Vai al contenuto

Farai il vaccino anti Covid?


leavingmyheart

Farai il vaccino anti Covid?   

103 utenti hanno votato

  1. 1. Farai il vaccino anti Covid?

    • 48
    • NO
      35
    • SÌ, MA DOPO DI VOI
      20


Messaggi raccomandati

mrjako
4 minuti fa, Kobol ha scritto:

Complotto per cosa?

Probabilmente che il virus non viene dai pipistrelli del mercato di Wuhan, ma potrebbe essere stato causato da una gain of function 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
1 ora fa, Kobol ha scritto:

C'é scritto "covid" nel titolo che ti ho postato, più chiaro di così... poi sono io l'analfabeta

Allora capiamoci.

Prima mi commenti con "hai letto l'articolo o solo il titolo" come se volessi dimostrare che i titoli di solito sono discordanti dai contenuti degli articoli.

Poi posti un articolo che nel titolo cita il covid ma che nel testo descrive come i vaccini (generico) siano sicuri. Cosa tra l'altro vera.

 

Testualmente dice che la penicillina ha molti più effetti collaterali di un vaccino. Non al vaccino covid. 

Difatti l'articolo parla nello specifico dei possibili danni a lungo termine. Lui non li esclude argomentando che i danni a lungo termine sono impossibili da escludere in molti farmaci compresi i vaccini

Nel titolo il covid è riportato solo in maniera collaterale, come si usa attualmente ( in Italia soprattutto) per indicizzare le ricerche.

Se leggi l'articolo non fa menzione del vaccino covid nello specifico anche perché saprai che ne esistono più di uno con formule diverse.

Quindi quando dice UN vaccino parla in maniera generica per rassicurare.

Stop, altrimenti qua nemmeno si parla del topic ma di come leggere le notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
1 ora fa, Kobol ha scritto:

C'é scritto "covid" nel titolo che ti ho postato, più chiaro di così... poi sono io l'analfabeta

Te la faccio ancora più semplice.

I danni a lungo termine del vaccino covid non possono essere esclusi perché di solito i vaccini e farmaci ne hanno, alcuni, come la penicillina di più degli stessi vaccini.

Tu hai capito che il vaccino covid fa meno danni della penicillina.

Vedi tu.

 

Modificato da The architect
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, The architect ha scritto:

Allora capiamoci.

Prima mi commenti con "hai letto l'articolo o solo il titolo" come se volessi dimostrare che i titoli di solito sono discordanti dai contenuti degli articoli.

Poi posti un articolo che nel titolo cita il covid ma che nel testo descrive come i vaccini (generico) siano sicuri. Cosa tra l'altro vera.

 

Testualmente dice che la penicillina ha molti più effetti collaterali di un vaccino. Non al vaccino covid. 

Difatti l'articolo parla nello specifico dei possibili danni a lungo termine. Lui non li esclude argomentando che i danni a lungo termine sono impossibili da escludere in molti farmaci compresi i vaccini

Nel titolo il covid è riportato solo in maniera collaterale, come si usa attualmente ( in Italia soprattutto) per indicizzare le ricerche.

Se leggi l'articolo non fa menzione del vaccino covid nello specifico anche perché saprai che ne esistono più di uno con formule diverse.

Quindi quando dice UN vaccino parla in maniera generica per rassicurare.

Stop, altrimenti qua nemmeno si parla del topic ma di come leggere le notizie.

Concordo con smetterla qui, non ci arrivi proprio nella comprensione del testo e delle cose siamo su due pianeti differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

filo
8 ore fa, Drew Batman ha scritto:

Per me la cosa è un "complotto". Non ho nessuna vergogna a dirlo.

Non nego l'esistenza del virus e non nego che possa anche essere piu forte della semplice influenza. Ma questo non nega la possibilità  del "complotto". 

Ma perche' continuiamo a chiamarlo complotto? Cosi' facendo porgiamo la guancia ai soliti noti.

Definiamolo per cio' che e': semplicemente un progetto, e' alla luce del sole, non e' nascosto.

Ce stanno a scrive i libri.

La De Romanis ieri sera su Rete4 diceva "la gente deve rassegnarsi al cambiamento" e "alcuni lavori / professioni andranno persi probabilmente per sempre" e ancora "siamo l'unico Paese che continua a tenere l'economia ingolfata continuando a rimandare lo sblocco dei licenziamenti."

Tutto secondo le solite agende.

Comunque non voglio dilungarmi, c'e' gia' l'altro topic.

Modificato da filo
Link al commento
Condividi su altri siti

E' talmente alla luce del sole che tutti hanno teorie diverse con nessuna base ma guai a seguire l'unica cosa vera ovvero che c'é un virus come ce ne sono già stati altri. Ha fatto più morti solo perché siamo in un mondo globalizzato.

Poi se si vuole seguire quella porcheria di rete4... ai tempi di Fede forse era più serio quel canale.

Link al commento
Condividi su altri siti

filo
Adesso, Kobol ha scritto:

E' talmente alla luce del sole che tutti hanno teorie diverse con nessuna base ma guai a seguire l'unica cosa vera ovvero che c'é un virus come ce ne sono già stati altri. Ha fatto più morti solo perché siamo in un mondo globalizzato.

Poi se si vuole seguire quella porcheria di rete4... ai tempi di Fede forse era più serio quel canale.

Non hai capito perche' ho citato rete4, mi spiace, rileggi, non soffermarti sul particolare

Il virus c'e' nessuno lo nega

Tema gia' ampiamente trattato nell'altro thread

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
9 hours ago, Drew Batman said:

Credo che comunque molti di quei 30 enni che mostrano intubati  col pallone testa  che  si fanno il seflie  facendo la morale dicendo "io non ci credevo  poi ho preso il covid. è un'incubo,  sto malissimo ecc... siano  servizi montati ad arte.




Uno che sta davvero male come dicono, con 40 di febbre, che non riesce a respirare, ecc...
Non  se ne frega di nessuno, tutto il resto scompare in quello stato.

Mentre questi si fanno i selfie e hanno la forza di scrivere di parlare...

Porca miseria, è vero.

Difficile che con 40 di febbre e difficoltà respiratorie si abbia voglia di chiacchierare.

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Curioso articolo su The Lancet risalente al 2018 dove viene riportato:

"On Dec 19, 2017, the US National Institutes of Health (NIH) announced that they would resume funding gain-of-function experiments involving influenza, Middle East respiratory syndrome coronavirus, and severe acute respiratory syndrome coronavirus. "

https://www.thelancet.com/journals/laninf/article/PIIS1473-3099(18)30006-9/fulltext

 

Qui invece si pone la domanda del perchè condurre questa tipologia di esperimenti:

"This chapter makes the case against performing exceptionally dangerous gain-of-function experiments that are designed to create potentially pandemic and novel strains of influenza, for example, by enhancing the airborne transmissibility in mammals of highly virulent avian influenza strains."

 

https://link.springer.com/protocol/10.1007/978-1-4939-8678-1_29

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...