Vai al contenuto

Farai il vaccino anti Covid?


leavingmyheart

Farai il vaccino anti Covid?   

103 utenti hanno votato

  1. 1. Farai il vaccino anti Covid?

    • 48
    • NO
      35
    • SÌ, MA DOPO DI VOI
      20


Messaggi raccomandati

Kaihō-sha

In attesa di pareri più tecnici dico la mia dal punto di vista personale e valoriale

 

premesso che parto dall’assoluta libertà di autodeterminazione di ciascun individuo..che rispetto e sostengo anche se in questi casi può giocare male sulla salute collettiva..

 

Penso che l’errore di fondo sia non aver previsto un’adeguata profilassi a monte..

 

Tamponi e app immuni tanto per fare un esempio..strumenti bistrattati e in parte giustamente (più per come vengono/non vengono utilizzati a mio parere) su larga scala e quelli si obbligatori avrebbero forse permesso di tenere i locali aperti..spegnendo sul nascere eventuali focolai ed evitando lockdown generalizzati..con tutte le conseguenze del caso

 

purtroppo o per fortuna non si possono imporre per legge tali misure e forse non eri nemmeno attrezzato a farlo in tempi brevi

 

certo e’ che se non si cambia strategia in fretta qui andiamo tutti col culo per aria..economicamente ma anche sulla stessa salute psicofisica

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
8 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

 

 

Tamponi e app immuni tanto per fare un esempio..strumenti bistrattati e in parte giustamente (più per come vengono/non vengono utilizzati a mio parere) 

Sul primo devo ancora verificare che nel mio caso non si sia trattato di falso positivo (anche se dove ho contratto covid da asintomatico due casi di sintomi influenzali simultanei si sono avuti )

 

sul secondo caso ci sono rimasto quando - chiamato per tutte le verifiche del caso - non mi e’ stato chiesto il codice dell’applicazione..a meno che non abbia capito male il suo funzionamento..mi chiedo che cazzo me la sono messa a fare..

 

guardandomi attorno..vedo che più che il covid stiamo pagando impreparazione generale e assenza di indicazioni chiare (apro negozio/chiudo negozio style)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son pro vaccini in generale quindi aspetterò. Credo che non lo renderanno obbligatorio (se gli è rimasto un briciolo di buon senso) perché si sa che sarebbe controproducente e l'argomento è già sul tavolo da questo punto di vista. 

Finché non mi spiegano un po' di dati comunque aspetto a farmi un'idea precisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente il vaccino! Dopo così tanto tempo e fatica per creare il Covid-19 e per terrorizzare la popolazione, adesso il vaccino con il chip di controllo sarà accettato da tutti. E gli Elohim potranno tornare sulla Terra a riprendersi quello che gli Adam hanno fatto grazie a loro. Sono già pronto a fare il kapò nei loro campi di lavoro, vi consiglio di fare altrettanto.

(Comunque ho votato sì, ma dopo di voi perchè è bellissima come risposta ahahahah)

  • Mi piace! 1
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
4 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 E gli Elohim potranno tornare sulla Terra a riprendersi quello che gli Adam hanno fatto grazie a loro. Sono già pronto a fare il kapò nei loro campi di lavoro, vi consiglio di fare altrettanto.

 

Credo fossero già in contatto con Trump stando a recenti dichiarazioni 😂😂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, RAWolf ha scritto:

Non credo ci voglia chissà che intelligenza sovrumana per capire quello che succederà, visto quello che è già successo (e sta succedendo). 

Magari se non lo farai non potrai andare al ristorante, in spiaggia, viaggiare, o se potrai viaggiare dovrai essere messo in quarantena per 15 giorni. Magari non avrai accesso ad alcuni servizi, o magari sarai costretto a girare con la mascherina per sempre, magari anche additato come "untore", chi lo sa?

Quindi: forse non sarà messo come "ufficialmente" obbligatorio ma per evitarti tutte le varie rotture di cazzo allora lo farai, e quindi è come se lo fosse.

Sempre ipoteticamente parlando ovviamente, ma visto come stanno andando le cose non credo di sbagliarmi di molto, anche se mi piacerebbe e spererei di essere smentito.

Aggiungiamo alla lista locali, centri commerciali ecc che consentiranno l'accesso solo a vaccinati, robe che a parlarne adesso sembrano follie, ma il già citato Overton anche qui può offrire qualche insight sul futuro prossimo.

Ah, e tutte le fighe rincoglionite che ti chiederanno se sei vaccinato prima di accettare un date

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
9 minuti fa, Outsider ha scritto:

Ah, e tutte le fighe rincoglionite che ti chiederanno se sei vaccinato prima di accettare un date

Il mio tasso di sopportazione è già basso.

Potrebbe anche essere che mi scopro ricchiò dopo sta quarantena.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Outsider ha scritto:

Aggiungiamo alla lista locali, centri commerciali ecc che consentiranno l'accesso solo a vaccinati, robe che a parlarne adesso sembrano follie, ma il già citato Overton anche qui può offrire qualche insight sul futuro prossimo.

Ah, e tutte le fighe rincoglionite che ti chiederanno se sei vaccinato prima di accettare un date

Per me siete troppo, troppo drastici.

È la stessa cosa che fanno i giornali/telegiornali/mass media in generale.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tchami ha scritto:

È la cosa più logica...per te.

Può essere logica perché vuoi fartelo così come molti altri, può essere logica se un'azienda vuole guadagnare moltissimo dalla sua somministrazione. 

Io che sono un normale individuo che si pone dubbi e si fa delle domande mi chiedo: 

-questo vaccino è sicuro?

-mi garantisce l'immunità? 

-è possibile sapere cosa mi viene somministrato? 

-mi garantisce il non ammalarmi di altre malattie anche se mi guarisce da questa? 

-su chi o cosa è stato sperimentato e quanto tempo è durata la sperimentazione? 

Ho letto molti articoli, visto vari video e interviste, e l'impressione che mi sono fatto è che vi sono forti divergenze tra medici e virologi. Medici e virologi anche dall'ottimo curriculum. 

Ma ho anche avuto la sensazione che chi si ponesse delle semplice domande come quelle che ho elencato, sia stato silenziato o tacciato di complottismo e negazionismo.

Un conto è chi nega l'esistenza del covid e i suoi morti, un conto chi come me ed altri vogliono vederci chiaro. Tutto qui.

 

Credo che questo sia la risposta più lucida.

Anche io, a tatto, sarei per non farlo.

Perché? Boh, un po' per principio e un po' per mancanza di voglia.

Ma sono due motivazioni ridicole, ci vogliono analisi imparziali, specifiche, approfondite.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlanDisage

Finché non sono obbligato, assolutamente no

Se invece c'è un obbligo legale, o faranno quel merda di passaporto vaccinale, chiaramente a quel punto conviene farselo.

Di base non lo ritengo necessario (per me), se non per le persone davvero a rischio e pochi altri.

Menomale che non vivo in Italia e qui da noi non si parla ancora di obblighi.

Mi importa più che se lo faccia chi ha paura del Covid, così che magari si calma un po' la situazione e l'attenzione mediatica venga shiftata da qualche altra parte.

In modo da poter finalmente tornare a vivere una vita che si possa chiamare tale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...