Vai al contenuto

"Ho sempre lottato per ottenere le cose"


ClintLegnodellEst

Messaggi raccomandati

ClintLegnodellEst

Ciao ragazzi, la mia one itis la frequento da 2 anni, inizialmente andava a gonfie vele, ha lasciato il suo ex a causa mia ma poi la cosa si è arenata, dice di non riuscire ad amare, non solo me ma proprio che non ha fame di una relazione e che questo problema affliggerà chiunque provi ad avvicinarla. Premessa: ha avuto un'infanzia difficile, adottata da piccola, non ha mai sopportato il contatto fisico nonostante con l'ex e agli inizi con me non accusava il problema e si faceva abbracciare, baciare, ecc. Poi il declino..

L'altro giorno mi ripete una frase che mi aveva già detto tempo prima :"io ho sempre lottato per ottenere le cose, e tu mi dai così tanto che..." non ricordo come ha continuato ma a quel punto le ho chiesto "quindi dovrei fare lo stronzo?" e lei "questo è quello che uno è portato a credere dalla mia frase, ma non è così". In sostanza, non ho capito nulla di quello che vuole. Io non posso fingere di essere qualcosa che non sono comunque. Non so quali comportamenti potrei mettere in atto per vedere di riuscire a scuotere qualcosa.. La fisicità poi è fondamentale per me, soffro a non toccarla /baciarla. E poi ieri la contraddizione: visto che a volte si allontana quando le prendo la mano, ho sempre paura di quello che faccio, così le stavo SFIORANDO la mano per cercare un contatto e mi fa " se vuoi prendermi la mano, fallo! Se vuoi abbracciarmi, abbracciami. Eh, dai! ".

Inutile dire che ho dovuto prenotare una camera in neurologia dopo questa uscita. Una contraddizione vivente. Non so più come comportarmi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scappa amico. 

Lo dico per il tuo bene fisico e mentale. 

In primis per il fatto che il tuo agire, il tuo essere non può esprimersi senza entrare in conflitto con lei. 

Vuoi annullarti per farle un piacere? Io non lo farei. 

Se non sei uno con lo stomaco forte potresti ricevere brutte sorprese, occhio. 

Nella mia corta storia ho imparato una cosa, se lei lascia l'ex per mettersi con te sei tu che hai perso. 

Credi a uno che ci è passato.. 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Thor15 ha scritto:

Nella mia corta storia ho imparato una cosa, se lei lascia l'ex per mettersi con te sei tu che hai perso. 

Credi a uno che ci è passato.. 

Esatto, a te sembrerà di essere più figo perchè "l'hai soffiata" ad un altro, ma poi vedrai come salteranno fuori i cazzi (leggasi problemi) prima o poi. Meglio prima che poi, a sto punto.

7 ore fa, ClintLegnodellEst ha scritto:

Una contraddizione vivente. Non so più come comportarmi

Già di base non dovresti tanto stare a segarti sul perchè e percome dei comportamenti altrui, e con questo non intendo solo femminili, perchè rischi di diventare pazzo.

Il discorso è molto semplice: se ci sono delle cose sulle quali ci potete lavorare, con la volontà e l'impegno di entrambi, allora lavorateci. Se ti impedisce di esprimerti appieno perchè ha i suoi problemi, allora lasciala li dove l'hai trovata e fine.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
7 ore fa, ClintLegnodellEst ha scritto:

io ho sempre lottato per ottenere le cose, e tu mi dai così tanto che..." non ricordo come ha continuato ma a quel punto le ho chiesto "quindi dovrei fare lo stronzo?" e lei "questo è quello che uno è portato a credere dalla mia frase, ma non è così". In sostanza, non ho capito nulla di quello che vuole. Io non posso fingere di essere qualcosa che non sono comunque. Non so quali comportamenti potrei mettere in atto per vedere di riuscire a scuotere qualcosa.. La fisicità poi è fondamentale per me, soffro a non toccarla /baciarla. E poi ieri la contraddizione: visto che a volte si allontana quando le prendo la mano, ho sempre paura di quello che faccio, così le stavo SFIORANDO la mano per cercare un contatto e mi fa " se vuoi prendermi la mano, fallo! Se vuoi abbracciarmi, abbracciami. Eh, dai! ".

Caro amico. Posso dirti che il comportamento della tua ragazza è esattamente identico a quello della mia ex, che mi ha lasciato dopo 7 anni insieme di cui 2 di convivenza.

