Vai al contenuto

La borsa della spesa


Back Door Man

Messaggi raccomandati

stefania568

Praticamente regolarizza il glucosio nel sangue  L ho preso in farmacia costa sui 20 euro  io già non prendo più zuccheri ma questo dovrebbe evitare picchi e abbassamento di glucosio . Il cromo  dovrebbe essere L integratore giusto  

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Oggi ho fatto per la prima volta il filetto 😬

 

Ho preso il filetto di maiale, l'ho tagliato a metà, salato col sale grosso e pepato. E l'ho fatto riposare a temperatura ambiente per 1 ora. 

Poi ho preso 1 cipolla rossa, l'ho tagliata a metà e l'ho disfatta uno strato per volta, senza tagliarla a pezzi. Messa in pentola con l'olio, e una volta appassita pepata e salata. Ci ho messo quindi un bicchiere di acqua e l'ho fatta stufare 5 minuti. 

Poi ho tolto le cipolle, le ho messe da parte. E su quello stesso olio ci ho messo il filetto e uno spicchio di aglio schiacciato. L'ho cotta 2-3 minuti per lato cospargendola con del rosmarino tritato. Poi ho cosparso la carne di miele, e ho fatto cuocere per 4 minuti. 

E poi l'ho messa nel piatto con le cipolle stufate e la lattuga. 

E mi è venuta bene. A differenza dell'anno scorso quando avevo comprato un'anatra congelata. L'ho lasciata a scongelare come da istruzioni ma evidentemente non abbastanza perché era rimasta dura all'interno. Era immangiabile 🥺

Questa invece mi è riuscita.

 

 

 

Modificato da leavingmyheart
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
5 hours ago, leavingmyheart said:

Oggi ho fatto per la prima volta il filetto 😬

 

Ho preso il filetto di maiale, l'ho tagliato a metà, salato col sale grosso e pepato. E l'ho fatto riposare a temperatura ambiente per 1 ora. 

Poi ho preso 1 cipolla rossa, l'ho tagliata a metà e l'ho disfatta uno strato per volta, senza tagliarla a pezzi. Messa in pentola con l'olio, e una volta appassita pepata e salata. Ci ho messo quindi un bicchiere di acqua e l'ho fatta stufare 5 minuti. 

Poi ho tolto le cipolle, le ho messe da parte. E su quello stesso olio ci ho messo il filetto e uno spicchio di aglio schiacciato. L'ho cotta 2-3 minuti per lato cospargendola con del rosmarino tritato. Poi ho cosparso la carne di miele, e ho fatto cuocere per 4 minuti. 

E poi l'ho messa nel piatto con le cipolle stufate e la lattuga. 

Sembra un buon piatto, una buona preparazione.

Mi incuriosisce il miele. Non l'ho mai usato con la carne.

Che succede, diventa un po' dolce?

 

5 hours ago, leavingmyheart said:

E mi è venuta bene. A differenza dell'anno scorso quando avevo comprato un'anatra congelata. L'ho lasciata a scongelare come da istruzioni ma evidentemente non abbastanza perché era rimasta dura all'interno. Era immangiabile 🥺

Questa invece mi è riuscita.

 

 

 

I tempi di scongelamento indicati nei microonde non corrispondono mai a realtà, sono pubblicitari a favore del microonde.

Ora che siamo d'inverno lascio la carne fuori dal frigo anche mezza giornata (dentro la confezione originale, in modo che non prenda aria, altrimenti andrebbe a male).

Più la carne o il pesce si avvicinano alla temperatura ambiente e migliore è la cottura.

Posso farlo perché la cucina non è riscaldata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
5 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Sembra un buon piatto, una buona preparazione.

Mi incuriosisce il miele. Non l'ho mai usato con la carne.

Che succede, diventa un po' dolce?

 

 

Il miele è un ingrediente tipico per rendere la carne più gustosa 🤤

 

6 ore fa, Back Door Man ha scritto:

tempi di scongelamento indicati nei microonde non corrispondono mai a realtà, sono pubblicitari a favore del microonde.

Ora che siamo d'inverno lascio la carne fuori dal frigo anche mezza giornata (dentro la confezione originale, in modo che non prenda aria, altrimenti andrebbe a male).

Più la carne o il pesce si avvicinano alla temperatura ambiente e migliore è la cottura.

Posso farlo perché la cucina non è riscaldata.

 

 

non credo che prenderò più la carne congelata. Come faccio a essere sicuro che internamente non è ancora congelata se la carne è spessa? dovrei bucarla 😒

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Il pesce invece non lo compro mai perché qui non c'è il mare e io non mi fido. Poi se vedo prezzi chip so già che non può essere di qualità. 

Il filetto di maiale l'ho comprato biologico, solo per festeggiare alla vigilia. Io non mangio quasi mai carne, l'ultima volta è stato a luglio. Sono talmente abituato a mangiare leggero che ne ne accorgo parecchio della differenza. Sono passate 12 ore e ancora sento tipo un macigno. E c'è un mondo di gente che 2-3 volte la settimana mangia così 😧

ogni tanto ci sta ma non è per niente sano farlo abitualmente. Meglio uova o tonno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
56 minutes ago, leavingmyheart said:

 

 

Il miele è un ingrediente tipico per rendere la carne più gustosa 🤤

 

Non lo sapevo e ti ringrazio: cercherò qualche ricetta e ulteriori info.

