Raffaele [Lurker] 5 Inviato 29 Aprile 2020 Inviato 29 Aprile 2020 (modificato) Ecoomi di nuovo qui, dopo un anno e mezzo buono a riscrivervi come dei vecchi amici. Premessa: Da quando scrissi l'ultima volta le cose sono molto cambiate, la biondina aveva un altro quindi fanculo, mi sono fatto con nonchalance una della palestra molte volte di seguito e mi sono fatto una ragazza (amica di una mia ex storica) che all'inizio non mi sarebbe nemmeno avvicinato ma poi booom, sempre GRAZIE a voi. Comunque torniamo a noi... L'anno scorso faccio amicizia con un ragazzo e passiamo molte serate insieme... dopo pochi mesi la sorella (che avevo punzecchiato ma senza un secondo fine essendo la sorella e avendo solo 19 anni)(io ne ho 27 ora e lei 20) inizia a punzecchiarmi, ci scriviamo, scherziamo ma dopo un mese finiamo a letto... continuiamo per un po a sentirci (all'insaputa del fratello che mi considera uno stronzo che vuole solo scopare)....poi il fratello lo scopre, si arrabbia, fa tipo il pazzo ma lei lo ignora, ci litiga e gli dice che non puo impedirle di stare con me... comunque ora sono 9 mesi che stiamo insieme e ancora non parla ne a me ne a lei, lei ci sta un po male ma finisce li...mi piace visto che è una ragazza abbastanza diversa dalle altre.. le piace la solitudine,odia discoteche e feste, non beve, sta sempre per i cazzi suoi ecc.... il fatto è... io, freddato dalle botte ricevute in passato e un po seguendo i vostri consigli mi apro pochissimo, anche se sono abbastanza geloso e a volte possessivo... lei dimostra di tenerci, evita di fare cose che mi danno fastidio, dice molte volte in questi mesi che a volte si sente soffocare ma continuiamo a stare insieme.... fatto sta che mi dice spesso, a volte anche piangendo, che lei sta male per il fatto che io non le dimostri quanto tengo a lei... ora durante la quarantena litighiamo spesso, soprattutto perche io le ribadisco il fatto che mi manca sessualmente, al che mi inizia a dire che lei non crede che io la ami, che io stia con lei solo per il sesso, che a volte sono troppo pesante ecc... cosa posso fare? ho paura a dimostrare il mio affetto perche ho paura di prendere un'altra batosta pero vedo che lei sta male, mi dice sempre che non capisce perche alle altre mostravo i miei sentimenti mentre con lei io non voglia aprirmi, e anche che lei si sente in trappola, che ha paura anche di uscire dalla sua stanza quando è in residenza (è fuorisede e abita in una residenza), di andare con i coinquilini e la sorella (gemelle che abitano nella stessa camera fuorisede) a farsi anche solo una passeggiata, mangiare la pizza insieme, stare sul piano insieme a tutti.... ora mi sta dicendo che non ce la fa piu (è a casa sua da inizio quarantena), che se non divento meno geloso e le mostro un po quello che provo per lei non vuole restare in questa relazione.... come mi comporto? ps. non ho mai fatto qualcosa di ''dolce'' per lei, quindi un paio di giorni fa le scrissi una piccola lettera, dove le parlavo pacatamente di come io stia bene con lei (una paginetta), e domani pensavo di darla alla madre visto che ha il negozio e quindi posso andare, che dite? pps. le nostre famiglie si conoscono, mia madre l'ha vista nascere e conosce bene la madre anche se non si frequentano mai, e lei è sempre a suo agio con i miei. Io conosco bene la famiglia e i paralavo ddlle mie avventire con il padre (avendo una yogurteria ero sempre la) prima che mi iniziassi a frequentare on la figlia. Modificato 29 Aprile 2020 da Raffaele
