Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, GTC ha scritto:

Perché ora più che mai il futuro è incerto e ora più che mai abbiamo bisogno di compattarci, se vogliamo che il Clan resista e prosperi, raggiungendo il livello pensato all'inizio.

Non sto parlando della pandemia, nemmeno dell'economia, e neanche del riscaldamento globale.

Sto parlando di un problema più subdolo e sottile: del costante lavaggio del cervello che ti fa sentire sbagliato se vuoi essere un uomo libero o una donna libera, della cosante deviazione verso un mondo snaturato e in cui vengono fatte passare per giuste e normali cose che in realtà sono raccapriccianti e abominevoli.

Ci stiamo spingendo verso un mondo senza umanità, un mondo pieno di assenza di colori, sempre più superficiale e meccanico, in cui le persone si uniformano nella passività per non essere escluse.

Menomale esiste il Clan, e in seconda battuta ma non meno importante questo forum. Qui dentro si possono trovare contenuti di qualità, contenuti che ammetto, a volte mi fanno pure emozionare e sentire meno solo (e detto da un introverso, può fare effetto). Ma la mia emozione deriva dal veder scritto qualcosa che dovrebbe essere normale da tutte le parti e invece sarebbe considerato follia per praticamente il 99% della popolazione italiana. L'Italia sembra ormai paese finito. E forse questo piccolo angolo di mondo dentro a un mondo può rappresentare una flebile speranza per le generazioni future, che possa portare a coesistere ed apprezzare più individui tra loro, nella loro vera essenza, spogliata da tutte le cazzate che ancora oggi tocca ascoltare ingoiare.

Inviato

Ricollegandomi al discorso genesi del Clan, vorrei condividere questo video, che per me è stato fondamentale quando anni fa acquistai il primo modulo.
Ultimamente mi è tornato in mente… Ahimè, tra i video sulla pagina Youtube di OnlyOne non riuscivo a trovarlo, ma sono riuscito a ritrovarlo sul forum.

A distanza di anni, penso resti effettivamente di una “potenza inaudita”, come dice uno dei commenti.

• Mi piace! 4
  • Grazie! 5
^'V'^
Inviato
58 minuti fa, Pierre_ ha scritto:

Ricollegandomi al discorso genesi del Clan, vorrei condividere questo video, che per me è stato fondamentale quando anni fa acquistai il primo modulo.
Ultimamente mi è tornato in mente… Ahimè, tra i video sulla pagina Youtube di OnlyOne non riuscivo a trovarlo, ma sono riuscito a ritrovarlo sul forum.

A distanza di anni, penso resti effettivamente di una “potenza inaudita”, come dice uno dei commenti.

Quel video raccolse moltissime critiche, e fondate. 

Il fatto è che era un lunedì, avevo lavorato giorno e notte senza dormire da venerdì, ero cotto, avevamo appuntamento a Riccione alle 18 o 19, per girarlo, dato che una videocamera non la possedevo. 

Così credetti di prepararmi un canovaccio di argomenti di cui parlare il lunedì pomeriggio prima di andare a farmi prestare la macchina per andare a Riccione. 

Ma mi addormentai seduto sulla sedia della scrivania. 

Mi svegliai in ritardo per l'appuntamento. 

Dovetti correre e focalizzarmi sulla strada e non sugli argomenti che volevo toccare. 

Pensai che una volta arrivato all'appuntamento, gli avrei spiegato che non avevo avuto modo di prepararmi e avremmo fatto un brainstorming di quindici minuti, mezz'ora, perché sapessi cosa dire. 

Ma Anton mi spiegò che il sole stava per andarsene sotto la collina, avevamo solo 15 minuti e poi fine luce, per cui... mi misero la go pro in faccia a distanza ravvicinata col cavalletto, tre due uno luce rossa... dì qualcosa. 

E dissi cose total random, a volte anche ripetendomi, senza un filo logico, anche emozionato per la scarsa esperienza nel parlare ad una videocamera... 

Purtroppo quel video portò più persone già interessate a disinteressarsi, che il contrario. 

