Vai al contenuto

Red zone workout


Roca93

Messaggi raccomandati

Amici amanti dello sport

Che home workout state facendo per tenervi in forma?  Mi riferisco soprattutto a chi già ha anni di allenamento alle spalle 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorno 1: Sprint + Squat Bulgari 

Giorno 2: Floor Press - Floor Fly - Alzate laterali - Military Press

Giorno 3: Rematore - Bicipiti - Tricipiti - Goblet Squat - Squat Bulgaro

Giorno 4: Tempo runs

Giorno 5: Floor Press - Rematore - Military Press - Bicipiti - Tricipiti

 

Questa più o meno la base, non mi sto a sbattere con la programmazione che tanto non sono gli esercizi su cui voglio migliorare nel lungo termine. Per gli stessi esercizi un giorno è più Forza l'altro più volume. 

Ho 2 manubri caricabili fino anche a 40 kg ciascuno.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Lucio

Ti consiglio questo canale: https://www.youtube.com/channel/UC_nfjMmJlJXrhl2xbP9wgRA - http://igorvoitenko.com/

Solo corpo libero senza attrezzi, l'ideale per la definizione, un po' meno per l'ipertrofia. Svilupperai anche una certa coordinazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, sprint said:

Giorno 1: Sprint + Squat Bulgari 

Giorno 2: Floor Press - Floor Fly - Alzate laterali - Military Press

Giorno 3: Rematore - Bicipiti - Tricipiti - Goblet Squat - Squat Bulgaro

Giorno 4: Tempo runs

Giorno 5: Floor Press - Rematore - Military Press - Bicipiti - Tricipiti

 

Questa più o meno la base, non mi sto a sbattere con la programmazione che tanto non sono gli esercizi su cui voglio migliorare nel lungo termine. Per gli stessi esercizi un giorno è più Forza l'altro più volume. 

Ho 2 manubri caricabili fino anche a 40 kg ciascuno.

Grazie dello spunto, ma mi riferivo principalmente a routine senza attrezzi. Corpo libero

 

2 hours ago, Big Lucio said:

Pensa che giusto ieri guardavo i suoi video, e ho dato anche uno sguardo ai programmi sul suo sito. Purtroppo però, è roba intensa, ma adatta a beginners principalmente. Tu hai provato qualcuno dei suoi programmi?

2 hours ago, Big Lucio said:

'ideale per la definizione, un po' meno per l'ipertrofia.

Questa è una distinzione a cui credo poco. Se sei in deficit, devi spingere almeno quasi quanto spingevi in normocaloric

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
3 ore fa, sprint ha scritto:

Giorno 1: Sprint + Squat Bulgari 

Giorno 2: Floor Press - Floor Fly - Alzate laterali - Military Press

Giorno 3: Rematore - Bicipiti - Tricipiti - Goblet Squat - Squat Bulgaro

Giorno 4: Tempo runs

Giorno 5: Floor Press - Rematore - Military Press - Bicipiti - Tricipiti

 

Questa più o meno la base, non mi sto a sbattere con la programmazione che tanto non sono gli esercizi su cui voglio migliorare nel lungo termine. Per gli stessi esercizi un giorno è più Forza l'altro più volume. 

Ho 2 manubri caricabili fino anche a 40 kg ciascuno.

Esatto, pure la mia routine e' piu' o meno cosi, appunto con i manubri ricaricabili

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Lucio
1 ora fa, Tricchee ha scritto:

Pensa che giusto ieri guardavo i suoi video, e ho dato anche uno sguardo ai programmi sul suo sito. Purtroppo però, è roba intensa, ma adatta a beginners principalmente. Tu hai provato qualcuno dei suoi programmi?

Si, questa estate ho completato il primo, from 0 to 100 si chiama, mentre il mese scorso ho completato quello 5weeks. Ti devo dire che nonostante non segua alcun tipo di dieta particolare, ho avuto ottimi risultati, sopratutto con il 5 weeks. Poi il fatto di riuscire piano piano e con costanza a fare esercizi complessi a livello di coordinazione è particolarmente appagante e stimolante. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, Big Lucio said:

Si, questa estate ho completato il primo, from 0 to 100 si chiama, mentre il mese scorso ho completato quello 5weeks. Ti devo dire che nonostante non segua alcun tipo di dieta particolare, ho avuto ottimi risultati, sopratutto con il 5 weeks. Poi il fatto di riuscire piano piano e con costanza a fare esercizi complessi a livello di coordinazione è particolarmente appagante e stimolante. 

Partivi da una base oppure naive?

Link al commento
Condividi su altri siti

Big Lucio
1 ora fa, Tricchee ha scritto:

Partivi da una base oppure naive?

Nell'adolescenza ho fatto anni di palestra correttiva e anni fa mi allenavo a corpo libero facendo gli esercizi basilari. Ho ripreso nel corso del lockdown dopo 4 anni di fermo, intanto con i classici piegamenti e planck, dopodichè ho iniziato a seguire il canale e mi sono cimentato nel programma di allenamento. All'inizio è traumatico perchè il ritmo è serrato, però come ti dicevo è stimolante e appagante.

Ma dipende sempre da che tipo di allenamento cerchi... secondo me come corpo libero è il miglior canale che puoi trovare, sopratutto per i programmi di allenamento totalmente gratuiti.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...