Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

keanureeves
Inviato

Qualcuno potrebbe spiegarmi come praticare il Mewing, perché nonostante mi sia informato un sacco, ancora non capisco realmente come si fa

• 1 anno dopo...
Alessandro04
Inviato
Il 21/3/2020 at 11:13, Kurt Bi ha scritto:

Ciao Berba,

Ti rispondo per punti.

1) Ovviamente ci sono più metodi per capirlo. Te ne spiego due, uno visivo e uno pratico.

Quello visivo consiste nel guardarti di profilo allo specchio o tramite foto sul telefono. In questo caso, quando spingi la lingua sul palato, devi vedere la pelle sotto la mandibola che si schiaccia verso l'alto e aderisce alla ossa mandibolari, come in questa foto.

download.jpg.dadc11cb355c48724c3edf1b735f204d.jpg

Nel caso pratico, quando stai facendo Mewing nel modo corretto e apri la bocca, mantenendo la lingua in postura, e provi a inspirare non devi essere in grado di farlo. Cioè l'aria non riesce a passare perché la lingua occupa tutto lo spazio all'interno della bocca.

2) Secondo la mia opinione, il Mewing è il modo in cui si teneva la lingua prima di diventare sedentari e di mangiare praticamente solo cibi molli e lavorati. Per cui si tratta di un comportamento Naturale, un qualcosa che si fa in background. Quindi la mia risposta è: no, assolutamente non devi "spingere forte", devi semplicemente applicare pressione al palato e tenerla lì 24 ore al giorno.

@Davide7777 magari potrebbe dirti il contrario, visto che lui addirittura si era messo proprio a masticare una cicca dura per sviluppare forza nei muscoli mandibolari e ottenere ancora più risultati.

In questo caso direi che sono punti di vista e dipende anche molto dai tuoi obiettivi. Se vuoi vedere risultati più in fretta, allora dovrai spingere più forte, ma la mia domanda è: sei in grado di farlo 24 ore al giorno?

3) Questo a me non capita, però se a te si nota molto, è possibile che avevi proprio una postura molto scorretta e adesso si sta correggendo con grosse variazioni.

Che poi non ho capito se a livello estetico le labbra inferiori che si retraggono stanno male o no, del tipo che sembri un roditore con i gli incisivi di fuori.

In ogni caso io mi concentrerei sulla postura della lingua e sull'abituarti a tenerla sempre in posizione se sei agli inizi. Intensità, masticazione di cicche e posizione delle labbra le considererei più tardi, quando ormai hai imparato bene le basi.

Domanda: quanti anni hai?

Scusami, anch’io sono uno che ha iniziato da poco a praticarlo e dico che per capire se lo fai bene solo queste sue opzioni di sono? Perchè nn per essere paranoico ma quando mi metto di profilo e vedo che la pelle della mandibola va su non capisco se faccio bene o no perchè quando ho la lingua sopra il palato nn sento nnt, cioè è come se avessi la lingua posizionata in modo corretto ma nn me ne accorgo ( nn so se ho reso bene l’idea )