Vai al contenuto

Consigli ragazza estroversa


Me stesso

Messaggi raccomandati

Me stesso

Facevo il punto su questo caso e cosa posso trarne per migliorarmi, oltre all'aver guadagnato un nuovo circolo sociale che mi sta facendo conoscere persone nuove, ecco cosa vorrei chiedervi per favore:

 

Mi è stato consigliato di essere altrettanto estroverso con lei nel dialogo, lei è sempre quella con la battuta pronta, ottimo storytelling mentre io sono una di quelle persone che, in una situazione totalmente inedita e improvvisa, mio malgrado molte volte ha bisogno di pensarci per sapere cosa dire, fare, decidere il chè è quanto di più lontano dal saper rispondere al volo, specie di persona, dove ho provato a essere spontaneo sul fare battute ma non mi piace la mia resa in generale, al contrario ogni volta che mi preparo qualcosa faccio centro in lei.

Ironia della sorte quando ormai a tempo scaduto e quando meno ci penso a cosa avrei dovuto dire ecco che mi si balena in mente non solo la frase perfetta ma anche confezionata nel modo più efficace ed espressivo possibile, magari tornando verso casa, in doccia, a letto prima di addormentarmi.

Come ottenere questa abilità del pensare immediatamente su due piedi una battuta, commento, decisione al volo per far fronte a una situazione improvvisa senza farsi prendere dalla pressione di avere pochi secondi al massimo in cui pensarci prima di dover parlare a lei/gli altri? Come si chiama questa abilità?

Quali altri consigli mi date nell'avere a che fare con una estroversa?

Riguardo bariste, commesse, cameriere ecc. imbastendo un dialogo come distinguere segnali d'interesse da interesse puramente finalizzato a farvi tornare a spendere dove lavorano?

Riguardo lei che l'ho vista e sentita personalmente che ha il ragazzo ma su FB è sempre single, foto solo di lei su IG e su tellonme continua a rispondere che non è fidanzata ma le piace qualcuno mi chiedevo se in realtà questo ragazzo che si kchiudeva (baci a stampo) davanti a noi (io, l'amico gay e l'amica) seduti allo stesso tavolo non fosse semplicemente un suo scopamico e nulla più ergo posso continuare a fare il mio gioco. Difatti vedo continua sempre la situazione in cui faccio kino e ci sta, anche di fronte a tutti e lei sta iniziando a ricambiarmi e tutto questo mentre eravamo al pub ieri sera, non in isolation, oppure mentre ero seduto a un tavolo con una ragazza con cui sono uscito ieri e altre persone (gruppo misto e il mio non era un date) notavo che mi cercava con lo sguardo.

 

 

Modificato da Me stesso
Link al commento
Condividi su altri siti

yena
6 ore fa, Me stesso ha scritto:

Facevo il punto su questo caso e cosa posso trarne per migliorarmi, oltre all'aver guadagnato un nuovo circolo sociale che mi sta facendo conoscere persone nuove, ecco cosa vorrei chiedervi per favore:

 

Mi è stato consigliato di essere altrettanto estroverso con lei nel dialogo, lei è sempre quella con la battuta pronta, ottimo storytelling mentre io sono una di quelle persone che, in una situazione totalmente inedita e improvvisa, mio malgrado molte volte ha bisogno di pensarci per sapere cosa dire, fare, decidere il chè è quanto di più lontano dal saper rispondere al volo, specie di persona, dove ho provato a essere spontaneo sul fare battute ma non mi piace la mia resa in generale, al contrario ogni volta che mi preparo qualcosa faccio centro in lei.

Ironia della sorte quando ormai a tempo scaduto e quando meno ci penso a cosa avrei dovuto dire ecco che mi si balena in mente non solo la frase perfetta ma anche confezionata nel modo più efficace ed espressivo possibile, magari tornando verso casa, in doccia, a letto prima di addormentarmi.

