Vai al contenuto

Bloccato ovunque dopo averla lasciata


Messaggi raccomandati

drake00

Ciao a tutti. 

Premetto che siamo entrambi Under 25 e che entrambi abbiamo qualche difficoltà a livello relazionale, io per tanta inesperienza, lei non saprei dire, di sicuro è una tipa abbastanza libertina. 
 

Beh, ci conosciamo 6 mesi fa. Dall’inizio io sono stato un DISASTRO. Non sto qui a raccontarvi ogni singolo errore perché sarebbe troppo. Ma quello che non potete immaginare, beh io l’ho fatto. 
Nonostante tutto, ero molto innamorato di lei. Veramente tanto, è stata il mio primo vero amore. 
 

Lei, dal canto suo, invece, ha sempre detto di non ricambiare i miei sentimenti, anche se io notando questa attrazione fortissima e grande sintonia (dal vivo non ci resistevamo), ho sempre insistito e lei è sempre stata al gioco. 
“ti farò innamorare”, le dicevo. Ora mi rendo conto della stupidità di tale pensiero, però lei non mi fermava palesemente, continuavamo a vederci.


Questa piccola parentesi amorosa era solo volta a farvi capire che in ballo ci sono dei sentimenti, capirete perché. 
 

Purtroppo in questa storia era abbastanza sotto. Lei non abusava troppo di questo potere, ma ero chiaramente sotto. Ebbene, una settimana fa, dopo un suo comportamento che ho reputato irrispettoso, ho deciso di defilarmi abbastanza in silenzio. Non volevo dare troppe spiegazioni, credevo il messaggio fosse chiaro, ma lei mi chiamava. Dopo un giorno senza risponderle, quello dopo cedo, ma le ripeto le stesse cose dette in chat “sono dispiaciuto ma si va avanti”. Le dico che avrei potuto anche dirle perché mi ero dispiaciuto se volesse, ma non ha voluto. Dopo poco ci siamo salutati. 

Dopo 15 minuti ero stato bloccato su ogni social. 
 

È da una settimana che mi chiedo quali possano essere le possibili motivazioni. Mi sono dato 1000 risposte, della quale la più plausibile è quella più semplice: non vuole più sentirmi. 

 

Eppure beh... questa è una mossa che credo dovrebbe fare chi prova qualcosa, non chi è arido. Sono io che devo bloccarti se non voglio più soffrire. Se mi blocchi, cosa ti ha dato fastidio? Che me ne andassi io prima che mi mollassi tu? Come se i miei sentimenti fossero nelle tue mani e non nel mio cuore.
 

L’assenza di una spiegazione mi logora. So che dovrei andare avanti, ma un gesto tanto palese e tanto rumoroso come questo ti scuote. Ti manda in pappa, soprattuto se ci tieni parecchio a lei. Nella mia esperienza, una chiusura definitiva passa per l’indifferenza, non per l’odio, non per la rabbia.

 

Vorrei solo capire. Dietro queste chiusure brutali si nasconde sempre qualcosa, e non riesco ad elaborare il dolore così. Mi sento in un fottuto limbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
velvetacid

l' hai allontanata e lei essendo emotiva e ti ha bloccato... aprendo la tua ferita narcisista che avrebbe voluto vederla strisciare ai tuoi piedi.  Classica prassi.

Sì coerente con la tua scelta senza fare troppi capricci perché ti ha bloccato. Tanto prima o poi ti sblocca se sei coerente... Ah di solito ragazze emotive si fiondano subito da un altro per colmare il vuoto emotivo ...al contrario di una ragazza logico razionale che di solito sta più sola. 

Ma secondo te esistono tipe logico razionali? Son proprio poche.

VelvetA 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha perso chi la metteva sul piedistallo ed ha cominciato a provare rabbia, sarà andata in confusione non capendo più se era affetto o chissà cosa e ti ha bloccato 

Oppure voleva risparmiarti di vederla 

O ancora voleva impedirti di tornare indietro a rompere le palle, si sarà rotta della tua emotività

 

Tre scenari, plausibili ma ipotetici, la realtà forse la sa solo lei. 

