Vai al contenuto

Farai il vaccino anti Covid?   

103 utenti hanno votato

  1. 1. Farai il vaccino anti Covid?

    • 48
    • NO
      35
    • SÌ, MA DOPO DI VOI
      20


Messaggi raccomandati

Kaihō-sha
Inviato

Domanda ai medici...e con questa mi rendo conto che potrebbe essere semplice allarmismo ma sempre meglio essere preparati per il futuro:

 

confermate la voce secondo cui sono previste altre pandemie cicliche di questo tipo nei prossimi anni?

sfulcrum
Inviato (modificato)
6 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

Domanda ai medici...e con questa mi rendo conto che potrebbe essere semplice allarmismo ma sempre meglio essere preparati per il futuro:

 

confermate la voce secondo cui sono previste altre pandemie cicliche di questo tipo nei prossimi anni?

Non lo sa nessuno, zangrillo disse ai tempi che una seconda ondata era come fare una previsione ad agosto sul tempo nel giorno di sant ambrogio...non fu capito, ma con le informazioni che aveva non era in torto.

A mio parere un buon tasso di immunizzazione, almeno nelle fasce fragili/più esposte,sarà il vero game changer rispetto al dovere aspettare le imprevedibilità del modello pandemico.

Sui confronti con la spagnola è proprio difficile perché lasciando stare le condizioni economiche e sociali sono proprio due tipi di virus diversi (mele con lamponi in pratica)

Un lavoro carino:

https://gbocchi-coronavirus-app.herokuapp.com

 

Modificato da sfulcrum
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
sfulcrum
Inviato (modificato)

Le scelte mediche sono fatte sul principio che la grande maggioranza tra un vantaggio da una determinata cura, anche tenendo conto del fatto che una minuscola minoranza potrebbe avere problemi, semplicemente il rischio zero non esiste.

Quello che non capisco è perché esistano movimenti no-vax, ma non contro il mezzo di contrasto (possibilità di effetti gravi di circa lo 0,0025%) oppure contro l'anestesia (non mi pare di vedere gente che rifiuta un appendicectomia perché c'è il rischio di tirare le cuoia per l'anestesia).

Eppure gran parte della popolazione si fa poco problemi a farsi un mutuo su un cancro col fumo od utilizza farmaci a scopo ludico senza sapere cosa fa.

 

Modificato da sfulcrum
sfulcrum
Inviato (modificato)

.

Modificato da sfulcrum
Back Door Man
Inviato (modificato)
23 minutes ago, sfulcrum said:

Quello che non capisco è perché esistano movimenti no-vax, ma non contro il mezzo di contrasto (possibilità di effetti gravi di circa lo 0,0025%) oppure contro l'anestesia (non mi pare di vedere gente che rifiuta un appendicectomia perché c'è il rischio di tirare le cuoia per l'anestesia).

Fatti un'appendicectomia senza anestesia. 😂

Mi sa che avete bevuto parecchio ieri sera.

Comunque, ci si arriva anche con l'alcol.

Poi c'è una caratteristica equivalenza che fate in tanti. La formula è

Non capisco= Gli altri sono scemi

Ricontrolla 😂

Modificato da Back Door Man
  • Haha 1
sfulcrum
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Fatti un'appendicectomia senza anestesia. 😂

Mi sa che avete bevuto parecchio ieri sera.

Comunque, ci si arriva anche con l'alcol.

Poi c'è una caratteristica equivalenza che fate in tanti. La formula è

Non capisco= Gli altri sono scemi

Ricontrolla 😂

Gente che urla contro il mezzo di contrasto non la vedo, te?

Neppure  rifiutare interventi con un rapporto beneficio/rischio molto positivo per i rischi residuali della procedura.

L'anestesia non è soltanto il controllo del dolore, questa è una parte importante, ma la stabilità emodinamica è su un altro gradino; eppure il rischio anestesiologico non è nullo anche per procedure "banali" tipo una settoplastica od altro (anche la chirurgia estetica).

Anche essere in insufficienza respiratoria sparata non è il massimo come comfort comunque.

 

Modificato da sfulcrum
sfulcrum
Inviato (modificato)

.

Modificato da sfulcrum
filo
Inviato
23 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

Domanda ai medici...e con questa mi rendo conto che potrebbe essere semplice allarmismo ma sempre meglio essere preparati per il futuro:

 

confermate la voce secondo cui sono previste altre pandemie cicliche di questo tipo nei prossimi anni?