Come ottenere questa abilità del pensare immediatamente su due piedi una battuta, commento, decisione al volo per far fronte a una situazione improvvisa senza farsi prendere dalla pressione di avere pochi secondi al massimo in cui pensarci prima di dover parlare a lei/gli altri? Come si chiama questa abilità?

Quali altri consigli mi date nell'avere a che fare con una estroversa?

Riguardo bariste, commesse, cameriere ecc. imbastendo un dialogo come distinguere segnali d'interesse da interesse puramente finalizzato a farvi tornare a spendere dove lavorano?

Riguardo lei che l'ho vista e sentita personalmente che ha il ragazzo ma su FB è sempre single, foto solo di lei su IG e su tellonme continua a rispondere che non è fidanzata ma le piace qualcuno mi chiedevo se in realtà questo ragazzo che si kchiudeva (baci a stampo) davanti a noi (io, l'amico gay e l'amica) seduti allo stesso tavolo non fosse semplicemente un suo scopamico e nulla più ergo posso continuare a fare il mio gioco. Difatti vedo continua sempre la situazione in cui faccio kino e ci sta, anche di fronte a tutti e lei sta iniziando a ricambiarmi e tutto questo mentre eravamo al pub ieri sera, non in isolation, oppure mentre ero seduto a un tavolo con una ragazza con cui sono uscito ieri e altre persone (gruppo misto e il mio non era un date) notavo che mi cercava con lo sguardo.

 

 

Semplice, chiedile di uscire e provaci. Stai temporeggiando decisamente troppo. Non ti deve interessare di lui, quello è un problema suo. Se lei ti interessa e non ti scoccia l'eventualità che questo tipo complichi la situazione, buttati. Se è il suo ragazzo, ne è innamorata e non vuole mettere le corna, ti dirà di no e amen, altrimenti via libera! Eventuali problemi si affrontano dopo.

Per me continui a farti troppe seghe mentali. Non è importante avere sempre la battuta pronta. Per quello cerca di scioglierti in qualunque contesto sociale, parla tanto, di qualunque cosa, con amici, amiche, parenti, colleghi, sconosciuti.. impara a fare chiacchiere amichevoli con tutti, aiuta a sciogliersi e avere la risposta pronta. Poi per il flirt ci vuole una certa esperienza, capacità di analisi del contesto e del tipo di persona che hai di fronte. Ti consiglio anche di fare esperienze di qualunque tipo, intendo frequentare ambienti e situazioni completamente diverse tra loro, attaccare bottone e parlare con chi trovi lì, andare a curiosare in nuovi posti, uscire dalla comfort zone. Osserva chi ti circonda, come interagiscono le persone, il comportamento di chi ci sa fare con le donne, le loro reazioni. Male non fa riempirti di cultura, hobbies, stimoli nuovi e diversi, attualità, esperienze e aneddoti di cui parlare (fallo per te stesso innanzitutto). Più in generale sii naturale e non pensare troppo, agisci spontaneamente. Goditi il momento e fregatene di come va, del giudizio altrui. Impara a stare bene con te stesso ed esci per divertirti e aprirti agli altri. Concentrati su te stesso e sui tuoi obiettivi nella vita, su ciò che ti fa stare bene. Devi essere tu a risultare interessante e attraente per quello che sei. Se arrivato a casa stai a pensare alle frasi che avresti potuto dire significa che hai poco altro di meglio a cui pensare. Più ti sforzi di piacere e dire le cose giuste, più risulti innaturale e meno attraente. Non è tanto il COSA dici/fai che importa ma il COME. Se dimostri sicurezza, tranquillità e simpatia puoi anche dire due parole in croce (a volte è anche meglio). 

Te lo dice un ex timido/insicuro introverso, so cosa significa. 