Alessio.97 [Partecipante] 1957 Inviato 29 Aprile 2020 Inviato 29 Aprile 2020 (modificato) 41 minuti fa, Raffaele ha scritto: Ecoomi di nuovo qui, dopo un anno e mezzo buono a riscrivervi come dei vecchi amici. Premessa: Da quando scrissi l'ultima volta le cose sono molto cambiate, la biondina aveva un altro quindi fanculo, mi sono fatto con nonchalance una della palestra molte volte di seguito e mi sono fatto una ragazza (amica di una mia ex storica) che all'inizio non mi sarebbe nemmeno avvicinato ma poi booom, sempre GRAZIE a voi. Comunque torniamo a noi... L'anno scorso faccio amicizia con un ragazzo e passiamo molte serate insieme... dopo pochi mesi la sorella (che avevo punzecchiato ma senza un secondo fine essendo la sorella e avendo solo 19 anni)(io ne ho 27 ora e lei 20) inizia a punzecchiarmi, ci scriviamo, scherziamo ma dopo un mese finiamo a letto... continuiamo per un po a sentirci (all'insaputa del fratello che mi considera uno stronzo che vuole solo scopare)....poi il fratello lo scopre, si arrabbia, fa tipo il pazzo ma lei lo ignora, ci litiga e gli dice che non puo impedirle di stare con me... comunque ora sono 9 mesi che stiamo insieme e ancora non parla ne a me ne a lei, lei ci sta un po male ma finisce li...mi piace visto che è una ragazza abbastanza diversa dalle altre.. le piace la solitudine,odia discoteche e feste, non beve, sta sempre per i cazzi suoi ecc.... il fatto è... io, freddato dalle botte ricevute in passato e un po seguendo i vostri consigli mi apro pochissimo, anche se sono abbastanza geloso e a volte possessivo... lei dimostra di tenerci, evita di fare cose che mi danno fastidio, dice molte volte in questi mesi che a volte si sente soffocare ma continuiamo a stare insieme.... fatto sta che mi dice spesso, a volte anche piangendo, che lei sta male per il fatto che io non le dimostri quanto tengo a lei... ora durante la quarantena litighiamo spesso, soprattutto perche io le ribadisco il fatto che mi manca sessualmente, al che mi inizia a dire che lei non crede che io la ami, che io stia con lei solo per il sesso, che a volte sono troppo pesante ecc... cosa posso fare? ho paura a dimostrare il mio affetto perche ho paura di prendere un'altra batosta pero vedo che lei sta male, mi dice sempre che non capisce perche alle altre mostravo i miei sentimenti mentre con lei io non voglia aprirmi, e anche che lei si sente in trappola, che ha paura anche di uscire dalla sua stanza quando è in residenza (è fuorisede e abita in una residenza), di andare con i coinquilini e la sorella (gemelle che abitano nella stessa camera fuorisede) a farsi anche solo una passeggiata, mangiare la pizza insieme, stare sul piano insieme a tutti.... ora mi sta dicendo che non ce la fa piu (è a casa sua da inizio quarantena), che se non divento meno geloso e le mostro un po quello che provo per lei non vuole restare in questa relazione.... come mi comporto? ps. non ho mai fatto qualcosa di ''dolce'' per lei, quindi un paio di giorni fa le scrissi una piccola lettera, dove le parlavo pacatamente di come io stia bene con lei (una paginetta), e domani pensavo di darla alla madre visto che ha il negozio e quindi posso andare, che dite? pps. le nostre famiglie si conoscono, mia madre l'ha vista nascere e conosce bene la madre anche se non si frequentano mai, e lei è sempre a suo agio con i miei. Io conosco bene la famiglia e i paralavo ddlle mie avventire con il padre (avendo una yogurteria ero sempre la) prima che mi iniziassi a frequentare on la figlia. La perderai molto probabilmente, c’è una bella differenza di etá fra voi e lei ha solo 20 anni, vorrà provare altro. In ogni caso, continuando su questa linea, nel caso in cui ti lasciasse finiresti per chiederti perchè non ho fatto ‘il dolce’, se facessi il dolce e ti lasciasse ti chiederesti perchè lo hai fatto. Fai quello che ti senti e vivitela con più serenità che così non ha senso. Lascia perdere la gelosia, è insensata e ti dimostri più debole a fare il super geloso che a fare qualche ‘gesto romantico’ se la ragazza se lo merita (se vuoi farlo e vuoi rimanere almeno in parte su questa linea, aspetta ancora un po’ e lascia stare per ora visto che ti sta opprimendo con le richieste) Modificato 29 Aprile 2020 da Alessio.97 bruni ha reagito a questo 1
