Vai al contenuto

Farai il vaccino anti Covid?   

103 utenti hanno votato

  1. 1. Farai il vaccino anti Covid?

    • 48
    • NO
      35
    • SÌ, MA DOPO DI VOI
      20


Messaggi raccomandati

sfulcrum
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Scusa, sfulcrum, vuoi chiarire un po'?

Da tabellina leggo:

1a riga - Anticorpi IgG SARS-CoV2 in quantità maggiore a 400 UA/ml

2a riga - Anticorpi Igm SARS-CoV2 0,66 - Index

Facendo il test seriologico 10 giorni dopo la 2a dose di vaccino che risultato ci si dovrebbe aspettare?

 

Nel 95% dei casi si è coperti; il mio caso è stato molto favorevole (avevo già sierologia positiva alle igg prima del vaccino, in pratica è stato un overboost).

Il massimo delle igg (anticorpi neutralizzanti) dalla titolazione laboratoristica è 400; io sono sopra.

Modificato da sfulcrum
Back Door Man
Inviato
54 minutes ago, sfulcrum said:

Sierologico dopo una decina di giorni dalla seconda dose.

Schermata 2021-02-07 alle 13.11.48.png

 

3 minutes ago, sfulcrum said:

Nel 95% dei casi si è coperti; il mio caso è stato molto favorevole (avevo già sierologia positiva alle igg prima del vaccino, in pratica è stato un overboost).

Il massimo delle igg (anticorpi neutralizzanti) dalla titolazione laboratoristica è 400; io sono sopra.

 

Favoloso. Sei coperto.

Puoi muoverti senza rischi.

 

kkk4
Inviato
7 ore fa, sfulcrum ha scritto:

Sierologico dopo una decina di giorni dalla seconda dose.

Schermata 2021-02-07 alle 13.11.48.png

nice, mia mamma dovrebbe farlo domani il sierologico, ha fatto la seconda dose un giorno prima di te

In caso aggiorno, nel frattempo ti faccio i complimenti, al momento la sola tua aura dovrebbe uccidere il virus nel raggio di 10 metri :D

Kaihō-sha
Inviato
Il 7/2/2021 at 13:14, sfulcrum ha scritto:

Sierologico dopo una decina di giorni dalla seconda dose.

Schermata 2021-02-07 alle 13.11.48.png

Io lo farò settimana prossima il sierologico..

 

dal poco che so mi sembra che sia andata bene..

 

Immagino di avere buoni valori anch’io (trasmetterò..) anche se Telelombardia continua a darmi carenza di segnale 😂😂

Giraluna
Inviato

La prossima settimana primo richiamo per un anziana ottantenne. 

  • Sigh 1
Boulevard
Inviato (modificato)
On 12/18/2020 at 12:38 PM, RAWolf said:

Di conseguenza non credo proprio che lo farò, il vaccino, se non in casi estremi tipo ad esempio che venga reso obbligatorio e mi vengano a prendere di forza. Ma questo, come ha scritto @bikerbull sarebbe a dir poco abominevole.

 

Non lo renderanno, forse, obbligatorio, ma comunque molto probabilmente  sicuramente non potrai fare praticamente un cazzo se non ce l'hai.

Tipo viaggiare sicuramente no https://www.panorama.it/Viaggi/vaccino-voli-aerei-emirates-ryanair

prendere la metro/mezzi pubblici non so, in Francia stavano già proponendo la cosa, ma anche li, chi controlla?

andare a fare la spesa o andare in un locale penso sia abbastanza improbabile, che ti vengano a chiedere se sei vaccinato, lol.

premesso che ha dell'inverosimile tutto ciò, e non sono il tipo che ce l'ha contro i vaccini, penso di averli fatti tutti, l'unica cosa che odio è l'ago, sono agofobico lol

 

Modificato da Boulevard
  • Mi piace! 1
Inviato
58 minuti fa, Boulevard ha scritto:

Non lo renderanno, forse, obbligatorio, ma comunque molto probabilmente  sicuramente non potrai fare praticamente un cazzo se non ce l'hai.

