Vai al contenuto

Il CHAT GAME ai tempi del COVID


Zema

Messaggi raccomandati

Zema

Ciao amico,

in caso tu non mi abbia mai letto mi presento, sono Zema, uno dei quattro membri dello staff di Italian Seduction e mi occupo di studio di dinamiche sociali interpersonali tra uomo e donna. 

Nel corso dell'ultimo decennio ho passato gran parte del mio tempo ad analizzare e studiare, in maniera totalmente autonoma e sulla base della mia esperienza reale, tutto ciò che riguarda la seduzione, con un occhio critico, pratico e soprattutto concreto, rimanendo sempre ancorato all'idea che questo mondo sia in un'evoluzione continua e che la staticità e l'immobilismo portino unicamente ad arroccarsi su posizioni poco funzionali e, anzi, dannose (come tutta la letteratura spazzatura PUA americana e non solo) per la propria crescita sia come uomini sia come seduttori.

A Marzo, ricordo bene che quando arrivò il Lockdown totale, dal giorno alla notte, ci si divise essenzialmente in due fazioni:

  • Quella di chi sosteneva che non aveva senso fare Chat Game durante il Lockdown, e che si è dedicata completamente ad altre cose
  • Quella di chi invece era convinto che facendo Chat Game durante la quarantena forzata, una volta che essa sarebbe terminata, si sarebbe trovato in mano un gran numero di game chiudibili.

Chi ebbe ragione delle due fazioni? 

Essenzialmente nessuna delle due.

Stare senza chattare per 2 mesi e mezzo per molti è stato magari un toccasana sul breve periodo, ma poi rientrati nella normalità Estiva, si sono resi conto che molte relazioni, molti intrecci, erano nati durante la quarantena e così si sono trovati catapultati in un mondo dove molti legali si erano creati durante il Lockdown ed era difficile trovare una ragazza (o più) che non avesse già qualche forma di intrallazzo che non fosse nato durante la lunga quarantena.

Chi d'altro canto ha passato lo stesso periodo di tempo a chattare febbrilmente giorno e notte, si è reso conto dell'estrema difficoltà a mantenere conversazioni per settimane parlando essenzialmente del nulla, senza mai far calare il picco dell'attenzione, senza mai rischiare che l'interesse scemasse. Insomma, fare Chat Game era diventato un vero e proprio lavoro a tempo pieno per alcuni di quelli che hanno intrapreso questa via, ciò nonostante, al termine delle misure restrittive, qualcosina a casa se lo sono portati, sicuramente di più di chi è stato senza Chattare per 2 mesi..anche se, a che prezzo?

Ho detto che nessuna delle due fazioni ebbe ragione perché io, per quanto all'inizio della quarantena mi schierai nettamente nella seconda categoria di persone, mi sono reso conto che fosse impossibile condurre fino alla fine tutti i Chat Game che avevo, e così è stato infatti. Molti sono stati persi per strada, molti sono esplosi ad un passo dalla fine, altri li ho affondati volontariamente. Da che avevo 20 Chat Game stabili sono arrivato a tenerne un quinto, ossia quattro. Nel corso del Lockdown ho speso decine di ore a fare Mindfucking, aperture a freddo e tante altre cose, per poi rendermi conto, che poche sarebbero davvero arrivate fino in fondo, ossia fino al date, alla chiusura.

Ho perso ben due Fuck Buddy durante la quarantena. Ho perso un game su cui avevo investito settimane nel pre Covid, e che stava andando a gonfie vele con una ragazza molto bella ed interessante. L'ho persa perché ovviamente non le sono stato troppo dietro e così durante la quarantena ha iniziato a sentirsi con un altro, tipo con cui sta ancora adesso. Ho perso un game che probabilmente non chiuderò mai più nella mia vita. Insomma ho perso tanto.

D'altra parte ho tenuto duro su un paio di game con cui sono stato ripagato con dell'ottimo sesso e la mia tenacia è stata motivo di successo dove molti altri ragazzi pretendenti delle stesse ragazze hanno mollato prima di arrivare alla meta. In poche parole posso dire che ci sono stati due lati della medaglia in tutto questo. E come sempre avere equilibrio ed armonia del dedicarsi ad una cosa è sempre la strada più sana per raggiungere i propri obiettivi.

