Vai al contenuto

No smoking challenge


Kaihō-sha

Messaggi raccomandati

Kaihō-sha

Dedicato a chi vuole smettere di fumare

 

 

 

Vi va una piccola challenge?

 

 

 

Ogni tot pubblichiamo un resoconto su quanto siamo riusciti a non ricominciare con questo vizio del cazzo

 

 

condividamo momenti di difficoltà di cadute di rialzate e di vittorie!!!

 

 

 

io attualmente mantengo questa scelta da fine marzo dell anno scorso..

916396BC-05BA-4D1E-8E64-4488F28DB102.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Quello che mi ha permesso di arrivare fino a qui e presumibilmente andrò anche oltre e’stata una scelta fatta in modo radicale: no step back!!

 

 

onestamente pensavo di cadere almeno 2-3 volte prima, come accadde per altre abitudini...devo dire però che ho persistito nonostante le prevedibili mini dipendenze psichiche soprattutto nella fase centrale...sentendomi inondare di orgoglio per la stabilità dimostrata il che ha retroagito come propulsore...

 

 

voi quanti tentativi avete fatto sinora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, bell'idea questo thread 😁

Il 12/7/2020 alle 08:09 , Kaihō-sha ha scritto:

voi quanti tentativi avete fatto sinora? 

Io ero riuscito a smettere per 4 anni, il classico switch tra "fumo un pacchetto al giorno" al non comprarne più per nessun motivo. Ricordo che è stata dura almeno durante il primo mese, poi una volta che inizia a darti fastidio il fumo non ti viene neanche la voglia di ricominciare, almeno per me è stato così.

Vabbè poi ho ricominciato, ogni scusa è "buona".  Non nego che ogni tanto mi passa per la mente l'idea di smettere di nuovo, ma senza troppi giri di parole e/o scuse, in questo periodo non sono concentrato su quello e se decidessi di farlo senza motivazione finirei per comprarmi un pacchetto il giorno dopo

Te invece è la prima volta che smetti?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
8 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ciao, bell'idea questo thread 😁

Io ero riuscito a smettere per 4 anni, il classico switch tra "fumo un pacchetto al giorno" al non comprarne più per nessun motivo. Ricordo che è stata dura almeno durante il primo mese, poi una volta che inizia a darti fastidio il fumo non ti viene neanche la voglia di ricominciare, almeno per me è stato così.

Vabbè poi ho ricominciato, ogni scusa è "buona".  Non nego che ogni tanto mi passa per la mente l'idea di smettere di nuovo, ma senza troppi giri di parole e/o scuse, in questo periodo non sono concentrato su quello e se decidessi di farlo senza motivazione finirei per comprarmi un pacchetto il giorno dopo

Te invece è la prima volta che smetti?

La seconda...

 

provai anni fa ma poi ricaddi tra l’altro per un motivo stupidissimo: tornandomi voglia decisi di buttarmi su quella elettronica..tempo un mese ed ero ancora ufficialmente fumatore 😂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

provai anni fa ma poi ricaddi tra l’altro per un motivo stupidissimo: tornandomi voglia decisi di buttarmi su quella elettronica..tempo un mese ed ero ancora ufficialmente fumatore 😂

Mi suona famigliare...anch'io ho provato l'elettronica, ma oltre ad essere una rottura di palle per la manutenzione, alla fin fine se noti tutti quelli che la usano poi finiscono per tornare alle sigarette o peggio scroccarle a chi fuma (cioè appunto io) 😂

Mah alla fin fine penso abbia poco senso sia ridurre il numero di sigarette, che tanto alla prima occasione utile si torna a fumare come draghi, sia passare all'elettronica, nell'ottica di smettere.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naught

Cinque anni fa sono passato da 2 pacchetti a zero. La fatica che mi sarebbe costato riportare il tutto sotto controllo (diciamo una decina al giorno) era la stessa che averei impiegato per smettere.

L'idea che mi ha mandato avanti è stata che non stavo smettendo per sempre, ma che mi stavo prendendo una pausa, per cui ogni giorno in più senza fumare mi avrebbe fatto solo bene, prima di riprendere. 

Il primo mese un incubo. Poi 2 anni con le stecche di radice di liquerizia per contrastare la gestualità (dovevo avere qualcosa per giocare ed imitare i gesti). Quando la gente mi chiedeva se avessi smesso, rispondevo che ero in pausa.

