porchetta [Partecipante] 1903 Inviato 17 Novembre 2020 Inviato 17 Novembre 2020 23 ore fa, Amon ha scritto: So che un'infatuazione del genere non è normale e deriva dalla mancanza di varietà. Non sarei cosi drastico , da come hai descritto il vostro rapporto si capisce che ti ha fulminato. A volte succede , e puoi avere anche 5 tipe a rotazione ogni 2 ore , ma vengono cancellate. 23 ore fa, Amon ha scritto: Sì, perché le volte che ho provato a entrare nel suo spazio fisico non ho mai percepito un'apertura da parte sua. Fino a dirle chiaramente, qualche giorno fa, alla fine dell'ennesima bella serata, che volevo baciarla; No , tu volevi farle un regalo , e un regalo non si concorda prima , va offerto e poi lei è liberissima di accettare o rifiutare. Non razionalizzare mai il catalizzatore delle tue emozioni. Mai. Amon ha reagito a questo 1
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 17 Novembre 2020 Inviato 17 Novembre 2020 @Amon ho riletto il tuo primo post e mi sono resa conto di alcune cose che non avevo notato Il 16/11/2020 at 12:49, Amon ha scritto: E' chiaro, secondo me, che non mi vede come un possibile partner Questo l'hai dedotto da questo? Il 16/11/2020 at 12:49, Amon ha scritto: Fino a dirle chiaramente, qualche giorno fa, alla fine dell'ennesima bella serata, che volevo baciarla; in quest'occasione mi ha baciato sulle guance e salutato amichevolmente senza darmi risposta diretta. Cioè le dici che la vuoi baciare e poi ti aspetti che lo faccia lei? E lei non lo fa (ovviamente) e tu decidi che sicuramente non siete fatti l'uno per l'altra? In più dopo quella serata Il 16/11/2020 at 12:49, Amon ha scritto: Da quella sera mi ha scritto un paio di messaggi simpatici a cui ho risposto brevemente. Cioè lei ti scrive. Tu le rispondi brevemente e offeso perché non ti ha baciato e poi chiaramente lei smette di scrivere. Conclusione: non è che forse hai iperanalizzato tu la situazione e ti sei fatto mille pare invece lei aspetta solo che tu le salti addosso? Thetraveller87, Amon e ganimede ha reagito a questo 3
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 17 Novembre 2020 Inviato 17 Novembre 2020 18 ore fa, Amon ha scritto: ma mi pareva che lei non facesse nulla per incoraggiare la mia kino, non la ricambiava, restava neutra, a volte mi è anche sembrato che non la gradisse e indietreggiasse. Poi per carità, la serata continuava e ci divertivamo. E anche qui. Devi prendere in mano tu la situazione. Magari tu hai percepito male e lei ci sarebbe stata Lo puoi sapere solo in un modo.. ganimede, Amon e Thetraveller87 ha reagito a questo 2 1
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 17 Novembre 2020 Autore Inviato 17 Novembre 2020 19 ore fa, Aeon ha scritto: E' una delle realtà più devastanti da interiorizzare ed accettare per un uomo: salvo rare eccezioni, la correzione dell'errore non ti fa recuperare una partita, bensì incrementa le tue possibilità di vincere la prossima. Quando lo realizzi ti crolla il mondo addosso, e sei costretto a riparametrarti. 6 ore fa, Orph ha scritto: Se ci pensi tutta la vita è fatta di continue sliding doors. Per quello si dice viversi il momento altrimenti si rimane sul piano ipotetico senza condensare le possibilità in cose che ci interessano. Viversi il momento vuol dire baciarla quando è ora, fare una scelta perchè la desideriamo in quel momento. Non è che questo ti garantisce il risultato ma quantomeno tu attivamente vai verso quel risultato senza overthinking. Amen. In definitiva credo di aver avuto paura di buttarmi al momento giusto... perché mi piaceva troppo! E ovviamente è stato un'errore. 