Vai al contenuto

Tongkat Ali e Ashwagandha


Lupo solitario

Messaggi raccomandati

Lupo solitario

Sento sempre più spesso parlare in giro di questi prodotti naturali che combatterebbero gli estrogeni e aumenterebbero il testosterone libero in maniera sensibile. Sono sempre stato un po' diffidente verso i prodotti naturali per il testosterone (vedi il tribulus) ma ho visto anche siti di una certa autorevolezza recensire questi prodotti.

Qualcuno li usa/li ha provati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin
18 minuti fa, Lupo solitario ha scritto:

Sento sempre più spesso parlare in giro di questi prodotti naturali che combatterebbero gli estrogeni e aumenterebbero il testosterone libero in maniera sensibile. Sono sempre stato un po' diffidente verso i prodotti naturali per il testosterone (vedi il tribulus) ma ho visto anche siti di una certa autorevolezza recensire questi prodotti.

Qualcuno li usa/li ha provati?

provati. non ho fatto analisi del sangue quindi non ti so dire

ma non ho percepito nessun beneficio

da segnalare però che non sono uno molto sensibile

anche se sfido qualcuno a percepire variazione del 20% del testo in range fisiologici

da varie ricerche (examine e pubmed) secondo me l'Ashwagandha è l'unica con qualche evidenza scientifica

ps. a mio avviso le uniche cose che possono avere un impatto significativo sul testo / estrogeni sono legate allo stile di vita: dieta - sonno - sport - sesso - riduzione stress

Modificato da Sgchin
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2020 at 13:14, Sgchin ha scritto:

ps. a mio avviso le uniche cose che possono avere un impatto significativo sul testo / estrogeni sono legate allo stile di vita: dieta - sonno - sport - sesso - riduzione stress

Concordo, aggiungerei esposizione solare (magari un controllo dei valori di vitamina D), e a mio giudizio personale la "nofap".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...