Vai al contenuto

La figa


Il Principe

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Il Principe ha scritto:

Ma è sufficiente guardarti il tg Leonardo su Rai 3, alle 14:50. 😂

Non ti linko letture ché poi mi si prende per fanatico; però, cribbio, se non è superare la biologia umana una cosa del genere, cosa lo è?

Mi hai dato una non risposta, a me le letture interessano sennò non ti avrei chiesto di citare le fonti

Comunque ho capito da questa tua risposta che il fatto che la biologia sia destinata a essere superata è solamente un tuo pensiero, e ci sta. D'altronde c'è chi crede che la terra sia piatta, pensieri, che finché non ledono il prossimo hanno il diritto di esistere nella mente di chi li partorisce 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Principe
13 minuti fa, Edo ha scritto:

Mi hai dato una non risposta, a me le letture interessano sennò non ti avrei chiesto di citare le fonti

Comunque ho capito da questa tua risposta che il fatto che la biologia sia destinata a essere superata è solamente un tuo pensiero, e ci sta. D'altronde c'è chi crede che la terra sia piatta, pensieri, che finché non ledono il prossimo hanno il diritto di esistere nella mente di chi li partorisce 🙂

Mi hai equiparato ad un terrapiattista? Perfino il correttore di Google la reputa una parola sbagliata. 😞

L'affermazione che la biologia umana sia destinata ad essere superata (non eliminata) ha alle spalle l'intera comunità transumanista. Guarda, il mio giornale di riferimento è Il Post: in questo articolo si parla di una persona che io trovo molto interessante. Ma di fonti online ne trovi a bizzeffe.

 

P.S.: potresti trovare questo libro illuminante! Consiglio a chiunque.

Modificato da Il Principe
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Il Principe ha scritto:

Mi hai equiparato ad un terrapiattista?

Assolutamente no, pensavo fossi in grado di capire ciò che scrivo, a meno che tu non ti senta toccato sul vivo dato che come i terrapiattisti non provi secondo il metodo scientifico cosa vai affermando

La biologia è lo studio della vita, egli esseri viventi: mi chiedo come possa essere superato lo studio della vita, da qui la negazione che la biologia possa essere superata

7 minuti fa, Il Principe ha scritto:

Guarda, il mio giornale di riferimento è Il Post

ah beh, alzo le mani

Comunque, anche il fatto di pensare a nuovi modi per condurre la nostr vita, non implica un superamento della biologia, quindi ciò che hai riportato come prova delle tue affermazioni, non è tale perché l'articolo che hai linkato non confuta nulla

Dire che la biologia potrà essere superata è come dire che le leggi della fisica potranno essere superate, non ha senso

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
14 minuti fa, Il Principe ha scritto:

 

 

P.S.: potresti trovare questo libro illuminante! Consiglio a chiunque.

e io te ne consiglio uno in forma romanzata sul tema, Le particelle elementari, Houllbecq 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Principe
39 minuti fa, Edo ha scritto:

Assolutamente no, pensavo fossi in grado di capire ciò che scrivo, a meno che tu non ti senta toccato sul vivo dato che come i terrapiattisti non provi secondo il metodo scientifico cosa vai affermando

La biologia è lo studio della vita, egli esseri viventi: mi chiedo come possa essere superato lo studio della vita, da qui la negazione che la biologia possa essere superata

ah beh, alzo le mani

Comunque, anche il fatto di pensare a nuovi modi per condurre la nostr vita, non implica un superamento della biologia, quindi ciò che hai riportato come prova delle tue affermazioni, non è tale perché l'articolo che hai linkato non confuta nulla

Dire che la biologia potrà essere superata è come dire che le leggi della fisica potranno essere superate, non ha senso

Allora, facciamo ordine.

Quella sui terrapiattisti era una battuta.

Non mi assumo l'onere di provare secondo metodologie che non mi competono. Non perché voglia fare asserzioni senza prendermi la briga di motivarle, ma perché non ne ho le competenze specifiche. Quello che una persona senza competenze specifiche può fare è ascoltare delle fonti (divulgative s'intende) autorevoli avendo la saggezza di scegliere bene chi ascoltare, chi non ascoltare a priori, di ponderare ogni cosa e comporre una sintesi ed infine una sua opinione.

Ora ci sta che non avrei dovuto asserire che la biologia "sarà superata", ma piuttosto che "potrebbe essere superata". Se no sembro una parodia di Gesù Cristo. Fatto sta che mi pare tanto probabile che la scienza vada in quella direzione.

Avresti anche potuto citarmi per intero perché subito dopo specificavo di parlare di biologia umana, e non nell'accezione della branca di studi. Ma dai. Mi riferivo a "biologia" nel senso di "natura umana" così come la concepiamo oggi. Faccio il paraculo e tiro in ballo le figure retoriche: potere della metonimia, vieni a me!