 

Credo che tu abbia fatto bene a levarti da una situazione simile ma dovresti riflettere sul come mai hai deciso di indossare i panni del crocerossino dell' ammmore 

Domanda di riserva: per te è sul serio questo l'amore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
drake00
Il 11/6/2020 alle 10:19 , velvetacid ha scritto:

l' hai allontanata e lei essendo emotiva e ti ha bloccato... aprendo la tua ferita narcisista che avrebbe voluto vederla strisciare ai tuoi piedi.  Classica prassi.

Sì coerente con la tua scelta senza fare troppi capricci perché ti ha bloccato. Tanto prima o poi ti sblocca se sei coerente... Ah di solito ragazze emotive si fiondano subito da un altro per colmare il vuoto emotivo ...al contrario di una ragazza logico razionale che di solito sta più sola. 

Ma secondo te esistono tipe logico razionali? Son proprio poche.

VelvetA 

 

Il 11/6/2020 alle 11:53 , bruni ha scritto:

Ha perso chi la metteva sul piedistallo ed ha cominciato a provare rabbia, sarà andata in confusione non capendo più se era affetto o chissà cosa e ti ha bloccato 

Oppure voleva risparmiarti di vederla 

O ancora voleva impedirti di tornare indietro a rompere le palle, si sarà rotta della tua emotività

 

Tre scenari, plausibili ma ipotetici, la realtà forse la sa solo lei. 

 

Credo che tu abbia fatto bene a levarti da una situazione simile ma dovresti riflettere sul come mai hai deciso di indossare i panni del crocerossino dell' ammmore 

Domanda di riserva: per te è sul serio questo l'amore?

Scusate la non risposta. Ho scritto il topic in presa all’emotività. 
Premetto che ciò che scriverò, sarà solo per puro scopo conoscitivo. Per quanto riguarda lei, è next. 
 

@velvetacid analisi perfetta per quanto riguarda me: ci sono stati vari tira e molla in passato, ma non l’ho mai presa così male. Il blocco, l’avermi cancellato, ha riaperto la mi ferita narcisista dell’abbandono. La cosa curiosa è che le avevo servito il mio più grande punto debole io stesso: in passato parlavamo delle nostre paure. Le confessai che la mia più grande paura era quella di essere abbandonato. Ho superato tante delusioni, ma nessuna mai mi aveva abbandonato nel vero senso del termine: anche se rifiutato, nessuna mi aveva mai negato il dialogo. Lei, comunque, non mi confessó mai la sua paura più grande: 1-0 per lei. Per quanto riguarda il suo comportamento, leggi dopo. 
 

@bruni delle 3 opzioni, credo sia un mix con prevalenza delle ultime 2. Lei era quella meno presa, di sicuro non è stato il mio toglierla dal piedistallo a farla vacillare. Avrà provato fastidio, certo, ma più che altro lei non sopportava la mia emotività. Non la reggeva , eppure col senno di poi direi che stavamo insieme per quello. Non saprei dirvi bene perché, visto che se ti frega 0 di una persona, te ne freghi anche se quello sbarella. 
Per la domanda: no, questa è dipendenza ed innamoramento, ma non amore. Grazie per questa domanda. Se non avessi avuto questa esperienza, non avrei mai imparato a conoscermi a fondo. 
 

P.S: l’unica cosa che non riesco a capire da solo, è quanto io stia cacciando le palle o meno: mi spiego. Il blocco comunque è meramente “formale”. Volendo, potrei mettermi in contatto con lei in qualunque modo (ho anche due canali social ancora aperti). Ecco, io non l’ho fatto ne lo farò. E mi preme capire se non lo faccio perché so che probabilmente verrei rifiutato (anche se ogni volta che sono tornato, lei era lì a braccia aperte ad accogliermi, senza manco farmela sudare eh), o se non lo faccio perché nel momento di maggior difficoltà ho messo al primo posto me stesso e sono disposto a perderla pur di non umiliarmi. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...