Nel lasciarmi ha lamentato il fatto che io la viziavo troppo (salvo poi dirmi anche, però, che non soddisfacevo i suoi desideri...lasciamo stare l'incongruenza, vabbè) e che lei era una abituata a lottare per le cose. Poi, però, se provavo a fare lo stronzo o a negarmi erano discussioni e lamentele infinite.

Uguale anche per il discorso contatto fisico/sessuale: mi ha raccontato che con i suoi ex non si sentiva mai a suo agio e che io ero il primo a darle "comfort". Peccato che, con il tempo, tutti i suoi problemi si siano manifestati ed anche io ero arrivato al punto di aver "timore" ad avvicinarmi a lei...qualsiasi cosa facessi sembrava sbagliata: se la toccavo è perchè la toccavo, se stavo distante è perchè ero distante, se avevo un tocco dolce dovevo essere più rude, se ero più aggressivo mi sentivo dare del maniaco...Insomma un turbine senza soluzione. In tutto questo, aggiungo, lei ha voluto che andassimo da un sessuologo che non ha risolto per nulla la situazione (perchè, anche a dire del terapeuta, era evidente che la questione non fosse prettamente di natura sessuale, ma legato a problematiche sue interne..)

Morale della favola: sono stato mollato da un giorno all'altro, senza alcuna avvisaglia, per poi sentirmi dire le peggio cose su quello che sarebbe stato il mio comportamento (situazioni - credimi - totalmente inventate e travisate, che non sto qui a ripeterti...se, per pura curiosità, vuoi leggerti il mio topic https://www.italianseduction.club/forum/t-73684-come-riconquistarla/..)

Mi permetto di citare queste frasi

5 ore fa, Thor15 ha scritto:

In primis per il fatto che il tuo agire, il tuo essere non può esprimersi senza entrare in conflitto con lei. 

Vuoi annullarti per farle un piacere? Io non lo farei. 

Sono assolutamente vere. Io mi sono reso conto che per stare con lei avevo cancellato tutti i miei desideri ed, ormai, vivevo in funzione di....

Ha ragione anche @RAWolf...devi vedere, analizzando con la maggiore lucidità possibile, la situazione e capire se ci sono "spazi di manovra" e possibilità di trovare un punto di incontro...Viceversa, mi dispiace dirtelo, l'unica soluzione per te sarà cambiare aria, altrimenti vivrai sempre nella sofferenza/insoddisfazione ed, inoltre, con il rischio di essere poi tu quello mollato perchè questa mancanza di serenità si rifletterà necessariamente sul vostro rapporto. Al massimo potresti - mia idea - proporle una sorta di terapia di coppia da uno psicologo..

Più che altro perchè mi sembra che  il suo pattern di comportamento sia uguale con tutti: dici che anche con l'ex all'inizio andava tutto bene, poi le cose si sono arenate, e, ora, sembra che la cosa si stia ripetendo con te.

Concludo dicendoti che realmente mi dispiace per la tua situazione, perchè l'ho vissuta sulla mia pelle e comprendo quel senso di insoddisfazione che ti lascia nonchè il farti anche sentire inadeguato..

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
8 ore fa, ClintLegnodellEst ha scritto:

La fisicità poi è fondamentale per me, soffro a non toccarla /baciarla. E poi ieri la contraddizione: visto che a volte si allontana quando le prendo la mano, ho sempre paura di quello che faccio, così le stavo SFIORANDO la mano per cercare un contatto e mi fa " se vuoi prendermi la mano, fallo! Se vuoi abbracciarmi, abbracciami. Eh, dai! "

Tu sei nel limbo tra il logorio di vederla li e volerla e il terrore di fare qualcosa per la quale lei ti abbandonerà del tutto.

L'ideale sarebbe riuscire a condividere fisicità senza impegno alcuno , ma fino a che soffri cosi non è applicabile , serve un periodo di stacco totale e poi si può provare.

8 ore fa, ClintLegnodellEst ha scritto:

Inutile dire che ho dovuto prenotare una camera in neurologia dopo questa uscita. Una contraddizione vivente. Non so più come comportarmi.. 

Si , cervello ti dice una cosa , il cazzo un'altra ,  lei un'altra ancora.

Staccati fino a che il cervello smette di parlare , poi forse potrai conciliare il cazzo con quello che dice lei.  

Devi prima  odiarla per tornare a interagirci 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90

TEMA: DIARIO DI UN NAUFRAGIO

SVOLGIMENTO:

10 ore fa, ClintLegnodellEst ha scritto:

[...]"io ho sempre lottato per ottenere le cose, e tu mi dai così tanto che..." non ricordo come ha continuato ma a quel punto le ho chiesto "quindi dovrei fare lo stronzo?" e lei "questo è quello che uno è portato a credere dalla mia frase, ma non è così"[...]