Però la discussione sta prendendo una piega che non mi piace. Stiamo parlando di cose che esulano enormemente dalle competenze di chiunque qua. O perlomeno dalla mie.

Cos'hai contro il Post? Fa un'ottima informazione. Ce ne fossero di testate con la sua stessa etica!

 

Modificato da Il Principe
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Principe
43 minuti fa, Arturo Bandini ha scritto:

e io te ne consiglio uno in forma romanzata sul tema, Le particelle elementari, Houllbecq 

Sembra molto interessante! Grazie! Lo metto in lista; se lo leggerò tornerò a cercarti.

Bello Hopper in copertina.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Il Principe ha scritto:

Sono iscritto al forum dal 2015

Avevo già visto. Come alcuni che sono passati di qui e poi sono stati bannati, iniziavano con commenti sporadici, poi pause finché non tornavano agguerriti e cercavano i tutti i modi di inserirsi all interno del forum. Già uno lo fece ed era più o meno come te. Però tu sei meno cafone e delirante. 

Se hai aperto il thread in parte è perché ora qualcosa sta vacillano dentro di te. E sei più assiduo. Senti delle differenze rispetto ad un forum dove si caccia prima per istinto e poi per connessione mentale. 

Secondo me, in base alla risposta che mi hai dato, etichettarti come asessuale ti fa più male che bene. Sei, a parer mio, un semplice ragazzo che non ha ancora incontrato una ragazza che lo ha preso tanto. Finché non la trovi chiaramente per te è tutto insipido. 

Rimane solo da capire per quale ragione hai così tanto bisogno della sublimazione mentale. Se per indottrinamento materno oppure per qualche cosa che ti ha segnato. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Il Principe ha scritto:

Cos'hai contro il Post? Fa un'ottima informazione. Ce ne fossero di testate con la sua stessa etica!

Sono dell'opinione che tutto debba e possa essere contestato, in primis gli organi di informazione. Ora il Post, all'inizio era aperto ai commenti, liberi e solo eventualmente postmoderati; poi si è passati alla moderazione ex ante e di fatto la gente ha smesso di commentare e di dire la sua, ora addirittura per commentare occorre essere abbonati al giornale. E poi non mi si venga a parlare di informazione libera, senza contare che su quel giornale ci scrive il padre del fondatore, cioè appunto Adriano Sofri, il cui figlio Luca gestisce il giornale. Adriano Sofri, mandante dell'omicidio del commissario Calabresi e per questo condannato a 22 anni di carcere. Ah, tra l'altro non ha mai rinnegato le belle cose di Lotta Continua, e mi pare improprio che gli venga dato così ampio spazio nonostante ciò che ha combinato: non mi riferisco "solo" all'assasinio di Calabresi, ma anche alla campagna diffamatoria e calunniosa nei confronti del commissario portata avanti dal giornale di Sofri padre quando dirigeva il giornale Lotta Continua.

E dato tutto questo, secondo te il Post dovrebbe essere un giornale attendibile? L'attendibilità di un giornale non è data solo dalle panzane che vengono scritte o no sullo stesso, ma è data soprattutto dalla stima che ha chi lo gestisce.

Ciò detto, a scanso di equivoci, sono contro ai terroristi e anarchici sovversivi di qualsiasi colore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Principe
24 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Avevo già visto. Come alcuni che sono passati di qui e poi sono stati bannati, iniziavano con commenti sporadici, poi pause finché non tornavano agguerriti e cercavano i tutti i modi di inserirsi all interno del forum. Già uno lo fece ed era più o meno come te. Però tu sei meno cafone e delirante.

In tutti i modi? Son "tornato" perché mi son ricordato di questo mio spazio e ho voluto scrivere di un mio malessere. E siccome mi piace scrivere ho continuato. Non sono né agguerrito né quell'arrivista che stamattina vi siete fissati sia. 

Tra l'altro non ho alcun vincolo di fedeltà. Posso anche piantare tutto e riprendere a scrivere tra sei mesi, eh. Non vedo dove stia il problema. Faccio le cose quando mi va di farle.

Che bello, sono meno cafone e delirante.

Cita

Se hai aperto il thread in parte è perché ora qualcosa sta vacillano dentro di te. E sei più assiduo. 

Secondo me, in base alla risposta che mi hai dato, etichettarti come asessuale ti fa più male che bene. Sei, a parer mio, un semplice ragazzo che non ha ancora incontrato una ragazza che lo ha preso tanto.

Rimane solo da capire per quale ragione hai così tanto bisogno della sublimazione mentale. Se per indottrinamento materno [???] oppure per qualche cosa che ti ha segnato. 

Io trovo cafone scrivere questo, invece. Se non altro saccente e arrogante. Ma rimpallandoci insulti non andiamo da nessuna parte: ti sei fatta la tua legittima opinione e ci sta. La rispetto.