Raffaele [Lurker] 5 Inviato 30 Aprile 2020 Autore Inviato 30 Aprile 2020 (modificato) In realtà non mi “opprime” e già dall’inizio lei ha sempre pensato che sotto sotto io stessi con lei solo per il lato sessuale. Ho sempre pensato che questa differenza d’età mi avrebbe portato a perderla però a volte penso a come lei è molto diversa dalle ragazze della sua età. È sempre stata un po’ la “mammina” del gruppo. Non beve, aiutava le amiche quando alzavano il gomito, odia i social, fa sempre da “psicologa” quando una sua amica o amico ha qualche problema. Sembra davvero di parlare con una ragazza di 30 anni a volte. E sono rimasto più volte basito quando a qualche mia scenata di gelosia lei a telefono cercava di calmarmi, mi dice che devo superare questa mia mancanza di autostima, di parlare con lei di cosa mi possa dare fastidio. Non so, a volte mi sento confuso sul fatto che ha 20 anni ma sembra di parlare con una donna matura. Mal che vada iniziò a fidarmi di lei (come mi dice sempre lei) e ad aprirmi un po’, tanto facendo due più due la perderei a prescindere. ah e nota dolente sono la sua prima storia ( andata a letto solo una volta con un ragazzo e lei sono oramai due anni che se ne pente ancora) (le credo perché conosco anche lui da una vita) Modificato 30 Aprile 2020 da Raffaele
bruni [Donna] 3482 Inviato 30 Aprile 2020 Inviato 30 Aprile 2020 Temo che la vostra storia sia troppo squilibrata, tu non sei pronto per aprirti a qualcun altro e lei è sotto stress per cercare di tenerti tranquillo mentre le fai mancare quello che ti ha richiesto, onestamente penso sia già troppo tardi, magari perderla sarà quello che ti servirà per imparare a godertela e aprirti di nuovo Outofcontrol ha reagito a questo 1
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 30 Aprile 2020 Inviato 30 Aprile 2020 (modificato) Che storia affascinante. Raffy ... Se tu sei uno che riesce ad aprirsi mantenendo la certezza che anche facendolo sei sicuro di te, allora aver tentennato ti sta facendo riscuotere pegno. Se invece sei davvero uno chiuso, a cui spesso hanno ripetuto di essere tale perché ormai le batoste prima ti hanno reso la persona che sei ora, il suo è un riempitivo per non sentirsi del tutto una puttana. Cerca di capire in quale delle due situazioni sei. Perché nella prima sei tu che devi lavorarci su mentre nella seconda o lei ti accetta tutto oppure evapora. Modificato 30 Aprile 2020 da Giraluna Outofcontrol e inferno ha reagito a questo 2
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 30 Aprile 2020 Inviato 30 Aprile 2020 E' un peccato. C'erano le premesse per una bella storia. Francamente ho letto il primo pezzo e non ho capito bene il problema. 7 ore fa, Raffaele ha scritto: Ecoomi di nuovo qui, dopo un anno e mezzo buono a riscrivervi come dei vecchi amici. Premessa: Da quando scrissi l'ultima volta le cose sono molto cambiate, la biondina aveva un altro quindi fanculo, mi sono fatto con nonchalance una della palestra molte volte di seguito e mi sono fatto una ragazza (amica di una mia ex storica) che all'inizio non mi sarebbe nemmeno avvicinato ma poi booom, sempre GRAZIE a voi. Comunque torniamo a noi... L'anno scorso faccio amicizia con un ragazzo e passiamo molte serate insieme... dopo pochi mesi la sorella (che avevo punzecchiato ma senza un secondo fine essendo la sorella e avendo solo 19 anni)(io ne ho 27 ora e lei 20) inizia a punzecchiarmi, ci scriviamo, scherziamo ma dopo un mese finiamo a letto... continuiamo per un po a sentirci (all'insaputa del fratello che mi considera uno stronzo che vuole solo scopare)....poi il