Ora però ci troviamo in una situazione diversa da quella di Marzo.

Durante la Primavera si stava aspettando l'Estate che si vedeva come la via della salvezza (e così in parte è stato), si appendevano ai terrazzi striscioni con cui scritto "Andrà tutto bene", si cantava l'Inno di Mameli dai balconi, insomma la gente era con un morale piuttosto alto e sentiva, dentro di sé, che la bella stagione avrebbe effettivamente spazzato via le ombre del virus. Ma adesso? Adesso che siamo in pieno Autunno, con davanti a noi ancora tutti i tre mesi invernali, ed una primavera che è un punto di domanda grande come una casa..adesso che i media ci stanno martellando giorno e notte con notizie catastrofiche, che le fake news rimbalzano da social a social, che tutti sono diventati medici e politici, che tutti si azzannano tra i commenti dei post di Facebook. Adesso che che c'è una guerra tra i poveri, com'è il morale?

Il morale è a pezzi

MA

Non per questo significa che pure la tua vita sessuale, affettiva e sentimentale debba andare in frantumi.

Ragazze che a Marzo erano letteralmente terrorizzate dal virus, ora mi chiedono se ci sia per uscire, pure nelle ore del coprifuoco, ragazze che erano imparanoiate a morte sono le stesse che adesso farebbero volentieri a meno della mascherina per strada. La gente è stanca, non ne può più, è fiaccata da mesi di disinformazione, di marciume televisivo, di notizie pilotate e delle cazzate che provano ad installarti nella testa i mass media giornalmente. E questo si riflette poi nel game, nell'ultimo baluardo di game che ci è rimasto, quello sulle Chat, ora che praticamente pure i bar sono chiusi, ora che spostarsi anche fuori dal proprio comune, per la maggior parte delle regioni, è diventato complesso, ora che i Social Circle vacillano (nonostante abbia fatto due ONS per due sabati consecutivi in feste private). Se non si è stati in grado di costruire una rete solida di contatti prima di questa situazione, se non si è in grado di coltivare i rapporti con le persone giuste, non resta che affidarsi al game online, e non lo dico come rammarico, ma come semplice constatazione di quelli che sono i tempi che stiamo vivendo.

Le cose che puoi fare adesso sono le seguenti:

  1. Se non hai nessun Social Network, creati un profilo di Instagram e/o Facebook (in base alla tua fascia d'età, se sei over30 ti sarà più utile Facebook)
  2. Se hai già un Social (come Instagram), ma non lo curi:
Cita

Follower: defollowa tutte le persone che non ti seguono e che non conosci, puoi lasciare giusto qualche personaggio famoso;

Dovresti arrivare ad avere una ratio (un rapporto) tra seguiti e follower molto equilibrato, anzi sarebbe meglio se tu avessi meno seguiti che follower;

Foto: pubblica non più di due foto a settimana (meglio se una), non nel weekend, pubblicale alle ore 21:00, scegli dunque un giorno tra Lunedì e Giovedì, sii costante e pubblica sempre allo stesso giorno e sempre alla stessa ora;

Se puoi, cerca ti evitare i selfie (foto dove si vede che tu ti stai facendo una foto) e cerca di prediligere le foto dove ti si vede tutto intero (ma non allo specchio, es. palestra) o a mezzo busto, non assumere sempre la stessa posizione/espressione, devi risultare interessante dalle foto;

Evita i filtri, prediligi le foto al naturale. I filtri puoi usarli solo se saputi adattare bene all'immagine e con giochi di contrasto di luci/ombre.

Profilo: metti il profilo pubblico, scrivi una bio più accattivante, magari metti la città di appartenenza, il tuo lavoro, le tue passioni ed altri hobby, usa font che risaltino (potrai trovarne qui diversi https://lingojam.com/FontsForInstagram); 

Usa hashtag italiani alle foto (minimo 20), e scrivi descrizioni lunghe che facciano stare la gente più tempo sulle tue foto. Se puoi coinvolgi i tuoi amici e quando esce una foto fattela commentare;

Storie: non fare storie polemiche, come al solito cerca sempre di stare alla larga dagli argomenti che possano creare faziosità, invece potresti scaricarti tellonym, e rispondere alle domande che ti faranno lì (fascia 18/25), fai sondaggi interessanti, posta le storie ad orari dove c’è più gente connessa (18:00 - 21:00);

Usa le storie con parsimonia, nel senso non ne fare troppe se no rischi di diventare quasi fastidioso, devi riuscire ad incuriosire e farti scrivere dalle ragazze, senza essere provocatorio.