Caro collega,

non scervellarti, non crucciarti, non tentare minimamente di capire cosa lei voglia, perché lei è la prima a non saperlo.
Chi non sa cosa vuole non starà mai bene con sè stesso, tantomeno con un'altra persona.

Fai una cosa: chiama il suo ex e fatti dire quanto meglio sta ora.
Perché perdere una persona così può solo che far bene.

 

8 ore fa, Thor15 ha scritto:

[...]

Nella mia corta storia ho imparato una cosa, se lei lascia l'ex per mettersi con te sei tu che hai perso. 

Credi a uno che ci è passato.. 

Credi anche ad un altro che ci è passato.
La patata bollente -non- in tutti i sensi ora ce l'ha qualcun'altro. Perché è quasi certo che abbia altri cazzi per la testa.

Un consiglio spassionato: scappa e riprendi il largo, per quanto male possa fare ora.

Modificato da Apollo90
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa
19 minuti fa, Apollo90 ha scritto:

non scervellarti, non crucciarti, non tentare minimamente di capire cosa lei voglia, perché lei è la prima a non saperlo.
Chi non sa cosa vuole non starà mai bene con sè stesso, tantomeno con un'altra persona.

Concordo e sottoscrivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Laura Rossi
8 ore fa, Thor15 ha scritto:

Nella mia corta storia ho imparato una cosa, se lei lascia l'ex per mettersi con te sei tu che hai perso. 

vale anche a parti inverse? lui lascia l'ex per mettersi con un'altra, quest'altra ha perso? e perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90
2 ore fa, Laura Rossi ha scritto:

vale anche a parti inverse? lui lascia l'ex per mettersi con un'altra, quest'altra ha perso? e perchè?

Certo, il sesso dei personaggi in questione è ininfluente.

Immagina, una bella domenica con i parenti in agriturismo, ore 13:00 si inizia a mangiare: antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, caffè e ammazzacaffè. Alle 15:00 stai esplodendo. I vecchietti già stanno dormendo sulle sedie.
Nel pomeriggio una bella passeggiata sui colli per smaltire; alla sera si riparte con una bella pizza con gli amici, e te la mangi pure volentieri.

Immagina, lo stesso programma di cui sopra togliendo la pausa tra un pasto e l'altro: una giornata di pantagrueliche abbuffate.
Te la mangi ancora volentieri la pizza?

Ci vuole tempo, tra una relazione e l'altra, per digerire quanto accaduto.
Per capire se a te andava bene.
Per capire cosa stai cercando.
Per capire cosa non vuoi più.
Per tornare a stare bene da solo, con te stesso/a.
Per darti il tempo di espellere gli scarti e preparare lo stomaco ad affrontare un altro pasto.

Probabile che, senza la sgambettata pomeridiana, mezza pizza finirà nel bidoncino degli scarti.

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
3 ore fa, Laura Rossi ha scritto:

vale anche a parti inverse? lui lascia l'ex per mettersi con un'altra, quest'altra ha perso? e perchè?

Per come la vedo io una storia tra due persone ha un inizio-svolgimento-fine.

Può finire in mille modi diversi , ma viene chiusa e finita tra quelle due persone li , perchè non ha più nulla da dare e quindi si trancia il filo che unisce e si riparte , ognuno in maniera e tempi diversi , ma questo è il denominatore comune.

Nel momento in cui subentra il classico terzo elemento inteso come (lascio l'attuale partner per il nuovo) si crea il problema che il filo non viene "tranciato" perchè si è arrivati al termine , semplicemente si salta sull'altro perchè in quel momento sembra migliore.

Passata la novità spesso il pensiero di quel filo mai tranciato torna a galla , e viene percepito come qualcosa di lasciato "in sospeso" , qualcosa da completare , e viene visto sotto occhi totalmente differenti , annebbiati , perchè quel filo ora sembra essere una sorta di calamita.

Questa instabilità mina la tranquillità di una coppia , e il nuovo filo intrapreso saltando ha parecchie possibilità di trovarsi saltato a sua volta.

Bisogna sempre passare per le tre fasi

inizio - svolgimento - fine , se si saltano o provano ad eludere si tornerà li  , prima o poi , ma in maniera più contorta e  dolorosa ,  trascinando tante persone con se.

Il sesso è ininfluente

Modificato da porchetta
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...