fratello lo scopre, si arrabbia, fa tipo il pazzo ma lei lo ignora, ci litiga e gli dice che non puo impedirle di stare con me... comunque ora sono 9 mesi che stiamo insieme e ancora non parla ne a me ne a lei, lei ci sta un po male ma finisce li...mi piace visto che è una ragazza abbastanza diversa dalle altre.. le piace la solitudine,odia discoteche e feste, non beve, sta sempre per i cazzi suoi ecc.... il fatto è... io, freddato dalle botte ricevute in passato e un po seguendo i vostri consigli mi apro pochissimo, anche se sono abbastanza geloso e a volte possessivo... lei dimostra di tenerci, evita di fare cose che mi danno fastidio, dice molte volte in questi mesi che a volte si sente soffocare ma continuiamo a stare insieme.... fatto sta che mi dice spesso, a volte anche piangendo, che lei sta male per il fatto che io non le dimostri quanto tengo a lei... ora durante la quarantena litighiamo spesso, soprattutto perche io le ribadisco il fatto che mi manca sessualmente, al che mi inizia a dire che lei non crede che io la ami, che io stia con lei solo per il sesso, che a volte sono troppo pesante ecc... cosa posso fare? ho paura a dimostrare il mio affetto perche ho paura di prendere un'altra batosta pero vedo che lei sta male, mi dice sempre che non capisce perche alle altre mostravo i miei sentimenti mentre con lei io non voglia aprirmi, e anche che lei si sente in trappola, che ha paura anche di uscire dalla sua stanza quando è in residenza (è fuorisede e abita in una residenza), di andare con i coinquilini e la sorella (gemelle che abitano nella stessa camera fuorisede) a farsi anche solo una passeggiata, mangiare la pizza insieme, stare sul piano insieme a tutti.... ora mi sta dicendo che non ce la fa piu (è a casa sua da inizio quarantena), che se non divento meno geloso e le mostro un po quello che provo per lei non vuole restare in questa relazione.... come mi comporto? ps. non ho mai fatto qualcosa di ''dolce'' per lei, quindi un paio di giorni fa le scrissi una piccola lettera, dove le parlavo pacatamente di come io stia bene con lei (una paginetta), e domani pensavo di darla alla madre visto che ha il negozio e quindi posso andare, che dite? pps. le nostre famiglie si conoscono, mia madre l'ha vista nascere e conosce bene la madre anche se non si frequentano mai, e lei è sempre a suo agio con i miei. Io conosco bene la famiglia e i paralavo ddlle mie avventire con il padre (avendo una yogurteria ero sempre la) prima che mi iniziassi a frequentare on la figlia. Nel secondo si capisce qualcosa. 5 ore fa, Raffaele ha scritto: In realtà non mi “opprime” e già dall’inizio lei ha sempre pensato che sotto sotto io stessi con lei solo per il lato sessuale. Ho sempre pensato che questa differenza d’età mi avrebbe portato a perderla però a volte penso a come lei è molto diversa dalle ragazze della sua età. È sempre stata un po’ la “mammina” del gruppo. Non beve, aiutava le amiche quando alzavano il gomito, odia i social, fa sempre da “psicologa” quando una sua amica o amico ha qualche problema. Sembra davvero di parlare con una ragazza di 30 anni a volte. E sono rimasto più volte basito quando a qualche mia scenata di gelosia lei a telefono cercava di calmarmi, mi dice che devo superare questa mia mancanza di autostima, di parlare con lei di cosa mi possa dare fastidio. Non so, a volte mi sento confuso sul fatto che ha 20 anni ma sembra di parlare con una donna matura. Mal che vada iniziò a fidarmi di lei (come mi dice sempre lei) e ad aprirmi un po’, tanto facendo due più due la perderei a prescindere. ah e nota dolente sono la sua prima storia ( andata a letto solo una volta con un ragazzo e lei sono oramai due anni che se ne pente ancora) (le credo perché conosco anche lui da una vita) Cerca di darle quello che vuole.