          3. Facebook Dating App: se sei over25/30, utilizza questa nuova funzione per cercare ragazze nella tua zona. Anche qui ovviamente valgono le regole dei Social Network                e delle app d'incontri, soprattutto per quanto riguarda la cura del profilo e delle foto da pubblicare in esso;

          4. Scaricati Tinder (più per le grandi città, ma non escluderla come opzione anche se vivi in un piccolo centro) e Lovoo (più per chi abita in provincia, ma potresti anche                    toglierti parecchie soddisfazioni in città).

Cita

Per le foto e il profilo di Tinder (e Lovoo), piccolo memorandum che fa sempre bene:


1) Nitide e ben illuminate, meglio se di giorno! 
Evita come la peste foto sgranate, in cui sei al buio, ecc. falle con una illuminazione che consenta di illuminarti bene soprattutto il viso.
Niente ti ripagherà di più di qualche buona foto fatta al tramonto, con la luce giusta.


2) NO occhiali, cappelli, cose che coprano parte del viso! 
Se nascondi la faccia, per qualsiasi motivo, dai un punto di domanda negativo a chi guarda, penserà “perché si nasconde? È deforme? Si sente brutto?”


3) Mostra SOLO espressioni felici e sorridete! 
Sorridere non vuol dire strizzare le labbra e allungarle verso le orecchie, vuol dire mostrare i denti con un espressione gioiosa e questo fa tutta la differenza del mondo.
Le ragazze non vogliono uomini con foto con la faccia cupa, seria, rigida o arrabbiata, perché sanno di sfigato, di persona con cui non si possono divertire e scherzare.

Quel che mostri con le foto, è tutto quello su cui loro basano il giudizio, quindi almeno il 70% delle tue foto deve mostrare un bel sorriso! 

4) NO foto con donne! 
Se vuoi passare subito per uno sfigato che non scopa, il modo giusto per farlo è mostrare foto con altre donne.
Non fanno social proof da online, non ti aiutano e anzi pongono dubbi alla tipa (“è fidanzato? oppure è sua sorella/amica? E se è sua sorella o un amica, perché deve farla vedere a me che dovrei scoparmelo?”).
Evitale come la peste, ti daranno il risultato opposto che vuoi.

5) Mostra qualche passione! 
Come fa la ragazza a capire cosa ti piace fare, se nelle tue foto sei solo vestito bene in giardino, parli con gli amici o non si capisce il contesto?
Inserisci (sempre rispettando i punti sopra!) una o due foto che ti mostrano felice, mentre fai il tuo hobby preferito, darai anche a lei un aggancio su cosa parlare! 


La biografia:


1) Più corta e sintetica possibile! 
Vedo tanti che scrivono “piacere sono tizio, ho 35 anni, lavoro nel campo delle telecomunicazioni, nella vita faccio pallavolo da 10 anni, da quando ero...” che palle! 
Ma tu ci usciresti con una che scrive un tema? 
Sintesi! 
Lei non leggerà per più di 5 secondi netti, quindi meglio: “Tizio, 35 anni, a lavoro collego telefoni, amo la pallavolo, la montagna e i cappelli verdi”.


2) Introdurre qualcosa di simpatico! 
Basta una battuta, anche una parola che col resto delle cose scritte prima, c’entra poco o desta curiosità.
Tipo “i cappelli verdi” del punto 1 sono una cosa che desta curiosità, oppure “amo le donne che parlano più di me” (cioè praticamente ogni donna nel mondo...), “sogno di possedere un elefante” e cose così.
Però appunto, sempre massima sintesi, non una parola di troppo.