Modificato da Il Principe
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
Il 19/2/2020 alle 06:26 , Il Principe ha scritto:

Spesso la sento - e scommetterei la sentiate - sulla bocca degli amici: la figa. In senso lato s'intende.

<< Di' un po', come va a figa? >>

<< Sapessi che figa mi sono fatto... >>

<< Dovete andare in quel posto, raga: è pieno di figa! >>

Questa amabile sineddoche che sta per donna (escludendo zoofilia) io la odio.

Leggevo poco fa una discussione - che evito di citare - in cui gli utenti mettevano ordine tra le priorità della vita: chi escludeva questo, chi includeva quello... legittimo, per me uno può avere la parafilia per i ferri da stiro; contento lui...! Però c'è questa parola, figa, che mi ronza in testa e che vorrei affrontare su questo forum, viste le volte che viene citata. Innanzitutto, se voglio restare coerente con me stesso, non entro nel merito dell'opportunità della passione per la figa, tantomeno su un forum di seducenti seduttori e sedicenti seducenti. Ci mancherebbe altro. Prima però ho detto che odio la parola in sé... perché? Come mi sono permesso? Chi cazzo mi credo di essere?

Dunque, a meno che le fighe non abbiano messo su le gambe e non si siano emancipate dalle proprietarie a cui sono attaccate, temo sia parecchio triste slegarle da queste ultime. Sembra lo stesso che si fa con i maiali, avete presente? Si parla di capocollo e di culatta con molta disinvoltu-

Ferma un po'.

Lo sentite?

Ma sì... sembra...

Ma sì!... sì! È il white knight alarm!

Vabbè.

Anche a me piace la figa, solo che per me è inconcepibile asserne attratto a prescindere da tutto. Anzi, è molto più complicato. Anzi no, non è vero, è molto semplice: devo avere un'armonica e forte intesa con la donna a cui questa figa sta attaccata. Semplice, non facile. Pensate un po', secondo me la persona viene molto prima, perché fondamentalmente la tanto venerata figa non credo mi arricchisca in alcun modo, e una volta che ho visto la prima le ho viste tutte. Le persone, d'altro canto...

Ripeto, per me potreste avere come obbiettivo della vita finire l'album di figurine Panini delle scuole elementari, non sto qua a discutere se sia opportuna una cosa o meno. Piuttosto vorrei che chi si sente tirato in causa mi risponda:

Come ti arricchisce la figa? È una passione edonistica, come mangiare la pizza? Mangiare la pizza è meraviglioso e lo farei ogni giorno, ma non mi ha mai arricchito. Guardo Crozza quando mangio la pizza, è simpatico ma non mi insegna molto.

Parto dal presupposto che la figa debba arricchire perché in tantissimi la mettono tra le priorità della vita: amici, carriera, figa. Ho capito male io? Le mie sono illazioni erronee? Chiedo sul serio. La concepite come una passione - e allora amen to that - o davvero pensate di diventare uomini migliori avendo molti rapporti sessuali? Cioè: più rapporti sessuali avrò, più mi completerò come uomo. E le figurine Panini allora?

Fatto sta che chi fa i numeri del pick-up artist non può - o perlomeno non capisco come possa - avere anche solo la possibilità di conoscere la proprieraria della figa. E allora - se questa premessa è corretta - immagino avrà le sue validissime ragioni per accontentarsi della figa... il profumo, il sapore, il calore, il tatto... un po' come una pizza insomma. Ma non mi si venga a dire che sul fondo di una figa è stato trovato qualcosa di più di uno o due (se siete bravi) orgasmi.

Il mio è un thread talmente alieno a questo forum che ci tengo a rimarcare che non me ne frega nulla se scegliete le fighe come io la trafilatura di pasta; anzi fate benissimo e sono contento per voi. O meglio... non me ne frega niente di voi, ma una persona appagata è una persona più gentile, quindi è ok.

Cosa ne pensate? La figa è un obbiettivo della vita di ogni uomo eterosessuale che si rispetti? Se sì, la vivete come cosa separata dalla sua donna o questo non basta, serve dell'altro? Ne siete sicuri? Sono entrambe condotte validissime su cui non penso neanche un secondo di sindacalizzare. Anche la donna può uscire e volere cazzo, immagino, è tra i suoi diritti biologico-natural-costituzionali. Il cortocircuito è quando scambiamo il sesso per la persona a cui sta attaccato; come se scambiassimo il mio ferro da stiro per Giorgio Mastrota, che sono sicuro sia un uomo molto interessante. 

 

Non ho seguito la discussione ho solo letto il post. E niente così.... senza fare filosofia teoretica banalmente senza offesa...... Mi sembra il post di un prete...... 

Modificato da Riso soffiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...