Tipo viaggiare sicuramente no https://www.panorama.it/Viaggi/vaccino-voli-aerei-emirates-ryanair

prendere la metro/mezzi pubblici non so, in Francia stavano già proponendo la cosa, ma anche li, chi controlla?

andare a fare la spesa o andare in un locale penso sia abbastanza improbabile, che ti vengano a chiedere se sei vaccinato, lol.

premesso che ha dell'inverosimile tutto ciò, e non sono il tipo che ce l'ha contro i vaccini, penso di averli fatti tutti, l'unica cosa che odio è l'ago, sono agofobico lol

 

Ecco, era prevedibile che con la scusa dei viaggi ce l'avrebbero ficcato dove non batte il sole. 

Allora, io sono estremamente ignorante a riguardo, dico solo che a) ho da sempre un'avversione verso le cose imposte e b) se ne sentono di ogni e non si sa mai a cosa credere e c) avrò bisogno di viaggiare...quindi vabbè. Vedremo. 

  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 16/2/2021 at 21:30, RAWolf ha scritto:

Allora, io sono estremamente ignorante a riguardo

Beh forse è l’unica cosa che dovresti essere informato in questo momento, sempre se hai voglia di vivere che vista la prospettiva che ci aspetta può anche venire meno questa volontà...

la conoscenza è importante 

  • Grazie! 1
Back Door Man
Inviato (modificato)

Il vaccino lo vendono, se te lo paghi ce l'hai.

Ma se aspetti che ti tocchi la vaccinazione...

Onestamente i tempi non li so, ma se sei un signor Rossi qualsiasi, che non lavora negli ospedali, o con gli anziani, e non sei di quelli in divisa... Sei in fondo alla lista.

Al sondaggio bisogna aggiungere "Sì, se ce lo danno."

Non si decide noi! Si fa per forza se decidono di farcelo fare, non si fa se non ce lo danno (a meno di comprarlo su internet).

_

E con questo messaggio vi do la buonanotte. Sono le 0.54.

Bye.

 

Modificato da Back Door Man
Inviato
8 ore fa, Attato ha scritto:

Beh forse è l’unica cosa che dovresti essere informato in questo momento, sempre se hai voglia di vivere che vista la prospettiva che ci aspetta può anche venire meno questa volontà...

la conoscenza è importante 

In un'epoca in cui ci sono le fazioni anche nella fila per andare al cesso la vedo dura: pro vaccini, no vax, complottisti, non complottisti e via dicendo. 

Posso anche leggermi la descrizione di come funziona un vaccino e capirci qualcosa come non capirci un cazzo, quello che mi interessa maggiormente sono gli effetti sia a breve che a lungo termine e la sua efficacia. Ma "apparentemente" non lo sanno manco loro. 

Se si cercano notizie in giro si legge di quelli che sono morti dopo 24 ore dalla somministrazione e quindi? Sono casi isolati? Selezione naturale? È programmato? Sì, no? Boh? 

Il mio punto di vista è che come sempre si stia cercando di dividere il pensiero della popolazione per controllarla meglio , come il discorso della "primula" che sarebbe dovuto essere simbolo di rinascita dopo "quest'anno così duro per tutti": i non vaccinati potrebbero diventare quasi come gli ebrei negli anni '30, ad essere "pessimisti". 

Ad essere ottimisti invece una volta fatta sta campagna di vaccinazione che è una palese presa per il culo (prima si diceva che ci saranno dosi per tutti, ora che la compagnia X non riesce a fornire le dosi, poi che bisogna fare due richiami perché uno non serve a niente e bla bla) ci sarà una parte di popolazione vaccinata e una no e si raggiungerà sta benedetta immunità di gregge. Sempre che sia una cosa che esiste. 

Come sempre, io sono più propenso a vedere il quadro negativo o meglio quello più "realistico", non perché sono affetto da pessimismo cosmico ma perché è evidentemente cambiato il metodo di controllo: una volta si faceva con la minaccia di una guerra mondiale, ora si fa così. 

  • Mi piace! 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".