Amo molto il miele. E da un po' ho abolito lo zucchero in polvere pertanto il miele è l'unica cosa dolce che mi concedo.

In Italia compravo quello bio agli agrumi, molto buono nelle tisane (tè verde, zenzero, curcuma e mix vari).

Qui trovo il millefiori. L'ho sempre considerato più scrauso di quello agli agrumi o quello di castagno (ottimo coi formaggi) ma mi sono ricreduto. Lo fanno qui vicino all'interno di un parco naturale. Oltre che bio è un chilometri zero. Un chilo 7 euro. Prezzo equivalente per quello di Conil de la Frontera, buono pure lui.

Mi faccio coppe giganti di yogurt greco con miele e noci.

 

20211126_115626.jpg.1bb99fc2c2a71a10256acaca4c6c6304.jpg

Dicono che le noci sono super nutrienti. In particolare sono molto ricche di rame, che dovrebbe in teoria accompagnare proporzionalmente lo zinco.

Lo zinco lo assumo giornalmente in forma di integratore alimentare *.

* Consigliato per i maschietti perché ad ogni eiaculazione perdiamo zinco.
 

56 minutes ago, leavingmyheart said:

 

non credo che prenderò più la carne congelata. Come faccio a essere sicuro che internamente non è ancora congelata se la carne è spessa? dovrei bucarla 😒

 

 

Non la compro nemmeno io.

Sto attento alle confezioni, però.

Quelle in cellophane non durano. Le migliori sono quelle sottovuoto.

Oppure la compri e la cucini subito.

Not other way.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
2 hours ago, leavingmyheart said:

Il pesce invece non lo compro mai perché qui non c'è il mare e io non mi fido. Poi se vedo prezzi chip so già che non può essere di qualità. 

Il filetto di maiale l'ho comprato biologico, solo per festeggiare alla vigilia. Io non mangio quasi mai carne, l'ultima volta è stato a luglio. Sono talmente abituato a mangiare leggero che ne ne accorgo parecchio della differenza. Sono passate 12 ore e ancora sento tipo un macigno. E c'è un mondo di gente che 2-3 volte la settimana mangia così 😧

ogni tanto ci sta ma non è per niente sano farlo abitualmente. Meglio uova o tonno. 

 

Allora sono un uomo fortunato.

Qui c'è il mare vicino e il pesce è buono e costa il giusto.

Non sono simpatizzante della carne di maiale, mi piaceva in gioventù, poi col tempo i miei gusti sono cambiati, però...

Il maiale iberico è diverso da quello italiano. È selvatico, si avvicina un po' di più al cinghiale. Ed è più buono.

Quello che trovavo in Italia era italiano oppure dell'Est (zona ex Jugoslavia) Sempre con quel sapore un po' dolce... Non mi piaceva un granché, tranne la pancetta magra del maiale dell'Est (buona per farci la carbonara).

Ho ricominciato a mangiare maiale, ma non ne mangio molto (gli indigeni invece sì); io preferisco la carne bovina

Qui c'è la vaca Retinta e le bistecche sono strabone:

https://es.m.wikipedia.org/wiki/Vaca_retinta

 

Per quanto riguarda il maiale ci sono parti molto apprezzate, come il Solomillo

https://es.m.wikipedia.org/wiki/Solomillo

 

E poi c'è il pesce.

 

Se compri il tonno in scatola ti conviene sempre quello in barattoli grandi, dove ci finiscono i tagli migliori: nelle scatolette piccole ci finiscono gli scarti.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
Il 25/12/2021 at 12:29, Back Door Man ha scritto:

Non lo sapevo e ti ringrazio: cercherò qualche ricetta e ulteriori info.

Amo molto il miele. E da un po' ho abolito lo zucchero in polvere pertanto il miele è l'unica cosa dolce che mi concedo.

In Italia compravo quello bio agli agrumi, molto buono nelle tisane (tè verde, zenzero, curcuma e mix vari).

Qui trovo il millefiori. L'ho sempre considerato più scrauso di quello agli agrumi o quello di castagno (ottimo coi formaggi) ma mi sono ricreduto. Lo fanno qui vicino all'interno di un parco naturale. Oltre che bio è un chilometri zero. Un chilo 7 euro. Prezzo equivalente per quello di Conil de la Frontera, buono pure lui.

Mi faccio coppe giganti di yogurt greco con miele e noci.

 

20211126_115626.jpg.1bb99fc2c2a71a10256acaca4c6c6304.jpg

Dicono che le noci sono super nutrienti. In particolare sono molto ricche di rame, che dovrebbe in teoria accompagnare proporzionalmente lo zinco.

Lo zinco lo assumo giornalmente in forma di integratore alimentare *.

* Consigliato per i maschietti perché ad ogni eiaculazione perdiamo zinco.
 

Non la compro nemmeno io.

Sto attento alle confezioni, però.

Quelle in cellophane non durano. Le migliori sono quelle sottovuoto.

Oppure la compri e la cucini subito.

Not other way.

 

E noci e yogurt ?

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Allora praticamente sono sempre sui 74 kg ma più sgonfia e dormo la notte     . bo già è un grande risultato non svegliarsi alle 3 con la sete di pazzi però sono sempre troppo grossa rispetto a prima 😢

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...