3) Definisci le tue passioni! 
I tuoi interessi sono importanti, spesso chi ti scriverà aggancerà la discussione dalle foto o dai tuoi interessi nella bio, magari li avrai in comune, ma se non lo scriverai, chi vede il profilo, non lo saprà mai.
Quindi, se ti piace la fotografia, l'automobilismo, la moda, quel che ti pare, scrivilo, ti aiuterà tanto.

Lo so che potrebbe sembrare che queste giornate passino inesorabilmente tutte uguali, in una strana routine che piano piano avvolge la nostra vita quotidiana come la nebbia di questo Novembre 2020. Eppure, proprio come un faro luminoso per le barche perse nella foschia del mare di notte, oggi sono qui per farti un attimo riflettere sul perché dovresti considerare questo periodo come un momento buono per te stesso in primis e in secondo luogo per il game con le ragazze.

Sfrutta questo momento per formarti, usa il tuo tempo libero per tenerti in forma, sia fisicamente sia mentalmente, facendo attività fisica, studiando, leggendo, guardando video o documentari che accrescano il tuo bagaglio di cultura personale. 

Mai come adesso, dove tutti sono costantemente impantanati a parlare del Covid, è importante avere conoscenze vaste per poter non solo essere felici di avere una cultura superiore alla media ma anche per riuscire ad avere conversazioni più interessanti con le ragazze, che si mostreranno immediatamente più disponibili e predisposte nei tuoi confronti se riuscirai ad intrattenerle in maniera originale rispetto a chi, continuamente, non fa altro che lamentarsi con loro del virus e di ciò che ne consegue.

Più in generale non rimanere passivo a tutto quello che sta succedendo in questo momento. Se hai già appeso "lo smartphone al chiodo", rassegnandoti ad un inverno di seghe pensando che dal Chat Game non si possa tirare fuori nulla, ti voglio far ricredere. Perché non è così, perché c'è sempre una soluzione anche quando sembra che tutto vada ad imbuto verso un fondo cieco. 

Sei ancora in tempo per buttarti e non rimanere a bocca asciutta come a Marzo. 

Ti ricordo che... 

tutti i miei prodotti sul Chat Game

sono in sconto del 50% fino al 29 Novembre

E se avrai bisogno di un consiglio più specifico, potrai contattarmi privatamente 

Direttamente su SKYPE, per un'ORA COMPLETAMENTE DEDICATA

ALLA RISOLUZIONE DEI TUOI PROBLEMI

E che se quello che cerchi non è il Chat Game...

Potrai acquistare tutti gli altri miei prodotti

col 30% DI SCONTO

inserendo il codice "Z30"

AL MOMENTO DEL CHECK OUT

 

Tieni duro, non è questo il momento di mollare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zema si legge solo evidenziando non so se fosse voluto immagino di no.

(nella versione bianco).

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Matte_
1 ora fa, Zema ha scritto:

 

D'altra parte ho tenuto duro su un paio di game con cui sono stato ripagato con dell'ottimo sesso e la mia tenacia è stata motivo di successo dove molti altri ragazzi pretendenti delle stesse ragazze hanno mollato prima di arrivare alla meta.

T

é verissimo anche io mi sono trovato in questa situazione.. mi sono sentito durante tutta la quarantena con una ragazza che aveva messo una storia all'inizio taggando tutti quelli con cui si sentiva (7 persone) e dopo 2 mesi sono rimasto solo io, è davvero difficile tenere un game per lungo tempo ma in certi casi la tenacia paga. Sembrava una guerra di trincea e sono rimasto in piedi solo io (complice anche il tuo webinar sulla situazione post covid e sul chat game che mi ha dato ottimi spunti), ci ho fatto 2 date a fine quarantena e il primo andò male perché lei non voleva togliersi la mascherina ma il secondo è andato decisamente meglio.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
1 ora fa, Orph ha scritto:

@Zema si legge solo evidenziando non so se fosse voluto immagino di no.

(nella versione bianco).

 

A me si vede in entrambe le versioni, da telefono 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DreamSpirit ha scritto:

A me si vede in entrambe le versioni, da telefono 

Anche a me ora, probabilmente l'hanno sistemato proprio in questo momento ma fino a prima non vedevo nemmeno io

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, DreamSpirit ha scritto:

A me si vede in entrambe le versioni, da telefono 

Ora si lo hanno sistemato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...