Vai al contenuto

La borsa della spesa


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Back Door Man

Da un po' vivo solo, faccio la spesa e cucino. Cerco di stare attento al cibo per non ingrassare. Poi assumo qualche integratore.

Vorrei stendere una whitelist di cibi salutari e confrontarmi con voi: che alimenti acquistate e cosa cucinate?

Gli integratori che assumo sono tre:

  • Magnesio in polvere - in barattolo, che costa meno. Per le dosi: circa 1 cucchino da caffè al giorno. E' lassativo per cui se sopraggiunge stitichezza basta aumentarlo, e in caso contrario sospenderlo saltando un giorno o due.
  • Olio di pesce in perline - dose variabile, faccio qualche giorno di stop ogni volta che termino la confezione per tema di accumuli.
  • Zinco (l'ultimo aggiunto) - Si tratta di citrato di zinco, 32 mg che corrisponde da bugiardino ad apporto di 10 mg di zinco.

Il magnesio e l'olio di pesce li prendo da qualche mese su consiglio di altri utenti in questa discussione su IS:

Appena potrò farò le analisi del sangue per vedere come sto messo con gli ormoni. Pare che il testosterone faccia la differenza: se è basso ingrassi, se è alto no.

Ho visionato un video sul testo e l'ho trovato molto interessante. Eccolo qua:

Per quanto riguarda la lista della spesa bevo latte intero (a volte lo annacquo ma non compro lo scremato). Mi piace la carne rossa. D'estate tendo a fare un solo pasto completo (in genere alla sera) e un'altro d'appoggio (circa il 50% del primo) a metà giornata. Ma sono abitudini che cambierò col cambio di stagione.

Non sono fan della dieta mediterranea. Pasta quasi niente, a volte un po' di riso. Condisco col burro.

Con burro e latte intero vado completamente contro le abitudini della maggioranza.

Prox pasto: ravioli con ragù. Niente alcolici.

Molti succhi di frutta senza zuccheri aggiunti (abitudine estiva).

E infine: che ne dite del succo di pompelmo? E' demonizzato perchè interferisce con l'assorbimento dei farmaci. Io da poco l'ho riassaggiato e ci ho preso gusto. Ma secondo voi va bene? 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Io fondamentalmente utilizzo pane integrale, riso, frutta verdura carne (prevalentemente rossa) e pesce (soprattutto salmone)

 

pasta solo se invitato da qualche parte

 

il mio rapporto con l’alcol e’ del tipo “1 mese libertà totale” (anche se bevo tanto solo in occasioni sociali) e un mese di totale astinenza (mai sentito craving a differenza delle sigarette i primi tempi)

 

palestra 3 volte la settimana allenamento con i pesi breve intenso e ripetuto..sto peccando sul cardio ma recupererò 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

salmone

avevo sentito dire che è il pesce che più di tutti assorbe gli antibiotici che danno al pesce, tu da dove ti rifornisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
1 minuto fa, Edo ha scritto:

avevo sentito dire che è il pesce che più di tutti assorbe gli antibiotici che danno al pesce, tu da dove ti rifornisci?

Supermercato classico

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Appena possibile scrivo qualcosa in più sulla lista dei cibi che acquisto di norma.

17 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

il mio rapporto con l’alcol e’ del tipo “1 mese libertà totale” (anche se bevo tanto solo in occasioni sociali) e un mese di totale astinenza (mai sentito craving a differenza delle sigarette i primi tempi)

Per fortuna non ho problemi con l'alcol. Dico che sono quasi astemio. Non bevo vino, non bevo birra. Però faccio eccezioni alla regola. Tengo di norma una bottiglia di cognac o rum in casa. Abitudine della nonna che diceva che il cognac doveva esserci perché se qualcuno si sentiva male gli andava dato (un capogiro e un momento di debolezza). Ai tempi suoi facevano a quel modo. Non è una cazzata.

A volte ci correggo il caffè o ci affogo il gelato. Ma finisce lì (tranne il fatto che se non mi conosci e mi vedi fare le correzioni dici questo è alcolista). Passo dal niente al tanto e poi torno al niente.

A proposito: quest'inverno mi venne l'influenza. Era febbraio. Forse era covid. 😂 In quell'occasione mi preparai un bicchierone di sciroppo a base di acqua, miele (agli agrumi, biologico) e cognac, lo posizionai sul comodino e ci passai la notte, bevendo dal letto (allo scopo dalle mie parti si usa il vin brulé coi chiodi di garofano). Brividi tutta la notte ma sopravvissi. Due giorni e stavo a posto.

E una sera ho mangiato una pizza e ho ordinato una bottiglia di birra. Finita la pizza avevo bevuto più di metà della bottiglia ed avevo un sonno teribile ed ero ubriaco. Non sono più abituato a bere. E va bene così.

_____

Compro hamburgers di qualità ma solo confezionati sotto vuoto. L'ultima volta che ho sgarrato perché c'era un'offerta e la confezione non era sottovuoto ho buttato la carne e ho detto non lo faccio più.

Il pollo arrosto lo compro già cotto.

Faccio tisane con curcuma peperoncino zenzero e the verde (ma non in questo periodo). Caffè e cacao. Con latte.

Formaggi (pecora, mucca, misti e di capra).