6 ore fa, Seth44 ha scritto: Rimane il fatto che, se alla donna in questione piaci (anche solo a pelle), puoi sbagliare quel che vuoi ma lei ti lascia sempre una porta aperta. Alle superiori c'era una ragzza che mi piaceva ma, per tutta una serie di motivi che non sto a raccontare, con lei non ci ho mai provato, anzi, mi sono lasciato sfuggire tutte le occasioni del mondo. Ebbene, più tardi ho scoperto che a lei piacevo, tant'è che è arrivata al punto di di ricercarmi dopo ANNI dalla fine delle scuole (facendo anche una certa fatica, perché all'epoca non c'erano cellulari). Anche a me è successa una cosa simile da adolescente. C'era questa ragazza nel nostro gruppo storico che mi faceva impazzire, ma non ci ho provato e alla fine si è messa con un mio amico. Io pensavo di non piacerle. Anni dopo ho saputo che avrebbe voluto che io ci provassi. Ripercorrendo le situazioni ho ripescato un sacco di finestre, fatte di singoli istanti, tutti ottimi per iniziare un qualcosa che però non è mai iniziato, poiché sul momento non li avevo colti appieno (o la mia parte inconscia mi aveva fatto desistere dal rischiare). Comunque sì, se le piaci, in linea teorica ti dovrebbe sempre lasciare la porta aperta. Ma come dicevano anche sopra, una volta entrato in zona amicizia è difficile uscirne. Nel mio caso recente quando mi sono deciso a baciarla ha rifiutato, cioè probabilmente era troppo tardi e mi aveva già incasellato come amico. Per tentare di recuperare adesso dovrei mettere su strategie che manco a Risiko... e lei tra un paio di mesi lascia l'Italia. Orph e Seth44 ha reagito a questo 2
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 17 Novembre 2020 Autore Inviato 17 Novembre 2020 4 ore fa, porchetta ha scritto: Non sarei cosi drastico , da come hai descritto il vostro rapporto si capisce che ti ha fulminato. A volte succede , e puoi avere anche 5 tipe a rotazione ogni 2 ore , ma vengono cancellate. Sì, dici bene, mi ha proprio fulminato. Però ammetterai che non è normalissimo sciogliersi così (e stare male quanto sto io adesso) senza nemmeno un bacio. Con qualche situazione (gratificante) in più credo sarei stato emotivamente più "al sicuro". 4 ore fa, porchetta ha scritto: No , tu volevi farle un regalo , e un regalo non si concorda prima , va offerto e poi lei è liberissima di accettare o rifiutare. Non razionalizzare mai il catalizzatore delle tue emozioni. Mai. Anche qui concordo. Ma non so se ti è mai capitato di vivere quel momento imbarazzante in cui a fine serata provi a baciarla per la prima volta e lei sgrana un po' gli occhi e si scansa... ecco, a me un paio di volte è capitato e devo dire che non è proprio piacevolissimo. Per questo adesso, quando sono nel dubbio, procedo in due modi: - le dico chiaramente che la sto per baciare, così la 'preparo' a quel che sta per succedere e nel caso non volesse può ejectare in maniera easy - do i due baci sulle guance e poi, se la vedo che sta li ferma come se si aspettasse ancora qualcosa (capitato più volte), a quel punto la bacio @Alexis2 Guarda, hai ragionissima, io tendo ad analizzare tutto troppo, quando magari non servirebbero tanti schemi o parole, ma solo azioni. Però ripeto che i segnali non erano così evidenti. Certo, ci sono state delle finestre in cui potevo agire, a pensarci. Finestrelle, ecco. Ho anche pensato che lei in ambito sentimentale potrebbe essere un po' insicura a causa di eventuali sofferenze passate e adesso tende ad aprirsi poco... il fatto è che anche io sono un po' così e non riesco a buttarmi troppo in assenza di segnali chiari. A tal proposito, a te che sei donna, chiedo quali sono i segnali quando il bacio lo volete? Sembra una banalità, ma spesso è quello il momento più difficile delle prime fasi di un rapporto (almeno per me). Io credo che alla fine sia tutto da ricercare nel body language...