Raffaele [Lurker] 5 Inviato 2 Maggio 2020 Autore Inviato 2 Maggio 2020 Stranamente altalenante... a volte mi dice che lei ha preso la sua decisione, mentre uno-due giorni prima mi prega di fidarmi di lei, poi mi dice che ha aspettato e chiesto per nove mesi Di fidarmi di lei e ora non crede più alle mie parole, poi mi dice che si sente una stupida che spera ancora che tra 1-2-3 mesi io le permetta di starmi accanto senza sentirsi oppressa.... io le dico che ha ragione a dire che io sono pesante e che non voglio piu essere così fidandomi completamente di lei... ora diciamo che mi sono un po’ betizzato alla fine dicendole che io la amo e voglio darle tutta la fiducia del mondo... Lei mi dice che vuole aiutarmi (ad essere meno geloso) ma non come fidanzati ma da amica se a me sta bene, le ho chiesto la possibilità di dimostrare la mia fiducia e lei mi ha detto che “me la sta dando e sta a ame scegliere se accettare che lei ma aiuti (credo da amica) o non sentirla più...ieri abbiamo smesso di messaggiare dopo che lei diceva che non si sa se potremmo vederci lunedì e io le ho mostrato i vari articoli dove si dice che i fidanzati possono vederci...e alla fine mi ha detto che poi vedeva se potevamo e non dovevo stressarla che sta studiando... l’ho salutata augurandole buono studio e ho messo il cell in silenzioso in un cassetto per evitare di fare danni, quindi non so nemmeno se mi ha scritto qualcosa... la domanda é, che cazzò faccio?
sasa4 [Élite] 1784 Inviato 2 Maggio 2020 Inviato 2 Maggio 2020 14 minuti fa, Raffaele ha scritto: Stranamente altalenante... a volte mi dice che lei ha preso la sua decisione, mentre uno-due giorni prima mi prega di fidarmi di lei, poi mi dice che ha aspettato e chiesto per nove mesi Di fidarmi di lei e ora non crede più alle mie parole, poi mi dice che si sente una stupida che spera ancora che tra 1-2-3 mesi io le permetta di starmi accanto senza sentirsi oppressa.... io le dico che ha ragione a dire che io sono pesante e che non voglio piu essere così fidandomi completamente di lei... ora diciamo che mi sono un po’ betizzato alla fine dicendole che io la amo e voglio darle tutta la fiducia del mondo... Lei mi dice che vuole aiutarmi (ad essere meno geloso) ma non come fidanzati ma da amica se a me sta bene, le ho chiesto la possibilità di dimostrare la mia fiducia e lei mi ha detto che “me la sta dando e sta a ame scegliere se accettare che lei ma aiuti (credo da amica) o non sentirla più...ieri abbiamo smesso di messaggiare dopo che lei diceva che non si sa se potremmo vederci lunedì e io le ho mostrato i vari articoli dove si dice che i fidanzati possono vederci...e alla fine mi ha detto che poi vedeva se potevamo e non dovevo stressarla che sta studiando... l’ho salutata augurandole buono studio e ho messo il cell in silenzioso in un cassetto per evitare di fare danni, quindi non so nemmeno se mi ha scritto qualcosa... la domanda é, che cazzò faccio? Voglio aiutarti a riflettere offrendoti il mio punto di vista. Useremo una visione binaria. Per quanto riguarda lei https://www.italianseduction.club/provocazioni-e-manipolazioni-delle-donne-parte-1/ leggi questo articolo e vedrai in linee generali del perché una ragazza (ma vale per le persone in generale) si comporti così. Per quanto riguarda te, prendo spunto da una riflessione interessante di @Giraluna che ti invita a guardare anche il tuo di comportamento, se cioè le sue reazioni, in parte, dipendano effettivamente da tue mancanze, dovute ad una sorta di lacerazione, ammaccamento, che hai subito dalla precedente relazione e che non ti permettono liberamente di esprimerti. Quest'ultimo ha un correlato neurofisiologico che rientra nei disturbi post-traumatici, quando il nostro cervello si attiva per farti evitare quello stimolo perché lo associa ad una emozione negativa. Per te lo stimolo può essere l'affetto che può fare aprirti, il legarti, e l'emozione negativa viene provata in quanto associ quella esperienza alla sofferenza che hai vissuto per la rottura. Ma questo è un pattern caratteristico. "Premessa: Da quando scrissi l'ultima volta le cose sono molto cambiate, la biondina aveva un altro quindi fanculo, mi sono fatto con nonchalance una della palestra molte volte di seguito e mi sono fatto una ragazza (amica di una mia ex storica) che all'inizio non mi sarebbe nemmeno avvicinato ma poi booom, sempre GRAZIE a voi" Questa frase, i contenuti e le modalità del suo costrutto, dimostrano in parte quello che sto dicendo. E ti posso garantire che le cose si sono cambiate, ma non molto. I cambiamenti veri sono quelli interni e, oltre a richiedere molto tempo in funzione del soggetto e del conflitto interno, richiede di riuscire a guardare veramente da dove e come origina quel conflitto e trovare soluzioni per risolverle. E tu ancora non ci sei riuscito. Ma non succede nulla eh, hai tempo e modo di farlo. Parti da questa riflessione che ti ho proposto.
