Vai al contenuto

La borsa della spesa


Back Door Man

Messaggi raccomandati

stefania568
Il 25/8/2020 at 09:43, Akira93 ha scritto:

Vedo che molti di voi usano riso o pasta integrale. Rispetto ai corrispettivi tradizionali che differenze notate ? 

Mio padre lo usa si trova bene

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

@Back Door Man non va dopo un paio di settimane con le proteine ho ricominciato a avere gli stessi problemi di prima risvegli notturni ecc pancia gonfia  come una palla proprio sporgente da sembrare incinta  di due mesi .  L unica cosa che posso fare e  seguire il consiglio di @Attato e vivere senza carboidrati .   Comunque  ho provato anche un gel all aloe

 

Modificato da stefania568
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2021 at 23:50, stefania568 ha scritto:

Vedo che molti di voi usano riso o pasta integrale. Rispetto ai corrispettivi tradizionali che differenze notate ? 

@Akira93 i cibi integrali sono meno lavorati di quelli ordinari diciamo

si consigliano perchè hanno meno impatto a livello di zuccheri avendo appunto farine grezze e poco lavorate e favoriscono la digestione

quando voglio comporre dei pasti per un periodo detox tra virgolette o voglio stare leggera vado di riso basmati integrale (70 gr) e mi trovo bene  (zero gonfiore) da abbinare a proteine magre come macinato bianco o merluzzo alternato alla pasta di farro

per il macinato prendo degli hamburger di vitello o tacchino dal macellaio , li scaldo in padella spezzettati e poi li unisco al riso e mi trovo molto bene, idem per il merluzzo

funziona e non ti fa venire il picco glicemico classico dei carbo normali che ti fa venire voglia di dormire...

 

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2021 at 23:50, stefania568 ha scritto:

Mio padre lo usa si trova bene

Lascia stare 

sono probabilmente peggio alla lunga per altri motivi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Ieri non ho mangiato ne pasta a pranzo ne pane  e diciamo che ho dormito al posto di svegliarmi alle 4 di mattina mi sono svegliata alle 7 il gonfiore della pancia  è dimezzato  . Non ho più toccato nulla né gallette  né alternative a pane e pasta e va bene così  a me dava insonnia anche la pizza integrale marinara senza mozzarella quindi ho tolto tutto

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
21 hours ago, Minypony said:

quando voglio comporre dei pasti per un periodo detox tra virgolette o voglio stare leggera vado di riso basmati integrale (70 gr) e mi trovo bene  (zero gonfiore) da abbinare a proteine magre come macinato bianco o merluzzo alternato alla pasta di farro

per il macinato prendo degli hamburger di vitello o tacchino dal macellaio , li scaldo in padella spezzettati e poi li unisco al riso e mi trovo molto bene, idem per il merluzzo

funziona e non ti fa venire il picco glicemico classico dei carbo normali che ti fa venire voglia di dormire...

Va bene la messa assieme degli ingredienti all'ultimo minuto.

Ma si può fare di meglio. È un po' assurdo comprare gli hamburger e spezzarli apposta per il riso.

Potresti fare una salsetta di pomodoro veloce, con aglio e peperoncino, e poi aggiungerci il merluzzo cotto alla piastra oppure fare la stessa cosa con un po' di macinato di carne. Aggiungi il tutto al riso e vai con Dio.

Non ti viene l'abbiocco perché il riso non abbiocca. Anch'io faccio uguale. Se voglio mangiare un primo scelgo sempre il riso.

È la pasta che abbiocca, integrale o no non c'entra niente.

La pasta è tossica. Richiede insulina e nel tempo predispone all'insulinoresistenza.

Mangiarla una volta a settimana non sarebbe niente, ma come si fa in Italia non va bene.

 

Modificato da Back Door Man
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stefania568 ha scritto:

pizza integrale

Non cambia niente

e’ sempre cereale

qualcuno di cui mi fido che ha letto molte ricerche ed è contro i carboidrati diceva che gli integrali per via delle fibre o una sostanza in queste se ricordo bene alla fine non era un bene per lintestino.

prova ..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
On 12/9/2021 at 12:59 PM, Back Door Man said:

20211209_125453.jpg.2c519e1c85ea2118896e435ab8d8685f.jpg

 

Et voilà la creatina.

Sono stato in farmacia per ricomprare la vitamina D e ho visto il barattolone libidinoso.

300 grammi € 20

 

L'integrazione di creatina va benissimo.

_

Detto questo ho da parte un barattolo di collagene idrolizzato che comprai a giugno, provai e subito smisi l'integrazione perché mi sembrava che avesse effetto lassativo.

Potrei aver sbagliato. Forse fu una coincidenza (mangiavo molto, chissà 🐷).

Sono tentato di riprovare perché al collagene vengono attribuiti vari effetti benefici.

A proposito: attenzione al magnesio. Io ne integro quantità microscopiche perché sono sensibile all'effetto lassativo dello stesso.

Dico attenzione perché è usato come taglio in un sacco di prodotti. Compri un integratore e dentro c'è il magnesio.

Ho appena controllato e il collagene che ho io NON contiene magnesio.

983754727_20211217_1135332.jpg.4eda660a0e28b1b71ab8127e40e499c6.jpg

Marca Colnature: https://www.colnatur.com/producto/colnatur-classic-neutro

Ma altri tipi di collagene della stessa marca sì.

Qualcuno di vosotros ha provato il collagene o lo sta integrando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...