Vai al contenuto

Integratori alimentari online


Bedauern

Messaggi raccomandati

Bedauern

Ciao a tutti, ho alcune carenze vitaminiche che vorrei colmare. Ho provato nei mesi scorsi degli integratori in farmacia che mi erano stati suggeriti dal medico, ma hanno aumentato di pochissimo i valori: ricercando su Internet ho notato che erano proprio i dosaggi ad essere insufficienti. Sui vari siti di e-commerce si trovano parecchi integratori alimentari a dosaggi elevati con ottime recensioni , ma mi chiedo se siano safe o dannosi per la salute

Avete mai acquistato integratori alimentari online? In base a cosa avete fatto la vostra scelta? Quali sono i marchi di buona qualità di cui fidarsi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

ma nel tuo caso non credo sia tanto un problema di affidabilità quanto scegliere il dosaggio giusto che solo un medico può consigliarti. Se non ti soddisfa il tuo cercane un altro.

ma di che vitamina parliamo? Io ad esempio avevo carenza di vitamina d, il dosaggio era giusto ma c’è voluto un po’ di tempo prima di vedere i risultati

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Bedauern ha scritto:

Ciao a tutti, ho alcune carenze vitaminiche che vorrei colmare. Ho provato nei mesi scorsi degli integratori in farmacia che mi erano stati suggeriti dal medico, ma hanno aumentato di pochissimo i valori: ricercando su Internet ho notato che erano proprio i dosaggi ad essere insufficienti. Sui vari siti di e-commerce si trovano parecchi integratori alimentari a dosaggi elevati con ottime recensioni , ma mi chiedo se siano safe o dannosi per la salute

Avete mai acquistato integratori alimentari online? In base a cosa avete fatto la vostra scelta? Quali sono i marchi di buona qualità di cui fidarsi? 

 

Io mi rifornisco di proteine in polvere, creatina, bcaa, zinco e magnesio su myprotein

Sembra sia uno dei siti più gettonati e affidabili a riguardo, e me l'ha consigliato il mio Pt che facendo preparazioni atletiche a livello agonistico ne sa sull'argomento 

Edit: leggendo la risposta di @PapuPetagna in effetti ha ragione pure lui

Teoricamente basterebbe attenersi al dosaggio consigliato sul flacone però è vero anche che dipende dalle tue carenze specifiche

Modificato da RAWolf
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

In quasi 20 anni di bodybuilding avro' provato una 30ina di marche e tipi di proteine....beh, salvo quelle di inizio anni 90 strapiene di zucchero, posso ben dire che una vale l'altra e differenze sono pochissime se ce ne sono ne' tantomeno si vedono in concreto....chi lo dice e' il solito fissatone 

Prendi pure quelle di amazon PBN perche' sono buone ed hanno un impareggiabile rapporto qualita' prezzi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bedauern
Inviato (modificato)
38 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

ma nel tuo caso non credo sia tanto un problema di affidabilità quanto scegliere il dosaggio giusto che solo un medico può consigliarti. Se non ti soddisfa il tuo cercane un altro.

ma di che vitamina parliamo? Io ad esempio avevo carenza di vitamina d, il dosaggio era giusto ma c’è voluto un po’ di tempo prima di vedere i risultati

Ciao ,intendevo proprio vitamina D infatti. Avevo una forte carenza, il medico mi ha consigliato un integratore da 1,0 mgc al giorno per due mesi, che poi ho scoperto essere quindi 40 UI al giorno. Dopo pochi mesi ho assunto un altro integratore da 400 ui al giorno per un mese, ho fatto le analisi recentemente e ho ancora carenza. Il valore minimo è 30ng/ml, ma pare che il valore ottimale sia 50-60-70 ng/ml

Modificato da Bedauern
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
11 minuti fa, Bedauern ha scritto:

Ciao ,intendevo proprio vitamina D infatti. Avevo una forte carenza, il medico mi ha consigliato un integratore da 1,0 mgc al giorno per due mesi, che poi ho scoperto essere quindi 40 UI al giorno. Dopo pochi mesi ho assunto un altro integratore da 400 ui al giorno per un mese, ho fatto le analisi recentemente e ho ancora carenza. Il valore minimo è 30ng/ml, ma pare che il valore ottimale sia 50-60-70 ng/ml

Ci vuole un po’ prima di arrivare a 50-60-70

Comunque che io sappia 30 va bene. Da 50 in su è un obiettivo di chi fa sport agonistico.

Ad ogni modo l’estate aiuta, il problema è soprattutto d’inverno

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bedauern
17 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Ci vuole un po’ prima di arrivare a 50-60-70

Comunque che io sappia 30 va bene. Da 50 in su è un obiettivo di chi fa sport agonistico.

Ad ogni modo l’estate aiuta, il problema è soprattutto d’inverno

Sì, io sono ancora lontano da 30... mi sto iniziando ad esporre al sole per 15-20 minuti al massimo senza crema solare, che inibisce l'assorbimento, dopo le 10, ma vorrei integrare per almeno un mese 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
19 ore fa, Bedauern ha scritto:

Ciao a tutti, ho alcune carenze vitaminiche che vorrei colmare. Ho provato nei mesi scorsi degli integratori in farmacia che mi erano stati suggeriti dal medico, ma hanno aumentato di pochissimo i valori: ricercando su Internet ho notato che erano proprio i dosaggi ad essere insufficienti. Sui vari siti di e-commerce si trovano parecchi integratori alimentari a dosaggi elevati con ottime recensioni , ma mi chiedo se siano safe o dannosi per la salute

Avete mai acquistato integratori alimentari online? In base a cosa avete fatto la vostra scelta? Quali sono i marchi di buona qualità di cui fidarsi? 

 

 

scusate ma se col cibo si continuano ad avere carenze di vitamine non c'è qualcosa che non quadra ? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Steven81
54 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

scusate ma se col cibo si continuano ad avere carenze di vitamine non c'è qualcosa che non quadra ? 🤔

In ogni tipo di carne e pesce, a meno che si è milionari e si mangia solo pesce selvaggio e carne grass-fed vera, esiste uno squilibrio tra Omega 3 e Omega 6 pro-infiammatori a favore di questi ultimi. Quindi mediamente si deve integrare con gli Omega 3.

Per quanto riguarda vitamine e minerali, semplicemente i terreni dove viene coltivata la verdura e frutta sono abbastanza "vuoti" rispetto a quelli del passato, quindi qualunque cibo che mangiamo che sia coltivato è privo di micronutrienti fondamentali.

(La D è imprescindibile perchè non viviamo in Africa a petto nudo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

@Bedauern : dai un'occhiata ai post di Mr.Cacciatore. Lui se ne intende e ha scritto varie cose al riguardo.

Trovi anche un link al suo canale YouTube.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...