Portò molte critiche, anche in giro per il web. 

Volevo rifarlo dopo aver dormito, mangiato, avendo chiaro cosa dire con un minimo di preparazione ed ispirazione, e senza la time pressure del sole che se ne va in 15 minuti. 

Ma eravamo sempre coi tempi all'osso, e montarono quello. 

DatFreeman
Inviato
29 minuti fa, Pierre_ ha scritto:

Grande, anche a me torna periodicamente in mente il ricordo di questo video (che non trovavo più).

Quando lo vidi per la prima volta pensai: "Che figo questo tizio. Sembra un attore americano"

• Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Inviato (modificato)

La genuinità del discorso di quel video, senza scalette, idee già in mente, mi ha colpito molto "di pancia".

Effettivamente non mi spiegavo perché ci fosse un rate like/dislike del genere, non pensavo avesse raccolto così tante critiche non conoscendo i retroscena, però mi sembra di non essere solo, evidentemente ha toccato le corde giuste anche di altri, oltre che le mie.

Modificato da Pierre_
^'V'^
Inviato
14 minuti fa, Maldoner ha scritto:

"Che figo questo tizio. Sembra un attore americano"

Ahahah ovunque dicevano il contrario. 

Predator10
Inviato
23 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Quel video raccolse moltissime critiche, e fondate. 

Il fatto è che era un lunedì, avevo lavorato giorno e notte senza dormire da venerdì, ero cotto, avevamo appuntamento a Riccione alle 18 o 19, per girarlo, dato che una videocamera io non la possedevo. 

Così credetti di prepararmi un canovaccio di argomenti di cui parlare il lunedì pomeriggio prima di andare a farmi prestare la macchina per andare a Riccione. 

Ma mi addormentai seduto sulla sedia della scrivania. 

Mi svegliai in ritardo per l'appuntamento. 

Dovetti correre e focalizzarmi sulla strada e non sugli argomenti che volevo toccare. 

Pensai che una volta arrivato all'appuntamento, gli avrei spiegato che non avevo avuto modo di prepararmi, e avremmo fatto un brainstorming di quindici minuti, mezz'ora, perché sapessi cosa dire. 

Ma Anton mi spiegò che il sole stava per andarsene sotto la collina, avevamo solo 15 minuti e poi fine luce, per cui... mi misero la go pro in faccia a distanza ravvicinata col cavalletto, tre due uno luce rossa... dì qualcosa. 

E dissi cose total random, a volte anche ripetendomi, senza un filo logico, anche emozionato per la scarsa esperienza nel parlare ad una videocamera... 

Purtroppo quel video portò più persone già interessate a disinteressarsi, che il contrario. 

Portò molte critiche, anche in giro per il web. 

Io volevo rifarlo dopo aver dormito, mangiato, avendo chiaro cosa dire con un minimo di preparazione ed ispirazione, e senza la time pressure del sole che se ne va in 15 minuti. 

Ma eravamo sempre coi tempi all'osso, e montarono quello. 

Ricordo quando vidi per la prima volta quel video, facevo già game da un anno circa, seguendo i consigli da "pua americano" e non conoscevo ancora bene i ragazzi del forum. Non avevo grandissimi risultati, ma col fatto che andavo al liceo ero comunque una spanna avanti ai miei coetanei. Ero visto come un "player", ma senza averne i risultati, solo la brutta fama. E fu incredibile per me quando sentii la frase al minuto 03:32. Di colpo mi sentii capito, perché l'avevo vissuta sulla pelle e solo qualcuno che aveva vissuto le stesse cose poteva dire una cosa così. Era la prova che non che non avevo davanti un cazzaro. E non lo razionalizai, semplicemente sentivo una tremenda fiducia, a pelle, difficilmente provata prima. Il che mi convinse ad entrare nel predator clan un anno dopo, quando avevo messo da parte abbastanza soldi. A distanza di anni sono sempre più convinto della scelta. 

Ah quella frase è ancora in didascalia in una delle mie foto. 

• Grazie! 6