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 2 Maggio 2020 Inviato 2 Maggio 2020 9 ore fa, Raffaele ha scritto: Stranamente altalenante... a volte mi dice che lei ha preso la sua decisione, mentre uno-due giorni prima mi prega di fidarmi di lei, poi mi dice che ha aspettato e chiesto per nove mesi Di fidarmi di lei e ora non crede più alle mie parole, poi mi dice che si sente una stupida che spera ancora che tra 1-2-3 mesi io le permetta di starmi accanto senza sentirsi oppressa.... io le dico che ha ragione a dire che io sono pesante e che non voglio piu essere così fidandomi completamente di lei... ora diciamo che mi sono un po’ betizzato ( che cazzè ?) alla fine dicendole che io la amo e voglio darle tutta la fiducia del mondo... Lei mi dice che vuole aiutarmi (ad essere meno geloso) ma non come fidanzati ma da amica se a me sta bene, le ho chiesto la possibilità di dimostrare la mia fiducia e lei mi ha detto che “me la sta dando e sta a ame scegliere se accettare che lei ma aiuti (credo da amica) o non sentirla più...ieri abbiamo smesso di messaggiare dopo che lei diceva che non si sa se potremmo vederci lunedì e io le ho mostrato i vari articoli dove si dice che i fidanzati possono vederci...e alla fine mi ha detto che poi vedeva se potevamo e non dovevo stressarla che sta studiando... l’ho salutata augurandole buono studio e ho messo il cell in silenzioso in un cassetto per evitare di fare danni, quindi non so nemmeno se mi ha scritto qualcosa... la domanda é, che cazzò faccio? Ti fai aiutare. Hai detto che ti fidi di lei. Fidati. Hai già rotto i coglioni "indicando gli articoli". Abbi rispetto del suo studio e di lei. Devi solo camomillarti. Nient'altro. Per come racconti la storia lo sai che sei fortunato a avere una ragazza che ti aiuta e non rompe le palle, e invece il rompipalle sei tu? Pensaci, magari ti sarà d'aiuto pensarci nel caso tu dovessi "tentennare". E buona fortuna.
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 3 Maggio 2020 Inviato 3 Maggio 2020 17 ore fa, sasa4 ha scritto: Per quanto riguarda te, prendo spunto da una riflessione interessante di @Giraluna che ti invita a guardare anche il tuo di comportamento, se cioè le sue reazioni, in parte, dipendano effettivamente da tue mancanze, dovute ad una sorta di lacerazione, ammaccamento, che hai subito dalla precedente relazione e che non ti permettono liberamente di esprimerti. Il mio più che altro era un invito a mollarla. Una che fa così rompe le palle e basta perché ti vuole cambiare per poter dire alle amiche che è quella che lo ha spinto a confidarsi. Lui è libero anche di essere ermetico dato che è conscio di esserlo. Infatti ora è nella cacca perché sta andando contro se stesso. Deve ancora capire che non è la figa con cui farlo proprio perché istintivamente sente che non è sincera, ma ci sta la testa a boicottare tutto. Alessio.97 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati