Vai al contenuto

Farai il vaccino anti Covid?   

103 utenti hanno votato

1. 1. Farai il vaccino anti Covid?

• 48
    • NO
      35
    • SÌ, MA DOPO DI VOI
      20

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, RAWolf ha scritto:

In un'epoca in cui ci sono le fazioni anche nella fila per andare al cesso la vedo dura: pro vaccini, no vax, complottisti, non complottisti e via dicendo. 

Posso anche leggermi la descrizione di come funziona un vaccino e capirci qualcosa come non capirci un cazzo, quello che mi interessa maggiormente sono gli effetti sia a breve che a lungo termine e la sua efficacia. Ma "apparentemente" non lo sanno manco loro. 

Se si cercano notizie in giro si legge di quelli che sono morti dopo 24 ore dalla somministrazione e quindi? Sono casi isolati? Selezione naturale? È programmato? Sì, no? Boh? 

Il mio punto di vista è che come sempre si stia cercando di dividere il pensiero della popolazione per controllarla meglio , come il discorso della "primula" che sarebbe dovuto essere simbolo di rinascita dopo "quest'anno così duro per tutti": i non vaccinati potrebbero diventare quasi come gli ebrei negli anni '30, ad essere "pessimisti". 

Ad essere ottimisti invece una volta fatta sta campagna di vaccinazione che è una palese presa per il culo (prima si diceva che ci saranno dosi per tutti, ora che la compagnia X non riesce a fornire le dosi, poi che bisogna fare due richiami perché uno non serve a niente e bla bla) ci sarà una parte di popolazione vaccinata e una no e si raggiungerà sta benedetta immunità di gregge. Sempre che sia una cosa che esiste. 

Come sempre, io sono più propenso a vedere il quadro negativo o meglio quello più "realistico", non perché sono affetto da pessimismo cosmico ma perché è evidentemente cambiato il metodo di controllo: una volta si faceva con la minaccia di una guerra mondiale, ora si fa così. 

C’è molta dose di verità e complimenti perché ti mancano molti tasselli 

che ti darebbero chiarimenti ai dubbi che esprimi

nkn sei pessimista ma molto ottimista 

la verità è ben peggio

• Mi piace! 2
Inviato (modificato)
23 minuti fa, Attato ha scritto:

C’è molta dose di verità e complimenti perché ti mancano molti tasselli 

che ti darebbero chiarimenti ai dubbi che esprimi

nkn sei pessimista ma molto ottimista 

la verità è ben peggio

Grazie.

Ci sono cose che so, altre che intuisco. Ho a che fare con quelli che sostengono che non sia nulla di programmato, che non c'è un'agenda, che di sta roba si muore ma che #andràtuttobene: medici, per l'esattezza. Gli altri sono un branco di finti intellettuali radical chic politically correct che fosse per me potrebbero morire belando entro domani sera.

Poi ho a che fare anche con quelli che sono considerati complottisti, che ti sparano di quelle cose talmente grosse che stento a crederci nonostante mi ritenga di mentalità parecchio aperta e siano persone molto intelligenti.

Faccio molta fatica a bermi tutto quello che passa per i canali mainstream, sarà che ho letto una marea e mezza di libri a tema distopico, non mi stupirei affatto se i "complottisti" avessero piena ragione.

Io vedo le cose dalla mia prospettiva: dei dati ufficiali non me ne frega un emerito cazzo, per quanto mi riguarda possono essere veri come falsi. Quello che so è che conosco una marea di gente che si è beccata il covid, sia nella mia fascia d'età (facciamo dai 27 ai 35), sia attorno ai 50 che over 60: sono stati male ma sono ancora belli che vivi, tutti.

Io stesso, forse, lo presi a inizio marzo 2020: dopo una seduta per un tatuaggio mi salì la febbre a 39 e mi durò per una settimana e non è normale, la febbre "da inchiostro" dura al massimo 24 ore secondo la mia esperienza. Guarda caso, la settimana dopo lockdown totale, quindi non escludo la possibilità di essermelo beccato. 

Mio padre è over 70, va in ospedale almeno 3 volte al mese tra visite varie per problemi ben più seri, controlli periodici di operazioni fatte molte anni fa; dovrebbe essere considerato "a rischio" ma quasi quasi sta meglio di me.

Modificato da RAWolf
  • Mi piace! 1
Inviato
5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ho a che fare con quelli che sostengono che non sia nulla di programmato, che non c'è un'agenda, che di sta roba si muore ma che #andràtuttobene: medici, per l'esattezza.

Questa gente non mi sta nemmeno a kilometer di distanza

se sei obbligato ad averli è brutta

sono dei corrotti nel migliore delle ipotesi mentendo pur sapendo di mentire 

quqndo ci sarà una nuova Norimberga ci vorrà uno stadio come lolimpico in ogni paese. Comunque molti di loro spariranno, questione di tempo tra vaccino e mestiere che sparirà programmato

9 minuti fa, RAWolf ha scritto:

li altri sono un branco di finti intellettuali radical chic politically correct che fosse per me potrebbero morire belando entro domani ser

Idem

9 minuti fa, RAWolf ha scritto:

i "complottisti" avessero piena ragione.

Si confermano ogni santo giorno da anni... non inventano nulla di nuovo non ancora detto. Semplicemente sono pensanti forse com’le te e uniscono i puntini. A te mancano solo alcuni puntini in piu

10 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Mio padre è over 70, va in ospedale almeno 3 volte al mese tra visite varie per problemi ben più seri, controlli periodici di operazioni fatte molte anni fa; dovrebbe essere considerato "a rischio" ma quasi quasi sta meglio di me.

Potevano farlo fuori come tutti gli altri. Sei fortunato finora. Dovresti sapere co me tutelarlo.

12 minuti fa, RAWolf ha scritto:

o vedo le cose dalla mia prospettiva: dei dati ufficiali non me ne frega un emerito cazzo, per quanto mi riguarda possono essere veri come fals

Sono anche loro importanti ma bisogna sapere leggerli e non bere la narrativa senza fondamento attorno 

13 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Poi ho a che fare anche con quelli che sono considerati complottisti, che ti sparano di quelle cose talmente grosse che stento a crederci nonostante mi ritenga di mentalità parecchio aperta e siano persone molto intelligenti.

LA realtà è ben peggior della immaginazione più nefasta 

• Mi piace! 1
esse
Inviato

L’ho fatto, tra 87 giorni il secondo richiamo e mi tolgo il pensiero!

Inviato
2 minuti fa, esse ha scritto:

L’ho fatto, tra 87 giorni il secondo richiamo e mi tolgo il pensiero!

Ahahah quale pensiero...i cosiddetti vaccini saranno stile di vita. Quasi a colazione pranzo e cena ... 

ma dove vivi 😂 ? (Non l’unico )

tranquillo non ne farai tanti, avrai altri pensieri prima o poi. 

Back Door Man
Inviato
5 minutes ago, RAWolf said:

Faccio molta fatica a bermi tutto quello che passa per i canali mainstream, sarà che ho letto una marea e mezza di libri a tema distopico, non mi stupirei affatto se i "complottisti" avessero piena ragione.

Ci sono vari tipi di complottisti. Quelli che dicono cose sensate e altri che no.

Il problema è che basta pensarla diversamente anche solo un pochino da com viene suggerito di pensare e sei etichettato come complottista.

E i complottisti hanno torto a prescindere, oltre a essere pazzi.

Se dico che le restrizioni sono esagerate e che siamo pilotati sono complottista.

Anche se dico che ieri sera è venuto un disco volante, con grande rumore da elicottero, si è fermato nella piazzetta davanti a casa mia, è uscito un alieno verde, in giacca e cravatta, e mi ha spiegato tutto il complotto perché sono stato scelto per questa missione di spiegare il complotto solo a chi è in grado di capirlo sono complottista.

L'aliena che era con lui una figa pazzesca.

Quello che so è che conosco una marea di gente che si è beccata il covid, sia nella mia fascia d'età (facciamo dai 27 ai 35), sia attorno ai 50 che over 60: sono stati male ma sono ancora belli che vivi, tutti.

Io uguale.

Io stesso, forse, lo presi a inizio marzo 2020: dopo una seduta per un tatuaggio mi salì la febbre a 39 e mi durò per una settimana e non è normale, la febbre "da inchiostro" dura al massimo 24 ore secondo la mia esperienza. Guarda caso, la settimana dopo lockdown totale, quindi non escludo la possibilità di essermelo beccato. 

Io a febbraio. Incontro al chiuso fra 5 raffreddati che si soffiarono il naso tutti almeno una volta, e già lo sapevo che non sarei rimasto sano, anche se il Covid non ci fosse stato.

C'è una cosa che SENTO di dover dire. Proprio mi preme:

per decenni sono stato a distanza dalla gente raffreddata, e mi sono sempre premurato di non avvicinarmi troppo alle persone se ero raffreddato / influenzato.

E' quello che ora chiamano distanziamento sociale.

Cazzo, ma avete qualcosa da insegnarmi voi del governo?

• Mi piace! 1
esse
Inviato
2 minuti fa, Attato ha scritto:

Ahahah quale pensiero...i cosiddetti vaccini saranno stile di vita. Quasi a colazione pranzo e cena ... 

ma dove vivi 😂 ? (Non l’unico )

tranquillo non ne farai tanti, avrai altri pensieri prima o poi. 

Che vuol dire che “i cosiddetti vaccini saranno stile di vita”?

Inviato
2 minuti fa, esse ha scritto:

Che vuol dire che “i cosiddetti vaccini saranno stile di vita”?

Sei poco informato vedo. Che al posto di pensare che cocktail berrai penserai quale’e il prossimo vaccino in cadenze regolari. Sembra che ascolti molto mainstream e credi alle favole Che raccontano. In mezzo a quelle favole dicono anche la verità ma bisogna essere attenti e informarsi molto 

esse
Inviato
1 minuto fa, Attato ha scritto:

Sei poco informato vedo. Che al posto di pensare che cocktail berrai penserai quale’e il prossimo vaccino in cadenze regolari. Sembra che ascolti molto mainstream e credi alle favole Che raccontano. In mezzo a quelle favole dicono anche la verità ma bisogna essere attenti e informarsi molto 

Ahahah può darsi faccio vaccini regolari da sempre ma la cosa non mi sconpiffera. Ho capito il tuo punto di vista e non sono d’accordo.

Have a nice day!

• Grazie! 1