sinistra soprattutto che praticamente non mi permette quasi più di fare attività fisica, visto che appena sforzo tanto mi si infiamma l'addome. 

Sono andato a vari fisioterapisti che non mi hanno risolto quasi nulla. 

Avevo sento che le onde d'urto sono una buona soluzione, che i vari fisioterapisti non mi hanno voluto far fare visto la zona delicata e da quello che ho capito potrebbe fare male al mio apparato riproduttivo. 

Vi chiedo l'unica soluzione a questo punto rimane l'operazione? 

Qualcuno ne sa qualcosa o ha avuto esperienze? Grazie 

LetDown
Inviato

@Carlè non so quale sia il trattamento da seguire in questo caso, ma quello che so è che invece di affidarti a tutti questi fisioterapisti dovresti per prima cosa rivolgerti ad un MEDICO, e la figura di riferimento in questi casi dovrebbe essere il fisiatra. 

Zuck
Inviato

Confermo che le onde d'urto sono da evitare in quelle zone più "rischiose" , anche perché sono molto dolorose. Probabilmente l'intervento è la soluzione migliore ma confrontati prima con un fisiatra o ortopedico.

Esselunga
Inviato

Non hai pensato di togliere le calcificazioni con dell'aceto? 

Carlè
Inviato
Il 19/2/2020 alle 14:36 , sprint ha scritto:

Non saprei, hai valutato l'operazione? Potrebbe essere una sport hernia? 

Difatti stavo pensando di operarmi, mi limita troppo soprattutto nello sport. 

Ho fatto ecografie e risonanza magnetica, nessuna ernia, solo calcificazione 

Carlè
Inviato
Il 19/2/2020 alle 20:44 , LetDown ha scritto:

@Carlè non so quale sia il trattamento da seguire in questo caso, ma quello che so è che invece di affidarti a tutti questi fisioterapisti dovresti per prima cosa rivolgerti ad un MEDICO, e la figura di riferimento in questi casi dovrebbe essere il fisiatra.

Tutti mi hanno mandato dai fisioterapisti e anche io pensavo ci si rivolgesse a loro, a questo punto valuterò altre opzioni, grazie del consiglio 

• Mi piace! 1
Carlè
Inviato
23 ore fa, MF22 ha scritto:

Vai da un ortopedico o da un fisiatra. 

Secondo te sono i migliori per questi casi? 

Carlè
Inviato
21 ore fa, Zuck ha scritto:

Confermo che le onde d'urto sono da evitare in quelle zone più "rischiose" , anche perché sono molto dolorose. Probabilmente l'intervento è la soluzione migliore ma confrontati prima con un fisiatra o ortopedico.

Ti ringrazio, vedo che me lo avete consigliato tutti, a questo punto mi metterò alla ricerca di un buon ortopedico/fisiatra 

• Mi piace! 1