Modificato da yena
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Me stesso
Il 27/10/2020 at 02:15, yena ha scritto:

Semplice, chiedile di uscire e provaci. Stai temporeggiando decisamente troppo. Non ti deve interessare di lui, quello è un problema suo. Se lei ti interessa e non ti scoccia l'eventualità che questo tipo complichi la situazione, buttati. Se è il suo ragazzo, ne è innamorata e non vuole mettere le corna, ti dirà di no e amen, altrimenti via libera! Eventuali problemi si affrontano dopo.

Fatto molti giorni fa, è innamorata. Spero ora di conservare almeno il suo social circle dato lei è sparita e non ci sentiamo da settimane. E scusa il ritardo, proprio perchè già sono attivo sul fare molte cose che hai scritto mi stavo infilando in un nuovo circolo sociale dove ho conosciuto una ragazza ma tra un ragazzo che può soffiarmela e le lacune del mio inner game su cui lavorare stanno complicando un date già fissato tra me e lei e non più avvenuto.

Il 27/10/2020 at 02:15, yena ha scritto:

Non è tanto il COSA dici/fai che importa ma il COME

Il mio maledetto problema è che alle volte mi sale la tensione quando sono con la ragazza che voglio chiudere e la posta in palio è alta, almeno per la mia mente, probabilmente me ne sono appena bruciata una a un passo dal date, prima che uno esperto mi desse una lezione di persona mostrandomi come si fa uno storytelling e che parlando di qualsiasi cosa l'ha sedotta e lei ha smesso di calcolare me, che ho perso il polso della situazione. Come suggerisci di tenere a mente tali giusti concetti che hai elencato, in primis quello che ho citato e che nei momenti che più servono, nel momento in cui c'è da fare la differenza, o dentro o fuori, vengono meno dalla mia mente e non mi sento calmo, sono agitato, mi sento sotto pressione, voglio fare bene ma poi faccio male? Tipo quando eravamo soli le ho fatto un complimento su un suo riguardo per me e gliel'ho detto senza espressività, con un kino leggero non adeguato e senza ad esempio fermarla e fare EC, proprio perchè è il come che conta, tutto il contrario che ha fatto questo ragazzo. Mi odio da morire quando brucio in questo modo per l'ennesima cosa che sapevo ma non l'ho tenuta a mente e poi mi costa il game.

Se vuoi intervenire qui c'è la discussione

 

Modificato da Me stesso
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso
Il 27/10/2020 at 02:15, yena ha scritto:

Te lo dice un ex timido/insicuro introverso, so cosa significa. 

Ti rignrazio, è bello non sentirmi solo. Volevo chiederti per favore:

Come hai fatto a imparare a mantenere la calma quando la posta in palio è alta?

E a mantenere la pace interiore e la quiete della mente quando c'è competizione e vedi lui è cosa vorresti essere tu perchè è calmo, tranquillo, ci sa fare, ha interiorizzato in pieno il concetto del come si parla piuttosto che cosa si dice e lei pende dalle sue labbra?

Link al commento
Condividi su altri siti

yena
4 ore fa, Me stesso ha scritto:

Ti ringrazio, è bello non sentirmi solo. Volevo chiederti per favore:

Come hai fatto a imparare a mantenere la calma quando la posta in palio è alta?

E a mantenere la pace interiore e la quiete della mente quando c'è competizione e vedi lui è cosa vorresti essere tu perchè è calmo, tranquillo, ci sa fare, ha interiorizzato in pieno il concetto del come si parla piuttosto che cosa si dice e lei pende dalle sue labbra?

Non c'è stato qualcosa nello specifico che mi abbia fatto imparare a mantenere la calma ecc, credo sia stato un mio percorso di maturazione dovuto a tante cose ed esperienze, come dicevo anche nei post precedenti, ma la grande differenza comunque la fa il mettersi in gioco e buttarsi senza farsi troppe paranoie, ed essere spontaneo. Devi essere sereno nella tua vita. Ne parlavo in qualche altro post, dai un'occhiata a questo:

https://www.italianseduction.club/forum/t-74938-per-quale-motivo-ci-sono-donne-a-cui-senti-di-non-riuscire-a-tenere-testa/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...