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 17 Novembre 2020 Inviato 17 Novembre 2020 25 minuti fa, Amon ha scritto: Per questo adesso, quando sono nel dubbio, procedo in due modi: - le dico chiaramente che la sto per baciare, così la 'preparo' a quel che sta per succedere e nel caso non volesse può ejectare in maniera easy - do i due baci sulle guance e poi, se la vedo che sta li ferma come se si aspettasse ancora qualcosa (capitato più volte), a quel punto la bacio Questo resettalo. Eliminalo proprio. La baci. Punto So che hai scritto che ci sei rimasto male in passato per rifiuti ricevuti, ma così facendo rischi di peggiorare solo le cose e prenderti un palo che magari non ci sarebbe stato Devi buttarti, col rischio anche di cadere Il punto è esattamente quello che hai scritto qui: 28 minuti fa, Amon ha scritto: Amen. In definitiva credo di aver avuto paura di buttarmi al momento giusto... perché mi piaceva troppo! E ovviamente è stato un'errore. Sulla tua domanda 28 minuti fa, Amon ha scritto: A tal proposito, a te che sei donna, chiedo quali sono i segnali quando il bacio lo volete? Sorriso e contatto visivo. Altro non faccio. Quindi non sono dei gran segnali. È che sono abituata al fatto che il bacio parta da voi, almeno il primo. Quindi se fosse per me non avresti molto su cui basarti e essere sicuro (poi magari prima o poi lo daró io per prima) In realtà credo che se siete stati bene, avete riso e scherzato insieme.. Ecco ci siano le condizioni per cui vada bene Però ti devi buttare. E fare esperienza porchetta e Amon ha reagito a questo 1 1
porchetta [Partecipante] 1903 Inviato 17 Novembre 2020 Inviato 17 Novembre 2020 28 minuti fa, Amon ha scritto: Sì, dici bene, mi ha proprio fulminato. Però ammetterai che non è normalissimo sciogliersi così (e stare male quanto sto io adesso) senza nemmeno un bacio. Con qualche situazione (gratificante) in più credo sarei stato emotivamente più "al sicuro". Si e no , perchè per esperienza diretta ti dico che (bacio o meno) se un fulmine arriva non hai tempo per reagire , resti folgorato e basta. 31 minuti fa, Amon ha scritto: Anche qui concordo. Ma non so se ti è mai capitato di vivere quel momento imbarazzante in cui a fine serata provi a baciarla per la prima volta e lei sgrana un po' gli occhi e si scansa... ecco, a me un paio di volte è capitato e devo dire che non è proprio piacevolissimo. E' capitato più volte.. Capisco bene cosa intendi , ma semplicemente è una parte del gioco. [ Non ti dirò mai quello che sto per fare , il bacio scocca quando sono sulla cresta dell'onda , se te lo anticipo perdo quell'istante , l'emozione non la puoi imbrigliare ... Non ho paura di rischiare , perchè so dove posso portarti. Io non sono come tanti altri. ] Questo lo pensavo e me lo ripetevo prima di ogni date.
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 17 Novembre 2020 Autore Inviato 17 Novembre 2020 2 ore fa, Alexis2 ha scritto: Questo resettalo. Eliminalo proprio. La baci. Punto So che hai scritto che ci sei rimasto male in passato per rifiuti ricevuti, ma così facendo rischi di peggiorare solo le cose e prenderti un palo che magari non ci sarebbe stato Devi buttarti, col rischio anche di cadere Capisco quel che dici ed è corretto, specie il verbalizzare che mi rendo conto sia una cosa veramente al limite. Però non mi sembra sbagliatissimo (solo in caso di dubbio eh) baciare sulle guance e vedere come reagisce. Te lo dico perché un paio di volte mi ha salvato, nel senso che, anziché andarsene, sono rimaste li a guardarmi con un mezzo sorriso e a quel punto sapevo che potevo baciarle e le ho baciate. 2 ore fa, Alexis2 ha scritto: Il punto è esattamente quello che hai scritto qui: 2 ore fa, Amon ha scritto: Amen. In definitiva credo di aver avuto paura di buttarmi al momento giusto... perché mi piaceva troppo! E ovviamente è stato un'errore. I know. 2 ore fa, Alexis2 ha scritto: Però ti devi buttare. E fare esperienza Eh, l'esperienza ce l'avrei, ma mi pare che qualche mese sotto tono (dove anch'io ho fatto la mia parte ritirandomi a vita monastica) siano stati sufficienti per farmi regredire un bel po', soprattutto quanto a self-confidence. 1 ora fa, purple pill ha scritto: Se una con cui non avete un rapporto d’amicizia ben rodato e definito ti invita, fin da subito, a casa sua, o ti vede proprio come un soggetto del tutto innocuo - e non credo sia il tuo caso - o è chiaro che lo abbia messo nel conto delle probabilità che tu possa provarci. E se non lo fai, ci sta che si offenda pure. la soglia di casa, specie quella di casa sua, è a grandi linee uno dei semafori verdi più chiari che esistano. Carissimo, questo l'ho pensato anch'io a posteriori. Quello della porta credo sia stato davvero il momento in cui me la sono giocata definitivamente! 