Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Amon
Inviato

Ciao a tutti, vi espongo una situazione che ho vissuto con una ragazza ultimamente. Vorrei capirci di più, sia sulla situazione in oggetto, sia in generale.

La storia in breve.

Conosco questa ragazza qualche mese fa, è amica di amici, straniera qui per lavoro. Ci stiamo subito simpatici e ci rivediamo in gruppo un paio di volte. Una sera ci scambiamo i contatti e da lì iniziamo a messaggiare abbastanza. Non ci sentiamo proprio tutti i giorni, ma mi scrive sempre lei per prima.

Finisce che ci rivediamo, da soli, altre quattro o cinque volte a casa sua, a mangiare, ridere, parlare di ogni cosa per ore. E' tutto naturale tra noi e il tempo scorre velocissimo. Ridiamo tanto, abbiamo interessi in comune, stiamo bene; un'attrazione di qualche tipo è palese.

Lei non è una modella, ma è molto sensuale. Quanto al carattere ha comportamenti un po' goffi che risvegliano in me un forte istinto di protezione. Ha pure dei piccoli difetti fisici, che proprio in quanto imperfezioni la rendono ai miei occhi adorabile.

Tra noi parliamo in inglese e il suo accento straniero con inflessioni ed errori - che un altro magari disprezzerebbe - su di me ha l'effetto opposto: mi fa una gran tenerezza.

Un'altra cosa fantastica sono le sue espressioni: mentre racconta episodi che le sono capitati o altro, la sua mimica facciale è estremamente evocativa.

Ho scoperto, tra l'altro, che questo elemento della mimica è per me un trigger sessuale fortissimo. Anche ripensando alle mie vecchie relazioni, più una donna era espressiva nella sua mimica facciale, più mi accendevo ed ero ben disposto nei suoi confronti.

Scusate se mi dilungo su queste cose, ma è anche per far capire quanto mi sia piaciuta nel suo complesso, come donna e come essere umano. Cosa rara. Non che non abbia pure intravisto delle piccole nevrosi e aspetti prettamente negativi, ma probabilmente ci sarei passato sopra.

E comunque ragazzi, rispetto alle italiane si parla di un'altra categoria, in tutti i sensi. Interazioni scorrevoli, poche paranoie, ti senti apprezzato per ciò che sei, ecc...

Ora, nella mia vita mi sono innamorato 5/6 volte e sempre dopo essere stato a letto almeno un po' di volte con la ragazza; rapporti che facevano magari da apripista a relazioni lunghe. Ebbene, questa volta mi pare d'essermi preso una bella tranvata senza che ci sia stato mai neanche un bacio.

Sì, perché le volte che ho provato a entrare nel suo spazio fisico non ho mai percepito un'apertura da parte sua. Fino a dirle chiaramente, qualche giorno fa, alla fine dell'ennesima bella serata, che volevo baciarla; in quest'occasione mi ha baciato sulle guance e salutato amichevolmente senza darmi risposta diretta.

E' chiaro, secondo me, che non mi vede come un possibile partner.

Aggiungo per completezza che tra qualche mese rientrerà per sempre in patria.

Sono certo non sia lesbica.

Non mi ha mai parlato di fidanzati.

Vorrei capire cosa diavolo è successo...

Da quella sera mi ha scritto un paio di messaggi simpatici a cui ho risposto brevemente.

Poi stop da entrambe le parti.

In questi ultimi giorni ripensando al tutto ho sofferto. Oggi va meglio e riesco a scriverne, anche se non mi sta facendo benissimo, perché ripercorro i momenti con lei, che sono stati pochi, okay, ma anche autentici, concreti, piacevoli, per come li ho vissuti io. Questa ragazza è stata una ventata d'aria fresca! E avrei giurato che lei fosse presa più o meno quanto me...

So che un'infatuazione del genere non è normale e deriva dalla mancanza di varietà.

Il problema, come raccontavo in altro topic, è che mi sto scontrando sempre più spesso con atteggiamenti femminili sempre più selettivi e filtranti.

Con le straniere è molto diverso, è vero. E da un po' mi sto pure sforzando di intrattenere rapporti solo con loro. Ma, forse anche per via del lockdown, nelle ultime settimane / mesi, risultati pochini.

Adesso non so se quest'ultima situazione possa dipendere esattamente da sue pretese troppo alte. Ma vi assicuro che negli ultimi anni mi sto imbattendo sempre più spesso in rifiuti molto simili a questo e a cui non riesco sempre a dare una spiegazione precisa.

