Vai al contenuto

Espatrio - Andare a vivere in un altro Paese - 4 italians who want to live better


Back Door Man

Messaggi raccomandati

mrjako

La grossa inculata di noi europei è che i paesi con la figa più bella del mondo sono anche i più ostici per viverci e lavorarci, clima di merda la maggior parte dell'anno, popolo locale molto chiuso verso lo straniero.

I paesi invece dove c'è un bel clima, si mangia bene e ci si riesce ad integrare meglio con la gente del posto sul lato lavoro e figa lasciano un po' a desiderare...

O ci sono eccezioni che hanno tutto il pacchetto completo? 

(Discorso lavoro da remoto apparte ovviamente)

Modificato da mrjako
Link al commento
Condividi su altri siti

Guts

@decatron Ma per il discorso di ottenere i visti lavorativi per i paesi extra UE come USA, Canada ed Australia come stai affrontando il problema? Avresti qualche consiglio od info utile?

Un grosso Grazie.

Modificato da Guts
Link al commento
Condividi su altri siti

fffff98
13 ore fa, decatron ha scritto:

Poi c'è la Svizzera di cui parla @fffff98 che economicamente parlando è un paradiso e tutto funziona ecc. Eppure molti italiani che sono lì tendono a tornare qui in Italia, razzismo accentuato (e li capisco) e movida praticamente abbastanza scadente (per non dire inesistente). (p.s. @fffff98 se hai qualcosa da suggerire riguardo quel discorso di investimenti ti va di scrivere qualcosa? Grazie)

razzismo accentuato dove? Va che la svizzera mica finisce a bellinzona eh...

Movida scadente... bro ma te stai andando a fare i soldi o a fare le vacanze?

Che poi tra l'altro non è vero...

Investimenti semplicemente devi andare in un paese dove non tassano il capital gain, Belgio Lux o Svizzera, lavorare 10 anni investire tutto e dovresti arrivare al milione

Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton
14 ore fa, decatron ha scritto:

Germania, al momento è ancora il motore d'Europa, ha avuto un lieve calo con il covid ma quelli si sono ripresi dopo aver perso due guerre mondiali figurati se si preoccupano di un virus. Straconsigliato se lavorate nel settore informatico o se siete ingegneri. Puntate alla parte Sud o Ovest (Francoforte, Stoccarda ecc), non solo si guadagna di più (e si spende di più ovviamente) ma sono meno razzisti e più tolleranti con gli Italiani.

io ho sentito che se sei il classico italiano 170 cm col fisico a pera le donne locali ti schifano e se vuoi combinare qualcosa o pay o seghe, confermi?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

decatron
16 ore fa, Guts ha scritto:

@decatron Ma per il discorso di ottenere i visti lavorativi per i paesi extra UE come USA, Canada ed Australia come stai affrontando il problema? Avresti qualche consiglio od info utile?

Un grosso Grazie.

In linea teorica il più facile è l'Australia perchè ti permette di andare lì per un anno e puoi rinnovare tranquillamente. La soluzione migliore per l'australia è studiare qui un lavoro che è molto ricercato lì (ad esempio parrucchiere), poi una volta appreso il mestiere fai il visto ti metti a lavorare ti fai amico il proprietario e ti fai sponsorizzare. Ovviamente devi trovare un proprietario che ti sponsorizza subito, non dare retta a quelli che dicono "tranquillo ti sponsorizzo al termine dei due anni" che ti lasciano in mezzo ad una strada. Per fortuna gli Italiani in Australia sono ben apprezzati (a differenza di altri paesi europei aimè), quindi trovi facilmente chi ti sponsorizza. Ti conviene vedere le figure più richieste. (Sconsiglio altamente quelle sanitarie).

Canada: Sta investendo molto sull'immigrazione, pensa che vanno in Sud america a proporre alle ragazze di andare a vivere lì a patto che facciano figli (fanno proprio dei contratti!), stesso discorso lì ti conviene andare con il working holiday (dura solo 6 mesi però) e trovare subito qualcuno che è interessato a sponsorizzarti il visto, ovviamente devi sempre avere un lavoro che è richiesto lì, come cameriere non ti sponsorizza quasi nessuno.

Usa: E' la più problematica perchè non rilascia visti come Canada e Australia, tuttavia se ti informi bene nel web ci sono agenzie specializzate che ti fanno lavorare lì come cameriere durante le varie stagioni (fanno visti di diversi mesi e i visti sono limitati). Nel momento in cui hai quei visti sta a te farti i giusti agganci e le conoscenze. Se vai nei gruppi facebook di italiani in usa ti diranno cose tipo "per venire qui devi saper fare cose che gli americani non sanno fare" frase stupida e generica in quanto se chiede ulteriori spiegazioni non sanno dartele, detto questo se sei uno chef (essendo italiano) ad esempio hai ottime possibilità di essere sponsorizzato. Mentre già il discorso parrucchiere qui è diverso perchè non ti sponsorizzano come accade in Australia (il parrucchiere possono farlo anche gli americani no?). Tuttavia puoi anche decidere di investire 100k dollari (mi sembra fosse il minimo) per ottenere il visto da imprenditore e avviare lì la tua attività.

La soluzione più fast e veloce ovviamente è innamorarvi di una locale e ottenere l'apposito visto per i fidanzati che vi permette di stare lì. E come ho già detto lì adorano gli Italiani quindi non è difficile trovare una compagna o un compagno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

decatron
2 ore fa, Roose Bolton ha scritto:

io ho sentito che se sei il classico italiano 170 cm col fisico a pera le donne locali ti schifano e se vuoi combinare qualcosa o pay o seghe, confermi?

Quelli così sono schifati un po' ovunque mi sa.

Le tedesche sono donne come tutte le altre, l'unica differenza rispetto a molte italiane è che non badano troppo a quanto guadagni, per il semplice fatto che i soldi già li hanno e non hanno bisogno di diventare parassite del tizio sistemato di turno.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO
1 ora fa, decatron ha scritto:

Quelli così sono schifati un po' ovunque mi sa.

Le tedesche sono donne come tutte le altre, l'unica differenza rispetto a molte italiane è che non badano troppo a quanto guadagni, per il semplice fatto che i soldi già li hanno e non hanno bisogno di diventare parassite del tizio sistemato di turno.


La cosa che mi fa ridere di molte italiane (ma anche altre tipe provenienti da paesi disagiati), è il fatto che di base se la tirano come se aspettassero la versione più ricca e figa di Brad Pitt...

Per poi accontentarsi di quello che ha ricevuto in eredità il monolocale, l'Audi del 2005 e ha il contratto indeterminato a 1200€ al mese.

Si sentono sistemate con poco 😂

Amano proprio la prospettiva di fare la vita mediocre, come del resto l'italiano medio in generale.

Si sentono arrivati.
 


C'è proprio un iter di domande che seguono una dopo l'altra:

"ma che bella macchina...quanto costa?"  (magari vale 10k ma tanto non ci capiscono niente)

"ma scusa ma che lavoro fai per permettertela?"

"abiti da solo?"

"hai già figli?"

Se arrivi alla domanda "hai già figli?" nella sua testa sei uno di quei bei polletti che spera di farcire e poi far entrare nel forno..

 

 

Modificato da IO.SI.TU.NO
Link al commento
Condividi su altri siti

Guts

@decatron Mi è venuta in mente un altra domanda. Quanto sono utili le certificazioni linguistiche sull'inglese, tipo IELTS o TOEFL (se uno raggiunge il livello C1)? Servono o sono soldi buttati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...