1 ora fa, purple pill ha scritto: Te lo dico brutalmente: mi sembri me 10-11 anni fa, quando mi ero appena riaffacciato alla vita dopo 4 anni di eremitaggio, ed ero totalmente scalibrato. Sì sì, ma infatti mi sento esattamente così, solo che a me sono bastati alcuni mesi per tornare un "ebete relazionale". Però sono anche convinto che non è (e non sarà) poi troppo difficile rientrare nei panni di un essere umano decente. Già ora, ad esempio, potessi resettare la storia con questa ragazza (per cui mi sto mangiando le mani) mi comporterei sicuramente in maniera diversa. Ci sono stati due o tre momenti in cui il bacio ci stava proprio, a prescindere dai fottuti segnali. Ora lo vedo. E da lì in poi chiaramente sarebbe stato tutto in discesa. 1 ora fa, purple pill ha scritto: ...anni fa, quando avevo quel vicino guardone e cagacazzo di cui ti parlai st’estate, successe che, la prima volta che mi portai una ragazza a casa, questa sulle prime faceva delle resistenze, però si vedeva chiaro che ci stava. e infatti ci stette. Non fosse che, quando entriamo in camera mia e lei ormai si stava lasciando andare, l’onanista maledetto si mette a bussare e sbraitare dalla camera confinante, coi muri di cartavelina: è lei a quel punto fa un balzo tipo “uscita da trance” si tira su il reggiseno, si rimette la maglia e tela via, mentre io resto come un fesso con le palle violastre. bene, io non l’ho più sentita - anche perché era stata una situazione super casuale - e nei rari incontri pubblici per anni ci siamo cordialmente ignorati. Finché, in una nuova occasione di intimità, mi ha confessato di essersi pentita all’istante di quello scatto istintivo, e che arrivata davanti alla soglia aveva sperato che la fermassi. Purtroppo in quelle situazioni il confine tra quello che puoi / non puoi fare è tanto labile e dipende da troppe variabili. Situazioni limite in cui ovviamente è inutile colpevolizzarsi. Però affinare l'olfatto, la sensibilità, per la volta dopo, quello sì... 1 ora fa, purple pill ha scritto: Perché - sempre a proposito di cosa implica un invito in casa - mi è pure capitato di farci venire ragazze con cui ero io a non voler combinare nulla... e vabbè, a volte è successo di essermi riuscito a salvare in corner. Ma è capitato pure che la tipa si sia fermata a dormire. E a quel punto amen, si scopa... Pensa che quando avevo ancora quel minimo di status nel giro musicale che tu sai, diverse sono venute, anche da fuori regione, portandosi l'occorrente per fermarsi a dormire. Il tutto quasi sempre dopo una manciata di messaggi su facebook o poco più. Vita facile, bei tempi. 🙄 Orph e purple pill ha reagito a questo 2
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 18 Novembre 2020 Inviato 18 Novembre 2020 18 ore fa, Amon ha scritto: Però non mi sembra sbagliatissimo (solo in caso di dubbio eh) baciare sulle guance e vedere come reagisce. È un modo per non fare il salto.. Ma arrivarci piano piano. Buttati Amon Qual é la cosa peggiore che può succedere? 18 ore fa, Amon ha scritto: Già ora, ad esempio, potessi resettare la storia con questa ragazza (per cui mi sto mangiando le mani) mi comporterei sicuramente in maniera diversa Chiamala. Proponile di vedervi Thetraveller87 e King of kings ha reagito a questo 2
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 18 Novembre 2020 Autore Inviato 18 Novembre 2020 4 ore fa, Alexis2 ha scritto: Buttati Amon Qual é la cosa peggiore che può succedere? E' chiaro. Però tieni anche conto che tu, naturalmente, guardi al tutto dalla prospettiva della donna. Che non deve far altro che accettare o meno l'escalation maschile. Dall'altra parte c'è uno che deve interpretare correttamente i segnali (anche se scarsi), saperla mettere sul fisico ma in modo elegante e naturale, deve infine buttarsi ed eventualmente essere in grado di gestire momenti imbarazzanti, rifiuti, misunderstunding... Ora io credo che tutto questo sia, in effetti, a nostro carico, per il solo fatto di essere uomini. Però vedi che non è proprio così semplice e lineare, ci troviamo su due piani molto diversi. 4 ore fa, Alexis2 ha scritto: Chiamala. Proponile di vedervi Ci ho pensato. Ma credo che il non aver agito così a lungo abbia reso adesso le cose molto complicate. Anche se non mi trovassi in friend-zone a tutti gli effetti, credo che lei si sia comunque raffreddata parecchio. E poi sento di averle mostrato la parte più pavida (e meno maschile) di me. Cioè, probabilmente fossi in lei non mi perdonerei, non mi darei un'altra possibilità. Sono certo che se le chiedessi di vederci direbbe di sì, ma penso verrebbe da amica o che comunque sarebbe molto difficile recuperare gli errori commessi. Ad ogni modo credo che un'ultima volta prima che riparta la rivedrò, magari per un date tristissimo di addio, chissà. Da una parte avrei una gran voglia di vederla, dall'altra spero solo che lasci l'Italia il prima possibile, perché ormai la associo a difficoltà, sofferenza... anche se tutto per colpa mia, of course.
Messaggi raccomandati