Aglio e cipolla. Ragù. Tortelli e ravioli ripeni. Pochissima pasta. Riso, generalmente basmati.

Succhi di frutta senza zucchero aggiunto.

Miele.

Zucchero grezzo, di canna o barbabietola.

Frutta: in questo periodo uva e pesche.

Ci sono cose che mi piacerebbe mangiare e che non mangio da tanto tempo perché non mi va di cucinarle o non lo so fare. E' un elenco lungo. In più con il lockdown ho ridotto molto i pasti fuori casa. Quello che compro (al supermercato) è quello che mangio. Nient'altro o quasi.

Al prox post perfezionerò la lista. Vorrei fare in modo che ci fosse tutto quello che compro di volta in volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Back Door Man ha scritto:

D'estate tendo a fare un solo pasto completo (in genere alla sera)

Questa é un'abitudine sbagliata

Il pasto più abbondante dovrebbe essere la colazione, poi pranzo e una cena leggera 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
4 ore fa, Back Door Man ha scritto:

E infine: che ne dite del succo di pompelmo? E' demonizzato perchè interferisce con l'assorbimento dei farmaci. Io da poco l'ho riassaggiato e ci ho preso gusto. Ma secondo voi va bene? 😂

@Mr.Cacciatore ne ha parlato malissimo, soprattutto riguardo alla questione testosterone se non sbaglio. 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Back Door Man ha scritto:

. D'estate tendo a fare un solo pasto completo (in genere alla sera) e un'altro d'appoggio (circa il 50% del primo) a metà giornata.

Più che l'abbondanza dei pasti di cui non so nulla per cui non dico niente, preoccupati di assumere le kcal giornaliere di cui hai bisogno, perché se son troppo basse dimagrisci e viceversa 

Per quanto mi riguarda: carboidrati uso roba integrale, carne rossa e bianca, pesce poche volte e per lo più salmone, uova, verdure quante ne voglio 

Il tutto pesato, anche se ultimamente ho fatto un po' tutto alla cazzo di cane e devo rimettermi serio

5 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Olio di pesce in perline - dose variabile, faccio qualche giorno di stop ogni volta che termino la confezione per tema di accumuli.

Riesci a digerirlo bene? Io sentivo il retrogusto di pesce anche dopo 3 ore, iniziava a farmi abbastanza schifo 

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

Finita la pizza avevo bevuto più di metà della bottiglia ed avevo un sonno teribile ed ero ubriaco. Non sono più abituato a bere

Non c'hai più vent'anni eh 😜

1 ora fa, Back Door Man ha scritto:

A proposito: quest'inverno mi venne l'influenza. Era febbraio. Forse era covid. 😂 In quell'occasione mi preparai un bicchierone di sciroppo a base di acqua, miele (agli agrumi, biologico) e cognac, lo posizionai sul comodino e ci passai la notte, bevendo dal letto (allo scopo dalle mie parti si usa il vin brulé coi chiodi di garofano). Brividi tutta la notte ma sopravvissi. Due giorni e stavo a posto.

Qua si usa latte e grappa. Anche io a febbraio mi beccai la febbre e andai avanti una settimana a tachipirina.

Ma ricordo ancora anni fa quando mi spaccai di latte, miele e grappa e andai a letto col febbrone.

Il giorno dopo avrei potuto saltare i fossi per lungo, per dirla in veneto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi consiglio anche di aggiungere della frutta secca alla vostra dieta, in dosi moderate ogni giorno.
Bonus:

Spoiler

Mangiata insieme al miele ti fa sborrare direttamente nei pantaloni



Personalmente in questo periodo sto cercando di mettere su massa, quindi mangio parecchia pasta integrale. Normalmente invece la limito, fino a eliminarla quasi del tutto.
Per il resto parecchia carne sia bianca che rossa, salmone, orata, uova, frutta e verdura.

Questo è il mio elenco delle cose che non devono mai mancare (quindi che mangio almeno 3+ volte a settimana)
Grassi:
- Mandorle
- Noci
- Burro di arachidi
- Olio
- Avocado (consiglio a tutti di inserirlo nella dieta)
- Cioccolato fondente 85%+

Grassi e proteine:
- Carne rossa
- Salmone
- Parmigiano

Proteine:
- Carne bianca
- Albume
- Pesce

Carboidrati:
- Pasta integrale
- Riso integrale
- Spinaci, fagiolini, zucchine, patate + verdura di stagione

Zuccheri:
- Banane + frutta di stagione
- Miele

Cerco di stare intorno alle 2400/2800 kcal giornaliere, con 5 allenamenti in palestra a settimana.
I dolci li ho completamente eliminati, a volte ci scappa qualche bevanda zuccherata ma nulla di che.
Da quando ho cominciato a mangiare in questo modo il mio bruciore di stomaco cronico è svanito quasi del tutto, una liberazione totale.



Comunque ragazzi il mio sogno è quello di avere una fottuta fattoria piena di bestie così posso mangiare carne buona ogni giorno.
E ci coltivo pure frutta e verdura, dai.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Questa é un'abitudine sbagliata

Il pasto più abbondante dovrebbe essere la colazione, poi pranzo e una cena leggera 

 

Colazione da re, pranzo da borghese e cena da povero.

La regola la so ma non riesco a seguirla. Ad ogni modo colazione la faccio sempre. Poi dopo mi regolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...