Visto il vero culo fatto, credo che quando riprenderò sarà per non smettere mai più, quindi spero sarà il più in là possibile nel tempo.

Effetti collaterali: il metabolismo si è letteralmente fermato. Tralasciando i cambiamenti dovuti all'età (ero sulla soglia dei 40), ed il fatto che mangiavo qualcosina in più (non molto e non fuori i pasti), ho preso 20 kg in meno di 6 mesi. All'epoca facevo piscina 2 volte a settimana (quindi non ero sedentario) e il mio pasto principale era la cena (cosa sbagliata, perchè mangiando di più lo facevo nel momento della giornata in cui non avevo possibilità di consumare).

Il mio metabolismo ha impiegato 2 anni a stabilizzarsi, nel tempo, senza fare fatica o diete particolari ho perso 10 dei 20 kg presi(sono fermo a 95) . Ora ho deciso di mettermi a regime per arrivare ai 90 per fine anno (è il mio peso forma dato che sono 192 cm).

Tutto questo per dire che prendere/smettere di fumare non è banale, ma ha implicazioni su tenti aspetti, comprese le madonne che si fanno volare mentre si è in crisi di astinenza!

 

 

   

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

io invece da 4 anni fumo l'elettronica e mi trovo strabene: da allora 0 sigarette, pochissime spese (dopo aver capito come risparmiare al massimo) gusti di liquidi buonissimi e sempre diversi....ora sono a nico 1,5 e rimango cosi....sono stracontento

senza l'elettronica, sicuramente sarei ancora a fumare sigarette vere

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
9 ore fa, ciccioman333 ha scritto:

io invece da 4 anni fumo l'elettronica e mi trovo strabene: da allora 0 sigarette, pochissime spese (dopo aver capito come risparmiare al massimo) gusti di liquidi buonissimi e sempre diversi....ora sono a nico 1,5 e rimango cosi....sono stracontento

senza l'elettronica, sicuramente sarei ancora a fumare sigarette vere

Molto meglio che la classica sigaretta classica anche per il rischio k, bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Sono fortunato perché riesco a controllarmi, decido io quando fumare e perché fumare.

Non sono dipendente dal fumo, ma è anche vero che non nego le sigarette, a volte.

E' più di un mese che non compro le sigarette, ma già nel periodo del lockdown iniziai a pensare di smettere di fumare, per diversi motivi:

- Non ne sentivo così tanta necessità

- Evitare alcune malattie e/o problemi

-Evitare di spendere 5 euro ogni 3-4 Giorni

Infatti in quarantena ho comprato max due pacchetti.

Quando iniziai, pensai di farmi una scaletta sul fumo: Max 3-4 sigarette al giorno.

Comprerò i pacchetti soltanto per due motivi: Per delle feste (dividerle è il top, perché paghi meno e fumi solo alla festa) e nella situazione di conoscere 0 persone (Scuola, Università, Lavoro).

Modificato da Wyatt99
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
15 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Sono fortunato perché riesco a controllarmi, decido io quando fumare e perché fumare.

Non sono dipendente dal fumo, ma è anche vero che non nego le sigarette, a volte.

E' più di un mese che non compro le sigarette, ma già nel periodo del lockdown iniziai a pensare di smettere di fumare, per diversi motivi:

- Non ne sentivo così tanta necessità

- Evitare alcune malattie e/o problemi

-Evitare di spendere 5 euro ogni 3-4 Giorni

Infatti in quarantena ho comprato max due pacchetti.

Quando iniziai, pensai di farmi una scaletta sul fumo: Max 3-4 sigarette al giorno.

Comprerò i pacchetti soltanto per due motivi: Per delle feste (dividerle è il top, perché paghi meno e fumi solo alla festa) e nella situazione di conoscere 0 persone (Scuola, Università, Lavoro).

Interessante...

 

a me personalmente non riuscì a dilazionare il numero di siga però sento che ad altri funziona e va bene così 

 

il tuo stesso ragionamento lo sto provando ad applicare all’alcol...finito questo mese in cui mi sono imposto di non bere...e non ne sento tanto la mancanza...utilizzerò comunque qualche cocktail per occasioni sociali ma da solo intendo non riprendere..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...