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/profezia-delloms-arriver-pandemia-peggiore-covid-1912949.html

Hanno visto che il giochino funziona.

 

3 ore fa, sfulcrum ha scritto:

Quello che non capisco è perché esistano movimenti no-vax, ma non contro il mezzo di contrasto (possibilità di effetti gravi di circa lo 0,0025%) oppure contro l'anestesia (non mi pare di vedere gente che rifiuta un appendicectomia perché c'è il rischio di tirare le cuoia per l'anestesia).

 

2 ore fa, sfulcrum ha scritto:

eppure il rischio anestesiologico non è nullo anche per procedure "banali" tipo una settoplastica od altro (anche la chirurgia estetica).

Premesso che generalmente non sono incline agli schieramenti dogmatici divisivi come questo novax/provax perche' credo che mettano la gente in lotta orizzontale invece che convogliare lo sguardo verso i luoghi dove accadono veramente le cose.

La differenza sta nel fatto che un novax non va a rompere il cazzo ad uno che decide di rifarsi il naso accusandolo di voler segretamente mettere a repentaglio la propria salute per eventuali effetti indesiderati da anestesia.

Il tema, da qualunque lato la si guardi, e' l'obbligatorieta'. Se mi sottopongo ad un certo esame specialistico / terapia / intervento chirurgico, si determina una implicita obbligatorieta' procedurale da cui deriva una implicita accettazione del fattore di rischio.

Sul fumo hai pienamente ragione.

E tanti auguri di buon anno!

Inviato
6 ore fa, sfulcrum ha scritto:

Le scelte mediche sono fatte sul principio che la grande maggioranza tra un vantaggio da una determinata cura, anche tenendo conto del fatto che una minuscola minoranza potrebbe avere problemi, semplicemente il rischio zero non esiste.

Quello che non capisco è perché esistano movimenti no-vax, ma non contro il mezzo di contrasto (possibilità di effetti gravi di circa lo 0,0025%) oppure contro l'anestesia (non mi pare di vedere gente che rifiuta un appendicectomia perché c'è il rischio di tirare le cuoia per l'anestesia).

Eppure gran parte della popolazione si fa poco problemi a farsi un mutuo su un cancro col fumo od utilizza farmaci a scopo ludico senza sapere cosa fa.

 

Utilizzi troppa logica e conoscenza dell'argomento nel tuo discorso. 

Il livello medio di questi thread parla di virus creato in laboratorio per distruggere l'economia, distruggere le libertà civili e arrivare all'ormai certo great reset, questo da parte di Bill Gates, Soros e Rotschild, vaccini che servono ad arricchire Big Pharma, a decimare la popolazione e controllarli tramite chip. 

Tutto questo è stato smascherato grazie alle loro lauree su Youtube e Facebook. 

Però non è che se tu non lo capisci vuol dire che devi trattarli da stupidi. 

Loro non sono stupidi. Sei tu che non ti poni le giuste domande. 

Loro sono avanti. 

 

Roose Bolton
Inviato
1 ora fa, newpil ha scritto:

Utilizzi troppa logica e conoscenza dell'argomento nel tuo discorso. 

Il livello medio di questi thread parla di virus creato in laboratorio per distruggere l'economia, distruggere le libertà civili e arrivare all'ormai certo great reset, questo da parte di Bill Gates, Soros e Rotschild, vaccini che servono ad arricchire Big Pharma, a decimare la popolazione e controllarli tramite chip. 

Tutto questo è stato smascherato grazie alle loro lauree su Youtube e Facebook. 

Però non è che se tu non lo capisci vuol dire che devi trattarli da stupidi. 

Loro non sono stupidi. Sei tu che non ti poni le giuste domande. 

Loro sono avanti. 

 

Una volta andai con un amico ingegnere meccanico in un bar, e c'era lo stupido del quartiere che parlava di tuttologia, il mio amico lo corresse spiegandogli che quello che stava dicendo sui motori diesel era impossibile al 100%, lui guardò il mio amico e gli disse testuali parole : " tu sei tutto stupido, guido una macchina diesel da 25 anni, tu che cazzo capisci, deficiente ".

  • Mi piace! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".