Potrebbe anche essere che lei mi abbia visto "più come un amico". Ma perché fino a qualche anno fa questo terribile limbo della zona amicizia non mi sfiorava e oggi, invece, è quasi all'ordine del giorno?

Io sono lo stesso. Cerco sempre, fin da subito, di far emergere un sottotesto erotico nel rapporto. Ma ho l'impressione che, sempre più di frequente, le ragazze abbiano a disposizione anche qualcos'altro di non ben definito che possa supplire alla loro relazione con me.

Quindi mi pare che arriviamo sempre allo stesso punto: hanno alternative migliori.

Oggi ci sono donne di valore basso o medio/basso che hanno la profonda convinzione di poter avere per sé il meglio del meglio. E chiaramente lo ottengono.

Questa convinzione di massa - questa realtà - va a smuovere degli equilibri.

E allora abbiamo, dall'altra parte, uomini di valore alto o medio/alto che abbassano drasticamente i loro standard, assecondando la folle ipergamia femminile di questo momento storico, pur di trovare dei partner.

Questo meccanismo finisce per tagliare fuori dai giochi gli uomini dal valore intermedio o medio/basso.

Ho schematizzato quest'ultima parte in maniera del tutto 'robotica', me ne rendo conto. Ma è solo per capirci meglio. Del resto è una teoria piuttosto conosciuta (e con la quale concordo appieno).

C'è una miopia di fondo nella mia visione delle cose?

Apprezzo molto anche analisi e consigli su quest'ultima situazione che ho vissuto. Ora come ora sarei dell'idea di non rivederla più perché abbiamo obiettivi diversi e penso mi farebbe solo male...

Thanks.

• Mi piace! 1
Inviato

Considerazioni sui massimi sistemi a parte, mi sembra un copione abbastanza classico: 4-5 volte a casa sua senza escalation fisiche, verbalizzazione dell'intenzione di baciare, idealizzazione dei suoi tratti prima di aver concluso alcunché. Da quello che hai scritto mi sembra tu sappia già tutto a riguardo.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
3 ore fa, Amon ha scritto:

Finisce che ci rivediamo, da soli, altre quattro o cinque volte a casa sua, a mangiare, ridere, parlare di ogni cosa per ore. E' tutto naturale tra noi e il tempo scorre velocissimo. Ridiamo tanto, abbiamo interessi in comune, stiamo bene; un'attrazione di qualche tipo è palese.

Tutto il resto è elucubrazioni mentali poco utili:

se per 5 volte sei a casa sua da solo e la cosa va come dici "bene" mangi ridi parli e niente poi ci provi altrimenti la finestra si chiude e si apre la friendzone (spesso non sempre ma abbastanza da fare casistica quasi sempre diciamo)

Poi la pietra tombale:

Fino a dirle chiaramente, qualche giorno fa, alla fine dell'ennesima bella serata, che volevo baciarla

Questi sono i problemi NON assolutamente nella maniera più assoluta questo:

Quindi mi pare che arriviamo sempre allo stesso punto: hanno alternative migliori.

No le hanno semmai inteso come ci sono altri che ci provano mentre tu no.

Delle volte è semplice.

Modificato da Orph
  • Mi piace! 2
Inviato

C'è una miopia di fondo nella mia visione delle cose?

tanto

Inviato

Fino a dirle chiaramente, qualche giorno fa, alla fine dell'ennesima bella serata, che volevo baciarla

Mai dire una cosa così. Mai

La prendi e la baci 

• Mi piace! 5
  • Grazie! 2
sedlex
Inviato

E comunque ragazzi, rispetto alle italiane si parla di un'altra categoria, in tutti i sensi. Interazioni scorrevoli, poche paranoie, ti senti apprezzato per ciò che sei, ecc...

concordo su questo punto....mi sento con una ragazza albanese di 26 anni....rispetto alle coetanee italiane...tutta un'altra storia

• Mi piace! 2
Amon
Inviato

@Orph @Alexis2

In effetti durante gli appuntamenti precedenti ogni tanto mi è venuto da buttarla più sul fisico, ma mi pareva che lei non facesse nulla per incoraggiare la mia kino, non la ricambiava, restava neutra, a volte mi è anche sembrato che non la gradisse e indietreggiasse. Poi per carità, la serata continuava e ci divertivamo.

Ma per via del suo 'stare sulle sue', il bacio a fine appuntamento, o anche prima, mi era sempre apparso fuori luogo.

E' per questo che l'ultima volta mi sono sentito costretto a verbalizzare la mia voglia di baciarla... so benissimo che non va fatto e preciso che mentre glielo dicevo mi stavo avvicinando a lei e la stavo praticamente per baciare.

In pratica, preso dal dubbio, ho lasciato la palla a lei, che però ha optato per il bacio sulla guancia e un saluto amichevole.

Se l'avessi presa di forza e baciata, ora che conoscete il dopo, sicuri che avrebbe gradito?

Inizio a pensare di essermela giocata negli appuntamenti precedenti e che forse, come dite, dovevo agire prima nonostante tutto...

Ora, ad esempio, penso alla fine del penultimo appuntamento dove forse potevo baciarla easy e invece non l'ho fatto. Eravamo ai saluti, lei ferma sulla porta di casa, senza però aprirla per farmi uscire.

Una classica sliding door (in tutti i sensi), che probabilmente ha segnato tutto il mio rapporto con lei. Io ho scelto di aprire la porta e uscire anziché baciarla.

Però vi assicuro che i segnali non erano così chiari. Sul piano del contatto fisico l'ho sempre, e dico sempre, vista sfuggente.

Non è un po' disarmante pensare che da un singolo momento possa dipendere tutto il rapporto che imbastirai con una persona?

Da quella singola scelta VAI o NON VAI in friendzone, senza possibilità di recuperare. Un po' tipo videogame di avventure interattive, dove le scelte operate condizionano lo sviluppo della storia.

• Mi piace! 1
Inviato
20 minuti fa, Amon ha scritto:

Non è un po' disarmante pensare che da un singolo momento possa dipendere tutto il rapporto che imbastirai con una persona?

Da quella singola scelta VAI o NON VAI in friendzone, senza possibilità di recuperare. Un po' tipo videogame di avventure interattive, dove le scelte operate condizionano lo sviluppo della storia.

E' una delle realtà più devastanti da interiorizzare ed accettare per un uomo: salvo rare eccezioni, la correzione dell'errore non ti fa recuperare una partita, bensì incrementa le tue possibilità di vincere la prossima.

Quando lo realizzi ti crolla il mondo addosso, e sei costretto a riparametrarti. 

• Mi piace! 2
Inviato (modificato)
13 ore fa, Amon ha scritto:

Ora non è sempre detto che il momento sia uno, dipende da molti fattori primo fra tutti quanto di base lei è attratta.

Però si in generale meglio provarci se una cosa interessa, altrimenti poi si resta a farsi i film del tipo come sarebbe stato se...

13 ore fa, Amon ha scritto:

Se ci pensi tutta la vita è fatta di continue sliding doors.

Per quello si dice viversi il momento altrimenti si rimane sul piano ipotetico senza condensare le possibilità in cose che ci interessano.

Viversi il momento vuol dire baciarla quando è ora, fare una scelta perchè la desideriamo in quel momento.

Non è che questo ti garantisce il risultato ma quantomeno tu attivamente vai verso quel risultato senza overthinking.

Modificato da Orph
  • Mi piace! 2
Seth44
Inviato
12 ore fa, Amon ha scritto:

Sicuramente lo è in certi casi, e sicuramente non lo è sempre.

La mia sensazione è che quando tra due persone scatta una particolare sintonia (e a volte succede, credo sia capitato a tutti di incontrare persone con cui ci si sente bene subito, a pelle) si possa sbagliare tot volte ma ci siano tot possibilità di recuperare.

Quando invece, da parte della donna, c'è qualche blocco o qualche dubbio, il singolo momento può essere decisivo a far sì che il blocco o il dubbio si attenui e la fisicità prenda il sopravvento. Altrimenti il blocco o il dubbio crescono e si solidificano.

Rimane il fatto che, se alla donna in questione piaci (anche solo a pelle), puoi sbagliare quel che vuoi ma lei ti lascia sempre una porta aperta. Alle superiori c'era una ragzza che mi piaceva ma, per tutta una serie di motivi che non sto a raccontare, con lei non ci ho mai provato, anzi, mi sono lasciato sfuggire tutte le occasioni del mondo. Ebbene, più tardi ho scoperto che a lei piacevo, tant'è che è arrivata al punto di di ricercarmi dopo ANNI dalla fine delle scuole (facendo anche una certa fatica, perché all'epoca non c'erano cellulari).

• Mi piace! 3